Circuito ATP - Italiani ATP, Copertina

Fabio Fognini supera Kovalik dopo una lotta di due ore e accede alle semifinali dell’Atp di Monaco

29/04/2016 18:34 189 commenti
Fabio Fognini classe 1987, n.30 del mondo
Fabio Fognini classe 1987, n.30 del mondo

Lottata vittoria per Fabio Fognini nei quarti di finale del torneo ATP 250 di Monaco di Baviera (€ 463.520, terra).

Il tennista ligure ha superato il lucky loser slovacco Jozef Kovalik, 23 anni, Nr. 139 Atp, con il punteggio di 6-2 3-6 7-5 in due ore di gioco.

Trova ora in semifinale il tedesco Philipp Kohlschreiber.

Era importante vincere e andare avanti nel torneo e così è stato…ma che sofferenza! Da segnalare un ottimo avversario, sottovalutato dai più alla vigilia, e il solito Fognini che domina all’inizio per poi calare mentalmente a partita in discesa. Ora sotto con la semifinale, tutto è possibile!

Primo set: parte forte Fabio, come ormai gli accade spesso.
L’avversario ha il tempo di tenere il servizio nel primo gioco prima di venire sommerso dall’onda azzurra.
Troppo evidente la differenza qualitativa e tecnica tra i due giocatori, con Fognini che mostra il meglio del suo repertorio per far suoi i successivi cinque giochi: palle corte, ottimo servizio,accelerazioni da fondo e passanti precisi. Non sorprende così che giungano due break meritati nel terzo e nel quinto gioco. 5-1 Fabio e set in cassaforte.
La fine del parziale è coronata dal primo ace dell’incontro per il ligure: 6-2 in soli 23 minuti.

Secondo set: anche in questo parziale parte bene l’azzurro.
Grande attacco di diritto di Fabio e break immediato nel primo gioco che sembra indirizzare già il set.
Così non è. Bella reazione dello slovacco che, grazie a uno sciagurato errore a rete dell’italiano a campo aperto, controbrekka e si porta sul 2-2.
Un servizio vincente del ligure chiude il sesto gioco. Il giro di boa del set avviene quindi sul 3-3 dopo 25 minuti di gioco, nel periodo di gioco più equilibrato visto sinora.
Il parziale svolta a cavallo tra l’ottavo e il nono game. Prima Fabio regala due gratuiti allo slovacco che, con un grandissimo recupero ormai fuori campo passa Fabio per il break, poi risale da 0-40 e, al secondo set point utile, fa suo il set. 6-3 Kovalik in 37 minuti di gioco.

Terzo set: botta e risposta in partenza.
Fabio è ancora scottato dalla fine del parziale precedente e gioca un brutto game d’apertura, costellato di gratuiti. Un rovescio sparacchiato out permette a Kovalik di salire di un break.
La reazione di Fognini è immediata; controbreak a zero grazie a una bella risposta di rovescio lungolinea.
I due tennisti si equivalgono e, a cavallo del quarto-quinto gioco, vedono svanire tre occasioni di break a testa (grande amarezza per le palle break consecutive di Fabio, avanti 0-40).
Dopo 34 minuti di gioco è 4-3 Fognini, con un medical timeout chiesto proprio dall’azzurro.
I giochi successivi vedono i due rivali attenti al servizio e a non concedere alcuna chance di rottura all’avversario, consci che, a questo punto del match, ogni break possa essere quello decisivo.
Cosa che puntualmente avviene: grande dodicesimo gioco disputato dall’italiano, coronato da una bella difesa da fondo con passante annesso e 7-5 Fabio in un’ora di gioco.



