Fed Cup – Spareggio World Group: Spagna vs Italia. Apriranno la sfida Sara Errani e Garbine Muguruza
Domani, a partire dalle ore 13:00, comincerà l’attesa sfida di Federation Cup per la permanenza nel World Group che vedrà impegnata a Lleida (Terra), l’Italia contro la Spagna.
Ad aprire le danze sarà la n.2 italiana Sara Errani che avrà di fronte Garbine Muguruza, classe 1993, n.4 del mondo.
A seguire Roberta Vinci, che sfiderà Carla Suarez Navarro, classe 1988, n.11 WTA.
Ricordiamo che a disposizione del capitano Corrado Barazzutti ci saranno anche Karin Knapp e Francesca Schiavone.
Fed Cup Spareggio World Group – Lleida – terra – Spagna vs Italia – Diretta Supertennis
Sabato – ore 13:00
R1 Sara Errani – Garbine Muguruza
R2 Roberta Vinci – Carla Suarez Navarro
Domenica – Ore 12
R3 Roberta Vinci – Garbine Muguruza
R4 Sara Errani – Carla Suarez Navarro
R5 Schiavone-Knapp – Medina Garrigues-Sara Sorribes Tormo
TAG: Fed Cup, Fed Cup 2016, Spagna vs Italia 2016
Ho la sensazione che domani uscira’ un articolo su livetennis per analizzare le cause della sua mancata presenza in Spagna. E cosi’ di seguito per i prossimi vent’anni. Questo e’ cio’ che desiderano ardentemente gli utenti: Camila a colazìone, pranzo e cena. Del resto Quinzi e’ un po’ in disarmo….
Scusate sono stato via le ultime 2 settimane, qualcuno mi sa spiegare perché la Giorgi non sia stata convocata? Non credo sia infortunata perché ho visto che gioca le qualificazioni a Stoccarda…
La Fed Cup ha un regolamento, molto semplice e chiaro, che qualunque appassionato di tennis conosce perfettamente.
Posso considerarle superiori su cemento o su erba … ma su terra rossa avendo vinto uno slam se permettete io posso metter davanti a tutte la mia Francesca. .. ad ognuno la sua superficie e specialità. .. quello della Schiavo e la terra rossa. .. così come di una vinci lo si dice per L’erba. .. e così via. .. non è un prevaricare il mio.. ma è una constatazione! Cordialmente.
Ma no, sarà un caso… 🙄
Ah, ma io “non faccio testo”
Sandro, ma come fai a prescidere dal fatto che siano passati 5 giorni o 5 anni?
5 anni fa, Francesca su terra rossa aveva poche eguali, ma non ora, che veramente per vincere un torneo modesto ha dovuto sudarselo come uno slam, con MP allunnati contro la 150 del mondo.
Poi che possa fare la sua partita dell’anno in cui gioca alla grande ok, ma non considerarle Roberta e Sara superiori, adesso vuol dire non voler vedere le cose.
Su che terreno si gioca?
Continuo: vi siete già scordato del match contro Cornet. ? O quello citato contro Kuznetsova, che può far la differenza. . Ma vabbè ognuno ha le proprie opinioni ed io le rispetto. .. sinceramente la preferisco a giocar tornei piuttosto che scaldare una sedia e basta. .. e cmq non vi affidate alle solite frasi fatte tipo : beh dai siamo onesti Le altre meritano di più. . Su che base? No perché se non ci fosse stato il caso Giorgi con la Camila presente : ditemi voi che scelta avrebbe dovuto fare il capitano. ? praticamente era nel dubbio più totale… beh a maggior ragione io dico debba esserlo comunque anche con Francesca. . Ma è solo una mia opinione. . Cordialmente.
Queste partite in ultimo citate son state tutte vinte su terra rossa. .. poco importa se è successo 5 giorni fa o mesi fa. .. indipendente da classifiche varie .. la Schiavone ripeto è la specialista della terra rossa .. ha pure vinto un torneo di recente seppur minore su terra… se tutto ciò non basta a schierarla in campo. .. e poi come qualcuno disse in occasione di Marsiglia, lei ha quel guizzo di genio folle. .. quei colpi improvvisi che tira fuori dal cappello magico
Infatti è tutta ieri che i tifosi della Giorgi parlano della Vinci!!!
Con tutta l’ammirazione per la Schiavo, ora come ora Sara e Roberta la sovrastano tennisticamente.
Questo discorso lo si poteva fare 4/5 anni fa, non più ora. E Francesca è la prima a saperlo. La partita vinta contro la Muguruza risale a 2 anni fa, e lì Francesca giocò la migliore partita degli ultimi 4 anni, insieme a quella contro la Bouchard e contro la Kuz allo scorso Roland Garros.
Infatti stavo parlando di Roby…se poi i tifosi della Giorgi parlano di Roby avranno i loro motivi
Eh, ma se loro non vogliono giocare insieme, secondo me non ha senso costringerle. Se con una persona non ti trovi più non ha senso proseguire forzosamente.
E’ come il beach volley: le coppie che praticano sono per forza di cose affiatate.
Diverso è per il calcio, la pallavolo, dove anche se non c’è legame il problema è meno percepito.
@ Sandro G. (#1574327)
Tutta la mia stima per Francesca.
Ma ora come ora Errani e Vinci danno decisamente mmmooooolllttteeee più garanzie su qualsiasi superficie.
Poi, sicuramente Francesca può beccare la giornata giusta, ma le scelte fatte da Barazzutti non possono essere contestate dai…
Forza ragazze, date il meglio di voi!
