Giorgi al secondo turno Copertina, WTA

WTA Praga: Camila Giorgi in rimonta supera la Wickmayer ed approda al secondo turno

26/04/2016 11:51 62 commenti
Camila Giorgi classe 1991, n.50 del mondo
Camila Giorgi classe 1991, n.50 del mondo

Buona la prima per Camila Giorgi nel torneo WTA International di Praga ($500,000, terra).

L’azzurra ha sconfitto all’esordio Yanina Wickmayer, classe 1989, n.43 WTA, con il risultato di 46 61 62 dopo 1 ora e 29 minuti di partita.

Al secondo turno la Giorgi affronterà Virginie Razzano, 32 anni, n.214 WTA.

Nel primo set Camila nel primo gioco, dal 40-15, cedeva quattro punti consecutivi ed anche il servizio.
Sul 2 a 3 l’azzurra mancava due palle del controbreak e poi la belga non aveva più problemi al servizio e chiudeva la prima frazione per 6 a 4, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo game di battuta del parziale.

Nel secondo set reagiva la Giorgi che dall’1 pari, 40-30 ed era alla battuta, inseriva il turbo e metteva a segno un bel parziale di cinque game consecutivi e di 17 punti a 3, conquistando senza problemi il secondo set per 6 a 1.

Nel terzo set la Giorgi dopo aver perso un break di vantaggio nel quarto game, piazzava i break nel quinto ed al settimo gioco e poi sul 5 a 2 teneva a 15 il turno di battuta, chiudendo la partita per 6 a 2.

La partita punto per punto

WTA Prague
Yanina Wickmayer [8]
6
1
2
Camila Giorgi
4
6
6
Vincitore: C. GIORGI

Y. Wickmayer BEL – C. Giorgi ITA
01:28:22

7 Aces 4
3 Double Faults 3
61% 1st Serve % 60%
28/46 (61%) 1st Serve Points Won 30/42 (71%)
13/30 (43%) 2nd Serve Points Won 18/28 (64%)
5/10 (50%) Break Points Saved 0/2 (0%)
12 Service Games Played 13
12/42 (29%) 1st Return Points Won 18/46 (39%)
10/28 (36%) 2nd Return Points Won 17/30 (57%)
2/2 (100%) Break Points Won 5/10 (50%)
13 Return Games Played 12
41/76 (54%) Total Service Points Won 48/70 (69%)
22/70 (31%) Total Return Points Won 35/76 (46%)
63/146 (43%) Total Points Won 83/146 (57%)

43 Ranking 50
26 Age 24
Lier, Belgium Birthplace Macerata, Italy
Hasselt, Belgium Residence France
6′ (1.82 m) Height 5′ 6″ (1.68 m)
150 lbs. (68 kg) Weight 119 lbs. (54 kg)
Right-Handed Plays Right-Handed
Pro (2004) Turned Pro Pro
9/10 Year to Date Win/Loss 10/10
0 Year to Date Titles 0
4 Career Titles 1
$3,855,981 Career Prize Money $1,809,873


TAG: , , ,

62 commenti. Lasciane uno!

Luca96 26-04-2016 19:47

Non mi aspettavo che Camila vincesse…quindi ottima vittoria e speriamo di avanzare ancora nel torneo perchè le possibilità ci sono 😉

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianni (Guest) 26-04-2016 19:34

bene giorgi ottima rimonta

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
temmi (Guest) 26-04-2016 19:04

Scritto da gbuttit

Scritto da temmi

Scritto da isyde

Scritto da Fabblack
@ isyde (#1583785)
Siamo arrivati al punto che è l’unica italiana abile nelle prime 250 della classifica WTA (se si fosse giocata questa settimana la Fed Cup?).
Poi si considera che l’anno scorso su terra ha fatto 1 vittoria e 4 sconfitte, delle quali una proprio con l’avversaria di oggi.
E poi se proprio devi rosicare, fallo alla grande! Che so, di che la Wick era infortunata o altre amenità del genere, no?

rosicare di cosa?
a me fa piacere che vinca… un po’ meno leggere commenti trionfalistici.
non mi fa piacere che abbia buttato ( o stia buttando ) alle ortiche il suo potenziale.
mi fa rabbia leggere sempre gli stessi discorsi ( dopo le sue sconfitte cocenti dovute ai soliti problemi ) e non vedere nessuno voglia da parte sua di migliorarsi.
oramai sembriamo ( e lei insieme a noi) tanti criceti che girano nella ruota… senza un motivo e un obiettivo.

Ascolta, se per commento trionfalistico pensavi al mio, visto che non ne ho letti altri, hai capito zero. Spiegazione: le avversarie della nostra da qui ad una eventuale finale sono in ordine di classifica race:
PLISKOVA 18
VOEGELE 58
SU-WEI HSIEH 66
VANIA KING 87
SINIAKOVA 106
KONJUH 116
DUQUE MARINO 181
HLAVACKOVA 263
RAZZANO 299
SAFAROVA 431
A parte la Pliskova, che peraltro in questo momento non è al 100%, le altre mi sembrano tutte abbordabili, o no? Camila ha una buona occasione o no?
Attenzione a non sparare mortaretti, sì, soprattutto alzo zero su Camila.

Abbordabili é una cosa, dire che non ha ostacoli a parte la Pliskova un’altra…
Fra l’altro che la Safarova sia abbordabile é una tua opinione… certo se tu ti basi solo sulla race e la consideri n.431…

Era parecchio che non postavo più nulla perché mi sono rotto di leggere commenti che travisano quello che uno dice per partito preso, probabilmente facevo bene così. Ma ci siete o ci fate? Ho detto che l’unico ostacolo TOSTO è la Pliskova, non che non ha ostacoli!!! Tutte sono ostacoli, per la Giorgi poi … Quanto alla povera Safarova dopo i problemi che ha avuto a fine anno è in palese difficoltà, e la classifica race è li a testimoniarlo. E’ ovvio che se si riprende è un cliente difficile, ma lo capiscono anche i muri che in questo momento ha difficoltà fisiche che la rendono vulnerabile, tanto più verso un soggetto come Camila, per cui mi pareva scontato e non ho aggiunto questa notazione prima. E poi pensatela come volete, a me interessa solo seguire l’evoluzione (che secondo me c’è) della Giorgi e segnalare che in questo torneo si è aperta una mezza finestra.