GER ATP 250 Munich – Terra
QF Fognini ITA – Kovalik SVK (0-0) 2 incontro dalle ore 13:30

ATP Munich
Fabio Fognini [5]
6
3
7
Jozef Kovalik
2
6
5
Vincitore: F. FOGNINI

01:58:33
2 Aces 2
4 Double Faults 0
65% 1st Serve % 60%
43/63 (68%) 1st Serve Points Won 29/56 (52%)
16/34 (47%) 2nd Serve Points Won 23/37 (62%)
6/9 (67%) Break Points Saved 7/12 (58%)
14 Service Games Played 15
27/56 (48%) 1st Return Points Won 20/63 (32%)
14/37 (38%) 2nd Return Points Won 18/34 (53%)
5/12 (42%) Break Points Won 3/9 (33%)
15 Return Games Played 14
59/97 (61%) Total Service Points Won 52/93 (56%)
41/93 (44%) Total Return Points Won 38/97 (39%)
100/190 (53%) Total Points Won 90/190 (47%)

Kovalik SVK – Fognini ITA
Nov 04, 1992 Birthday: May 24, 1987
23 years Age: 28 years
Slovakia Slovakia Country: Italy Italy
139 Current rank: 30
139 (Apr 25, 2016) Highest rank: 13 (Apr 21, 2014)
386 Total matches: 782
$134 922 Prize money: $7 125 340
413 Points: 1 240
Right-handed Plays: Right-handed


Davide Sala


TAG: , , ,

189 commenti. Lasciane uno!

Paolo (Guest) 30-04-2016 13:35

Aspettavamo di vedere un Fognini mentalmente piu solido…invece e’il solito teatrino..I complimenti di Nadal non gli hanno fatto bene…siamo lontanissimi a livello mentale dai top ten…Fabio,taci e gioca e sopratutto vinci! Altrimenti altro che i
top ten..

189
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Supporter Del Tennis Italiano (Guest) 30-04-2016 12:44

Il solito Fogna, perfetto nel primo set e nel secondo fino al 2-1 poi matto come sempre ad andare sotto e a piazzare il break decisivo per portarla a casa.
Ora con Kohlschreiber sarà tostissima perchè il tedesco in queste settimane sta giocando molto bene!

188
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver 29-04-2016 23:54

Scritto da io

Scritto da superpeppe

Scritto da _Carlo

Scritto da superpeppe

Scritto da _Carlo
Ma supertennis Delpo non ce lo fa vedere ??

Non c’è copertura televisiva

Se c’è lo streaming significa che c’è anche la copertura televisiva no ?? E’ supertennis che non lo fa vedere, non si sa perché…

Il telecronista di supertennis ha detto così

IL commentatore di supertennis ha detto che non c’era copertura televisiva, e ha detto una fregnaccia. Perchè l’esistenza dello streaming lo sbugiarda.

se trovi una tv nel mondo che la ha trasmessa ti pago da bere…si poteva vedere solo nei siti di scommesse che ne hanno avuto i diritti in esclusiva…

187
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver 29-04-2016 23:52

Scritto da io

Scritto da superpeppe

Scritto da _Carlo

Scritto da superpeppe

Scritto da _Carlo
Ma supertennis Delpo non ce lo fa vedere ??

Non c’è copertura televisiva

Se c’è lo streaming significa che c’è anche la copertura televisiva no ?? E’ supertennis che non lo fa vedere, non si sa perché…

Il telecronista di supertennis ha detto così

IL commentatore di supertennis ha detto che non c’era copertura televisiva, e ha detto una fregnaccia. Perchè l’esistenza dello streaming lo sbugiarda.

no ha ragione supertennis, tu hai torto

186
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Car68 29-04-2016 23:13

Se imparasse non a battere, che lo sa fare, ma ad usare la battuta come la usano glia altri ci sarebbe da divertirsi, non la sa usare! Che è diverso dal non saperlo fare…

185
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io (Guest) 29-04-2016 22:51

Scritto da superpeppe

Scritto da _Carlo

Scritto da superpeppe

Scritto da _Carlo
Ma supertennis Delpo non ce lo fa vedere ??

