Il torneo di Torino Challenger, Copertina

Challenger Torino: Risultati Completi Day 2. Eremin elimina Fabbiano. Bene Volandri, Donati e Napolitano. Si ritira Giannessi. Out Vanni (Video)

19/04/2016 17:08 133 commenti
Risultati da Torino
Risultati da Torino

Questi i risultati con il Live dettagliato dal torneo challenger di Torino (e42.500 H, terra).

Eremin elimina Fabbiano. Bene Volandri, Donati e Napolitano. Si ritira Giannessi. Out Vanni.

ITA 2° Turno
Blaz Rola (SLO) vs Matteo Donati (ITA)
Gianluca Naso (ITA) vs (SE)Enrique Lopez Perez (ESP)
(4)Stephane Robert (FRA) vs Filippo Volandri (ITA)
(WC)Stefano Napolitano (ITA) vs (8)Kimmer Coppejans (BEL)
(Q)Nikola Mektic (CRO) vs Laslo Djere (SRB) [0-1]
Uladzimir Ignatik (BLR) vs (WC)Edoardo Eremin (ITA)



ITA 1° Turno


Court 1 – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00)
1. Alessandro Motti ITA / Stephane Robert FRA vs [WC] Alberto Bagarello ITA / Ettore Capello ITA

CH Turin
Alessandro Motti / Stephane Robert
6
6
Alberto Bagarello / Ettore Capello
2
2
Vincitori: MOTTI / ROBERT

2. [WC] Stefano Napolitano ITA vs David Guez FRA (non prima ore: 11:30)

CH Turin
Stefano Napolitano
6
6
David Guez
4
4
Vincitore: S. NAPOLITANO

3. Matteo Donati ITA vs [Q] Joris De Loore BEL

CH Turin
Matteo Donati
6
6
Joris De Loore
1
2
Vincitore: M. DONATI

4. Hans Podlipnik-Castillo CHI vs Aslan Karatsev RUS

CH Turin
Hans Podlipnik-Castillo
7
7
Aslan Karatsev
6
5
Vincitore: H. PODLIPNIK-CASTILL

5. [Q] Matthias Bachinger GER vs [3] Gastao Elias POR

CH Turin
Matthias Bachinger
5
7
1
Gastao Elias [3]
7
6
6
Vincitore: G. ELIAS




Center Court – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00)
1. [SE] Enrique Lopez-Perez ESP vs [7] Luca Vanni ITA

CH Turin
Enrique Lopez-Perez
6
6
Luca Vanni [7]
3
4
Vincitore: E. LOPEZ-PEREZ

2. [WC] Edoardo Eremin ITA vs [2] Thomas Fabbiano ITA (non prima ore: 11:30)

CH Turin
Edoardo Eremin
3
6
7
Thomas Fabbiano [2]
6
1
5
Vincitore: E. EREMIN

3. Yannick Mertens BEL vs Filippo Volandri ITA

CH Turin
Yannick Mertens
6
6
0
Filippo Volandri
7
3
6
Vincitore: F. VOLANDRI

4. Andrey Golubev KAZ vs [Q] Pedro Sousa POR

CH Turin
Andrey Golubev
3
6
3
Pedro Sousa
6
3
6
Vincitore: P. SOUSA

5. Yannick Mertens BEL / Mark Vervoort NED vs [WC] Edoardo Eremin ITA / Lorenzo Sonego ITA

CH Turin
Yannick Mertens / Mark Vervoort
3
4
Edoardo Eremin / Lorenzo Sonego
6
6
Vincitori: EREMIN / SONEGO




Court 2 – Ora italiana: 10:00 (ora locale: 10:00)
1. Laslo Djere SRB vs Jurgen Zopp EST

CH Turin
Laslo Djere
7
6
Jurgen Zopp
5
2
Vincitore: L. DJERE

2. [5] Andrej Martin SVK vs [Q] Nikola Mektic CRO (non prima ore: 11:30)