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 26-04-2016 17:36

Scritto da Luca_nl

Scritto da Carl
Battere la Wickmeyer è una impresa che non è mai riuscita alla Pennetta 0-3 o alla Schiavone 0-5, la Errani è sotto 2-4.
Avere impattato lo H2H 1-1 è un eccellente risultato, solo l’impareggiabile Vinci vanta un 7-2.

Yanina arriva in Semifinale agli US Open 2009
nei 3 mesi successivi incontra 3 volte Flavia.
Yanina Wickmayer rank.24 b Flavia 7-6(5); 6-3; ottobre 2009 S. LINZ
Yanina Wickmayer rank.16 b Flavia 6-3; 6-2; gennaio 2010 F. AUCKLAND
Yanina Wickmayer rank.16 b Flavia 7-6(2); 6-1; gennaio 2010 AUS OPEN
praticamente 3-0 per Yanina in soli 3 mesi (periodo in cui Yanina viene messa sotto inchiesta per doping).
Poi la Wickmayer continuò a salire in classifica sino ad Aprile stabilendo il suo best rank.12
Yanina è stata sottoposta a procedimenti vari dal 2009 al 2012 per:
aver violato il regolamento Wada per quanto concerne il questionario ADAMS (Anti-Doping Administration and Management System) con l’indicazione degli spostamenti quotidiani, tra le 6 e le 23, per un periodo di tre mesi. Il caso risale al 2009.
La semifinalista degli Us Open 2009 avrebbe mancato di dare comunicazione della propria reperibilità per 3 volte.
Yanina Wickmayer era stata sospesa per un anno dal tribunale fiammingo antidoping (VDT) il 5 novembre 2009. Il Tribunale di primo grado di Bruxelles aveva sospeso la sanzione il 14 Dicembre 2009, fino alla pronuncia del Consiglio di Stato. In seguito la Corte Suprema aveva stabilito che il Consiglio di Stato non era competente a pronunciarsi su questo problema, rimandando il caso al CAS di Losanna.
Ad aprile 2012 la WADA ritirò l’accusa.

Certamente un’ombra sulla sua carriera, ma nulla di direttamente riferibile a doping effettivo:

La mancata comunicazione della reperibilità “whereabouts” non comporta automaticamente una squalifica effettiva, vedi il recente caso che ha coinvolto tanti italiani dell’atletica leggera, nè permette di etichettare a priori chi ne è coinvolto.
http://www.gazzetta.it/Atletica/02-12-2015/atletica-doping-rio-rischio-26-azzurri-chiesti-2-anni-squalifica-1301156212416.shtml

Specie se poi sono assolti e reintegrati
http://www.repubblica.it/sport/vari/2016/03/21/news/atletica_caso_doping_eluso_controllo_azzurri_assolti-135990270/.
Avendo la WADA ritirato le accuse la carriera sportiva della belga ne esce pulita, anche se offuscata, le vittorie e sconfitte sul campo non in discussione.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 26-04-2016 17:10

@ Luca_nl (#1583954)

E quindi?

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuseppespartano (Guest) 26-04-2016 16:40

Scritto da Luca Milano

Scritto da Alb4647

Scritto da isyde

Scritto da Fabblack
@ isyde (#1583785)
Siamo arrivati al punto che è l’unica italiana abile nelle prime 250 della classifica WTA (se si fosse giocata questa settimana la Fed Cup?).
Poi si considera che l’anno scorso su terra ha fatto 1 vittoria e 4 sconfitte, delle quali una proprio con l’avversaria di oggi.
E poi se proprio devi rosicare, fallo alla grande! Che so, di che la Wick era infortunata o altre amenità del genere, no?

rosicare di cosa?
a me fa piacere che vinca… un po’ meno leggere commenti trionfalistici.
non mi fa piacere che abbia buttato ( o stia buttando ) alle ortiche il suo potenziale.
mi fa rabbia leggere sempre gli stessi discorsi ( dopo le sue sconfitte cocenti dovute ai soliti problemi ) e non vedere nessuno voglia da parte sua di migliorarsi.
oramai sembriamo ( e lei insieme a noi) tanti criceti che girano nella ruota… senza un motivo e un obiettivo.

Pienamente d’accordo con Isyde. O con o contro Giorgi. Oramai questa è la realtà. E i pro non incitano mai a una crescita, a una maturazione dell’atleta, solo spernacchiare i contro e ingigantire quel poco che ogni tanto c’è. Per fortuna che è 50 al mondo e vince ogni tanto. Se Sergio scendesse in politica gli darebbero pure il voto …..

guarda che tutto è nato perchè sto Isyde ha frainteso i commenti di giusta contentezza per la vittoria di oggi come se fossero degli inni di gioia…
dunque qui il problema è proprio di chi non è mai contento di Camila,
e non si accorge – per esempio – che è dall’inizio dell’anno che ha ridotto notevolmente i doppi falli…
visto che i miglioramenti ci sono?!?

Infatti. qualcuno mi può andare a trovare i commenti trionfalistici? A parte dei semplici commenti con complimenti per la partita vinta oggi,non vedo altro. Eppure scriviamo nella stessa lingua.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hector (Guest) 26-04-2016 16:33

Scritto da Luca_nl

Scritto da Carl
Battere la Wickmeyer è una impresa che non è mai riuscita alla Pennetta 0-3 o alla Schiavone 0-5, la Errani è sotto 2-4.
Avere impattato lo H2H 1-1 è un eccellente risultato, solo l’impareggiabile Vinci vanta un 7-2.

