Dal Foro Italico: Martedì la WTA ha organizzato una festa d’addio per Flavia Pennetta
Una festa per omaggiare il ritiro di Flavia Pennetta.
Per salutare degnamente la brindisina, campionessa agli Us Open 2015, ritiratasi ufficialmente alla fine della scorsa stagione, la WTA ha organizzato una festa con le giocatrici in gara agli Internazionali BNL d’Italia per martedì sera allo Stadio Pietrangeli, dopo il quarto match del programma.
Tra gli ospiti anche Fabio Fognini, suo promesso sposo.
TAG: Flavia Pennetta, Italiane, Pennetta, WTA
Quoto tutto, Flavia se lo merita!!
È veramente scandaloso che la festa l’abbia organizzata la Wta e non la federazione!
E’ veramente gravissimo che la FIT non abbia pensato a sua volta ad una cerimonia per l’addio al tennis di Flavia. Capisco la speranza, interessata da parte loro e molto egoistica, di convincerla ad un improbabile ritorno olimpico, ma davvero questi signori non si rendono conto di ciò che questa ragazza ha rappresentato in giro per il mondo per il nostro tennis? Domanda retorica, lo sanno benissimo, però…a quanto leggo, se non ci pensava la WTA la nostra federazione l’avrebbe ignorata. Sappiamo bene che Flavia, non è solo la più forte tennista italiana ma soprattutto è stata l’immagine del nostro tennis, indubbiamente il lato estetico, giusto o sbagliato che sia, ha avuto anche in questo caso la sua parte, ma anche il suo carattere solare e la sua simpatia ne hanno fatto una beniamina di tutti i vari pubblici all’estero, anche quando non era una star mondiale era comunque ben voluta e molto amata ovunque. Lei è stata la vera ambasciatrice del nostro sport in giro per il mondo (non me ne voglia la cara e simpatica Lea, ma l’immagine del nostro tennis nel mondo è stata Flavia pennetta e questo la sanno bene tutti a prescindere dal legittimo tifo per tizio o caio).
La FIT non può non ricordare solo per un esempio cosa ha dato Flavia alla fed cup (due master b rinunciati) un record di vittorie/sconfitte che vado a memoria è di 25 a 4 (credo sia la giocatrice al mondo ad avere la percentuale vittorie/sconfitte migliore in fed cup), e dulcis in fundo, l’aver saltato tutti i tornei ufficiali nell’estate 2006 compresi i suoi us open per fare riabilitazione e posticipare l’intervento al polso sinistro per poter sfidare il Belgio e vincere la prima coppa. Chiedo alla fit di Binaghi, se lo ricordano? e chi altri l’avrebbe fatto? Allora anzichè stressarla per improbabili ritorni contro la sua volontà e contro l’anagrafe, CHE LE DICESSERO SOLAMENTE GRAZIE DI TUTTO FLAVIA!!!
Grande Flavia!Te lo meriti…ci mancherai, 😥 auguri per la tua nuova vita 😉
L’avevo detto che se avesse fatto una cerimonia per il suo ritiro l’avrebbe fatta a Roma e così si farà
Se lo merita ampiamente Flavia..onore a una grande campionessa dentro e fuori dal campo 😉
Per la festa di addio della Pennetta da parte della Wta mi risulta che tra gli invitati ci sarà anche Gaio grazie ad una WC della Federazione.
Grande Flavia, spero di vederti ancora come allenatrice
Speriamo solo che non sia una cafonata italica, tronfia e retorica, Flavia non la merita.
Ma ho brutti presentimenti, e l’assoluta mancanza di una qualsiasi manifestazione di giubilo dopo la sua ultima partita, dove erano presenti tutti, e la patetica ognaizazzione della festa di fine anno non sono buoni segni.
Spero di sbagliarmi.
Grandissima campionessa ma soprattutto più ancora, grande, grandissima persona.
Flavia non verrà dimenticata facilmente.
Grazie di tutto campionessa, ti meriti questo e molto di più per quello che ci hai regalato!
Basta che non si presenti l’ineffabile Malagò (Penna a Rio e Roma2024 hanno straziato i cabbasisi a tutti gli appassionati italiani che siano anche solo minimamete senzienti)
Peccato non esserci 🙁
Se lo merita assolutamente!Ora sicuramente si cancellerà dalla classifica.
La differenza tra essere ammirate o amate la fa la persona.
Mi sembra giusto
😥