ATP Amburgo: Andreas Seppi subito eliminato
Andreas Seppi a sorpresa esce di scena al primo turno nel torneo ATP 500 di Amburgo (€1,115,000, terra rossa).
Il tennista di Caldaro, alla prima partita dopo il torneo di Wimbledon, è stato sconfitto dal russo Teimuraz Gabashvili, 24 anni, n.74 del mondo, con il risultato di 63 61 in 1 ora e 42 minuti di gioco.
Nel primo parziale il russo strappava la battuta ad Andreas nel quarto gioco, chiudendo il set per 6 a 3.
Nella seconda frazione Gabashvili, nel primo, al terzo e nel settimo gioco brekkava l’azzurro conquistando cosi’ l’incontro per 6 a 1.
Andreas nel corso della partita pur avendo a disposizione 12 palle break non è mai riuscito a strappare il servizio al russo.
TAG: ATP Amburgo, Seppi
bhe ho letto troppi commenti con seppi numero uno d’italia…dopo questa mazzata non saprei, quanto perde??????? una marea di punti mi sa dato che lo scorso anno è stato in semifinale, sorpresa enorme, lui qui ha sempre fatto bene…ma dato che sapeva di dover difendere i punti dello scorso anno si è letteralmente cagato addosso…scusatemi l’espressione ma quando ci vuole ci vuole…sono il primo a crederci sui nostri giocatore ma non faccio fatica ad ammettere che se almeno uno di loro avesse un briciolo di testa…e di carattere, saremmo qui a fare altri commenti, fenomeni non sono certo, ma credo che nel circuito ci siano giocatori dalle potenzialità nettamente inferiori ma ben più in alto in classifica, il tennis no è solo racchetta, pallina e sparare palle….che se lo mettessero in testa! e speriamo in Fogna..che almeno la sua diciamo..arroganza o meglio atteggiamento da buffone sia il segno di un carattere più forte!
Ragazzi ma controllate con chi ha perso..Con l’orco può perdere chiunque…Ta TA tattarata ta ta ta ta taaaara.. hihihihi
ciao raghi oggi gioca cipo ad indianapolis il secondo match sul campo 2 a partire dalle 4 pm ora locale
sempre fenomeno è!
Ah mi dispiace ma qua di fenomeni ce ne sono tantissimi (ognuno in un campo tutto suo e particolare).. forse sei solo tu a non esserlo!
Mi dispiace per te
tifoso ma in ke campo lo sei??? ma x piacere
forse nelle bocce….
Ah mi dispiace ma qua di fenomeni ce ne sono tantissimi (ognuno in un campo tutto suo e particolare).. forse sei solo tu a non esserlo!
Mi dispiace per te
raga ma basta criticare pensate ke voi se foste al posto di seppi vincereste sempre?(io penso ke la maggior di voi sognerebbe di giocare un torneo di livello atp del circuito maggiore e nn so quanti lo possano effetivamente fare)
da quello ke dite sembra ke voi siate dei fenomeni…e nn lo siete x nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Gabashvilli soprannominato l’orco, fa è disfa..cmq è un tipo orrendo..
http://www.youtube.com/watch?v=1BgP6Xav2E4
ma mi spiegate come mai il tennis maschile italiano è cosi scarso???????????? non lo capirò mai… il tennis è il quarto sport più praticato in italia e non riusciamo a cacciare un giocatore di alto livello!!!! federazione fai qualcosa!
ci può stare una sconfitta, ma con questo punteggio no!!! alla fine è una cosa abbastanza grave
son d’accordo, ma è proprio per quello che ci si arrabbia, a parte il fatto che per battere Gabashvily non è necessario avere un gran talento, è evidente che in queste tre settimane non si è allenato come doveva, anch’io credo che con l’impegno possa sopperire in parte alla mancanza di talento e salire più su nel ranking, ma per farlo non può permettersi queste battute d’arresto, non gli si chiede di battere i top 10 ma almeno di fare il suo, oggi non l’ha fatto e quindi è giusto criticarlo
Casso veramente!!! è questo sarebbe il nostro miglior giocatore che abbiamo??? che vergogna…. nemmeno il Filo di adesso, avrebbe perso così nettamente contro il modestissimo russo..
per me noi ci attendiamo troppo da andreas,lui è un gran professionista serissimo da imitare,ma non dispone di un grande talento tennistico e cosi rientrando da un lungo periodo di vacanza,magari ha accusato un pò di fatica e di mancanza dal tennis giocato,poichè lui per giocare bene e vincere si deve allenare duramente e per questo io lo stimo molto,poichè non avendo un enorme talento riesce sempre ad ottenere qualcosa di buono,in rapporto al suo potenzial,bravo ad avercene di gente come seppi che si impegna ,poi che sia un pò crazy si sa 😀
Ci sono sconfitte e sconfitte, ma vi rendete conto? Ha perso da Gabashvili, ma che giocatore è?