Yanina arriva in Semifinale agli US Open 2009
nei 3 mesi successivi incontra 3 volte Flavia.
Yanina Wickmayer rank.24 b Flavia 7-6(5); 6-3; ottobre 2009 S. LINZ
Yanina Wickmayer rank.16 b Flavia 6-3; 6-2; gennaio 2010 F. AUCKLAND
Yanina Wickmayer rank.16 b Flavia 7-6(2); 6-1; gennaio 2010 AUS OPEN
praticamente 3-0 per Yanina in soli 3 mesi (periodo in cui Yanina viene messa sotto inchiesta per doping).
Poi la Wickmayer continuò a salire in classifica sino ad Aprile stabilendo il suo best rank.12
Yanina è stata sottoposta a procedimenti vari dal 2009 al 2012 per:
aver violato il regolamento Wada per quanto concerne il questionario ADAMS (Anti-Doping Administration and Management System) con l’indicazione degli spostamenti quotidiani, tra le 6 e le 23, per un periodo di tre mesi. Il caso risale al 2009.
La semifinalista degli Us Open 2009 avrebbe mancato di dare comunicazione della propria reperibilità per 3 volte.
Yanina Wickmayer era stata sospesa per un anno dal tribunale fiammingo antidoping (VDT) il 5 novembre 2009. Il Tribunale di primo grado di Bruxelles aveva sospeso la sanzione il 14 Dicembre 2009, fino alla pronuncia del Consiglio di Stato. In seguito la Corte Suprema aveva stabilito che il Consiglio di Stato non era competente a pronunciarsi su questo problema, rimandando il caso al CAS di Losanna.
Ad aprile 2012 la WADA ritirò l’accusa.

Nel 2010 dovette disputare le qualificazioni agli Australian open pur avendo la classifica per accedere al tabellone principale proprio per queste vicende. In ogni caso non riusci’ piu’ a ripetere nel complesso i risultati di quell’anno.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pazzodicamila 26-04-2016 16:28

Scritto da Luca Milano

Scritto da isyde

Scritto da Fabblack
@ isyde (#1583785)
Siamo arrivati al punto che è l’unica italiana abile nelle prime 250 della classifica WTA (se si fosse giocata questa settimana la Fed Cup?).
Poi si considera che l’anno scorso su terra ha fatto 1 vittoria e 4 sconfitte, delle quali una proprio con l’avversaria di oggi.
E poi se proprio devi rosicare, fallo alla grande! Che so, di che la Wick era infortunata o altre amenità del genere, no?

rosicare di cosa?
a me fa piacere che vinca… un po’ meno leggere commenti trionfalistici.
non mi fa piacere che abbia buttato ( o stia buttando ) alle ortiche il suo potenziale.
mi fa rabbia leggere sempre gli stessi discorsi ( dopo le sue sconfitte cocenti dovute ai soliti problemi ) e non vedere nessuno voglia da parte sua di migliorarsi.
oramai sembriamo ( e lei insieme a noi) tanti criceti che girano nella ruota… senza un motivo e un obiettivo.

commenti trionfalistici???
te li elenco tutti:
– yes! Dai Camila!
– Brava!
– Contentissimo!
– Bravissima!
mi sa che porti occhiali che distorcono la realtà

“Dai Camila” l’ ho detto io.
Senza alcun trionfalismo, trattandosi di un primo turno (per quanto non scontato). Cosa avrei dovuto scrivere: “Mannaggia, hai vinto!” 😯 😯 😯

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maxi (Guest) 26-04-2016 16:28

Scritto da mauro
Questa e’ una terraiola.

Parli della Wickmayer o della Razzano?

Entrambe mi paiono è giocatrici da veloce, oddio Yanina ha vinto anche un titolo su terra, ma ben 4 su cemento (da qui a definirla terraiola…).

Mentre invece la Razzano ha vinto due titoli sul cemento, ed è arrivata in finale altre tre volte sul cemento e 1 anche sull’erba, ma mai sulla terra rossa.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
monica (Guest) 26-04-2016 16:23

sono appassionata di tennis femminile perché l’ho giocato per tanto tempo e anche seguito dal vivo.

Non ho mai visto nessuna più elegante e carina della Giorgi.
Sono una donna adulta e mi piacerebbe averla come figlia –

E’ molto composta e penso che credo anch’io che un po’ di invidia la sollevi.
Certo che vederla giocare e buttare via le partite non è piacevole ma quando gioca bene è veramente divertente.
che dire Carl penso anch’io che una ragazza originale e bella come la Giogio possa destare attenzioni non sempre benevole….mettiamola così

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl 26-04-2016 16:20

Scritto da Carl
Battere la Wickmeyer è una impresa che non è mai riuscita alla Pennetta 0-3 o alla Schiavone 0-5, la Errani è sotto 2-4.
Avere impattato lo H2H 1-1 è un eccellente risultato, solo l’impareggiabile Vinci vanta un 7-2.

Yanina arriva in Semifinale agli US Open 2009
nei 3 mesi successivi incontra 3 volte Flavia.

Yanina Wickmayer rank.24 b Flavia 7-6(5); 6-3; ottobre 2009 S. LINZ
Yanina Wickmayer rank.16 b Flavia 6-3; 6-2; gennaio 2010 F. AUCKLAND
Yanina Wickmayer rank.16 b Flavia 7-6(2); 6-1; gennaio 2010 AUS OPEN

praticamente 3-0 per Yanina in soli 3 mesi (periodo in cui Yanina viene messa sotto inchiesta per doping).

Poi la Wickmayer continuò a salire in classifica sino ad Aprile stabilendo il suo best rank.12

Yanina è stata sottoposta a procedimenti vari dal 2009 al 2012 per:
aver violato il regolamento Wada per quanto concerne il questionario ADAMS (Anti-Doping Administration and Management System) con l’indicazione degli spostamenti quotidiani, tra le 6 e le 23, per un periodo di tre mesi. Il caso risale al 2009.
La semifinalista degli Us Open 2009 avrebbe mancato di dare comunicazione della propria reperibilità per 3 volte.

