Fed Cup: Spagna vs Italia. Ufficiali le convocazioni
Saranno queste le protagoniste della sfida di Fed Cup tra Spagna ed Italia in programma il 16 e il 17 aprile a Lleida, sulla terra rossa del Club de Tenis della città catalana, e valida per i play-off per la permanenza nel World Group di Fed Cup 2017.
Il capitano azzurro Corrado Barazzutti ha convocato: Vinci, Errani, Knapp e Schiavone.
Il capitano spagnolo Conchita Martinez, invece, ha convocato: Muguruza, Suarez Navarro, Sorribes Tormo e Medina Garrigues.
TAG: Spagna vs Italia 2016
aspettiamo….
Quoto. c’è troppa malafede e troppi dietrologisti..rilassatevi. Si sapeva che una volta raggiunta la top10 roby sarebbe andata a giocare in Spagna. Sapete una cosa?non è che tutto, comprese le scelte di Roby, giri attorno a camila giogi. non siamo in un mondo giorgicentrico
La Vinci é probabilmente al suo ultimo anno e in passato ha fatto rinunce anche dolorose per andare in Fed Cup, spesso solo per giocare il doppio.
Giá é offensivo anche solo pensare che la Fit la usi come pedina contro Camila, come se Roby non avesse nulla di meglio da fare. Ma quel link buttato lí quasi a voler mettere in dubbio l’attaccamento alla maglia dopo tutti questi anni é disgustoso.
Era praticamente anche la mia lettura. Roby è lì per ricordare ai ciechi che la Federazione è brava e bella
Meno male che ci sei tu che sai già tutto. 🙄 già che ci sei, puoi dirmi chi vincerà lo scudetto? Chi vincerà la champions? Chi vincerà la moto gp?
in ogni caso se non si retrocede quest’anno, accadrà il prossimo, con le fantastiche 4 in disfacimento (tra ritiri e cali di prestazione)e la Knapp di cristallo, tutto questo orgoglio nazionale e rottura con la figliola irriconoscente mi sembra poco lungimirante
@ tommaso (#1566708)
La Vinci é probabilmente al suo ultimo anno e in passato ha fatto rinunce anche dolorose per andare in Fed Cup, spesso solo per giocare il doppio.
Giá é offensivo anche solo pensare che la Fit la usi come pedina contro Camila, come se Roby non avesse nulla di meglio da fare. Ma quel link buttato lí quasi a voler mettere in dubbio l’attaccamento alla maglia dopo tutti questi anni é disgustoso.
Non è stata convocata Camila. Sarà un segno di riconciliazione ? 💡
e perchè in panchina?e anche se fosse non è quello il punto. Si scriveva che Roby non sarebbe andata in Spagna per la presenza della Errani,invece ci sarà e questo rimane a prescindere dalla panchina.
P.S:il bye a Stoccarda ce l’hanno le prime 4tds e Roby è la n.6 dunque potrebbe giocare lunedì come martedì
Quasi esatto, caro Fabblack, ma ad essere pignoli (ed io lo nacqui..) si gioca anche dopo solo 3 singolari, a risultato aquisito, mentre in questo caso il quarto singolare non si gioca mai.
Quindi il doppio si gioca dopo tutti i singolari, 3 o 4 che siano.
Ecco perchè non si può mai perdere 5 a 0, e ne consegue che una sconfitta 3 a 1 (subita dagli USA contro di noi a Cleveland) è più pesante di un 4 a 1 (subita da noi a Marsiglia).
Ma è solo un capriccio matematico, conta niente.
Non sono d’accordo.
Roberta e Sara si faranno vedere insieme sorridenti e felici, e giocheranno il doppio (decisivo o inutile che sia) insieme, a dimostrazione che in Fed Cup c’è e c’è sempre stata una atmosfera cordiale e collaborativa, ed è l’occasione che tutte (quasi tutte) attendono per stare felicemente insieme.
E sono seriamente convinto che sarà così, o almeno così si farà in modo che appaia.
Dove hanno fallito tutti, ricostituire le cichi (ammesso che ci abbiano provato), c’è riuscita Camila.
Posso sbagliarmi e quindi anticipo le critiche che mi pioveranno addosso ma lo scrivo lo stesso. Barazzutti annuncerà, o farà intendere che il doppio, se necessario lo giocheranno Errani e Vinci, riunite per il bene della patria. Così la Vinci non giocherà i singolari per risparmiarsi per il doppio, e l’operazione spirito di squadra, senso di responsabilità delle anziane ed espulsione dell’eretica sarà completa. Tanto le possibilità cbe si arrivi ad un 2 2 per cui il doppio potrà essere determinante sono vicine allo zero.
Roby andrà e si siederà in panchina per due giorni. Poi verrà “sbandierata” dai federales quale simbolo di attaccamento alla maglia. Poi andrà a Stoccarda, dove da testa di serie non giocherebbe comunque prima di mercoledì. Mi dispiace che la Fit la stia usando come una pedina, una che ha dato tanto al movimento e alla maglia non lo merita. E non sono ironico, giuro.
Ma come?non ci doveva essere un forfait di Roby? che, a detto di alcuni utenti, aveva volontariamente postato una foto su twitter sulla terapia che sta facendo come antipasto per il forfait?non ci capisco più niente 🙄
@ magilla (#1566705)
Notizia: il doppio si gioca DOPO TUTTI E 4 I SINGOLARI.
http://www.livetennis.it/post/231582/fed-cup-le-convocate-italiane-la-vinci-rinuncia-alla-convocazione/
Dicevi, scusa, sul tenerci alla Nazionale?
singolariste errani e schiavo…..se dopo il primo giorno sta 1-1 nel doppio si ritorna alle chichis per il bene nazionale!!!
Fosse per me farei esordire proprio la Schiavo: se il suo primo singolare dovesse andare positivamente in porto, a meno di calamità naturali apocalittiche, lei sì che si potrebbe ripetere portando anche un secondo punto il giorno seguente
Meglio avere due tenniste infortunate ma che almeno alla nazionale ci tengono DAVVERO, che magari una che gioca per accordi e che poi ci tiene così tanto per dire.
La Martinez pensa che sarà una sfida facile,visto che ha convocato solo 2 big.Sarei molto felice di una vittoria italiana.
La Knapp si è cancellata dal doppio a Katowice per un “infortunio alla caviglia”.
È abbastanza evidente che, una volta eliminata dal tabellone principale e ritenendo il doppio un riempitivo, il ritiro sia assolutamente precauzionale per la Fed Cup (o semplicemente non aveva più interesse a restare in Polonia solo per il doppio).
Però, chi reputa il doppio imprescindibile per la carriera di una giocatrice dovrebbe preoccuparsi e non poco: si va in Spagna con la sola Errani, più una Vinci alle prese con infiltrazioni per problemi al tendine d’Achille e una Knapp infortunata alla caviglia. Seconda singolarista, a questo punto, la Schiavone.