CH Turin
Andrej Martin [5]
0
2
Nikola Mektic
6
6
Vincitore: N. MEKTIC

3. [1] Rogerio Dutra Silva BRA vs Blaz Rola SLO

CH Turin
Rogerio Dutra Silva [1]
6
4
Blaz Rola
7
6
Vincitore: B. ROLA

4. Alessandro Giannessi ITA vs Uladzimir Ignatik BLR

CH Turin
Alessandro Giannessi
0
3
Uladzimir Ignatik
0
5
Vincitore: U. IGNATIK per ritiro

5. [6] Igor Sijsling NED vs Vincent Millot FRA

CH Turin
Igor Sijsling [6]
3
5
Vincent Millot
6
7
Vincitore: V. MILLOT




TAG: ,

133 commenti. Lasciane uno!

Claudio (Guest) 20-04-2016 00:36

Vai Filo. Vittoria importante…. Sempre grande…. Ora incontra quel Robert…. Bisogna vincere

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fox (Guest) 19-04-2016 22:06

Lucone so che leggi il blog: gioca dei doppi e fai SERVE and VOLLEY sempre… vedrai che in singolo non ti brekka + nessuno!

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bYE (Guest) 19-04-2016 20:52

Eremin l’ho visto giocare più volte, anche dal vivo..e servizio a parte mi è sembrato piuttosto limitato, monotematico, falloso e con un rovescin poco affidabile..visto questi recenti buoni risultati spero sia migliorato..fisicamente c’è seppur non altissimo, il servizio è una bomba

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 19-04-2016 19:32

@ Buon Rob (#1578567)

ti ringrazio per l’aneddoto 🙂

certo, lo so che il talento non basta per vincere, ci vogliono tante componenti. Fatto sta che Eremin e’ forse il giocatore italiano che ha realizzato di meno il proprio potenziale.

Gli basterebbe trovare alcuni equilibri per scalare 200 posizioni come minimo

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 19-04-2016 18:36

@ Elio (#1578457)

Ancora problemi alla caviglia sinistra?

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il moralizzatore (Guest) 19-04-2016 18:35

Donati con Rola si gioca molto

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 19-04-2016 18:34

Scritto da stef
@ Sottile (#1578225)
No. Direi che a parte la classifica che trae sempre in inganno molti, Eremin ha un potenziale tecnico e fisico nettamente superiora a Fabbiano. E’ normale che Eremin batta Fabbiano. Se un marziano che non sa nulla di classifiche ma che conoscesse un po il tennis, scendesse a guardare Eremin e Fabbiano e gli chiedessero chi e’ piu forte non avrebbe dubbi a rispondere Eremin
purtroppo il problema vero e’ che Eremin ha giocato finora in carriera al 50% del suo potenziale.

Io mi ricordo l’Eremin diciassettenne (che al tempo era il primo under 18 al mondo in classifica ATP) che affrontò l’allora top cento ed ex “quartifinalista” a Montecarlo Gil.
Io ero seduto accanto a Cunha Silva (nel secondo set, per evitare un accecante sole), ma tra il primo e il secondo set parlai con diversi altri spettatori. Quando spiegai che c’erano centinaia di posizioni in classifica a favore del portoghese mi guardarono come fossi matto.
Ma il tennis non è solo Talento, altrimenti l’Adelchi nazionale non oso immaginare dove sarebbe in classifica (e Dolgopolov sarebbe top 5 fisso).

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndryREAX 19-04-2016 18:17

@ laver (#1578494)

Vero? Anche io ero in astinenza

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 19-04-2016 18:15

Napolitano sembra aver fatto un passo importante, speriamo trovi anche l’exploit in questo o altri tornei per fare un salto deciso in classifica. Ma sta dando conferme incoraggianti. Speriamo che Donati ritrovi fiducia perché a prescindere dai problemi fisici, se perdi sempre entri in una spirale molto negativa e a quell’età non è facile riprendersi in fretta.

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aureliriccardo 19-04-2016 17:24

Scritto da leo
Luca Vanni Come Sta Fisicamente?