Yanina Wickmayer era stata sospesa per un anno dal tribunale fiammingo antidoping (VDT) il 5 novembre 2009. Il Tribunale di primo grado di Bruxelles aveva sospeso la sanzione il 14 Dicembre 2009, fino alla pronuncia del Consiglio di Stato. In seguito la Corte Suprema aveva stabilito che il Consiglio di Stato non era competente a pronunciarsi su questo problema, rimandando il caso al CAS di Losanna.
Ad aprile 2012 la WADA ritirò l’accusa.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CM (Guest) 26-04-2016 16:19

Scritto da temmi

Scritto da isyde

Scritto da Fabblack
@ isyde (#1583785)
Siamo arrivati al punto che è l’unica italiana abile nelle prime 250 della classifica WTA (se si fosse giocata questa settimana la Fed Cup?).
Poi si considera che l’anno scorso su terra ha fatto 1 vittoria e 4 sconfitte, delle quali una proprio con l’avversaria di oggi.
E poi se proprio devi rosicare, fallo alla grande! Che so, di che la Wick era infortunata o altre amenità del genere, no?

rosicare di cosa?
a me fa piacere che vinca… un po’ meno leggere commenti trionfalistici.
non mi fa piacere che abbia buttato ( o stia buttando ) alle ortiche il suo potenziale.
mi fa rabbia leggere sempre gli stessi discorsi ( dopo le sue sconfitte cocenti dovute ai soliti problemi ) e non vedere nessuno voglia da parte sua di migliorarsi.
oramai sembriamo ( e lei insieme a noi) tanti criceti che girano nella ruota… senza un motivo e un obiettivo.

Ascolta, se per commento trionfalistico pensavi al mio, visto che non ne ho letti altri, hai capito zero. Spiegazione: le avversarie della nostra da qui ad una eventuale finale sono in ordine di classifica race:
PLISKOVA 18
VOEGELE 58
SU-WEI HSIEH 66
VANIA KING 87
SINIAKOVA 106
KONJUH 116
DUQUE MARINO 181
HLAVACKOVA 263
RAZZANO 299
SAFAROVA 431
A parte la Pliskova, che peraltro in questo momento non è al 100%, le altre mi sembrano tutte abbordabili, o no? Camila ha una buona occasione o no?
Attenzione a non sparare mortaretti, sì, soprattutto alzo zero su Camila.

Abbordabili? alcune sì, altre molto meno
Safarova ha giocato pochissimo, per esempio, ma se il fisico regge ha sempre una gran mano;
altre, tipo la Siniakova o la Razzano, non si sa mai con che piede scenderanno dal letto: se quello della campionessa o… l’altro
Ne sa qualcosa anche una certa Serena 😉

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CM (Guest) 26-04-2016 16:12

@ groucho1971 (#1583887)

Infatti hanno prontamente corretto :mrgreen:

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 26-04-2016 16:12

Scritto da Luca Milano

Scritto da isyde

Scritto da Fabblack
@ isyde (#1583785)
Siamo arrivati al punto che è l’unica italiana abile nelle prime 250 della classifica WTA (se si fosse giocata questa settimana la Fed Cup?).
Poi si considera che l’anno scorso su terra ha fatto 1 vittoria e 4 sconfitte, delle quali una proprio con l’avversaria di oggi.
E poi se proprio devi rosicare, fallo alla grande! Che so, di che la Wick era infortunata o altre amenità del genere, no?

rosicare di cosa?
a me fa piacere che vinca… un po’ meno leggere commenti trionfalistici.
non mi fa piacere che abbia buttato ( o stia buttando ) alle ortiche il suo potenziale.
mi fa rabbia leggere sempre gli stessi discorsi ( dopo le sue sconfitte cocenti dovute ai soliti problemi ) e non vedere nessuno voglia da parte sua di migliorarsi.
oramai sembriamo ( e lei insieme a noi) tanti criceti che girano nella ruota… senza un motivo e un obiettivo.

commenti trionfalistici???
te li elenco tutti:
– yes! Dai Camila!
– Brava!
– Contentissimo!
– Bravissima!
mi sa che porti occhiali che distorcono la realtà

Poi sono i tifosi della Giorgi quelli lontani dalla realtà!

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cristian (Guest) 26-04-2016 16:05

Ragazzi penso sia ormai un dato di fatto che la Giorgi abbia modificato il suo gioco. Ha dimezzato innanzitutto i doppi falli, non era questo che la maggior parte delle persone le chiedeva? Accontentati! Usa molta più rotazione nei proprio colpi, specialmente il dritto giocato in top spin , prima lo tirava solo e sempre piatto a 1mm dalla rete, più paziente nel palleggio di fondo campo , prima al 3 colpo tirava la bordata conclusiva, out o dentro non le importava, giocava solo così. logico che i risultati siano in parte cambiati, ora vince molto più frequentemente con le giocatrici meno forti e perde con le top. Prima era imprevedibile, una vera mina vagante, se beccava la giornata in modalità IN diventava devastante, oggi è più precisa e meno “folle” , consiglio di leggere a tutti un articolo di ubitennis in cui si analizza proprio il cambiamento della Giorgi , l articolo si conclude con una domanda : meglio la Giorgi folle capace di battere top 10 e perdere con la 100 o questa nuova Camila più razionale e forse più prevedibile? Meglio risultati con tanti alti e bassi o una costanza di rendimento a scapito di tante vittorie eccellenti?

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro (Guest) 26-04-2016 16:00

Questa e’ una terraiola.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alb4647 26-04-2016 15:58

Scritto da Luca Milano

Scritto da Alb4647

Scritto da isyde

Scritto da Fabblack
@ isyde (#1583785)
Siamo arrivati al punto che è l’unica italiana abile nelle prime 250 della classifica WTA (se si fosse giocata questa settimana la Fed Cup?).
Poi si considera che l’anno scorso su terra ha fatto 1 vittoria e 4 sconfitte, delle quali una proprio con l’avversaria di oggi.
E poi se proprio devi rosicare, fallo alla grande! Che so, di che la Wick era infortunata o altre amenità del genere, no?

rosicare di cosa?
a me fa piacere che vinca… un po’ meno leggere commenti trionfalistici.
non mi fa piacere che abbia buttato ( o stia buttando ) alle ortiche il suo potenziale.
mi fa rabbia leggere sempre gli stessi discorsi ( dopo le sue sconfitte cocenti dovute ai soliti problemi ) e non vedere nessuno voglia da parte sua di migliorarsi.
oramai sembriamo ( e lei insieme a noi) tanti criceti che girano nella ruota… senza un motivo e un obiettivo.

Pienamente d’accordo con Isyde. O con o contro Giorgi. Oramai questa è la realtà. E i pro non incitano mai a una crescita, a una maturazione dell’atleta, solo spernacchiare i contro e ingigantire quel poco che ogni tanto c’è. Per fortuna che è 50 al mondo e vince ogni tanto. Se Sergio scendesse in politica gli darebbero pure il voto …..

guarda che tutto è nato perchè sto Isyde ha frainteso i commenti di giusta contentezza per la vittoria di oggi come se fossero degli inni di gioia…
dunque qui il problema è proprio di chi non è mai contento di Camila,
e non si accorge – per esempio – che è dall’inizio dell’anno che ha ridotto notevolmente i doppi falli…
visto che i miglioramenti ci sono?!?

