Gael Monfils: “È stata una finale piacevole, il livello del tennis mostrato è stato molto alto”
Terza finale in un Masters1000 e terza sconfitta. Si tratta di un dato piuttosto sconfortante, eppure Gael Monfils sembra riuscire a non disperare e, anzi, analizzare la situazione con lucidità. “Mi sono mancati piccoli dettagli. E’ stata una giornata nuvolosa e non sono riuscito ad ottenere tanti punti al sevizio. Sapevo che sfidare Rafa sulla terra sarebbe stato durissimo già sul piano fisico, mettere più prime mi avrebbe aiutato. Nel terzo set lui ha giocato molto bene, sotto tutti gli aspetti, ha dimostrato che grande campione sia. Incassare un 6-0 è sempre difficile, ma questa volta ha alzato davvero tanto il livello”, ha osservato il francese in conferenza stampa.
“È stata una finale piacevole, il livello del tennis mostrato è stato molto alto. Questo match è uno di quelli da cui traggo sempre grandi lezioni per continuare ad imparare. Voglio farmi trovare il più preparato possibile nelle prossime settimane, in vista del Roland Garros”, ha poi commentato Monfils che, in virtù dell’ottima performance monegasca, salirà al quinto posto della classifica della Race.
Edoardo Gamacchio
TAG: Gael Monfils, Monfils, Notizie dal mondo
6 commenti
E pensare che c’è chi diceva che era un buffone globtrotter e basta
Vabbè , come sempre hanno fatto diventare Monfils un giocatore migliore
Grande Gael , spero entri nei dieci
Grande Gael
Gli auguro tutto il bene possibile.
Grande giocatore e di una simpatia incredibile
Vai avanti così GAEL
Torna però a essere più spontaneo e giocoso come eri fino a un pò di tempo fa
Gaël ha detto anche, che al terzo Nadal aveva incastrato la preda e che non la mollava più !
@ radar (#1577764)
Manca sempre di un pò di concretezza e tenuta tattico mentale, trovasse questi elementi potrebbe ottenere tranquillamente risultati di spessore, sicuramente vincere qualche finale in più
Mi dispiace per lui perché è l ennesima finale persa… Speriamo possa vincere un master o uno slam… Se lo meriterebbe
Tra i migliori Monfils quello di quest’anno: non è un segreto che punti al RG, ma i match 3/5 e la percentuale imbarazzante che si ritrova di match importanti vinti, non autorizzano a voli pindarici.
Vedremo se Gael saprà sorprendere tutti al Major casalingo.