😆 😆 😆
@ andreandre (#1574222)
MI spiace ma nessun “giorgiano” (per quanto ne sio io i giorgiani sono gli abitanti della Georgia ah no quelli sono i georgiani 😀 ) ha mai pensato che la Vinci sarebbe stata messa in panca.
Tommaso, onestamente, non fa testo. 🙄
IO penso che la SPagna vincerà e anche abbastanza nettamente, ma lo avrei pensato con qualunque formazione l’italia avesse potuto/voluto schierare, e credo che questo sia un pensiero comune fra gli appassionati di tennis italiano (e non) a prescindere da altre preferenze.
😆 😆
Beh… non ti si può dare torto
Chiedo scusa ma questi sorteggi sono decisi in base alle tenniste proposte dai corrispettivi capitani oppure in base alla classifica. ? No voglio far polemica ma su terra rossa noi abbiamo la tennista num.1 di questa specialità a detta dell’intero circuito WTA, che propri su questa superficie un quel do Roma nel 2014 battette al secondo turno la Spagnola Muguruza e non le diamo la possibilità di giocare. ? Almeno un singolare. ? tanto lo so già che pure se nominata per il doppio la Schiavone non giocherà mai -_- e neanche Knapp… non se le cose si mettono male e binaghi impone ad Errani e Vinci di giocar per forza insieme. .. altro che attaccamento alla maglia. .. io direi alla panchina … per me bisognerebbe dar spazio un po a tutte lo penso anche per le nazionali avversarie. . Altrimenti facciamo le squadre a due componenti e non se ne parli più. … ovvio non c’entra chi ha più meriti o più partite vinte a numeri e cose così. . Se si ha una tennista specialista di una superficie va fatta giocare anche se non più ai vertici. .. scusate lo sfogo. .. cordialmente.
Nella conferenza stampa non si e’ capito se Camila fosse presente o meno…..
Ho appena letto un twitt dove si parla di un problema muscolare della Errani. Qualcuno ne sa di più? redazione? grazie
Errani-Muguruza e Vinci-Suarez Navarro. Questo l’esito del sorteggio della sfida valida per la sfida di Fed Cup tra Spagna e Italia valido per la permanenza nel World Group. Con un punto interrogativo sulle condizioni di Sara, che ha un risentimento muscolare al bicipite femorale della gamba destra: “Ho sentito un dolore in allenamento – spiega lei stessa – insieme allo staff medico stiamo facendo le terapie necessarie e faremo di tutto per recuperare”
ciao
La Vinci avrà accettato la convocazione (lei sì che può accettarla o meno) a patto di non dover giocare assieme alla Errani.
Anche se sarà impossibile (perchè perderemo prima) sarei curioso, nell’eventualità che il doppio fosse decisivo, di vedere se il signorsì Barazzutti convocherà forzosamente il doppio Vinci-Errani o si troverà qualche escamotage per non farle giocare assieme.
domani famo 1-1.
Tornando a cose serie…io la vedo male questa sfida. Roby ha sempre sofferto il gioco della Suarez (h2h 4-1). Paradossalmente la vedo meglio contro la Muguruza. Per quanto riguarda Sara penso che abbia ottime possibilità contro la Suarez,visti i precedenti..e contro la Muguruza,visto che si gioca sulla terra rossa, la sfida è aperta
ti sbagli…è la n.3.davanti a lei solo serena williams e la kvitova (cit. coach sergio)
@ Tiziano p (#1574210)
Impossibile, sono entrambe le numero 2… i primi singolari sono incrociati…
Però poi non fate i risentiti se la redazione fa tanti articoli sulla Giorgi o se tutti parlano molto più di lei che delle altre azzurre se anche non c’entra niente e nessuno l’ha nominata la mettete in mezzo.
anche secondo me o 3 a 1 o 4 a 1 vince la Spagna. Bah! Vedremo.
Già, però se c’è stata una rottura, ahimé, non possiamo far altro che prenderne atto e rispettare le loro scelte.
Anche nelle foto degli allenamenti si sono sempre viste Vinci/Schiavone o Vinci/Knapp e Errani/Schiavone Errani/Kanpp, sia in singolare che in doppio…
Ma dai, li devi capire, loro non vivovo nella nostra realtà ma in una realtà parallela in cui la loro amata é n.1 del mondo… o quantomeno é la più forte del mondo e non é n.1 solo perchè é perseguitata, tutti l’hanno con lei, dalla fit alle altre giocatrici italiane che la odiano, agli organizzatori dei tornei che non le schedulano le partite come é giusto fare, al computer che la maltratta quando genera i tabelloni, ai creditori che (maledetti…) addirittura pretendono la restituzuine di quanto dovuto, ecc…
Ma come????Prima Roby doveva dare forfait per la sfida…poi,una volta presentei giorgiani dicevano che sarebbe stata in panca (cit. tommaso)..e invece giocherà!forse le manie di persecuzioni di cui sono affetti li allontanano dalla realtà
@ Tiziano p (#1574210)
Impossibile…le numero 2 si incontrano nella seconda giornata
A tavola, nelle foto ufficiali e non, in allenamento, nei momenti di relax, alla presentazione……Roby e Sara sempre distanti, avete notato ?
Che peccato….. 😥 😥
Forza ragazze:siamo tutti con voi 😉
Era meglio iniziare Errani Suarez per avere punto sicuro
Prevedo un 3-1 o un 4-1 a favore delle spagnole
Forza ragazze!!!
Sarebbe un bel colpo in effetti.
Forza ragazze, orgoglio dello sport italiano
Forza ragazze!
Quanto peserebbe subito una vittoria di Sara..
Chi apre la sfida quindi?