D’accordo con te. Come n° di doppi falli, i miglioramenti ci sono. Vediamo come si comporta da questo punto di vista quando durante il match sale la tensione.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gbuttit 26-04-2016 15:47

Scritto da temmi

Scritto da isyde

Scritto da Fabblack
@ isyde (#1583785)
Siamo arrivati al punto che è l’unica italiana abile nelle prime 250 della classifica WTA (se si fosse giocata questa settimana la Fed Cup?).
Poi si considera che l’anno scorso su terra ha fatto 1 vittoria e 4 sconfitte, delle quali una proprio con l’avversaria di oggi.
E poi se proprio devi rosicare, fallo alla grande! Che so, di che la Wick era infortunata o altre amenità del genere, no?

rosicare di cosa?
a me fa piacere che vinca… un po’ meno leggere commenti trionfalistici.
non mi fa piacere che abbia buttato ( o stia buttando ) alle ortiche il suo potenziale.
mi fa rabbia leggere sempre gli stessi discorsi ( dopo le sue sconfitte cocenti dovute ai soliti problemi ) e non vedere nessuno voglia da parte sua di migliorarsi.
oramai sembriamo ( e lei insieme a noi) tanti criceti che girano nella ruota… senza un motivo e un obiettivo.

Ascolta, se per commento trionfalistico pensavi al mio, visto che non ne ho letti altri, hai capito zero. Spiegazione: le avversarie della nostra da qui ad una eventuale finale sono in ordine di classifica race:
PLISKOVA 18
VOEGELE 58
SU-WEI HSIEH 66
VANIA KING 87
SINIAKOVA 106
KONJUH 116
DUQUE MARINO 181
HLAVACKOVA 263
RAZZANO 299
SAFAROVA 431
A parte la Pliskova, che peraltro in questo momento non è al 100%, le altre mi sembrano tutte abbordabili, o no? Camila ha una buona occasione o no?
Attenzione a non sparare mortaretti, sì, soprattutto alzo zero su Camila.

Abbordabili é una cosa, dire che non ha ostacoli a parte la Pliskova un’altra…
Fra l’altro che la Safarova sia abbordabile é una tua opinione… certo se tu ti basi solo sulla race e la consideri n.431…

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gino (Guest) 26-04-2016 15:34

Nessun trionfalismo, perché con la Giorgi non si sa mai come andrà a finire il turno successivo. Però è anche vero che aveva un’avversaria molto ostica ed averla battuta è stato notevole. Una volta tanto, perciò, brava Camila!

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Milano (Guest) 26-04-2016 15:27

Scritto da isyde

Scritto da Fabblack
@ isyde (#1583785)
Siamo arrivati al punto che è l’unica italiana abile nelle prime 250 della classifica WTA (se si fosse giocata questa settimana la Fed Cup?).
Poi si considera che l’anno scorso su terra ha fatto 1 vittoria e 4 sconfitte, delle quali una proprio con l’avversaria di oggi.
E poi se proprio devi rosicare, fallo alla grande! Che so, di che la Wick era infortunata o altre amenità del genere, no?

rosicare di cosa?
a me fa piacere che vinca… un po’ meno leggere commenti trionfalistici.
non mi fa piacere che abbia buttato ( o stia buttando ) alle ortiche il suo potenziale.
mi fa rabbia leggere sempre gli stessi discorsi ( dopo le sue sconfitte cocenti dovute ai soliti problemi ) e non vedere nessuno voglia da parte sua di migliorarsi.
oramai sembriamo ( e lei insieme a noi) tanti criceti che girano nella ruota… senza un motivo e un obiettivo.

commenti trionfalistici???

te li elenco tutti:

– yes! Dai Camila!
– Brava!
– Contentissimo!
– Bravissima!

mi sa che porti occhiali che distorcono la realtà 🙄

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 26-04-2016 15:26

Per esplicitare il mio concetto di precisone/imprecisone giorgiano dobbiamo ricordare una intervista a Sergio dopo le prime vittorie su erba di Camila. Disse allora che aveva tarato meglio la tensione delle corde nelle racchette dalla figlia a questo fatto da solo aveva portato grandi benefici in termini di precisone. Non vorrei che ci accapigliamo sulla scarsezza o bravura della Giorgi sulla base di un banalissimo dettaglio tecnico che in maniera non trascurabile la fa essere molto imprecisa o molto precisa.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Milano (Guest) 26-04-2016 15:25

Scritto da Alb4647

Scritto da isyde

Scritto da Fabblack
@ isyde (#1583785)
Siamo arrivati al punto che è l’unica italiana abile nelle prime 250 della classifica WTA (se si fosse giocata questa settimana la Fed Cup?).
Poi si considera che l’anno scorso su terra ha fatto 1 vittoria e 4 sconfitte, delle quali una proprio con l’avversaria di oggi.
E poi se proprio devi rosicare, fallo alla grande! Che so, di che la Wick era infortunata o altre amenità del genere, no?

rosicare di cosa?
a me fa piacere che vinca… un po’ meno leggere commenti trionfalistici.
non mi fa piacere che abbia buttato ( o stia buttando ) alle ortiche il suo potenziale.
mi fa rabbia leggere sempre gli stessi discorsi ( dopo le sue sconfitte cocenti dovute ai soliti problemi ) e non vedere nessuno voglia da parte sua di migliorarsi.
oramai sembriamo ( e lei insieme a noi) tanti criceti che girano nella ruota… senza un motivo e un obiettivo.

Pienamente d’accordo con Isyde. O con o contro Giorgi. Oramai questa è la realtà. E i pro non incitano mai a una crescita, a una maturazione dell’atleta, solo spernacchiare i contro e ingigantire quel poco che ogni tanto c’è. Per fortuna che è 50 al mondo e vince ogni tanto. Se Sergio scendesse in politica gli darebbero pure il voto …..

guarda che tutto è nato perchè sto Isyde ha frainteso i commenti di giusta contentezza per la vittoria di oggi come se fossero degli inni di gioia…
dunque qui il problema è proprio di chi non è mai contento di Camila,
e non si accorge – per esempio – che è dall’inizio dell’anno che ha ridotto notevolmente i doppi falli…
visto che i miglioramenti ci sono?!?