Da quello che si evince gioca con continuità quindi sembra bene, poi il problema direi che è più mentale. In questo periodo non ha mai raccolto molto, perchè la terra outdoor non è il massimo per lui ma soprattutto scende in campo già negativo vedendo un pò il suo body language.

Speriamo che possa riacquistare motivazioni e tornare quello che ci ha fatto divertire.

Un abbraccio Lucone! NON MOLLARE

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gattone (Guest) 19-04-2016 17:24

Scritto da paolo z.

Scritto da Umbes18

Scritto da paoloz

Scritto da Buon Rob

Scritto da gido
Il servizio di Edo da destra a uscire è imprendibile! mamma che arma letale

L’ho visto con i miei occhi servire a 231 km/h.
Italiano migliore che io abbia mai visto con quel fondamentale.
Non so quanti al mondo servano più forte.
Poi è OVVIO che non serva solo quello (altrimenti Groth vincerebbe ogni anno Wimbledon), ma è una ottima base di partenza.
E altro giocatore che ha servizio simile (l’anno scorso 4 servizi quasi consecutivi a 225 km/h) è Basso.

si, quando serve piatto si sente fischiare la racchetta fa impressione, c’è da dire che quando te lo trovi davanti ti sembra piu’ un culturista che un tennista, massa muscolare micidiale, soprattutto pettorali

Forse troppi per uno sport come il tennis?

si troppi. anche perchè rischi problemi articolari

anche perche’ – e prendo un mingherlino a caso – goffin dimostra che e’ la velocita’ di braccio e conseguentemente della testa della racchetta che genera potenza – muscolarizzare il servizio ti rende solo piu’ prone agli infortuni

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Will-0 (Guest) 19-04-2016 17:21

Donati o volandri in finale.. Con monfils ci ho preso settimana scorsa.. Poi vedo bene Lorenzi in romania.. Semifinale mio pronostico..
Comunque parlando sinceramente ma sentirmi dire che eremin è più forte di fabbiano.. Non scherziamo dai

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver (Guest) 19-04-2016 17:18

Scritto da AndryREAX

Scritto da Inigo Huegun
@ AndryREAX (#1578139)
Ah perché, scusa, tu saresti quello che capisce di tennis.
Mmh…vediamo:
1) Ryan Shane, CAMPIONE NCAA (da te considerato come mero torneo di prequali), considerato incapace di collezionare 6 GIOCHI in tabellone a NY, nonostante, dettaglio, manco sapessi come giocasse…anzi, non sapevi neanche se si trattasse di un mancino o destrimano. Toh.
2) Alex Luncanu considerato un terraiolo PURISSIMO da te medesimo nella tua mirabolante analisi del match con Virgili ad Andria. Risultato: Luncanu elimina Virgili ad Andria (veloce indoor) in due. Adelchi, invece, elimina Alex a Torino, sulla sua amata (a tua detta) terra. Ops.
Quindi mi pare ovvio che tu non conoscessi MINIMAMENTE il gioco del romeno. STRIKE 2.
3) Il rovescio di Berasategui. Non aggiungo altro. Ma la tecnica non è la tua materia, vero? Quindi è ok non capire ciò che si guarda, e credere che il polso sia un importante elementi di spinta nella catena cinetica del colpo. OK ANDRY!
To be continued…

1) Bene, non conoscevo Shane, e non mi ero informato sul fatto che quella WC provenisse dal campionato NCAA. Grave, gravissimo. Si é notato infatti come il fortissimo Ryan sia stato in grado, dopo il set vinto con Chardy (e i 5 games raccimolati negli altri tre set), di ottenere risultati brillanti in questi mesi, issandosi addirittura al n707 ATP.
2) Luncanu é un terraiolo, te lo posso confermare, ri-confermare e stra-confermare. Otto titoli vinti in singolare in carriera, tutti sulla terra, e 17 titoli in doppio, tutti su terra, oltre ad aver ottenuto i soli buoni risultati a livello challenger (SF a Sibiu su tutti), indovina un po’ dove? Su terra! Assurdo, e pensare che è un giocatore da veloce!! Eppure, chissá, magari saranno anche variate le prestazioni di Virgili, in queste due partite? Sia mai!
3) Non ho capito nulla di quella frase sul polso, se provi a ri-scriverla in un italiano corretto posso risponderti.
Comunque noto che ti sei impegnato per trovare 3 errori, a dir tuo, perchè su Luncanu l’errore é prettamente tuo, e su Bersategui non ho capito nulla, in ben 8 mesi, complimenti!
PS: Io non mi reputo un tecnico, solo un appassionato come tanti qui dentro.

