Tomas Berdych nella lista dei Panama Papers
Come ha annunciato Radio Praga, il primo ministro ceco Bohuslav Sobotka, ha chiesto alle autorità fiscali del paese di avviare un’indagine approfondita delle attività dei circa 300 cechi che figurano nella lista dei Panama Papers. (Persone che utilizzavano società offshore a Panama per evitare di pagare le tasse).
Tra questi c’è anche Tomas Berdych.
Panama è dal 1932 il paradiso fiscale per eccellenza ed oggi, con oltre 120 banche, è uno dei maggiori centri finanziari del mondo. Le società panamensi sono esenti da tasse, non hanno obbligo di presentare bilanci e/o dichiarazione dei redditi e possono essere amministrate da qualsiasi parte del mondo. L’unico adempimento è il pagamento di una Tassa Annuale (Tasa Unica) e dell’agente residente incaricato di gestire la società offshore per un totale di 550 euro l’anno, a partire dal secondo anno di vita della società.
TAG: Berdych, Notizie dal mondo, Tomas Berdych
Proprio perchè residente a Montecarlo e non paga quasi nulla che mi pare una bufala tutta questa lista, mi pare creata ad arte per i soliti motivi politici..
Le notizie vanno date, e questa indubbiamente lo e; poi c’e` chi pretende di comprendere il mondo guardandolo dal buco della serratura del tennis; in fondo non e` successo niente, si e`solo dimesso il primo ministro di una sperduta isola dei mari del nord (per ora) …
Quante malignità: Berdych aveva pagato tutte le sue tasse fino all’ultimo centesimo in Repubblica Ceca. Ma quando ha saputo che l’erario gliele avrebbe richieste ogni anno, ha detto: “Una volta passi, ma due volte no! Esosi!”.
@ Ken_Rosewall (#1565612)
figurati, non c’è di chè!!
La mia recensione è firmata come “Fab” !
Enjoy the reading! 😉
Ciao! Fabrice
@ Fab (#1565547)
Grazie per il consiglio
@ ale85 (#1565532)
Fantastico!!
I
Il bello è che ce l’ha pure lui la residenza a Monte Carlo (come Safarova, Kivtova, Plyskova destra, Raonic e Vika). A quanto pare i soldi non gli bastano 😀
@ Fab (#1565547)
La migliore fu di non ricordo chi su Federer: è svizzero… Non ha nemmeno bisogno di portare i soldi in svizzera!
E invece Djokovic a Monte Carlo paga un sacco di tasse…..!!
Ma per cortesia, và!!
Sta roba dei Panama Papers è ridicola per usare un eufemismo, strarisaputo fra gli addetti ai lavori che invece i più grandi paradisi fiscali al mondo sono: USA e UK!!
Info dettagliate su:
http://www.amazon.it/tesoro-Viaggio-paradisi-nascosto-globalizzazione/dp/8807172356
Saluti.
Fabrice
Perdych….Ma cosa combini..?
Come direbbe Berdych: se paghi le tasse non devi preoccuparti di leggere la lista, se non le paghi a quel punto devi controllare!