Non c’è copertura televisiva

Se c’è lo streaming significa che c’è anche la copertura televisiva no ?? E’ supertennis che non lo fa vedere, non si sa perché…

Il telecronista di supertennis ha detto così

IL commentatore di supertennis ha detto che non c’era copertura televisiva, e ha detto una fregnaccia. Perchè l’esistenza dello streaming lo sbugiarda.

184
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io (Guest) 29-04-2016 22:49

Scritto da adecor

Scritto da _Carlo

Scritto da superpeppe

Scritto da _Carlo
Ma supertennis Delpo non ce lo fa vedere ??

Non c’è copertura televisiva

Se c’è lo streaming significa che c’è anche la copertura televisiva no ?? E’ supertennis che non lo fa vedere, non si sa perché…

Supertennis poteva trasmettere solo due quarti cosa fatta, ha trasmesso Goffin vs Zverev e Fognini vs Kovalik. Poi se c’é lo streaming non vuol dire per forza che c’è anche la copertura televisiva.

ma che dici?
lo streaming è sempre lo streaming di un canale televisivo che sta trasmettendo la partita…!

183
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nene 29-04-2016 22:47

il tedesco è troppo solido ..poi basta vedere i precedenti ..fogna può vincere 1 set domani al max

182
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nene 29-04-2016 22:46

vabbeh ..inspiegabile ..match da vincere in 2 facili ma lui si chiama fognini purtroppo

181
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Braccino (Guest) 29-04-2016 22:40

Scritto da Car68
Comunque, con tutti i difetti che ha, e cha tutti mettono in luce, ma quanti tennisti abbiamo che giochino sto tennis??
A me fa in….re, ma ha colpi e scambi che ti fanno godere!
O no?

Nessuno.

180
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 29-04-2016 22:32

Scusate, ma avrei una domanda per chi gentilmente può rispondermi.
Tanto per saperlo, nel conteggio dei punti di Fognini rientrano anche i due Master 1000 di Indian Well e Miami (ovviamente a zero) anche se non ha potuto parteciparvi perchè infortunato?
Pare proprio così, altrimenti il punteggio non quadrerebbe.

179
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver 29-04-2016 22:30

Scritto da Pagus 9
Daje panzè!

grande, mi associo

DAJE PANZE’

178
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver 29-04-2016 22:28

Scritto da _Carlo

Scritto da adecor

Scritto da _Carlo

Scritto da superpeppe

Scritto da _Carlo
Ma supertennis Delpo non ce lo fa vedere ??

Non c’è copertura televisiva

Se c’è lo streaming significa che c’è anche la copertura televisiva no ?? E’ supertennis che non lo fa vedere, non si sa perché…

Supertennis poteva trasmettere solo due quarti cosa fatta, ha trasmesso Goffin vs Zverev e Fognini vs Kovalik. Poi se c’é lo streaming non vuol dire per forza che c’è anche la copertura televisiva.

Ahh, ecco, quindi non ha comprato i diritti… Lo speaker di supertennis allora dice balle affermando che “non c’è copertura televisiva” !!

in nessuna tv del mondo e’ stata trasmessa, quindi non c’entra niente supertennis. Solo i siti di scommesse potevano trasmetterla: lo so che e’ assurdo ma e’ cosi’…..

177
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuliano da viareggio (Guest) 29-04-2016 22:19

Scritto da Gabri

Scritto da Car68
Comunque, con tutti i difetti che ha, e cha tutti mettono in luce, ma quanti tennisti abbiamo che giochino sto tennis??
A me fa in….re, ma ha colpi e scambi che ti fanno godere!
O no?