E poi perdere in quella maniera?
A tutto c’è un limite, se non aveva voglia di giocare, piuttosto che rimanesse negli spogliatoi!!!
Che tristezza…. 😥
il classico e solito italiano……, per diventare miliardari basta giocare contro gli italiani, non puoi mai perdere………, e basta tifare gli italiani solo perchè sn italiani………
seppi lascia perdere che è meglio….
speriamo che fognini trovi continuità dopo l’ultimo bel torneo disputato….almeno da avere qualcuno che tenga alto il tennis italiano anche a livello di gioco oltre che di risultati…la speranza è l’ultima a morire 😎
Sì! Certo!
Come quello che ieri scriveva “questa classifica per seppi è bugiarda, con amburgo si riavvicina ai top 40 e poi deve puntare più su”!
Poi che succede? 6-3 6-1 da Gabashvili il quale, a dir la verità, tira delle pallate impressionanti, ma al quale è stato detto più o meno un paio di mesi fa che, per fare punto, la pallina deve rimanere dentro le righe, non fuori!
Seppi Top 10
Che risate ragazzi…
dimenticavo..
Seppia voto: 3
quando si torna dalle vacanze ci si da da fare mica si da l’impressione di non essere ancora tornato!
Seppi è il numero 1 d’Italia! Un pò di tristezza viene spontanea nel pensarci! 😐
Ma infatti gente.. calma tutti adesso, se un giocatore scende in campo e non fa una prestazione all’altezza del proprio standard e delle aspettative dei propri tifosi perdendo malamente E’ ASSOLUTAMENTE NORMALE che questo si vergogni di come ha giocato..
Sicuramente lo avrà fatto.. mica gli ha detto che deve vergognarsi come persona per un comportamento criminale o immorale..
Dai su.. cercate di leggere e capire cosa uno dice prima di attaccarvi alle parole leggendole male o comunque come pare a voi!
(x Federal: non ho trovato niente in Madagascar 😉 è il paese giusto!)
peccato x seppi era un turno abbordabile x lui!!!
gli é stato detto di vergognarsi per il pessimo match, non gli é stata decretata la pena di morte!!! 🙄
BRAVO POTO,VITTORIA MOLTO IMPORTANTE
Dai che al secondo turno lo guardiamo in streming, visto che con KOHLSCREIBER giocherà sicuramente sul centrale 🙂
5-2 Poto dopo aver annullato una pericolosissima palla break sul 4-2 (sarebbe stato il secondo break consecutivo subito dopo il 4-0)
speriamo di tenere….vai Poto!
O.o
Beh, Potito è salito 3-0 nel 3°! Sta ricavando molti più punti quando mette la prima rispetto all’avversario e ciò sta facendo la differenza…San Potito salva la nostra giornata odierna 😛 !
Spero che almeno San Potito…”santo” in tutti i sensi…riesca a portare qst partita che, a mio avviso, è più difficile di quella di Seppi…….chiedo conferme dai colleghi utenti…
al match d´esibizione avevo gia´visto un Seppi non al massimo.
E´chiaro che Seppi vuol fare contenti i suoi amici di Caldaro e la Raffaisenkasse, ma questi incontri non servono a nulla.
Io credo che in questo periodo della stagione occorra prepararsi sul duro per i tornei del circuito americano e sicuramente non andare a fare i challenger italiani.
credo che manca anche un po´di convizione nel poter dare un po´di piu´, per provare a fare il salto di qualita´. Anche se credo che ad Andreas manchi ancora qulacosa per raggiungere traguardi anora piu´importanti.
Spero x te che ci riesca…anche se ora la vedo un pò più dura…anzi molto più dura…
Stai attento che se m’impegno ti trovo un campione del mondo anche in Madagascar!
La sconfitta odierna e’ figlia di una colpevole gestione del post Wimbledon.
Dopo il torneo londinese Andreas ha effettuato un periodo di ferie senza toccare la racchetta fino a sabato 11 luglio quando ha disputato a Caldaro un match di esibizione vinto agevolmente contro Bolelli, che, reduce, da un infortunio e’ in condizioni di forma molto precarie.
Il lunedi successivo ha iniziato gli allenamenti sul rosso fino a giovedi’(venerdi’ e’ partito per Amburgo).
Partner di alenamento(io ero presente giovedi’)sono stati un diciassettenne siciliano, di cui non ricordo il nome, portato a Caldaro per essere visionato da Sartori ed Alex Vittur, gia’circa 600 al mondo, ma da tempo fuori dal giro dei future e dei challenger.
