Fed Cup 2016 Copertina, Davis/FedCup

Fed Cup: Ecco il quartetto spagnolo che sarà impegnato contro l’Italia

04/04/2016 12:55 33 commenti
Garbine Muguruza classe 1993, n.4 WTA
Garbine Muguruza classe 1993, n.4 WTA

Conchita Martinez pare avere le idee chiare per la sfida contro l’Italia per l’accesso al World Group della Fed Cup 2017.

Le convocate, salvo sorprese, dovrebbero essere Carla Suarez Navarro, Garbine Muguruza, Anabel Medina Garrigues e Sara Sorribes Tormo.
Ricordiamo che l’evento si disputerà dal 16 al 17 aprile a Lleida (terra rossa).

Da segnalare anche che le convocazioni italiane non sono ancora ufficiali dato che ancora non è stata inviata all’ITF la lista delle convocate.


TAG: , ,

33 commenti. Lasciane uno!

tommaso (Guest) 05-04-2016 00:54

Scritto da LiveTennis.it Staff
@ Carl (#1564516)
No, l’intera lista non è stata ancora comunicata all’ITF.

Quante possibilità ci sono, ONESTAMENTE, che Roberta Vinci adduca come motivazione l’infortunio e non venga convocata nell’ultima lista che la Federtennis invierà all’Itf?

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LiveTennis.it Staff 04-04-2016 23:43

@ Carl (#1564516)

No, l’intera lista non è stata ancora comunicata all’ITF.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
non_sono_un_pallettaro 04-04-2016 21:27

@ Virgili Federer 6-1 6-0 (#1564381)

Solo una battuta, amico. I miracoli ogni tanto succedono. E magari ne accadesse uno a Stoccarda…

Che poi… sto Virgili, se anche riuscisse a battere Federer al tie break del terzo, non potrebbe accontentarsi??

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 04-04-2016 21:04

Scritto da pazzodicamila
Come non sono ufficiali! Si sanno da Venerdi’!!! Con il grande ritorno di Roberta annunciato in pompa magna…Non scherziamo!!!

Forse volevano dire che non sono definitive, infatti in base al regolamento ITF anche se comunicate ufficialmente si possono modificare senza problemi anche tutti e quattro i nomi fino la termine ultimo di 10 giorni prima dell’incontro (domani).
Ma anche dopo due nomi si possono cambiare anche all’ultimo momento, fino ad un’ora prima del sorteggio.

Come dire che Barazzutti può ancora cambiare idea.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl 04-04-2016 19:44

Scritto da Virgili Federer 6-1 6-0

Scritto da Kettering

Scritto da non_sono_un_pallettaro
@ Il Biscottone spagnolo (#1564133)
Beh scrive utente Virgili-Federer 6/1 6/0…

Secondo me è più probabile quello che non la Giorgi che vince Stoccarda!

Come siete noiosi Se prima degli u.s. open avessi detto flavia e roberta in finale, quest’ultima dopo aver battuto serena al terzo in una memorabile partita, mi avreste detto di smettere di bere birra la sera.
Io ci credo in una grande prestazioni di cami a stoccarda. La squadra Giorgi è tornata alle origini: soli contro tutti. E qui cami mi si esalta alla grande. Vedrete.

Ma tu pensi realmente che Camila, in cuor suo, nel suo profondo, ritenga le scelte del padre le migliori possibili?

Pensi che Camila sia contenta di essere costretta a fare la diversa in Fed Cup, con il padre sempre in mezzo ai piedi, che a tavola si sente obbligata a sedersi vicino al padre per non lasciarlo da solo, anzichè scherzare e gioire con le altre ragazze 🙄

Io credo che Camila ci soffra parecchio, ed a questo punto ha un unica opportunità per cambiare drasticamente la situazione, perdere, perdere ed ancora perdere, forse a quel punto qualcuno si farebbe un pò da parte, forse 🙄

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Virgili Federer 6-1 6-0 (Guest) 04-04-2016 18:58

Scritto da Kettering

Scritto da non_sono_un_pallettaro
@ Il Biscottone spagnolo (#1564133)
Beh scrive utente Virgili-Federer 6/1 6/0…

Secondo me è più probabile quello che non la Giorgi che vince Stoccarda!