Bene ci mancavano le critiche ad andy…

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 19-04-2016 17:17

Scritto da e-team
@ Radames (#1578180)
In teoria lo sono…..Donati dovrebbe essere un buon giocatore da challenger mentre il belga è ancora acerbo per questa categoria…

che mi sembra un ottimo complimento per Donati, considerato che il belga ha due anni di più

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gido 19-04-2016 16:48

Scritto da Sit
Dutra silva fuori, si apre il tabellone per Donati. Con Rola parte favorito, secondo me.

Con Donats è fondamentale che entri la prima di servizio: allora può succedere di tutto….vale anche il contrario in negativo se il servizio non l’assiste

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pibla (Guest) 19-04-2016 16:45

Inviterei ad usare il termine “scandaloso”, riferito ai tennisti, con maggior parsimonia.

Bene i nostri per ora!

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 19-04-2016 16:44

Ritirato Giannessi, boh… 🙁

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luigi (Guest) 19-04-2016 16:41

@ Sit (#1578272)

mi sto toccando… 🙄

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
e-team (Guest) 19-04-2016 16:38

@ Radames (#1578180)

In teoria lo sono…..Donati dovrebbe essere un buon giocatore da challenger mentre il belga è ancora acerbo per questa categoria…

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 19-04-2016 16:35

@ Sottile (#1578225)

No. Direi che a parte la classifica che trae sempre in inganno molti, Eremin ha un potenziale tecnico e fisico nettamente superiora a Fabbiano. E’ normale che Eremin batta Fabbiano. Se un marziano che non sa nulla di classifiche ma che conoscesse un po il tennis, scendesse a guardare Eremin e Fabbiano e gli chiedessero chi e’ piu forte non avrebbe dubbi a rispondere Eremin 😉

purtroppo il problema vero e’ che Eremin ha giocato finora in carriera al 50% del suo potenziale.

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
darios80 (Guest) 19-04-2016 16:33

cosa è successo a giannessi ?

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
darios80 (Guest) 19-04-2016 16:31

grande volandri

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SIMON (Guest) 19-04-2016 16:24

Vamos Filo!!!

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 19-04-2016 16:21

Scusate, ma non si puo’ vedere Giannessi ? Campo non coperto ? 😕

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
leo (Guest) 19-04-2016 16:18

Luca Vanni Come Sta Fisicamente?

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndryREAX 19-04-2016 15:51

Scritto da Inigo Huegun
@ AndryREAX (#1578139)
Ah perché, scusa, tu saresti quello che capisce di tennis.
Mmh…vediamo:
1) Ryan Shane, CAMPIONE NCAA (da te considerato come mero torneo di prequali), considerato incapace di collezionare 6 GIOCHI in tabellone a NY, nonostante, dettaglio, manco sapessi come giocasse…anzi, non sapevi neanche se si trattasse di un mancino o destrimano. Toh.
2) Alex Luncanu considerato un terraiolo PURISSIMO da te medesimo nella tua mirabolante analisi del match con Virgili ad Andria. Risultato: Luncanu elimina Virgili ad Andria (veloce indoor) in due. Adelchi, invece, elimina Alex a Torino, sulla sua amata (a tua detta) terra. Ops.
Quindi mi pare ovvio che tu non conoscessi MINIMAMENTE il gioco del romeno. STRIKE 2.
3) Il rovescio di Berasategui. Non aggiungo altro. Ma la tecnica non è la tua materia, vero? Quindi è ok non capire ciò che si guarda, e credere che il polso sia un importante elementi di spinta nella catena cinetica del colpo. OK ANDRY!
To be continued…

1) Bene, non conoscevo Shane, e non mi ero informato sul fatto che quella WC provenisse dal campionato NCAA. Grave, gravissimo. Si é notato infatti come il fortissimo Ryan sia stato in grado, dopo il set vinto con Chardy (e i 5 games raccimolati negli altri tre set), di ottenere risultati brillanti in questi mesi, issandosi addirittura al n707 ATP.

