Juan Martin Del Potro: “Il ranking mostra la realtà di ogni giocatore ed io sono 300° al mondo, ecco quale è adesso la mia realtà”
In virtù della netta sonora sconfitta incassata, Juan Martín Del Potro ha dovuto interrompere il proprio soggiorno sulla terra battuta (quasi innevata) dei campi dell’ATP250 di Monaco di Baviera. L’argentino, infatti, è stato battuto per 6-4, 6-1 dal beniamino di casa Philipp Kolhschreiber ed ha purtroppo dimostrato di essere ancora ad un livello lontano da quello sufficiente per impensierire -se non vincere contro- i più forti del mondo.
“Il mio avversario si è dimostrato molto pericoloso su questa superficie ed è stata per me una prova davvero dura, considerando la mia situazione attuale. Spero poi di non perdermi d’animo ma di riuscire ad andare avanti, d’altronde questo non è che l’inizio”.
Il giocatore nativo di Tandil ha dimostrato quindi di avere i piedi ben saldi a terra ed essere pienamente cosciente della propria attuale condizione. “Il ranking mostra la realtà di ogni giocatore ed io sono 300° al mondo, ecco quale è adesso la mia realtà. In ogni caso, ciascun match che riesco a giocare è motivo di grande allegria per me”, ha riconosciuto. Per concludere, infine, ha detto: “Devo giocare più incontri sulla terra, accumulare ore, allenarmi e sconfiggere i problemi al polso. So che il percorso sarà difficile e lungo, però questa è la maniera giusta per fare passi avanti”
Edoardo Gamacchio
TAG: Del Potro, Juan Martin Del Potro, Notizie dal mondo
@ nino90 (#1587792)
Forse ti sfugge che le Wild Card servono esattamente a dare opportunità di gioco a giocatori che non rientrerebbero nei tabelloni principali. Normalmente si affidano infatti a giovani talenti per dare loro la possibilità di fare esperienza oppure a giocatori di nome che hanno perso la classifica. In questo secondo caso, che poi è quello di DelPo, non ci guadagna solo il giocatore, ma lo stesso torneo che può vantare tra i partecipanti un altro grande nome del tennis!
@ nino90 (#1587792)
Ma cosa c’entra questo…..è normale che un giocatore della sua caratura abbia delle wc e molti tornei sarebbero disposti ad averlo sborsando soldi….parliamo di uno che senza infortuni sarebbe stato un top 10 per tutta la carriera
Bravo ed onesto non come tanti italiani che magari esaltano tennisti nostrani che non sono mai andati oltre il numero 250
@ nino90 (#1587792)
Sei cattivissimo ma hai ragione. Risalirà la top100 giocando solo nel circuito maggiore
Sono d’accordo. 🙂 poi se ci pensiamo, ha perso contro il tedesco e con lo stesso risultato di come è successo a fognini in semifinale. Forza Juan 🙂
Gli hanno dato una WC, doveva rifiutarla?
Se fosse la classifica di un anno intero, capirei…. Ma nel suo caso è molto più attendibile la ATP Race, dove è vicino alla posizione 100.
@ nino90 (#1587792)
Perfettamente d’accordo.
Troppo modesto e grande campione, oggi è 274, ma risalirà senza dubbi ! (infortuni permettendo). In bocca al lupo JMDP ! 😉
Se regge fisicamente Delpo ritornerà in alto! Il suo ranking attuale migliorerà rapidamente e fa bene a confrontarsi con ogni tipo di terreno e con avversari forti.
Se fosse veramente così,dovrebbe giocare le quali dei challenger invece di fare i master 1000