Concordo! Come ho detto di testa dovrebbe imitare Rafa. Del resto la capacità di stare concentrati su ogni palla colpendola sepre con la stessa energia è lì che è molto carente. Nel secondo set e in parte del terzo era talmente calato che sembrava che non avesse più forza nel braccio, tanto giocava corto! Questo dipende solo dalla testa, non può essere la,stanchezza. Per il resto è come dici una goduria e, aggiungo, nonostante abbia il rovescio bimane che non ho mai amato : eppure il suo rovescio è gustoso e bello come quello a una mano,a differenza di Nadal che pare che impugni una clava. Addirittura nel primo set ha fatto un passante difficoltà 10 a una mano che manco Federer! Comunque in Fognini c’è tutta la storia del bene e male del tennis italiano, in lui convive il grande talento di Adrianone, la forza di Pietrangeli e la fragilità mentale dei vari Cané e Gaudenzi.

Grande Gabri, hai fatto davvero un commento encomiabile. Concordo

176
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 29-04-2016 22:13

Un pò di fatica in più del previsto ma era importante vincere questa partita:adesso con il tedesco si parte alla pari…forza Fabio 😉

175
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 29-04-2016 22:00

Scritto da gido

Scritto da Car68
Comunque, con tutti i difetti che ha, e cha tutti mettono in luce, ma quanti tennisti abbiamo che giochino sto tennis??
A me fa in….re, ma ha colpi e scambi che ti fanno godere!
O no?

si, ho le tue stesse sensazioni

Forse il tennista che mi diverte di piu vedere, quando è lì per vincere (Fabio the magician, come commentavano agli US Open)

174
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabri (Guest) 29-04-2016 21:14

Scritto da Car68
Comunque, con tutti i difetti che ha, e cha tutti mettono in luce, ma quanti tennisti abbiamo che giochino sto tennis??
A me fa in….re, ma ha colpi e scambi che ti fanno godere!
O no?

Concordo! Come ho detto di testa dovrebbe imitare Rafa. Del resto la capacità di stare concentrati su ogni palla colpendola sepre con la stessa energia è lì che è molto carente. Nel secondo set e in parte del terzo era talmente calato che sembrava che non avesse più forza nel braccio, tanto giocava corto! Questo dipende solo dalla testa, non può essere la,stanchezza. Per il resto è come dici una goduria e, aggiungo, nonostante abbia il rovescio bimane che non ho mai amato : eppure il suo rovescio è gustoso e bello come quello a una mano,a differenza di Nadal che pare che impugni una clava. Addirittura nel primo set ha fatto un passante difficoltà 10 a una mano che manco Federer! Comunque in Fognini c’è tutta la storia del bene e male del tennis italiano, in lui convive il grande talento di Adrianone, la forza di Pietrangeli e la fragilità mentale dei vari Cané e Gaudenzi.

173
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tweeners 29-04-2016 21:11

Scritto da gido

Scritto da Car68
Comunque, con tutti i difetti che ha, e cha tutti mettono in luce, ma quanti tennisti abbiamo che giochino sto tennis??
A me fa in….re, ma ha colpi e scambi che ti fanno godere!
O no?

si, ho le tue stesse sensazioni

Quoto anch’io. Sarà una testa matta ma quel passante ad una mano…ed il match point…spettacolo puro! 😎
L’importante oggi era vincerla e ce l’ha fatta.
Domani con Kohlsriber bisogna giocare meglio e per 2 o 3 set e non per un set e mezzo….Sempre forza Fabio!

172
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gido 29-04-2016 20:55

Scritto da Car68
Comunque, con tutti i difetti che ha, e cha tutti mettono in luce, ma quanti tennisti abbiamo che giochino sto tennis??
A me fa in….re, ma ha colpi e scambi che ti fanno godere!
O no?

si, ho le tue stesse sensazioni

171
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Car68 29-04-2016 20:16

Comunque, con tutti i difetti che ha, e cha tutti mettono in luce, ma quanti tennisti abbiamo che giochino sto tennis??
A me fa in….re, ma ha colpi e scambi che ti fanno godere!
O no?

