Stan Wawrinka: “Voglio ottenere un grande risultato a Parigi”
Stan Wawrinka, campione in carica del Roland Garros, è determinato ad ottenere grandi risultati su terra rossa e crede che Madrid possa essere una valida occasione per ben figurare.
“Mi sono allenato sulla terra nelle ultime due settimane, mi sento piuttosto preparato e motivato. Credo di essere abbastanza forte al momento”, ha detto lo svizzero, convinto che Rafa Nadal sarà uno degli avversari da battere.
“E’ uno dei migliori su questa superficie e, dopo i titoli conquistati a Montecarlo e a Barcellona, è uno dei favoriti per vincere anche qui. Sarà interessante vedere come giocherà a Madrid, Roma e Parigi”. Circa le settimane che lo attendono, cruciali per lui, Stan ha dichiarato: “Voglio ottenere un grande risultato a Parigi. La pressione esiste tutti gli anni, non soltanto questo (anno) perché difendo il titolo”. La settimana prima dell’inizio del major francese, comunque, Wawrinka sarà a Ginevra. “Non penso che non giocare nella settimana precedente un Grande Slam rappresenti la migliore maniera per prepararlo”, ha osservato lo svizzero.
Edoardo Gamacchio
TAG: Notizie dal mondo, Stan Wawrinka, Wawrinka
4 commenti
Ma hai 30 sii obiettivo!
Magari uno Stan versione 2015, non ce ne sarebbe per nessuno.
sono un amante di federer ma la finale dell’anno scorso credo che sia stata una delle partite che più mi abbia esaltato in tanti anni di tifoso di tennis…. per come stan abbia preso a pallate e dominato djokovic, uno che fino a quel momento, e anche dopo, aveva dimostrato di essere sovrumano….
e vincerai il titolo stan