Andy Murray un po’ infastidito dalle perdite di tempo di Nadal
Andy Murray si è un po’ risentito per le perdite di tempo di Rafael Nadal nel match perso dal britannico contro lo spagnolo nella semifinale di ieri del torneo di MonteCarlo.
“Sono successe alcune cose durante il match, poi verso la fine ha violato la regola del tempo, si è concesso una pausa decisamente lunga nell”ultimo game. Anche se queste cose capitano spesso durante le partite e non sempre incidono. Però si sa, quando perdi è normale essere infastiditi anche da questo. È andata così, Rafa ha meritato di vincere oggi, niente da dire”.
TAG: Andy Murray, Murray, Nadal, Notizie dal mondo, Rafael Nadal
@ Ktulu (#1576046)
Personalmente non ho problemi a seguire partite che durano 6 ore.
@ Paolo (#1576141)
Ma forse non lo comprendi tu,perchè a me sembra chiaro come,sempre più giocatori,quando si trovano in difficoltà in partita,utilizzino certe manie di Nadal per giustificare le loro sconfitte o i loro screzi con l’arbitro.”Ah ma Nadal lo fa sempre,ah ma a lui questo non viene sanzionato ecc.”Esempi? Azarenka,Kyrgyos e ora Murray.Negarlo vuol dire additare lo spagnolo come unico antisportivo che accampa scuse,e di recente mi pare che sia stato giusto nelle dichiarazioni.
Io invece metterei la regola che si è obbligati a prendere le palle che i raccattapalle ti danno senza la “selezione”. In più basta asciugamano!
@ I love tennis (#1575966)
aldilà che a Nadal viene concesso di tutto e di più, ma ” E’ andata così oggi, Rafa ha meritato di vincere oggi, niente da dire” vuol dire accampare scuse e che lo scozzese è ridicolo???? eppure l’italiano non mi sembra così difficile da comprendere…
Abolita?? Quindi nessun limite di tempo fra un punto e l’altro? Così le partite durerebbero 6 ore….
Bhè, fra 27 e 31 di MEDIA comunque c’è una bella differenza.
Rimane scandaloso che gli arbitri abbiano paura di sanzionare Nadal.
Il warning al match point sembra una presa in giro…
Anche se servisse la seconda x violazione dei 25 secondi, Murray e tanti altri sarebbero comunque sempre perdenti contro il SuperFenomeno. .
I signori dell’Atp non vogliono comprendere che regole assurde come quella dei secondi andrebbe abolita, cosi’ da impedire ulteriori lamentele post sconfitta contro Nadal o chicchessia.Per l’MTO, da concedere un via eccezionale solo se si e’ impossibilitati a giocare e solo sul proprio servizio.Comunque lo scozzese e’ proprio ridicolo, Nadal ha strameritato di vincere.
Sciocchezze. A Rafa era finito qualcosa (terra?) nell’occhio. Ha provato a fare da solo, mettendosi nell’acqua, ma il problema non era risolto. Così ha chiesto al giudice di sedia di chiamare il trainer per farsi aiutare al prossimo cambio campo. Ma poi il problema si è risolto da solo e dunque non è stato necessario il suo intervento.
@ vittorio75 (#1575853)
esatto
Anche per me, o al più un intervento a match.
Se poi non puoi proseguire ti ritiri.
Almeno si eviterebbero messinscene e partite falsate.
Che pizza con sto time_violation, gliel’hanno pure chiamato sul match point…
Certamente poca cosa, e Nadal ha meritato di vincere, ma 27 sono comunque meno di 31, soprattutto se siamo a livello di secondi.
Non mi sembra che abbia detto niente di nuovo… Si sa Nadal in campo fa come gli pare. Io mi soffermerei sulla chiamata del fisioterapista da parte di Nadal, poi non utilizzata perché stava vincendo… Ecco, la regola dell’mto, io la abolirei. Se stai male non giochi, oppure ti ritiri… In ogni caso, quando si parla di Nadal siamo sempre alle solite, non che Murray sia meglio, intendiamoci… Ma non è giusto dire: Dato che anche quello è così, allora va bene. Se ci sono delle regole facciamole rispettare, altrimenti sarebbe meglio toglierle.
what a sore loser, Andy Murray.
senza parlare dei continui finti infortuni come ieri sul 5-2 nadal terzo set dove aveva fatto intendere che aveva un problema alla regione inguinale 😆
Sapesse quanto è fastidioso e antipatico lui altro che le perdite di tempo
Non accetti la sconfitta e ti attacchi a questo,a me infastidisce come ti trascini in campo,forse nessuno te l’ha fatto notare
Ieri sky ha evidenziato la media del tempo impiegato! nadal 31 secondi, murray 27 secondi! Entrambi oltre i 25! Quindi verrebbe da dire: da che pulpito…! Ho già espresso il mio pensiero su questa regola ridicola, di cui nessun giocatore aveva bisogno, tranne per lamentarsi dopo le sconfitte ora che è stata introdotta!
Per fortuna Andy lo ha ammesso con una frase molto intelligente e veritiera: “quando perdi è normale essere infastiditi anche da questo”!