170
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ste (Guest) 29-04-2016 20:15

Il lato positivo è che questi match sa perderli, ma oggi al netto di racchette per aria, parolacce, palline fuoricampo, smorfie e monologhi con Dio, è rimasto in campo ed ha vinto.
Il lato negativo è che, non essendo ancora al top, la fatica di oggi andava a tutti i costi evitata. Domani sarà dura, speriamo arrivi in condizioni decenti.

169
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo (Guest) 29-04-2016 20:02

Scritto da adecor

Scritto da _Carlo

Scritto da superpeppe

Scritto da _Carlo
Ma supertennis Delpo non ce lo fa vedere ??

Non c’è copertura televisiva

Se c’è lo streaming significa che c’è anche la copertura televisiva no ?? E’ supertennis che non lo fa vedere, non si sa perché…

Supertennis poteva trasmettere solo due quarti cosa fatta, ha trasmesso Goffin vs Zverev e Fognini vs Kovalik. Poi se c’é lo streaming non vuol dire per forza che c’è anche la copertura televisiva.

Ahh, ecco, quindi non ha comprato i diritti… Lo speaker di supertennis allora dice balle affermando che “non c’è copertura televisiva” !! 😎

168
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli (Guest) 29-04-2016 19:50

perchè al momento per Monaco non sta funzionando!

167
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 29-04-2016 19:50

Scritto da antoniorosaci
perchè non gli conteggiano i punti nel ranking live?

Gli conteggiano. Ora Fabio e 30 ATP. Ieri era 31 ! 😉

166
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rudy (Guest) 29-04-2016 19:33

Punti per la SF? Vanno nei best 18?

165
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 29-04-2016 19:32

Giocando cosi, domani perde di sicuro (cmq , vs Del Potro, o vs Kohlschreiber è indietro nei precedenti: 1/3). Forse sarà anche appagato per questa SF ! Vedremo. Pero’ ripeto, quella fasciatura… 🙁

164
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antoniorosaci 29-04-2016 19:30

perchè non gli conteggiano i punti nel ranking live?

163
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superpeppe (Guest) 29-04-2016 19:26

Scritto da _Carlo

Scritto da superpeppe

Scritto da _Carlo
Ma supertennis Delpo non ce lo fa vedere ??

Non c’è copertura televisiva

Se c’è lo streaming significa che c’è anche la copertura televisiva no ?? E’ supertennis che non lo fa vedere, non si sa perché…

Il telecronista di supertennis ha detto così

162
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Virgili Federer 6-1 6-0 (Guest) 29-04-2016 19:22

Ma solo io ho visto fognini che passeggiava in campo?? Neanche un decimo della reattività dei tempi migliori. Mi sembra fisicamente ancora in fase di assestamento (e lo era anche contro nadal, anche se ha giocato con più concentrazione e determinazione). Chissà che non riesca a dare il meglio tra roma e parigi.

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cla66 (Guest) 29-04-2016 19:21

Il peggior nemico di Fabio e’ se stesso e molte partite non e’ l’avversario a vincerle, ma lui a perderle….paradossalmente piu’ e’ alla sua portata e maggiore e’ il calo
di concentrazione…peccato, perche’ quando e’ in giornata e’ un giocatore di grande talento…cmq l’importante era vincerla…

160
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ale73 (Guest) 29-04-2016 19:21

Fognini in cattedra per tutto il primo set, poi incavolatura per la chiamata di fallo di piede, che gli avrebbe consentito di salire 3-1, e conseguente sbraco, poca concentrazione, tennis senza un minimo di pazienza quando ne occorreva a tonnellate….è fatto così, magari adesso va a vincere il torneo

159
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Valter (Guest) 29-04-2016 19:19

Scritto da e-team
@ valter (#1586183)
Si per carità ma a livello challenger….qui siamo in un altra categoria lo slovacco ha avuto fortuna per il ritiro di monfils…..ha perso nelle qualificazioni e la dice lunga

Vero , ma quest’anno ha passato le quali a chennay , le quali a Melbourne e le quali ad indian wells …dove al secondo turno ha perso con Thiem con doppio 7/6

158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
adecor 29-04-2016 19:15

Scritto da _Carlo

Scritto da superpeppe

Scritto da _Carlo
Ma supertennis Delpo non ce lo fa vedere ??