Si doveva, a mio avviso,abbreviare le ferie ed aver programmato per tempo la partecipazione a Bastaad o Stoccarda o, al limite, ad un challenger nostrano per trovare il ritmo partita.
Gli errori di programmazione, peraltro molto rari da riscontrarsi nel duo Seppi-Sartori, si pagano.
E intanto Potito ha incamerato il 2°set 😀 E’ passato dal 50% di punti sulla 1^palla nel 1° set al 70% di punti sulla 1^palla nel 2° set…Che stia servendo meglio ? Speriamo continui così…
Non puoi presentarti aa Amburgo e perdere 6-3 6-1 da un mediocre come Gaba, non esiste la scusa che non aveva ancora giocato sulla terra da parecchio, uno dovrebbe programmare meglio le cose se vuole provare a crescere, in più oggi ha avuto anche 12 palle break non sfruttate, vuol dire che non ci sei con la testa.
Allora meglio starsene a casa a ricollegare il cervello.
ma siete voi che di ogni italiano fate un Nadal o un federer.
Seppi e´un campione, ma non un fenomeno, ma quali poteri. Ma la finite di criticare sempre a caso. Seppi se in giornata puo dare del filo da torcere a tutti, ma non e´e non sara mai da top 10. Quindi puo´anche perdere le partite, come quella di oggi.
Voi difendete sempre i vari Starace, bolelli e fognini, ma dove sono in classifica e che cosa hanno vinto, niente,
Lasciamo lavorare il ragazzo (Seppi), e quello che dicono anche tutti a Caldaro, siamo fieri del nostro Andrea ma non buttiamoli troppo responsabilita´adosso.
Vedrete che ci dara´delle belle sodisfazioni
Beh Si, il Madagascar nel tennis non ha proprio nessuno …
Tengo a precisare…x nn creare alcun tipo di equivoco…che dovrebbe vergognarsi da un punto di vista strettamente tennistico e professionale…anche se un bel pò di umiltà nn guasterebbe…
Allora siccome miss C. Black è nr. 1 del mondo in doppio io grido…
Forza Madagascar!!! 🙂 🙂 🙂
Tanto la sostanza nn cambia…
Dobbiamo prenderla con filosofia, diciamo che ha fatto un’ulteriore settimana di vacanze!
(e visto il rendimento probabilmente anche la prossima)
………….
x “Hoila Seppi”: Proprio perchè Seppi è Seppi dovrebbe vergognarsi…nn so se mi spiego…ricordi il film Spiderman: da grandi poteri (o cose del genere) derivano grandi responsabilità…
emidio se ce stai batti un corpo,aspettamo solo te
ma quale vergogna, ma di cosa deve vergognarsi Seppi.
E´colpa sua se e´il migliore dítalia, se Fognini ha un caratteraccio, de Volandri non ha il servizio e Bolelli non ha il rovescio.
Ha perso una partita di tennis e basta, risulta essere l´unico tennista italiano in grado di competere con i migliori su tutte le superficie e gli fa onore essere un grna tennista.
presto fara´un bel fibale di stagione ne sono sicuro.
devo prontamente correggermi per lo spelling
Miss CARA BLACK
http://en.wikipedia.org/wiki/Cara_Black
Non so se faccio bene a dirtelo perchè temo di farti sprofondare ancor di più nella depressione, ma per esempio miss CARA BLAKE nr1 al mondo nelle classifiche di DOPPIO FEMMINILE è dello ZIMBABWE..
io credo in seppi, ho creduto in seppi, e ci crederò, ma una sconfitta cos’ì fa davvero male, doveva far punti per avvicinarsi ai top 40 così invece non avanza, fa davvero male perdere così, viva l’italia comunque e in ogni circostanza
Il discorso è che un professionista non si può presentare al via di un torneo importante come quello di Amburgo in queste condizioni, a maggior ragione se vieni da tre settimane di riposo, che peraltro nessuno ti ha ordinato, ma tu hai scelto di fare.
Non ci sono scusanti per la sconfitta di oggi, considerando l’avversario e il punteggio si può solo parlare di VERGOGNA, naturalmente, tennisticamente parlando, oggi (per rispondere ad Acido, a cui comunque ho già risposto nell’altro topic) di inopportuno e offensivo c’è solo la prestazione di Seppi verso i suoi tifosi.
Seppi se viene da vacanze non ha il talento innato per imporsi con poco allenamento e fa vedere le sue doti medie davvero imbarazzanti.
