Il torneo di Napoli Challenger, Copertina

Challenger Napoli: Risultati Secondo Turno. Salvatore Caruso ai quarti di finale. Out Napolitano e Mager (Video)

06/04/2016 17:08 139 commenti
Risultati da Napoli
Risultati da Napoli

Questi i risultati con il Live dettagliato dal torneo challenger di Napoli (e42.500 H, terra).

Salvatore Caruso ai quarti di finale. Out Napolitano e Mager.

ITA Quarti di Finale
Marius Copil (ROU) vs (WC)Salvatore Caruso (ITA)
(6)Gastao Elias (POR) vs Uladzimir Ignatik (BLR)



ITA 2° Turno


D’Avalos – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00)
1. Adrian Ungur ROU vs Uladzimir Ignatik BLR

CH Napoli
Adrian Ungur
5
2
Uladzimir Ignatik
7
6
Vincitore: U. IGNATIK

2. [6] Gastao Elias POR vs [WC] Stefano Napolitano ITA

CH Napoli
Gastao Elias [6]
7
6
Stefano Napolitano
5
2
Vincitore: G. ELIAS

3. [WC] Gianluca Mager ITA vs Marius Copil ROU (non prima ore: 15:00)

CH Napoli
Gianluca Mager
4
3
Marius Copil
6
6
Vincitore: M. COPIL

4. [WC] Matteo Donati ITA / Stefano Napolitano ITA vs Frank Moser GER / Philipp Oswald AUT

CH Napoli
Matteo Donati / Stefano Napolitano
6
6
Frank Moser / Philipp Oswald
4
4
Vincitori: DONATI / NAPOLITANO




Grandstand – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00)
1. [WC] Salvatore Caruso ITA vs [8] Mirza Basic BIH

CH Napoli
Salvatore Caruso
6
6
6
Mirza Basic [8]
4
7
2
Vincitore: S. CARUSO

2. [1] Aliaksandr Bury BLR / Adil Shamasdin CAN vs Andrea Arnaboldi ITA / Flavio Cipolla ITA

CH Napoli
Aliaksandr Bury / Adil Shamasdin [1]
4
7
12
Andrea Arnaboldi / Flavio Cipolla
6
5
10
Vincitori: BURY / SHAMASDIN

3. Mateusz Kowalczyk POL / Adam Majchrowicz POL vs [WC] Salvatore Caruso ITA / Gianluca Naso ITA

CH Napoli
Mateusz Kowalczyk / Adam Majchrowicz
6
6
Salvatore Caruso / Gianluca Naso
4
2
Vincitori: KOWALCZYK / MAJCHROWICZ

4. [Alt] Marius Copil ROU / Adrian Ungur ROU vs [2] Rameez Junaid AUS / Ken Skupski GBR

CH Napoli
Marius Copil / Adrian Ungur
6
4
Rameez Junaid / Ken Skupski [2]
7
6
Vincitori: JUNAID / SKUPSKI




Centralino – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00)
1. [PR] Sander Arends NED / Julian Reister GER vs Gero Kretschmer GER / Alexander Satschko GER

CH Napoli
Sander Arends / Julian Reister
3
1
Gero Kretschmer / Alexander Satschko
6
6
Vincitori: KRETSCHMER / SATSCHKO

2. Rogerio Dutra Silva BRA / Marton Fucsovics HUN vs [3] Andrej Martin SVK / Hans Podlipnik-Castillo CHI (non prima ore: 14:00)

CH Napoli
Rogerio Dutra Silva / Marton Fucsovics
4
2
Andrej Martin / Hans Podlipnik-Castillo [3]
6
6
Vincitori: MARTIN / PODLIPNIK-CASTILL

3. [4] Johan Brunstrom SWE / Andreas Siljestrom SWE vs Mirza Basic BIH / Filip Krajinovic SRB

CH Napoli
Johan Brunstrom / Andreas Siljestrom [4]
6
6
Mirza Basic / Filip Krajinovic
3
3
Vincitori: BRUNSTROM / SILJESTROM




TAG: , , , ,

139 commenti. Lasciane uno!

gido 06-04-2016 21:09

Ho letto il commento del Ghiro e di altri che contestavano con molta competenza il mio accostamento Caruso/Donati: sperando che Matteo riesca ad avvicinare Salvo in quanto a mobilita’ (al momento la differenza e’ notevole) vedrete che tra non molto saranno con Mager, Berrettini e Napolitano i nostri giovani piu’ aggressivi e come tali piu’ adatti alle superfici dure.
Concordo con tutti voi quando dite che Matteo abbia necessita’ di risolvere lo scambio in pochi colpi (servizio potente e dritto risolutivo oppure Volee’) mentre Salvo si adatta anche ad un gioco piu’ difensivo che non penso pero’ prediliga.