Non c’è copertura televisiva

Se c’è lo streaming significa che c’è anche la copertura televisiva no ?? E’ supertennis che non lo fa vedere, non si sa perché…

Supertennis poteva trasmettere solo due quarti cosa fatta, ha trasmesso Goffin vs Zverev e Fognini vs Kovalik. Poi se c’é lo streaming non vuol dire per forza che c’è anche la copertura televisiva.

157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Guest) 29-04-2016 19:13

Bravo a portarla comunque a casa perché con Fabio non si sa mai, però finora tre turni da medio livello challenger (Kuku su terra è quasi un bye e Marterer frequenta più i futures dei ch), sarebbe stato un delitto non arrivare fino alle semi…da domani comincia il vero torneo e speriamo di arrivare fino a domenica

156
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isyde 29-04-2016 19:10

Il vecchio fognini questa partita l’avrebbe persa.

155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pagus 9 (Guest) 29-04-2016 19:02

Daje panzè!

154
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 29-04-2016 19:02

Scritto da El92
Paradossalmente meglio vincere così che vincere 6-2 6-2.
Ha seriamente bisogno di giocare e sinceramente preferisco vinca così perché deve prendere confidenza… stacca dalla partita in maniera davvero spaventosa.
Finché giochi con Kovalik, dignitosissimo giocatore, ci combatti e la porti a casa pur giocando da schifo.
Ma quando si troverà davanti ad un top 50.. Si salvi chi può!!

Non concordo. Risparmiava energie. Poi quella fasciatura…Speriamo non sia niente di preoccupante ! 👿

153
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El92 29-04-2016 18:58

Scritto da Gabriele da Firenze
Che errori da n.400 del mondo!

Gabriele, per quanto segui da poco il tennis, sappi che non è fatto di classifiche e basta.
Quella è indicativa, poi bisogna giocare in campo.
Sembra che tu non conosca Fabio, perché da che mondo e mondo un match facile lui non lo porta a casa manco se glielo regalano.
Dunque se sbaglia non è un 400 del mondo, come se gioca bene non è un top 5.
È Fabio Fognini, un tennista mentalmente instabile dal tennis delizioso.
Prendere o lasciare, stop.

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
e-team (Guest) 29-04-2016 18:55

@ valter (#1586183)

Si per carità ma a livello challenger….qui siamo in un altra categoria lo slovacco ha avuto fortuna per il ritiro di monfils…..ha perso nelle qualificazioni e la dice lunga

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
barbaat (Guest) 29-04-2016 18:54

Alleluia ha vinto ma pessima prova!!!

150
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giacomo (Guest) 29-04-2016 18:51

ha vinto ed e’ quel che conta ma per il resto e considerando l’avversario……….bello schifo!

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 29-04-2016 18:51

Scritto da Mrs Nobody
Solito Fognini, croce e delizia. Notevole l’ultimo punto. Nel complesso non mi è piaciuto, salvo solo il primo set.

Ha sbagliato 70 dritti per cui non è piaciuto nemmeno a se stesso.

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El92 29-04-2016 18:51

Paradossalmente meglio vincere così che vincere 6-2 6-2.
Ha seriamente bisogno di giocare e sinceramente preferisco vinca così perché deve prendere confidenza… stacca dalla partita in maniera davvero spaventosa.
Finché giochi con Kovalik, dignitosissimo giocatore, ci combatti e la porti a casa pur giocando da schifo.
Ma quando si troverà davanti ad un top 50.. Si salvi chi può!!

