US Open: Andreas Seppi ko contro Calleri
Andreas Seppi va ko contro l’argentino Agustin Calleri in quattro set per 64 64 36 75. L’azzurro, dopo una prestazione incolore fino alla metà del terzo parziale, riesce rimontare un break di svantaggio e fare suo il terzo set. Nel quarto la partita è molto equilibrata, nel decimo gioco annulla due match point ma poi capitola definitivamente nei due game successivi.
Terza sconfitta consecutiva al primo turno degli US Open per Andreas Seppi
Questa sconfitta nn mi è piaciuta affatto.Andy da Calleri sul duro se la gioca alla pari e invece era sotto 2set ed un break.Ma almeno a differenza di altre volte nn is è sciolto cm neve al sole ed ha reso la vita dura all’argentino e,sono sicuro che se fosse riuscito a trascinare il match al 5° l’avrebbe anche portata a casa.Calleri è uno ch regala tantissimo in un match,alterna dei grandi numeri a dei clamorosi errori e cali mentali.Era una partita che si poteva vincere cm si poteva anche perdere.Purtroppo Andy l’ha persa.Ora cediamo in Romania cosa farà.
il problemi di seppi è solo mentale…lo apprezzo piu’ di volandri perchè goca ovunque anche sul ghiaccio giocherebbe, non si è messo a fare i challenger italiani da 4 soldi dimostrando una certa ambizione ma non accompagnata da altrettanta tenuta mentale piu’ chealtro dalla costanza nel suo gioco anche nell’ arco di una stessa partita oltre che di un’intera stagione..
seppi potrebbe essere top 30 x le sue capacità e invece è molto giu’ e quest’ anno ha anche assaporato l’uscita dai 100…
tutto sommato è un perdente, come è accaduto tante troppe volte anche nella finale persa a gstaad, ma se lavora a livello psicologico puo’ essere comunque un bel giocatore per l’italia
Poca continuità e poi quando è andato in forma si và a fermare 2 settimane di fila ed è certo che dopo perdi il ritmo.
Toro, me ne sono accorto. E’ che certe cose me le fanno girare a mille e quindi mi sfogo…
Cari amici, siamo tutti speranzosi ma al solito la situazione è quella che é! I nostri uomini, fuori dalla terra rossa, sono quasi impresentabili, l’unico che sembra avere un gioco adatto al duro è Simone, Seppi è incomprensibile :-/ Le nostre donne vanno meglio anche sul rapido, con alcune giovani promettenti e le nostre migliori (Pennetta-Schiavone) in ripresa…Ricordiamoci per obiettività anche dell’infelice momento di Santangelo e Garbin..Saluti!
Mirax forse non ti sei accorto ma la pensiamo alla stessa maniera 🙂
Lo so Toro, ma parlo di carattere. Su un altro post, ho visto che c’è che avanza più pesantemente il sospetto che Filo si venda le partite. E – anche se non mi dà l’impressione di essere un venduto – certe volte il dubbio tra esagerata assenza di carattere (o palle, per usare un termine tecnico) e altri interessi viene. In ogni caso, gli manca il quid per fare il salto di qualità che separa un bravo tennista da un ottimo tennista; come – purtroppo – a tanti altri dei nostri. Su Bolelli, Seppi e sui più giovani credo si possa ancora lavorare a livello mentale; ma per Volandri (e tempo anche per Poto) ormai è tardi, e più di tanto non riusciranno a dare.
Per dire, se Volandri e Poto avessero il carattere della Schiavone, altro che adattamento alla superficie… Farebbero meraviglie!
Certo, se alle spalle ci fosse un’organizzazione più attenta…
x favore ragazzi mi spiegate come si fa a seguire il live-streaming del torneo sul sito di eurosport?anche l’anno scorso ho provato a fare l’abbonamento,ma non ci sono riuscito.