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
temmi (Guest) 26-04-2016 15:21

Scritto da temmi

Scritto da isyde

Scritto da Fabblack
@ isyde (#1583785)
Siamo arrivati al punto che è l’unica italiana abile nelle prime 250 della classifica WTA (se si fosse giocata questa settimana la Fed Cup?).
Poi si considera che l’anno scorso su terra ha fatto 1 vittoria e 4 sconfitte, delle quali una proprio con l’avversaria di oggi.
E poi se proprio devi rosicare, fallo alla grande! Che so, di che la Wick era infortunata o altre amenità del genere, no?

rosicare di cosa?
a me fa piacere che vinca… un po’ meno leggere commenti trionfalistici.
non mi fa piacere che abbia buttato ( o stia buttando ) alle ortiche il suo potenziale.
mi fa rabbia leggere sempre gli stessi discorsi ( dopo le sue sconfitte cocenti dovute ai soliti problemi ) e non vedere nessuno voglia da parte sua di migliorarsi.
oramai sembriamo ( e lei insieme a noi) tanti criceti che girano nella ruota… senza un motivo e un obiettivo.

Ascolta, se per commento trionfalistico pensavi al mio, visto che non ne ho letti altri, hai capito zero. Spiegazione: le avversarie della nostra da qui ad una eventuale finale sono in ordine di classifica race:
PLISKOVA 18
VOEGELE 58
SU-WEI HSIEH 66
VANIA KING 87
SINIAKOVA 106
KONJUH 116
DUQUE MARINO 181
HLAVACKOVA 263
RAZZANO 299
SAFAROVA 431
A parte la Pliskova, che peraltro in questo momento non è al 100%, le altre mi sembrano tutte abbordabili, o no? Camila ha una buona occasione o no? Le più forti sono nell’altra metà del tabellone o no?
Attenzione a non sparare mortaretti, sì, soprattutto alzo zero su Camila.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
temmi (Guest) 26-04-2016 15:20

Scritto da isyde

Scritto da Fabblack
@ isyde (#1583785)
Siamo arrivati al punto che è l’unica italiana abile nelle prime 250 della classifica WTA (se si fosse giocata questa settimana la Fed Cup?).
Poi si considera che l’anno scorso su terra ha fatto 1 vittoria e 4 sconfitte, delle quali una proprio con l’avversaria di oggi.
E poi se proprio devi rosicare, fallo alla grande! Che so, di che la Wick era infortunata o altre amenità del genere, no?

rosicare di cosa?
a me fa piacere che vinca… un po’ meno leggere commenti trionfalistici.
non mi fa piacere che abbia buttato ( o stia buttando ) alle ortiche il suo potenziale.
mi fa rabbia leggere sempre gli stessi discorsi ( dopo le sue sconfitte cocenti dovute ai soliti problemi ) e non vedere nessuno voglia da parte sua di migliorarsi.
oramai sembriamo ( e lei insieme a noi) tanti criceti che girano nella ruota… senza un motivo e un obiettivo.

Ascolta, se per commento trionfalistico pensavi al mio, visto che non ne ho letti altri, hai capito zero. Spiegazione: le avversarie della nostra da qui ad una eventuale finale sono in ordine di classifica race:
PLISKOVA 18
VOEGELE 58
SU-WEI HSIEH 66
VANIA KING 87
SINIAKOVA 106
KONJUH 116
DUQUE MARINO 181
HLAVACKOVA 263
RAZZANO 299
SAFAROVA 431
A parte la Pliskova, che peraltro in questo momento non è al 100%, le altre mi sembrano tutte abbordabili, o no? Camila ha una buona occasione o no?
Attenzione a non sparare mortaretti, sì, soprattutto alzo zero su Camila.

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 26-04-2016 15:12

Scritto da groucho1971
@ Nat (#1583827)
non sono d’accordo. la giorgi non ha un gioco. come la maggior parte delle ragazze wta. e se il tennis è diventato buttarla di là… mi dispiace per i tennisti e per i nuovi tifosi.

Guarda che ti stai confondendo: chi la butta di lá (senza mai rischiare nulla) è la Errani, non la Giorgi.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 26-04-2016 14:53

Scritto da Koko
Forse non è chiaro che se la Giorgi perde contro tenniste non fortissime è perchè è molto imprecisa. Se ritrova precisione e atletismo poche le stanno dietro. Di più se anche le altre sono fallosette allora si che vince abbastanza facilmente. Se invece c’è una tennista che difende bene e lei non è al top il disastro è in agguato. La Tedesca della scorsa settimana nello scambio era sempre sotto a correre in recupero ma si muoveva bene e rimetteva palle insidiose. La Belga è elefantiaca nei movimenti e può farlo meno. Non tutte hanno quella applicazione perchè alcune Tedesche in casa si trasformano e diventano ossi durissimi e lo sa anche la Vinci contro la trasformata Siegemund.

Sempre un piacere leggere i commenti di Koko, anche se a volte duri sono sempre assolutamente obbiettivi ed oltremodo tecnici, e qualcosa ogni tanto imparo anch’io.
Grazie.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Iox (Guest) 26-04-2016 14:52

Per i criticoni della Giorgi. Avete un bel coraggio a sbeffeggiare il clan Giorgi nm 50 wta,dal momento che a parte le consolidate(tutte nate anni 80) la prima degli anni 90 italiana è 276 wta. Coraggiosissimi,oppure siete allenatori con risultati migliori?