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo (Guest) 29-04-2016 18:48

Scritto da superpeppe

Scritto da _Carlo
Ma supertennis Delpo non ce lo fa vedere ??

Non c’è copertura televisiva

Se c’è lo streaming significa che c’è anche la copertura televisiva no ?? E’ supertennis che non lo fa vedere, non si sa perché… 🙄

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 29-04-2016 18:47
145
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 29-04-2016 18:47
144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BennyLions 29-04-2016 18:41

Dà morale e gli consente di continuare a mettere minuti nelle gambe dopo l’infortunio, questa settimana è stato un crescendo, prima l’allenamento con Marterer poi Kuku in due set abbastanza tirati e adesso Kovalik sconfitto sul filo di lana..arriverà pronto per il Roland Garros.

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carmelo (Guest) 29-04-2016 18:36

io ho dovuto smettere di guardarla se non ha tratti perché fabio ci ha provato a perderla…pero’ magari uesta abitudine alla sofferenza magari gli dara qualche stimolo in piu’ dato che domani l’avversario avra’ senza dubbio un altro peso….

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BennyLions 29-04-2016 18:35

Ottima vittoria alla sua maniera..

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 29-04-2016 18:35

Scritto da laver

Scritto da radar
Quante somiglianze tra Fabio e Camila!
Ma Flavia non potrebbe allenare Camila così non le mancherebbe nulla, sul lavoro e negli affetti

Sai che non sarebbe una brutta idea, e dico sul serio…

Se la Pennetta portasse ad allenare in Spagna la Giorgi si rischia di creare una top ten! La Pennetta era soprattutto una brava sul cemento per cui una spagnolizzata atipica.

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
king_scipion66 29-04-2016 18:34

Tutto per farci vedere quel gran passante di rovescio sul match point….e poi non avrei saputo cosa fare se avesse vinto in 53 minuti come doveva essere..sempre un grazie a Fabio 😆

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuliano da viareggio (Guest) 29-04-2016 18:33

Che dire….Fognini è questo, prendere o lasciare, io mi accontento di averlo anche perchè poi dopo queste boiate è capace di sfoderare prestazioni eccellenti, domani sarà una di queste? 🙄

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giammy 10 29-04-2016 18:32

Mamma mia per un tratto pensavo di morire ma quante energie sprecate in vista di domani

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver 29-04-2016 18:32

Scritto da _Carlo
Ma supertennis Delpo non ce lo fa vedere ??

solo streaming, sorry…

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superpeppe (Guest) 29-04-2016 18:31

Scritto da _Carlo
Ma supertennis Delpo non ce lo fa vedere ??

Non c’è copertura televisiva

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver 29-04-2016 18:31

alla fine l’ha portata a casa, comunque queste partite servono visto che quest’anno ha fatto poche partite….

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mrs Nobody 29-04-2016 18:31

Solito Fognini, croce e delizia. Notevole l’ultimo punto. Nel complesso non mi è piaciuto, salvo solo il primo set.

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 29-04-2016 18:31

Grande punto sul match point ma prestazione non convincente,domani in semi con Delpo o Kohlschreiber bisogna alzare il livello.

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
falaone (Guest) 29-04-2016 18:30

Match orrendo…salvo i primi venti minuti..ed il colpo finale

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lucaz (Guest) 29-04-2016 18:30

Che pazzo ahahaha mi fa soffrire come un cane . Che passante sul match point

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 29-04-2016 18:30

Finalmente, come ieri, vince evitando il TB ! 😯

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Darios80 (Guest) 29-04-2016 18:30

Gran punto finale ma quanta fatica

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
superpeppe (Guest) 29-04-2016 18:29

Come ha chiusoooooo!!!!!

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi (Guest) 29-04-2016 18:29

Evviva!!!