Come siete noiosi 😥 Se prima degli u.s. open avessi detto flavia e roberta in finale, quest’ultima dopo aver battuto serena al terzo in una memorabile partita, mi avreste detto di smettere di bere birra la sera.
Io ci credo in una grande prestazioni di cami a stoccarda. La squadra Giorgi è tornata alle origini: soli contro tutti. E qui cami mi si esalta alla grande. Vedrete.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 04-04-2016 17:50

Scritto da Il Biscottone spagnolo
La Spagna ha dovuto corteggiare la Muguruza perchè prendesse nazionalità spagnola(vi ricorda niente? ), altrimenti avrebbe la sola Navarro come giocatrice valida, quindi non mi pare che siano poi così messe meglio. Se solo una salta la convocazione si ritrovano con una squadra più debole della nostra. Ma si crede sempre che l’erba del vicino sia più verde, vero?
Considerati poi gli H2H tra Errani e Navarro…

Cresciuta tennisticamente in spagna e’ questo che rende i meriti ad un sistema che funziona e che ha contribuito in gran gran parte al salto definitivo anche per le nostre.
Ci sono grandi meriti dei genitori ma non so se’ fosse rimasta in venezuela…..o se fosse cresciuta con la FIT…….
Se ci fosse stata anche la Penna con Schiavo,Errani,Giorgi e le spagnole un VAMOSSSSS!!!!! SAREBBE ANDATO BENE COMUNQUE…

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca_nl 04-04-2016 17:35

Stavolta si parte sfavoriti, credo non ci siano dubbi.

Detto ciò abbiamo in squadra la n.8 del mondo e la n.20(ex. 5).
Mi chiedo perchè dovremmo alzare subito bandiera bianca senza nemmeno scendere in campo?

Come coppia abbiamo Errani-Vinci che è stata per circa 2 anni al n.1 del mondo.

Nel singolare Errani sta 8-3 sulla Navarro, Vinci 1-4 ma 3 sconfitte si riferiscono a tanti anni fa, gli ultimi 2 incontri nel 2013 una vittoria a testa.

La Muguruza parte decisamente favorita, ma mai dire mai, potrebbe anche capitarle una giornata un pò storta.

Io direi che un 40% di possibilità le abbiamo di base, se poi ci sarà entusiamo professionale da parte di Sara e Roberta (e ci conto) si potrebbe anche ribaltare il pronostico, se si perde pazienza, non sarà certo un dramma è solo un gioco, non credo mi muoia il gatto.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kettering (Guest) 04-04-2016 17:28

Scritto da non_sono_un_pallettaro
@ Il Biscottone spagnolo (#1564133)
Beh scrive utente Virgili-Federer 6/1 6/0…

😀 😀 😀 Secondo me è più probabile quello che non la Giorgi che vince Stoccarda!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kettering (Guest) 04-04-2016 17:24

Scritto da Elio

Scritto da Kettering
Con Sara e Roberta ce la giochiamo tranquillamente

tranquillamente ??? Ma stiamo scherzando ?

Mica ho detto che siamo favoriti. Secondo me la Suarez non è superiore alle nostre e anche la Muguruza non mi pare che quest’anno stia combinando gran che.. Loro leggermente favorite ma penso sarà una sfida equilibrata

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
non_sono_un_pallettaro 04-04-2016 16:56

@ Il Biscottone spagnolo (#1564133)

Beh scrive utente Virgili-Federer 6/1 6/0…

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupen (Guest) 04-04-2016 16:45

Ma in caso che convocassero solo Vinci ed Errani, chi giocherebbe il doppio ?

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 04-04-2016 16:41

Scritto da Gaz
E’ da considerare anche il risultato che non ti aspetti ma se ci sara’ una disfatta(5-0 ) di una delle 2 squadre quella e’ sicuramente da aspettarsi da parte italia in quanto non riesco con tutto lo sforzo possibile ad immaginarmi che muguruza E navarro perdano 4 singolari mentre e’ da mettere anche in preventivo per roberta e sara’che non si presentano certo nelle migliori condizioni psicofisiche in una squadra incerottata,divisa,e scossa da polemiche interne.
Date del Meldonium al Barazza.
SE L’ITALIA VINCE 5-0 MI DIMETTO DA COMMENTATORE SULLE PAGINE DI LIVETENNIS.IT

2 piccioni con una fava….ahahahahhahah….scherzooo!!!! 😆

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Biscottone spagnolo (Guest) 04-04-2016 16:33

La Spagna ha dovuto corteggiare la Muguruza perchè prendesse nazionalità spagnola(vi ricorda niente? 🙄 ), altrimenti avrebbe la sola Navarro come giocatrice valida, quindi non mi pare che siano poi così messe meglio. Se solo una salta la convocazione si ritrovano con una squadra più debole della nostra. Ma si crede sempre che l’erba del vicino sia più verde, vero?
Considerati poi gli H2H tra Errani e Navarro…

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Biscottone spagnolo (Guest) 04-04-2016 16:27

Scritto da Fab
@ Virgili-Federer 6-1/6-0 (#1563966)
e come no??
Poi la Giorgi vince anche il Roland Garros, Wimbledon e gli US Open, il tutto sempre quest’anno e ovviamente la gente poi non prende più gli aerei ma si fa trasportare da elefanti volanti!!

