Belinda Bencic ko con la schiena. Fuori almeno 1 mese
La Svizzera non potrà contare sulla propria migliore giocatrice, in occasione della prossima sfida di Fed Cup contro la Repubblica Ceca.
A causa di un infortunio alla parte inferiore della schiena, infatti, Belinda Bencic ha dato forfait per la semifinale in programma il 16 e 17 aprile.
Belinda dovrà fermarsi per almeno un mese, saltando così sicuramente i tornei di Stoccarda e Madrid.
La squadra capitanata da Heinz Guenthardt potrà fare quindi affidamento su soltanto una tennista della Top100, vale a dire Timea Bacsinszky.
La nazionale ceca, al contrario, avrà a disposizione per la selezione ben tre giocatrici entro la Top20. A risultare determinante potrebbe ancora una volta essere determinante il doppio, modalità in cui Martina Hingis la fa da assoluta padrona.
Edoardo Gamacchio
TAG: Belinda Bencic, Bencic, Fed Cup, Fed Cup 2016, Notizie dal mondo
Anchè lì ha ben poco da difendere, l’anno scorso ha superato solo il primo turno.
A Charleston l’ ho vista particolarmente in sovrappeso e mi era venuto il sospetto di un allenamento non troppo continuo. Ecco perche’.
Ma la svizzera, nonostante tutto può ancora vincere 3-2 infatti il doppio con l’antipatica ma fortissima hingis è un punto certo, gli altri due può portarli a casa la Bacsinszky
Salta praticamente tutta la preparazione in vista del Roland Garros: vedremo in che condizioni si presenterà al Major parigino.
Intanto a lei i migliori auguri di pronta guarigione!
Tanto in questo mese non difende nulla.
Veramente la squadra ceca ha già formalizzato la formazione, come tutte, e delle top 20 c’è solo la Pliskova, affiancata da Strycoka, Allertova e Hradecka, comunque più che sufficiente per affondare una Svizzera appanata
Mi dispiace per Belinda…speriamo si riprenda per Roma e Roland Garros
Forza Belinda
Mi dispiace, quest’anno la Svizzera aveva tutte le carte in regola per vincere la Fed