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo (Guest) 29-04-2016 18:29

Ma supertennis Delpo non ce lo fa vedere ?? 🙄

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mariano (Guest) 29-04-2016 18:29

Finalmente ha vinto.
Ha sprecato solo un sacco di energie per la semi di domani

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli (Guest) 29-04-2016 18:29

Grazie,Fabio ma non dalle mie coronarie!

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 29-04-2016 18:29

Troppi alti e bassi però l’importante era vincere …le Semi-finali qui sono un ottimo risultato.

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo (Guest) 29-04-2016 18:28

…e che c’è voluto !! :mrgreen:

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver 29-04-2016 18:27

Scritto da radar
Quante somiglianze tra Fabio e Camila!
Ma Flavia non potrebbe allenare Camila così non le mancherebbe nulla, sul lavoro e negli affetti

Sai che non sarebbe una brutta idea, e dico sul serio…

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuse (Guest) 29-04-2016 18:26

Ma quanto sbaglia!!!!! Cmq forza ora vai a chiudere……..pero mi sembra un po fuori forma…addominali alla rovescia..un po appesantito…

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli (Guest) 29-04-2016 18:25

@ veggente90 (#1586190)

Come veggente devi specificare quando!

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo (Guest) 29-04-2016 18:25

Lo facciamo questo stramaledetto break, almeno ora ?? Io al tiebreak non ci voglio arrivare, mi sento male… 🙁

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lucaz (Guest) 29-04-2016 18:25

Le sta provando tutte pur di far vincere kovalik

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 29-04-2016 18:25

Ma quanta sofferenza !!! 👿

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alexalex 29-04-2016 18:23

@ radar (#1586198)

Be diciamo che entrambi non hanno nella solidità una virtù! però è un problema diffuso!

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 29-04-2016 18:22

Pero’ Perlas è un mezzo santo ad allenare Fabio ! 😛

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
veggente90 29-04-2016 18:22

Spento 75 kovalik dopo sto Game

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Riccardo Radi (Guest) 29-04-2016 18:22

Nel guardare una partita di Fognini hai la stessa sensazione di quando vai sulle montagne russe

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 29-04-2016 18:17

@ alexalex (#1586168)

Concordo su questi aspetti.

Ma nel rivitalizzare avversari che erano morti, nel fare regali grandi come una casa, nell’uscire improvvisamente dai match, nell’avere un tennis anche piacevole a vedersi ma giocato senza testa, in una parola nell’essere così autolesionisti, sono pressoché simili.

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lucaz (Guest) 29-04-2016 18:16

Che rischio

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
veggente90 29-04-2016 18:16

DAIIII FABIOOOO 54 ora!!!!!! FABIOOOO oraaaaa

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
veggente90 29-04-2016 18:13

Qui prende Break Fabio

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianmauro guadalupi (Guest) 29-04-2016 18:13

@ Elio (#1586171)

grande affermazione! diciamo che giocano un tennis fuori dagli schemi abituali……

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo (Guest) 29-04-2016 18:12

Sta sbagliando l’impossibile il Fonga… 😥

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 29-04-2016 18:12

Del Potro si vede con lo streaming !

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andre85 (Guest) 29-04-2016 18:10

@ Elio (#1586171)
No beh nello stesso giorno non posso reggere una partita di Fognini e una della Giorgi,sarebbe devastante…
Comunque Kovalik non è così male,un buon giocatore da challenger,mi sta deludendo perchè se volesse in questo momento con un Fabio così avrebbe già potuta vincerla…
Dai Fabio dopo il massaggino rilassante devi stenderlo

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valter (Guest) 29-04-2016 18:09

kovalik non e’ modesto proprio per nulla … ha un 2016 ottimo fin’ora

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 29-04-2016 18:08

Il fatto che Fognini sia rimasto fermo e che abbia da fare tanti punti su terra attenua la pistolerità stanca a livelli ancora gestibili per la lotta. Se avesse fatto bene in sudamerica avrebbe già mollato da tempo.

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!