Che mazzata,dopo aver perso da M.Gonzalez al roland,da Gabashvili!!!INCREDIBILE SEPPI 👿
x me starace vince
d’accordo con te super delusione seppi addio
CHE COSA ❗ ❓ ❗ ❓ CI PUO’ STARE ❓ ❓ 😈 😈 POSSIBILE CHE NON VI RENDETE CONTO CHE QUESTO AVREBBE DOVUTO ASFALTARE GABA NN SO CHE COSA… ❓ ❓ ❓ IO MI ARRENDO…MI METTO A TIFARE I GIOCATORI DELLO ZIMBABWE…CN TUTTO IL RISPETTO X LORO…ALMENO NN MI FACCIO ASPETTATIVE…LE STESSE K MI ERO FTT X QST MONTATO…CM TUTTI GLI ALTRI ITALIANI…O ALMENO LA MAGGIOR PARTE DI LORO…CM PUO’ UN SEPPI AFFERMARE DI ESSERE MIGLIORATO, DI AVER AUMENTATO IL SUO LIVELLO DI GIOCO QND VA A STRAPERDERE CON UNO CHE FINO AD AVANTI IERI ERA QUASI SCONOSCIUTO…HA RAGIONE FER…VERGOGNA…BISOGNA ESSERE UMILI…ALTRIMENTI NN SI ARRIVA DA NESSUNA PARTE…BISOGNA SGOBBARE + DI QNT SI E’ FTT FINO A QUEL MOMENTO E FARLO OGNI GIORNO DI +…COSI’ DEVE ESSERE NEL TENNIS COME NELLA VITA…PERCHE’ FEDERER O NADAL SONO ARRIVATI DOVE SONO ARRIVATI??? PERCHE’ HANNO FATTO QST COSE E NNT DI +…PARLO COSI’ PERCHE’ HO SEMPRE CREDUTO IN SEPPI ANCHE SE ULTIMAMENTE MI STA DELUDENDO DAVVERO TANTO… 😡 😡 😡
penso ke dire vergognati (come citato da alcuni) sia davvero inoppotuno e offensivo nei confronti di seppi. Anch’io oggi sn stato molto duro e gli ho fatto molte critiche per la sconfitta e la sua programmazione.penso ke questo termine lo si deve utilizzare per altri contesti(guerra, violenza, uccidere per profitto) ma nn per una sconfitta di tennis
ma cosa devo dire.
non avendo visto il match, posso solo dire che Gabashvili non e´poi l´ultimo arrivato.
Credo proprio che Seppi abbia bisogno di carburare ed e´anche una costante che dopo periodi di inattivita´gioca sempre male.
Questa volta devo dire che il punteggio mi sembra troppo netto, resta comunque di gran lunga il migliore italiano che abbiamo.
menomale che ci sono le donne a tenere alto l’onore del tennis italiano perchè i ragazzi sono semplicemente delle comparse nei loro tornei fatte poche eccezioni quando tirano fuori i loro tornei della vita…tennis femminile italiano ottimo…maschile scarso
mi dispiace ma è cosi
dopo la pausa di WIMBLEDON ci si aspettava ovviamente molto di +.
ma forse la programmazione da star non serve… deve giocare di +.
PEr me seppi dovevo fare un altra settimana di allenamenti e poi andare direttamente sul cemento americano.gioca meglio sul cemento i tonei son di livello medio più basso rispetto all’europa e lui gioca meglio sul cemento
HOILA SEPPI
Ma io nn scriverei vergogna…la parola vergogna la si dovrebbe scrivere quando un tennista perde contro uno estremamente+scarso…il livello di Seppi è quello che è quindi secondo me perdere contro Teimuraz ci pyò stare(anke se il punteggio è troppo netto!).
In conclusione a mio avviso molti di voi hanno sopravvalutato Seppi(come anche gli altri nostri top100) che nel circuito Atp sono semplicementi dei gregari.
Una brutta sconfitta. Forse Gaba è in un buon momento, ma Seppi dovrebbe vincerle queste partite, o quantomeno non perderle così. Il dato delle palle break non sfruttate purtroppo è una costante di Seppi.
Dai, una giornata storta nel tennis ci sta, speriamo si riprenda presto
ragazzi…io non so che dire…stavolta Seppi mi ha davvero deluso l’ho sempre difeso..ma non si puo perdere da un pippa spaziale come gabashvi che no sa manco cosa vuol dire giocare a tennis…per altro perdere così nettamente 63 61…SEPPI con tutto il cuore ma con enorme dispiacere ci hai DELUSOOOO… devi solo VERGOGNARTI d come hai giocato oggi…non si può perdere cosi da un giocatore assurdo..ok perdere da troicki ma non da lui…
Senza parole! Anzi no, una ce l’ho: VERGOGNA! 😡
incredibile 😡 😡
Non ho parole x descriverti…..