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio (Guest) 06-04-2016 20:02

un bravo a Caruso

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 06-04-2016 19:55

Scritto da Gerry
Differenza tra Mager e Copil: 11 aces a 2 più un numero di punti diretti del rumeno superiore a quello di Gianluca nonostante secondo me il servizio dell’italiano sia superiore a quello dell’avversario. Ergo: bisogna migliorare tantissimo in risposta

Che Copil serva peggio di Mager è forte! Precisiamo: Mager superiore nelle seconde di battuta ma molto inferiore nelle prime e basta vedere le statistiche.

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Remida (Guest) 06-04-2016 19:40

Il tennista piu’ ostico che poteva incontrare Mager.Se in giornata e serve bene,ingiocabile.Purtroppo e’ stata cosi’.Comunque bisogna lavorare tanto sulla risposta,penso sia l’unico difetto del sanremese 😈

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 06-04-2016 17:34

@ alfredo94 (#1566261)

Jan Lennard scambia molto più di Copil. Copil serve bene, ma non strappa sempre. Se fai caso a come ha servito nell’ultimo gioco del primo set te ne rendi conto. Si è preso il tempo giusto, con calma, con freddezza e determinazione ha scagliato 2 ace.
I nostri tennisti italiani sono sempre in preda all’agitazione, al nervosismo. Come se volessero dimostrare più di quanto valgono. E soprattutto pensano a lottare, come se il servizio non fosse un arma con cui demoralizzare l’avversario.
Basta vedere Napolitano. Napolitano potrebbe tranquillamente servire con gli stessi effetti di un Copil. Invece fa il Vanni correndo qua e là come fosse un Cipolla. Concentrati bene sulla battuta!

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mariano (Guest) 06-04-2016 17:33

@ klose11 (#1566305)

Sono completamente d’accordo con te

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tony71 (Guest) 06-04-2016 17:33

@ klose11 (#1566305)

ogni accellerazione che tira è una scommessa

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ska 06-04-2016 17:27

Se quel che avete detto su Copil è vero, allora Caruso lo batte, visto Salvo come risponde e il fatto che siamo su terra.
La prova del nove domani..

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 06-04-2016 17:26

@ Gerry (#1566298)
Più diventi esperto meno regali. Meno sei esperto più regali. Copil è giovane, ma da tanto è nel circuito.
Mager a volte impostava la risposta di rovescio lungolinea sul servizio di Copil! Sono errori di gioventù.
Intanto, inizia a rispondere, a fargli vedere che lo leggi.
Non tentare l’impossibile e sparagli nei piedi e fallo muovere.
I ragazzi giovani spesso non hanno contatto con la partita, cioè non capiscono che in realtà la partita la perdi su pochissimi punti, non tanti punti.
Quindi ci vuole la massima concentrazione. E non puoi recriminare sul finire del primo set sugli ace di Copil. Che vuoi che faccia Copil? Serve per il set e quindi ha aumentato la concentrazione. Non a caso ha tirato due ace. Ma è Mager ad avergli dato la tranquillità di tirarli.

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 06-04-2016 17:18

nulla di nuovo sotto il sole, non avremo un top 10 per altri 10 anni, è palese! E saremo ancora l’unico paese che conta a livello sportivo a non averlo da 40 anni!

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 06-04-2016 17:18

@ Marco (#1566273)

Fa ace anche Wavrinka, Copil.
Il suo gioco è servizio e risposta.
Se scambia è fritto. Se non rispondi con Copil perdi.
Serve anche a 240 km/h.