2) Luncanu é un terraiolo, te lo posso confermare, ri-confermare e stra-confermare. Otto titoli vinti in singolare in carriera, tutti sulla terra, e 17 titoli in doppio, tutti su terra, oltre ad aver ottenuto i soli buoni risultati a livello challenger (SF a Sibiu su tutti), indovina un po’ dove? Su terra! Assurdo, e pensare che è un giocatore da veloce!! Eppure, chissá, magari saranno anche variate le prestazioni di Virgili, in queste due partite? Sia mai!

3) Non ho capito nulla di quella frase sul polso, se provi a ri-scriverla in un italiano corretto posso risponderti.

Comunque noto che ti sei impegnato per trovare 3 errori, a dir tuo, perchè su Luncanu l’errore é prettamente tuo, e su Bersategui non ho capito nulla, in ben 8 mesi, complimenti!

PS: Io non mi reputo un tecnico, solo un appassionato come tanti qui dentro.

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inigo Huegun (Guest) 19-04-2016 15:47
107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 19-04-2016 15:46
106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sit 19-04-2016 15:38

Dutra silva fuori, si apre il tabellone per Donati. Con Rola parte favorito, secondo me.

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 19-04-2016 15:32

@ Koko (#1578234)

Come vedi ancora non lo si capisce.
I nostri challenger sono molto competitivi, spesso non sono vinti nemmeno dagli italiani.
E pare pure che per fare il Roland Garros devi ucciderti con 2 mesi di terra in Italia. Dove basta un Giannessi sano e un Volandri sobrio a mandarti a casa al primo turno.
E per di più quando si parla di Fabbiano che, paradossalmente ma non tanto, ha riscosso successo fuori dall’Italia.
In Italia ci stai se sei un critico d’arte. Bisogna starci meno se si è tennisti o se lo si vuole essere.

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
veggente90 19-04-2016 15:27

Dutra da Silva sempre il solito testa calda due palle
Per il 4.0 al secondo , ora sotto 34 e servizio rola.. Non la sta mettendo più di là il brasiliano

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 19-04-2016 15:23

Scritto da Luca Milano

Scritto da Gabriele da Firenze
Che fatica che fa Thomas con Eremin, 250 posti più sotto nel ranking!!!

cioè, scusa fammi capire,
tra due Italiani che giocano tra loro, ce n’è uno che fa un super partitone e batte chi gli è davanti di 250 posti e tu vedi il bicchiere vuoto di Fabbiano (che rientra su terra dopo tre mesi sul cemento)….
sono allibito

Eremin ha fatto il suo gioco d’attacco coraggioso e potente ma per me avrebbe perso con l’80% dei terraioli in palla nei 300 ATP. Aggredisce ed è coraggioso come ho detto ma fa anche tanti errori assurdi. Solo che Fabbiano non c’era con la testa e con il gioco e gli ha regalato anche tanti punti evitabili. Buon per lui che avrà una crescita di fiducia.

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 19-04-2016 15:23

@ fisherman (#1578128)

Direi di no. La vittoria con Fabbiano, anche se di spessore, non rappresenta uno sblocco per Eremin.
Eremin ha tutto. Potenza, gioco, servizio, sensibilità di tocco.
Non manca niente. Non credo ci siano clic da schiacciare o blocchi da togliere.
Semplicemente Eremin o gli Eremin in generale devono togliersi il prima possibile da questi maledetti challenger. Dove incontri il più tremendo dei pallettari, ma anche tra i più forti colpitori, dove becchi un Copil oppure magari il solito spagnolo succhia sangue.
Soprattutto i nostri challenger di tutto e dove tanti si sono forse accontentati di giocare.

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!