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alb4647 26-04-2016 14:49

Scritto da isyde

Scritto da Fabblack
@ isyde (#1583785)
Siamo arrivati al punto che è l’unica italiana abile nelle prime 250 della classifica WTA (se si fosse giocata questa settimana la Fed Cup?).
Poi si considera che l’anno scorso su terra ha fatto 1 vittoria e 4 sconfitte, delle quali una proprio con l’avversaria di oggi.
E poi se proprio devi rosicare, fallo alla grande! Che so, di che la Wick era infortunata o altre amenità del genere, no?

rosicare di cosa?
a me fa piacere che vinca… un po’ meno leggere commenti trionfalistici.
non mi fa piacere che abbia buttato ( o stia buttando ) alle ortiche il suo potenziale.
mi fa rabbia leggere sempre gli stessi discorsi ( dopo le sue sconfitte cocenti dovute ai soliti problemi ) e non vedere nessuno voglia da parte sua di migliorarsi.
oramai sembriamo ( e lei insieme a noi) tanti criceti che girano nella ruota… senza un motivo e un obiettivo.

Pienamente d’accordo con Isyde. O con o contro Giorgi. Oramai questa è la realtà. E i pro non incitano mai a una crescita, a una maturazione dell’atleta, solo spernacchiare i contro e ingigantire quel poco che ogni tanto c’è. Per fortuna che è 50 al mondo e vince ogni tanto. Se Sergio scendesse in politica gli darebbero pure il voto …..

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 26-04-2016 14:48

Scritto da monica
viva la Giorgi e i suoi bellissimi completini.
brava brava brava il primo turno è meglio che perdere.

Cercavo giusto qualcuna che potesse aiutarmi.
Di che colore erano i leggins di stamattina?
Grazie, sono sempre cose importanti per le ragazze.

Tanto importanti che, nessuno l’ha capito, sono il vero motivo dell’allontanamento di Camila dalla Fed Cup (vabbè, ho esagerato, diciamo uno dei motivi secondari).
Che cavolo, l’ultima arrivata sempre con completini fichissimi (quello della partita con la Mladenovic, l’ultima vittoria italiana in Fed Cup, con le righine, era strepitoso), la scritta ITALIA ricamata, e le altre costrette a miseri “fratini” azzurro stinto. Chissà come erano seccate, addirittura sul manifesto dell’incontro con gli Stati Uniti a Brindisi, in casa della Pennetta, c’era invece Camila col completino della mamma.

Attenzione, la sto mettendo sul faceto, ma mi sa che che un fondo di verità ci può anche stare.
Errore, anche questo, della federazione, se vuoi attaccamento alla maglia, la maglia o la mise deve essere uguale per tutte.

Se Camila era vestita come un figurino bisognava che tutte lo fossero, per evitare rosicamenti non immotivati.

Ma ormai il problema non c’è più.

A proposito, di che colore erano i leggins di stamattina?

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 26-04-2016 14:44

Forse non è chiaro che se la Giorgi perde contro tenniste non fortissime è perchè è molto imprecisa. Se ritrova precisione e atletismo poche le stanno dietro. Di più se anche le altre sono fallosette allora si che vince abbastanza facilmente. Se invece c’è una tennista che difende bene e lei non è al top il disastro è in agguato. La Tedesca della scorsa settimana nello scambio era sempre sotto a correre in recupero ma si muoveva bene e rimetteva palle insidiose. La Belga è elefantiaca nei movimenti e può farlo meno. Non tutte hanno quella applicazione perchè alcune Tedesche in casa si trasformano e diventano ossi durissimi e lo sa anche la Vinci contro la trasformata Siegemund.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
groucho1971 (Guest) 26-04-2016 14:40

@ Nat (#1583827)

non sono d’accordo. la giorgi non ha un gioco. come la maggior parte delle ragazze wta. e se il tennis è diventato buttarla di là… mi dispiace per i tennisti e per i nuovi tifosi.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
groucho1971 (Guest) 26-04-2016 14:38

@ CM (#1583761)

ma l’hanno scritto!!!!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
groucho1971 (Guest) 26-04-2016 14:37

@ scriccio (#1583757)

infatti ha scritto razzano o king

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 26-04-2016 14:29

Scritto da giuseppespartano

Scritto da Carl
Battere la Wickmeyer è una impresa che non è mai riuscita alla Pennetta 0-3 o alla Schiavone 0-5, la Errani è sotto 2-4.
Avere impattato lo H2H 1-1 è un eccellente risultato, solo l’impareggiabile Vinci vanta un 7-2.

Non conoscevo questi testa a testa tra la belga e le altre italiane. Interessante.

Aggiungiamoci anche uno 0-3 della Knapp contro la Wickmayer…

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 26-04-2016 14:21

@ isyde (#1583861)

Se non ti fa piacere leggere commenti trionfalistici, dovresti semplicemente astenerti dal leggerli. e che vuoi che la gente scriva “che schifo ha vinto, dovrebbe ritirarsi”?
Poi nessuno ha scritto che il torneo è già vinto o arriva di sicuro in top ten, quindi non si sa nemmeno di cosa stai parlando… 😎

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Virgili Federer 6-1 6-0 (Guest) 26-04-2016 14:14

Scritto da isyde

Scritto da Fabblack
@ isyde (#1583785)
Siamo arrivati al punto che è l’unica italiana abile nelle prime 250 della classifica WTA (se si fosse giocata questa settimana la Fed Cup?).
Poi si considera che l’anno scorso su terra ha fatto 1 vittoria e 4 sconfitte, delle quali una proprio con l’avversaria di oggi.
E poi se proprio devi rosicare, fallo alla grande! Che so, di che la Wick era infortunata o altre amenità del genere, no?

rosicare di cosa?
a me fa piacere che vinca… un po’ meno leggere commenti trionfalistici.
non mi fa piacere che abbia buttato ( o stia buttando ) alle ortiche il suo potenziale.
mi fa rabbia leggere sempre gli stessi discorsi ( dopo le sue sconfitte cocenti dovute ai soliti problemi ) e non vedere nessuno voglia da parte sua di migliorarsi.
oramai sembriamo ( e lei insieme a noi) tanti criceti che girano nella ruota… senza un motivo e un obiettivo.

quando si dice che nella vita bisogna pensare positivo … 🙄

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isyde 26-04-2016 14:05

Scritto da Fabblack
@ isyde (#1583785)
Siamo arrivati al punto che è l’unica italiana abile nelle prime 250 della classifica WTA (se si fosse giocata questa settimana la Fed Cup?).
Poi si considera che l’anno scorso su terra ha fatto 1 vittoria e 4 sconfitte, delle quali una proprio con l’avversaria di oggi.
E poi se proprio devi rosicare, fallo alla grande! Che so, di che la Wick era infortunata o altre amenità del genere, no?