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 06-04-2016 17:16

Che ne pensate di Salvatore Caruso? Io non l’ho ancora mai visto giocare

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 06-04-2016 17:07

Scritto da Gerry
Differenza tra Mager e Copil: 11 aces a 2 più un numero di punti diretti del rumeno superiore a quello di Gianluca nonostante secondo me il servizio dell’italiano sia superiore a quello dell’avversario. Ergo: bisogna migliorare tantissimo in risposta

Anche nella concentrazione se serve lui perchè su 10 punti di sua battuta ne regala con leggerezza una media di 3 o 4: troppo tra i pro top 200.

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
klose11 (Guest) 06-04-2016 17:03

Mager l’ho visto tantissime volte e secondo me manca delle caratteristiche mentali proprie di uno sportivo.
Sembra come se fosse capitato li per caso e non come un’atleta che dovrebbe fare del tennis la sua professione.

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
QUINZI e GIORGI (io ci credo)1926 (Guest) 06-04-2016 17:01

Scritto da Elio
@ QUINZI e GIORGI (io ci credo)1926 (#1566265)
Ma chi si lamenta ??? Ma fammi il piacere, va… statene buono, dai…

Guarda che io non ho scritto niente di male sei tu che ti stai scaldando stai calmo tu perché io non ho offeso nessuno……..

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gerry (Guest) 06-04-2016 17:00

Differenza tra Mager e Copil: 11 aces a 2 più un numero di punti diretti del rumeno superiore a quello di Gianluca nonostante secondo me il servizio dell’italiano sia superiore a quello dell’avversario. Ergo: bisogna migliorare tantissimo in risposta

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 06-04-2016 17:00

Il rapinoso “metodo Copil” è da far vedere e rivedere a nastro a Napolitano! 😮 Stefano si fa in quattro palleggia palleggia spostandosi pesante e non ha sviluppato l’unica arma (la battuta) che gli sarebbe davvero utile anche sulla terra.

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sit 06-04-2016 16:53

A Mager manca il timing sulla risposta, diciamo alla Quinzi (che almeno in questo è bravo) 😀

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 06-04-2016 16:50

Scritto da alfredo94

Scritto da Koko
Questa partita è la peggiore per un Mager. Meglio anche incontrare Nadal per paradosso rispetto ad un Copil. Uno che serve non facendoti toccare palle e risponde rapinando il break su distrazioni è davvero duro da fronteggiare se non va lui stesso via di testa.

Anche struff era un bombardiere e l’ha battuto, per me meglio un copil su terra che può essere molto falloso, che uno solido alla carballes, kicker o Clezar, infatti lo scorso anno perse netto con Ramirez hidalgo.

Si ma il Tedesco pur facendo aces non è appeso agli aces come Copil e ama anche scambiare. Copil si comporta come il doppista che non lascia nulla alla battuta e rapina in risposta fulmineamente. Conosce i suoi limiti e investe tutto nell’unica arma che ha realisticamente. Fino a che il servizio non lo lascia è forte, se lo lascia è debolissimo.

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guest (Guest) 06-04-2016 16:46

Ma come l’ha sprecata la palla balla del contro-break?!

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
darios80 (Guest) 06-04-2016 16:43

peccato x arna e cips

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 06-04-2016 16:40

A parte un game in cui Mager ha avuto palla break in tutti gli altri turni di battuta di Copil, Mager ha raccolto la miseria di 5 punti e subito 8 ace…da copil…sulla terra….mah

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 06-04-2016 16:39

Strada in salita 🙁 sarà dura…

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 06-04-2016 16:33

Oh Copil sembra Karlovic…mi sfiora il sospetto che sia ´(de-)merito´ di Mager..

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 06-04-2016 16:33

Oh Copil sembra Karlovic…mi sfiora il sospetto che sia ´(de-)merito´ di Mager..

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 06-04-2016 16:31

@ QUINZI e GIORGI (io ci credo)1926 (#1566265)

Ma chi si lamenta ??? 😯 Ma fammi il piacere, va… 🙄 statene buono, dai… 💡

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
QUINZI e GIORGI (io ci credo)1926 (Guest) 06-04-2016 16:27

Scritto da Koko

Scritto da Elio
Caspita, sono bravi i giocatori a mantenere la concentrazione ! Quando non c’è l’elicottero, cè l’ambulanza, quando non c’è l’ambulanza, c’è il traffico, quando non c’è il traffico, c’è… ecc…

Il campanello della bicicletta e i bambini al parco!

