Robin Soderling parla di Roger Federer e Rafael Nadal
È molto comune, nel tennis, che alcuni giocatori vengano anzitempo etichettati come “finiti” da sedicenti esperti. A questo proposito, tramite Instagram Robin Soderling ha voluto spezzare una lancia nei confronti di due dei migliori tennisti della storia: “Un paio di anni fa, la gente si chiedeva se Roger fosse finito. Lo era? L’anno scorso, molti ‘esperti’ hanno sentenziato che Rafa fosse bollito (ora è quinto al mondo). Un consiglio: dovete iniziare a capire che questi atleti non sono come gli altri e che brilleranno fino a quando non saranno stati loro ad aver deciso di smettere. Fino a quando saranno in attività, Roger e Rafa potranno vincere qualsiasi torneo”, ha scritto lo svedese.
Edoardo Gamacchio
TAG: Notizie dal mondo, Robin Soderling, Soderlng
@ piazzamaggiore (#1578704)
Ma cosa dici? Federer ha più slam di tutti…quando Nadal lo supererà allora entrerà nella storia…sino ad allora Roger rimane in n 1 di sempre. E poi.. Tecnicamente è sportivamente è 10 spanne sopra il maiorchino
@ piazzamaggiore (#1578704)
Non sono d accordo…. Se Nadal arriverà a superare in vittorie di slam @ mauro (#1577775)
@ piazzamaggiore (#1578704)
Sono d’accordo fino a un certo punto. Avranno anche una mentalità vincente, ma il tempo passa per tutti e quando il fisico e la mente dicono “basta”, ai voglia di non voler smettere. Puoi continuare a giocare certo, ma non vincerai più come prima. Non si può andare contro natura (calo fisiologico dovuto all’età).
Contro Nadal su trentaquattro incontri Federer ne ha persi ventitré. Nelle 8 finali slam in cui si sono incontrati Nadal ne ha vinte 6 su tutte le superfici. Non ci sono dubbi su chi sia più forte. Federer è stato fortunato che nei primi anni quando ha fatto l’80% delle sue vittorie non aveva avversari di livello, i più forti Roddik, Hewitt, Safin. Nadal è di 5 anni più giovane se avessero avuto la stessa età Federer avrebbe vinto la metà e forse neanche.
Nessuno lo mette in dubbio ma sempre rispetto per chi con lui ha giocato partite memorabili.
ROGER PER SEMPRE IL NUMERO UNO DEI NUMERI UNO
Quoto
“Psycho two Bottles”?! E chi sarebbe? Nadal perché mette in ordine le bottiglie?
Non hanno nome e cognome questi giocatori?
O dobbiamo scimmiottare gli pseudo-editorialisti politici?
Per ALEXALEX.
Ma vuoi mettere stilisticamente (quindi elegante e bello a vedersi) il gioco di Wawrinka, sua divinita’ Roger, o anche la pulizia dei movimenti/colpi di Berdych.
Ha mai notato ALEXALEX come gioca spesso,non sempre, il rovescio in back Psycho two Bottles e la stessa impugnatura con finale annesso del dritto di NADAL????
Secondo te sono belli, eleganti????
A me sembrano brutti e sgraziati, dammi anche del presuntuoso, ma credo di avere ragione!!!!!!
Ma certo!Si parlava di questi due giocatori ma e’ chiaro che se andiamo a vedere indietro ci son state rivalita’altrettanto entusiasmanti come quella da te citata.trong class=”replyTo”>@ sandra (#1578107)
@ sandra (#1577996)
@ anselmo (#1578028<
@ anselmo (#1578028)
@ anselmo (#1578028)
King, re, mister tennis, dio del tennis! Ho letto molti titoli dati a Federer! Ma credo che tu sia il primo ad averlo fatto Papa!!!!! 😉
@ anselmo (#1578000)
Brutto a vedersi (per te) ci può stare…ma sgraziato proprio non direi…a meno che tu non intenda poco elegante, perché ha una rapidità di coordinazione pazzesca…se lo vedessi in allenamento, a 2 metri di distanza, te ne accorgeresti!
PER SANDRA
Magari?????’ mi sbaglio, ma prima di sua santità Roger e il Psycho two Bottles la vera prima,grande e indimenticabile rivalità/dualismo è stata MCENROE/BORG
Per Gabri
Per me invece l’antitennis, seppur vincente, e il tennis di NADAL
Sgraziato come pochi.
Proprio brutto a vedersi!!!!
Grandissimi campioni,Roger e Rafa hanno creato il dualismo perfetto,li amerò e stimero’a vita.Non mi piace Nole,è un robot,in questo suo grande momento non ha un rivale,non appassiona,non infiamma le folle.Gran giocatore,un campione ma i due signori sopra citati erano(e sono altra cosa).
@ gabri (#1577852)
Che per tanto tempo hanno rappresentato un dualismo perfetto e complementare nell’esser campioni, pur con caratteristiche differenti, e per questo continueranno ad esser apprezzati dagli appassionati ed a concedere momenti di tennis di alto livello, ben sapendo che inevitabilmente sono destinati ad un progressivo calo fisico e mentale
@ Haas78 (#1577840)
Cosa vorresti dire?
@ Phoedrus (#1577803)
Sono ben identificabili per un loro stile personale, un incontro di differenti concezioni del tennis che per tanto tempo ha rappresentato l’essenza di questo sport
@ mauro (#1577775)
😆
Nole proprio non lo dopporto
Nole e’ l’antitennis il pubblico non lo ama come Roger e rafa e questo vuol dire tanto
Vero. Anche se non sempre non basta, sono ancora dei campioni.
Sono 2 grandi campioni per quello che hanno vinto.Hanno caratteristiche diverse, ma sempre da grandi campioni.La differenza dagli altri giocatori é la mentalità vincente che non accenna a diminuire.
E’ la prima volta che questo soggetto esprime un opinione intelligente.