Roger Federer ed il ritiro può aspettare
Roger Federer si è confidato alla Gazzetta dello Sport.
Dichiara il campione svizzero: “So benissimo di non essere eterno, come è normale che sia, e a dire il vero è da quando sono nate le gemelle, sette anni fa, che ho cominciato a interrogarmi sul futuro. Quando il fisico non reggerà più e a casa si saranno stancati, smetterò. Ma non credo succederà così presto. Mi vedrete ancora per qualche anno”.
“Gli Slam sono la nostra pratica quotidiana, e non c’è stata vittoria che mi abbia emozionato di più del Roland Garros nel 2009, anche più di Wimbledon, perché l’avevo inseguita così a lungo. Però l’Olimpiade arriva ogni quattro anni, è qualcosa di diverso, rappresenti il tuo Paese.”
TAG: Federer, Roger Federer
Grazie di tutto. Siamo stati fortunati quando ha smesso Sampras a trovare un rimpiazzo del genere. Probabilmente non saremo così fortunati in futuro, quindi speriamo giochi ancora a lungo.
di RE c’è ne uno solo
per Io
il tuo commento è il mio commento
Si dice morto un re se ne fa un’altro, ma quando sua divinità Roger si ritirerà finirà veramente un’epoca e prima(se avverrà) di trovare un sostituto?????????? personalmente non credo di fare in tempo a vederlo!!!
Dopo il genio per definizione JOHN MCENROE, Roger è inimitabile,irrangiungibile
Non si può dare una bicicletta al re, sarebbe lesa maestà 🙂
Se lui ancora si diverte, guadagna un sacco di soldi (anche se non ne ha bisogno…) e comunque é competitivo non vedo perchè dovrebbe smettere.
E poi quale sarebbe la “certa età” alla quale ritirarsi?
Forse la stabilisci tu?
Anche lo stesso stepanek ha 37 anni e continua a giocare. Se non sbaglio ha pure passato un turno a Barcellona
Penso che se a fine anno risulta essere fra i primi 10 in classifica fa benissimo a continuare.
Ma già che ci sei, perchè non 60 60 ? Sogno per sogno 😀
SE FOSSE UN TENNISTA ITALIANO, che fa i suoi risultati alla sua età, STARESTI IN GINOCCHIO A PREGARLO DI NON SMETTERE!!!!
Un giocatore in top 10 ce lo sognamo dagli anni di Panatta noi, e tu vieni a scrivere queste stupidaggini…
(Quando smetterà Roger, speriamo più tardi possibile, finirà un’epoca del tennis, l’epoca di Roger. Forse Nole è già alla pari come risultati e io penso che potrà anche fare di più, ma l’eleganza del gesto tennistico di Roger rimarrà ineguagliata per chissà quanto).
e perche no! karlovic e ancora attivo e ha 37 anni, e un certo jimmy connors si e ritirato alla bellezza di 44 anni
Roger, ti prego gioca fino a 45 anni, perché forse allora potrà realizzarsi la profezia che alberga nel mio nick 🙂
Si fra poco si scende in campo con le stampelle ma ci si rende conto Che quando uno arriva ad una certa eta’ si dovrebbe avere il buon senso di fare un passo indietro e ritirarsi soprattutto quando non si ha piu’ nulla da dimostrare e questo non vale solo per lui Ben inteso ma per tutti. Tutto finisce
Queste sono le parole che volevo sentire. Temevo che la pausa forzata lo avesse allontanato dal tennis.
Chiaramente non penso che si andrà oltre il 2017, massimo massimo 2018, ma lo spirito c’è.