Sono daccordo su tutto ma essere testa di serie vuol dire avere un numero di fianco al nome e non saper giocare a tennis su tutte le superfici purtroppo per Filo e Tax(che cmq ha 30 anni ed entrerà in fase calante).
Io non mi aspetto nulla di più da nessuno se non da Andy e qualche bella sorpresa come Flavia,Karin che polverizza la numero 60 del mondo,la Saretta e Simone che torna dall’infortunio bello tonico
Ciao Toro, è vero che 6 su 12 (aspettando Poto) non capita tutti gli anni; ma è anche vero che da Volandri e Garbin ci si aspetterebbe qualcosa in più. Invece sono usciti così, senza quasi lottare. Quando si è tra i primi 30 (e direi che ci stiano con merito) qualcosa in più, oltre a prendere l’assegno, in un Grande Slam la devi fare…
Per fortuna che poi ci sono le Knapp e le Errani – oltre la Leonessa – a darci un po’ di ottimismo! A proposito, direi che la Pennetta negli ultimi mesi qualche segnale positivo lo stia mandando; ancora ‘a corrente molto alternata’ ma lo sta mandando!
US OPEN – Day 3
Il programma
Esordio per Potito Starace nella terza giornata degli US Open. Il tennista campano, testa di serie numero 30, affronta il lettone Ernests Gulbis. In campo, ma per il secondo turno, tre ragazze: Sara Errani opposta alla francese Marion Bartoli e Karin Knapp contro la wild card statunitense Ahsha Rolle. Poi Maria Elena Camerin apre il programma serale sull’Arthur Ashe Stadium (alle 19 locali, l’una del mattino di giovedì in Italia) sfidando l’americana Serena Williams, testa di serie numero 8 e vincitrice degli US Open nel 1999 e nel 2002. In programma anche diversi doppi di primo turno con impegnati tennisti italiani.
ARTHUR ASHE STADIUM
Ore 19 locali, l’una di mercoledì in Italia
Maria Elena Camerin (ITA) vs (8) Serena Williams (USA)
GRAND STAND
Quarto match (dalle ore 11 locali, le 17 in Italia)
Karin Knapp (ITA) vs Ahsha Rolle (USA)
CAMPO N.6
Secondo match (dalle ore 11 locali, le 17 in Italia)
(30) Potito Starace (ITA) vs Ernest Gulbis (LAT)
Terzo match
(12) Tathiana Garbin (ITA)/Shahar Peer (ISR) vs Nadia Petrova (RUS)/Nicole Vaidisova (CZE)
CAMPO N.7
Quinto match (dalle ore 11 locali, le 17 in Italia)
(4) Mara Santangelo (ITA)/Paul Hanley (AUS) vs Liezel Huber (USA)/Jamie Murray (GBR)
CAMPO N.9
Primo match (dalle ore 11 locali, le 17 in Italia)
Simone Bolelli (ITA)/Ivan Ljubicic (CRO) vs Hyung-Taik Lee (KOR)/Travis Parrot (USA)
CAMPO N.12
Terzo match (dalle ore 11 locali, le 17 in Italia)
(4) Alicia Molik (AUS)/Mara Santangelo (ITA) vs Lourdes Dominguez Lino (ESP)/Arantxa Parra Santonja (ESP)
CAMPO N.13
Terzo match (dalle ore 11 locali, le 17 in Italia)
Sara Errani (ITA) vs (10) Marion Bartoli (FRA)
Buongiorno a tutti ecco il ranking di tutti gli italiani impegnati in secondo turno:
Bolelli 87esimo con 478 punti
R64:463 punti;89esimo
Starace 31esimo con 946 punti
R128:946 punti;31esimo
R64:976 punti;29esimo
P.S. Alla fine della seconda giornata sono 6 gli italiani in secondo turno su 12 e manca ancora Starace,mi pare obiettivo dire che non è una cosa che ci capita tutti gli anni:)
Seppi? = un perdente !