WTA Palermo: Flavia Pennetta concede tre game a Sara Errani e vince il settimo titolo WTA in carriera
Flavia Pennetta ha trionfato questa sera nel torneo WTA di Palermo ($220,000, terra rossa).
La tennista pugliese, testa di serie n.1, ha superato in finale la connazionale Sara Errani, campionessa uscente del torneo siciliano, con il risultato complessivo di 61 62 in 1 ora e 11 minuti di gioco.
Per Flavia Pennetta è il settimo successo nel circuito WTA.
La giocatrice nata a Brindisi in precedenza aveva trionfato nel 2004 a Sopot – nel 2005 a Bogotà ed Acapulco – nel 2007 a Bangkok (battendo in semifinale Venus Williams) e lo scorso anno si era imposta a Vina del Mar e Bogotà.
Flavia con questo successo ha strappato un assegno di $37,000 e ha incamerato 280 punti WTA.
TAG: Errani, Pennetta, WTA Palermo
sei stata grange
sperare è lecito ma devono capitare sorteggi fortunati.. purtroppo flavia ha perso una grande occasione in asutralia e poi non ho affatto capito cosa sia successo al rg evento decisivo per la sua entrata nei top 10
Nonostante la sconfitta della mia concittadna sono molto contento per Flavia;ha sfatato il tabu’Palermo dove lei non aveva mai vinto 🙂 Credo che Flavia,se riuscira’ad avere maggior continuita’di rendimento,possa veramente entrare nelle prime 10…non sara’facile,ma basterebbe una buona striscia di risultati,come fece la SCHIAVONE quando arrivo’al #11 del Ranking 😉
la razzano per la qualità che esprime deve pensare a rimanere nei 20
gioca los angeles montreal cincinnati new haven e us open:)e’ vero che e’ numero 13, ma ora in avanti bisogna guardare molto la classifica di inizio stagione con la vittoria’ di oggi dovrebbe diventare 17esima, pensae la razzano e’ 9 e’ puo essere una d quelle che arriva davanti a favia afine stagione..
tranquillo… ha detto che settimana prox è in vacanza e non potrà difendere i punti di los angelese, anche perchè los angeles non si gioca settimana prossima; tutto è sfasato rispetto allo scorso anno (anche palermo lo era) e pertanto difenderà los angeles quando ci sarà quel torneo (che lei giocherà nell’ambito della tournèè americana)
mi è scattata una mega risata a questa risposta spettacolare 😆 😆 😆
spero di sbagliarmi…ma nell’intervista la pennetta..credo di aver capito bene..ha detto che non difenderà i punti di los angeles…
booospero di sbagliarmi
questa’nno è tutto sfasato di una settimana, flavia difenderà i punti di los angeles la settimana successiva..
si diventerà n13 ma prossima settimana gli scadranno i punti della finale di los angeles che non difenderà…
comunque entrare nei 10 non è impossi bile ci vuole un picola salto in più nei tornei che contano ed è fatta!!
Infatti ho detto difficile 😉
dici niente ? finale a la e quarti agli open…? secondo me flavia deve fare punti nei tornei interemdi fra questi ma deve fare ALMENO ottavi agli us open.. ma forse dipende pure dalle altre…
Secondo me le basterebbe confermare il finale di stagione 2008 con qualche miglioramento qua e là, difficile si, ma non impossibile 😀
grande flavia, ottima prova di forza in un torneo dove era obbligata a vincere.
Spero si confermi sempre a questo livello.
Flavia solida, ben messa in campo autorevole, davvero torneo stupendo.
Vedendola giocare i dubbi sul suo crollo in classifica, sinceramente mi si sono affievoliti.
Errani incommentabile, il gioco espresso non è mai il massimo, ma stavolta pure molto fallosa, anche se vista l’annata sto torneo va comunque considerato oro colato.
se vince gli us open entra nei 10
Ora qualcuno mi può dire che risultati deve ottenere per riuscire a raggiungere la top-10 ?
Brava Flavia,vince il torneo con autorità!
Grande Flavia, non solo oggi ma ha tutta la settimana ha dimostrato la sua superiorità, speriamo ora durante qs settimana riesca a riposarsi e a recuperare energie per affrontare al meglio i tornei americani dove ha un bel pò di punti da difendere.
Complimenti a tutte le giocatrici italiane per l’ottimo torneo disputato.
p.s. ma a voi i telecronisti di supertennis piacciono????
Certo il 38.000$ non sono niente male…. cavolo!
Prima vittoria stagionale per Flavia in un torneo dominato dall’inizio alla fine.
Complimenti, ora è la nr. 13 del mondo e speriamo che mantenga questa condizione anche in America.
Complimenti anche a Sara Errani e Tathiana Garbin per l’ottimo torneo.
Alla faccia di chi dice che gli italiani sono perdenti.
flavia ha dimostranto la sua superiorità nazionale battendo praticamente tutte le connazionali nelle ultiem settimane.. in questo torneo non ha nemmeno dovuto faticare ed è giusto che intaschi una vittoria in Italia. Il suo gioco solido e preciso oltre che potente la mette senza problemi nei primi 15, ora una settimana di vacanza e poi forza negli states per confermare la stagione dello scorso anno. Brava Flavia
a Bangkok vinse con la williams in semifinale
Che asfaltata per la Errani. 😯
grande flaviaa..ha fatto quello che doveva per rimanere stabilmente nelle 15!e guadgnare qualcosa per il tanto atteso attacco alle 10!
vittoria facile x flavia! 😛