rosicare di cosa?
a me fa piacere che vinca… un po’ meno leggere commenti trionfalistici.
non mi fa piacere che abbia buttato ( o stia buttando ) alle ortiche il suo potenziale.
mi fa rabbia leggere sempre gli stessi discorsi ( dopo le sue sconfitte cocenti dovute ai soliti problemi ) e non vedere nessuno voglia da parte sua di migliorarsi.
oramai sembriamo ( e lei insieme a noi) tanti criceti che girano nella ruota… senza un motivo e un obiettivo.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuseppespartano (Guest) 26-04-2016 14:03

Scritto da Carl
Battere la Wickmeyer è una impresa che non è mai riuscita alla Pennetta 0-3 o alla Schiavone 0-5, la Errani è sotto 2-4.
Avere impattato lo H2H 1-1 è un eccellente risultato, solo l’impareggiabile Vinci vanta un 7-2.

Non conoscevo questi testa a testa tra la belga e le altre italiane. Interessante.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giammy 10 26-04-2016 13:54

Grande camila ora dai un pò di continuità a questi ottimi risultati

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 26-04-2016 13:51

OK, finalmente domani possiamo vedere l’incontro di Camila, ma spero non su Supertennis, che un po’ porta sfiga, ma in streaming dal campo 1.
Avendo da fare solo 8 incontri finalmente il campo 2 si può evitare,
mentre il centrale (e Supertennis) restano esclusiva ceka.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 26-04-2016 13:33

Battere la Wickmeyer è una impresa che non è mai riuscita alla Pennetta 0-3 o alla Schiavone 0-5, la Errani è sotto 2-4.
Avere impattato lo H2H 1-1 è un eccellente risultato, solo l’impareggiabile Vinci vanta un 7-2.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
monica (Guest) 26-04-2016 13:24

viva la Giorgi e i suoi bellissimi completini.

brava brava brava il primo turno è meglio che perdere.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lupen (Guest) 26-04-2016 13:19

@ Elio (#1583813)

@ isyde (#1583785)

Purtroppo e’ cosi !!!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nat (Guest) 26-04-2016 13:17

Non necessariamente deve cambiare gioco… Può benissimo giocare così… Basta che mette dentro più servizi, dritti e rovesci!!! Se continua a buttarle tutte fuori ovvio che perde…. Il tennis è uno sport semplice alla fine… 😉

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 26-04-2016 13:02

Scritto da isyde
siamo arrivati al punto in cui, se supera il primo turno, si sparano i mortaretti.

Questa vittoria non era cosi scontata, xchè ci aveva perso l’anno scorso. Cmq, prima di esultare aspettiamo un po’. 😉

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El92 26-04-2016 12:53

Scritto da isyde
siamo arrivati al punto in cui, se supera il primo turno, si sparano i mortaretti.

Hahahahaha questa mi è piaciuta :mrgreen:

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuseppespartano (Guest) 26-04-2016 12:52

@ Fabblack (#1583796)

Applausi per te,caro Fabblack 🙂

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
temmi (Guest) 26-04-2016 12:47

Scritto da isyde
siamo arrivati al punto in cui, se supera il primo turno, si sparano i mortaretti.

no comment

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 26-04-2016 12:42

@ isyde (#1583785)

Siamo arrivati al punto che è l’unica italiana abile nelle prime 250 della classifica WTA (se si fosse giocata questa settimana la Fed Cup?).
Poi si considera che l’anno scorso su terra ha fatto 1 vittoria e 4 sconfitte, delle quali una proprio con l’avversaria di oggi.
E poi se proprio devi rosicare, fallo alla grande! Che so, di che la Wick era infortunata o altre amenità del genere, no?

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 26-04-2016 12:39

Bravissima!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LuchinoVisconti (Guest) 26-04-2016 12:34

Dedichiamo questa bella vittoria di Camila al Sig. Binagni, al Sig. Pietrangeli ed anche al Sig. Barazzutti.
E, visto che è ora di pranzo, anche buona digestione! :mrgreen:

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isyde 26-04-2016 12:26

siamo arrivati al punto in cui, se supera il primo turno, si sparano i mortaretti.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 26-04-2016 12:22

Ma il suo gioco non è cambiato per niente negli ultimi 5 anni, verkonia!!!!1!1111!!!!!!!!!

😆

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 26-04-2016 12:06

Non ero ottimista. Avversaria più avanti in classifica e con precedente negativo, proprio qui.
Invece dopo una partenza con handicap, due palle break non trasformate, ecco la Giorgi che da un po’ non vedevamo (ok non l’abbiamo vista ma almeno il live score sì!) Secondo set vinto alla grande con percentuali di servizio stile Williams (Mipare 75% di prime e 80% di punti sulla prima)Secondo quasi sulla falsariga se non per un gioco di servizio perso a zero. ma poi break subito e chiusura rapida. Insomma, mi pare che i miglioramenti ci siano. prox turno abbordabile, poi iniziano i match duri…

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 26-04-2016 12:06

Yanina, storicamente, è sempre stata ostica per le italiane: Camila ne ha disposto bene e ha vinto in rimonta, che dà fiducia.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alby73 (Guest) 26-04-2016 12:03

Contentissimo!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
temmi (Guest) 26-04-2016 12:01

Scritto da JNT
Al secondo turno non dovrebbe incontrare la vincente tra la Razzano e la King?

Direi di sì. Anzi, apparentemente l’unico ostacolo tosto prima di una eventuale finale è Pliskova nei quarti.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CM (Guest) 26-04-2016 11:59

Redazione!
Al prossimo turno la vincente di Razzano-King.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JNT (Guest) 26-04-2016 11:59

Al secondo turno non dovrebbe incontrare la vincente tra la Razzano e la King?

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 26-04-2016 11:58

Brava! Prossimo turno vs una qualificata tra Razzano (WTA 214) e Vania King (WTA 170). Mi raccomando, Cami, niente scherzi ! 😉

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
scriccio (Guest) 26-04-2016 11:58

La Giorgi affronta la vincente tra Razzano e King… correggere prego 😉

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pazzodicamila 26-04-2016 11:54

yes! Dai Camila!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!