Appunto non si lamentano i tennisti vi lamentate voi in un modo o nell’altro sempre a criticare state

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alfredo94 06-04-2016 16:26

Scritto da Koko
Questa partita è la peggiore per un Mager. Meglio anche incontrare Nadal per paradosso rispetto ad un Copil. Uno che serve non facendoti toccare palle e risponde rapinando il break su distrazioni è davvero duro da fronteggiare se non va lui stesso via di testa.

Anche struff era un bombardiere e l’ha battuto, per me meglio un copil su terra che può essere molto falloso, che uno solido alla carballes, kicker o Clezar, infatti lo scorso anno perse netto con Ramirez hidalgo.

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 06-04-2016 16:24

6-4 Copil con due ace schiantati nell’ultimo gioco. Non male Mager, da fondo se la gioca con Copil, ma è dura sul servizio del romeno.

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 06-04-2016 16:19

@ Koko (#1566247)

Vero. Infatti Mager alterna ottime cose ad errori banali. Classico per un new pro. Ma se la gioca anche sul servizio di Copil.
Magari perde il set, ma se l’è giocato.

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 06-04-2016 16:15

Ottimo Mager nella gestione del rovescio, meno con il diritto

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 06-04-2016 16:13

Questa partita è la peggiore per un Mager. Meglio anche incontrare Nadal per paradosso rispetto ad un Copil. Uno che serve non facendoti toccare palle e risponde rapinando il break su distrazioni è davvero duro da fronteggiare se non va lui stesso via di testa.

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mariano (Guest) 06-04-2016 16:12

Mager già ha preso il break.
Penso che nel giro di un paio di turni usciranno tutti gli italiani dal tabellone

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 06-04-2016 16:11

il famoso settimo game… 🙁

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 06-04-2016 16:07

Scritto da Elio
Caspita, sono bravi i giocatori a mantenere la concentrazione ! Quando non c’è l’elicottero, cè l’ambulanza, quando non c’è l’ambulanza, c’è il traffico, quando non c’è il traffico, c’è… ecc…

Il campanello della bicicletta e i bambini al parco! 😮

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 06-04-2016 15:53

Caspita, sono bravi i giocatori a mantenere la concentrazione ! Quando non c’è l’elicottero, cè l’ambulanza, quando non c’è l’ambulanza, c’è il traffico, quando non c’è il traffico, c’è… ecc… 😯

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuliano da viareggio (Guest) 06-04-2016 15:52

Forza raga tutti a seguire Mager, oggi serve una conferma

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 06-04-2016 15:51

Scritto da fisherman
Napolitano appare ancora acerbo come giocatore…vince con Donati ma denota nella giornata odierna contro un giocatore molto superiore a lui come ranking,una serie di limiti tecnici su cui dovrà lavorare molto..innanzitutto la scarsa mobilità dovuta anche all imponente struttura fisica,un’errata esecuzione proprio come impostazione del busto nel dritto e aggiungerei una postura errata anche nel servizio un pò troppo elaborato e dispersivo nel movimento ..per contro invece noto un ottimo rovescio naturale efficace sia in lingolinea che incrociato…
Beh…il ragazzo,al momento è rimandato a livello challenger,quantomeno su terra italica(su hard aveva colto qualche discerto risultato)ma rispetto ad altri ha dalla sua la giovane età.Ricordiamoci che parliamo pur smpre di un classe 95.

Ah beh allora…

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 06-04-2016 15:48

Scritto da Koko

Scritto da fisherman
Caruso,parlando degli italiani è comunque tra i giocatori piu versatili avendo dimostrato e ottenuto discreti risultati anche sul veloce sia indoor che outdoor..oggi sulla terra la partita con Basic era piu livellata sulla carta dato che il bosniaco vuoi per caatteristiche vuoi per risultati si esprime molto piu ad alto livello su hard..
Questo senza nulla togliere all’ ottimo Salvo Caruso che tutto sommato ha dominato e vinto meritatamente il match.

E’ anche vero che Basic su terra rosssa è un giocatore molto..basico appunto.

colgo la battuta ….

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!