Da MonteCarlo – Fabio Fognini: “Nessun problema con l’infortunio, non ho mai avuto dolore, ma perdere quel game ha cominciato a farmi uscire di testa”. Lorenzi “a Houston avevo avuto un problemino fisico che per fortuna si è risolto in fretta”
Da MonteCarlo pprendiamo delle dichiarazioni di Fabio Fognini e Paolo Lorenzi al termine del derby di primo turno del torneo Masters 1000 di Montecarlo.
Fabio Fognini : “Non ho avuto problemi con l’infortunio, non ho avuto alcun dolore durante la partita, ma perdere quel game al servizio ha cominciato a farmi uscire di testa, ho cominciato a pensare troppo, non ho più ritrovato il servizio e più punti perdevo, più mi sentivo impotente ed insicuro.
Lo sapete, mi capita di uscire dal match all’improvviso, ma qui non sono più riuscito a rimanere concentrato, anche perché fisicamente mi sono spento piano piano. Del resto, per tre settimane non ho potuto fare alcun esercizio e di conseguenza ho preso peso. E poi Paolo ha cominciato a sbagliare di meno e io ho provato a forzare per cercare di contrastarlo. E’ andata così, lo sapevio sarebbe stata difficile, ma sono fiducioso perché sono guarito e devi solo ritrovare il ritmo e la fiducia giocando partite su partite”.
Paolo Lorenzi : “All’inizio, io gli ho regalato troppo, quello che non stava bene sembravo io. Poi Fabio ha perso quel servizio all’inizio del secondo set e per 20-25 minuti è completamente uscito dalla partita, io sono stato bravo a salire di livello e a tenere la concentrazione, poi quando lui alla fine ha provato a rientrare io non sono calato ed ho giocato un buon tennis.
Venivo da tre settimane di buon allenamento, ma poi a Houston avevo avuto un problemino fisico che per fortuna si è risolto bene, spero di poter avere una stagione positiva sulla terra, perché gli stimoli, anche a 35 anni, non mi mancano”.
TAG: Fabio Fognini, Fognini, Lorenzi, Masters 1000 Montecarlo, Masters 1000 Montecarlo 2016, Paolo Lorenzi
Con i se è con i ma non si va da nessuna parte. Nè Lorenzi ne fognini, sono o sono stati top Ten. Fino a quando non avverrà e se avverrà,possiamo ipotizzare qualsiasi cosa. Possiamo stare a dire se avesse la testa,se avesse questo colpo,se non ci fossero 10 giocatori più forti di lui. Possiamo trovarne tantissime di queste varianti.questo vale per fognini ma può valere anche per altri,ovviamente.
Tra l’altro, ieri è stato l’anniversario dell’ammaraggio nel pacifico 🙂
@ Elpioco (#1572612)
Il Cassano del tennis
Mi sa che ogni tanto se lo scorda di essere un atleta a livello professionistico….non si può sentire che alla soglia dei 30 anni ancora dice che spesso esce dalla partita e siccome è’ stato fermo ha preso peso
Bella questa!!! 😀
Beh che a Houston si possa avere un problema mi pare ovvio… 😆
Ma finiamola!!!
Giocala Giocala Giocala! Smetti di fare il maledetto del tennis!
Gioca con la palla sulla racchetta! Non con le …. in mano!
E’ lui stesso a dirlo: “… perdere quel game al servizio ha cominciato a farmi uscire di testa”. Parole sante!
Sempre scuse scuse e ancora scuse , ma finiamola dai !!
io solito Fogna: a volte prende il treno a volte la bicicletta 🙄
E’ vero, si tende ad ingrassare, ma basta mangiare un po’ meno e i chili in eccesso, che pur si aggiungono, sono pochi.
Ma poi prendere dei 6 a 0…non si puo vedere…
anche se lorenzi sapesse giocare come fabio!
Esatto. E’ fisiologico mettere magari un chiletto….ma e’ evitabile nn e’ una “conseguenza”. Io vengo dal tennis, e’ lo sport che amo ma temo che salvo forse i top10, e alcuni di essi a livello veramente maniacale, nel calcio di serie A almeno ci sia cmq una maggiore professionalita’ in molte cose. Nn magari nell’allenamento perche o sempre sostenuto che i calciatori potrebbero allenarsi di piu. Ma nell’alimentazione di sicuro. Il tennis a volte sembra lontano anni luce da qst
Bhe il peso lo ha preso negli ultimi due anni, solo negli ultimi due mesi. Rientrare direttamente in un Master dopo un infortunio non è stata una grande mossa.
quindi la sconfitta si deve per lo più a un fatto mentale, che tristezza 😥
Non si contano piu le figuraccie che sta collezionando Fognini…
se fognini avesse la testa di lorenzi sarebbe un top ten ….
Bravo Fabio,ogni volta fuori dal campo si dimostra una brava persona….perché in campo diventa un b….alotelli??
@ David90 (#1572387)
Dovrebbe migliorare la testa piuttosto non matura Mai
“e di conseguenza ho preso peso”… Ma non riesce proprio a curare un minimo la sua alimentazione? Incomprensibile.
Simpatica la cosa che se in 3 settimane non si fa esercizio fisico si mette su peso 😆 😆 , Fognini sei un professionista dovresti contenerti in vista del rientro!!!
Lorenzi sempre un grande, a 35 anni gli stimoli non gli mancano…Si vede dall’inizio di stagione e dallo stare vicino al suo BR!! Grande 😎
Purtroppo il Fogna non è ancora ai livelli dei Donati , Quinzi , Mager e Gaio ma si farà 😆
Ribadisco che a oggi , tolto il miglior Lorenzi della carriera e con Seppi fermo ai box , è lui con il suo carattere impossibile l’unico nome di livello del tennis italiano
I fenomeni della Fit dove stanno ?
Dovrebbe migliorare il servizio e il rovescio, è ancora scarso.