😆 😆 😆

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bolsep 04-04-2016 16:22

@ marco (#1563952)

Beh hanno una ragazza di 23 anni n 4 del mondo,con best ranking al n 3 e la Suarez Navarro che è cresciuta molto ma che non vedo molto in focus adesso. anche noi nel 2012 avevamo una ragazza di 25 anni n 5 del mondo. Se vuoi arrivare a dire che la federazione ha fatto malissimo in questi anni beh come darti torto??? Condivido. Io cmq voglio vedere se la Muguruza crescerà ancora. in 6 anni abbiamo avuto 4 campionesse tra le prime 10 del mondo mentre per anni gli spagnoli nel femminile hanno visto veramente le vacche magre. E’ una ruota che gira abbiamo gioito noi adesso tocca a loro (forse).

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
non_sono_un_pallettaro 04-04-2016 16:22

Ovviamente favorita la Spagna, ma se una tra Suarez Navarro e Muguruza dovesse avere mal di denti… ci sarebbero la Garrigues et la Sorribes Tormo. A quel punto, pronostici ribaltati?

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli (Guest) 04-04-2016 16:04

Spero proprio che la G. se ne vada e si porti con sè tutti quelli che hanno le fette di salame sugli occhi!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 04-04-2016 16:00

Scritto da Kettering
Con Sara e Roberta ce la giochiamo tranquillamente

😯 tranquillamente ??? Ma stiamo scherzando ? 🙄

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 04-04-2016 15:27

@ Gaz (#1564038)

E vabbè, ma vai a cercartele! :mrgreen:

A parte gli scherzi, tutto può succedere, dipenderà moltissimo dal primo singolare: di risultati a sorpresa e inaspettati lo sport è pieno, a maggior ragione in una competizione a squadre, in cui l’amalgama del gruppo può fare la differenza e ribaltare il valore dei singoli.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 04-04-2016 15:08

E’ da considerare anche il risultato che non ti aspetti ma se ci sara’ una disfatta(5-0 :mrgreen: ) di una delle 2 squadre quella e’ sicuramente da aspettarsi da parte italia in quanto non riesco con tutto lo sforzo possibile ad immaginarmi che muguruza E navarro perdano 4 singolari mentre e’ da mettere anche in preventivo per roberta e sara’che non si presentano certo nelle migliori condizioni psicofisiche in una squadra incerottata,divisa,e scossa da polemiche interne.
Date del Meldonium al Barazza.
SE L’ITALIA VINCE 5-0 MI DIMETTO DA COMMENTATORE SULLE PAGINE DI LIVETENNIS.IT

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fab (Guest) 04-04-2016 14:57

@ Virgili-Federer 6-1/6-0 (#1563966)

e come no??

Poi la Giorgi vince anche il Roland Garros, Wimbledon e gli US Open, il tutto sempre quest’anno e ovviamente la gente poi non prende più gli aerei ma si fa trasportare da elefanti volanti!! :mrgreen:

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Volkl Super G7 (Guest) 04-04-2016 14:38

La Vinci è pronta a disputare il singolare. Non gioca il doppio o se proprio deve non con la Errani.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kettering (Guest) 04-04-2016 14:32

Con Sara e Roberta ce la giochiamo tranquillamente

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 04-04-2016 14:16

@ Virgili-Federer 6-1/6-0 (#1563958)

Se Roberta è stata convocata è perché Barazzuti ci ha parlato e l’ha convinta a venire. Nel caso ci fosse un rifiuto avremmo 2 giocatrici in contemporanea che rifiutano, e a quel punto tutta l’operazione anti-giorgi salterebbe. Insomma saranno scemi ma non fino a questo punto.
O, almeno, me lo auguro. Per loro. 😛

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Virgili-Federer 6-1/6-0 (Guest) 04-04-2016 13:56

Scritto da tommaso

Scritto da Virgili-Federer 6-1/6-0
No problem. Abbiamo pronte Errani, Knapp, Schiavone e Caregaro.

Ciaaaaaaao World Group, ciaaaaaaao World Group, ciao World Group ciao!

Non ho grandi sogni. Sono un tipo con i piedi per terra.
Ma da un paio di giorni rivivo sempre lo stesso sogno ad occhi aperti: spagna – italia 5 – 0. La dirigenza FIT in blocco a casa, schernita dalla folla urlante. Camila che vince a Stoccarda e torna a Macerata in Porche. Prima pagina sulla Gazzetta dello Sport.
Qualche buona azione l’ho anche fatta, se qualcuno molto in alto mi vuole fare un regalo, questo è il momento buono 🙄

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Virgili-Federer 6-1/6-0 (Guest) 04-04-2016 13:48

Scritto da pazzodicamila
Come non sono ufficiali! Si sanno da Venerdi’!!! Con il grande ritorno di Roberta annunciato in pompa magna…Non scherziamo!!!

Se sara e roberta vanno entrambe mi mangio il cappello.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 04-04-2016 13:40

hanno una 1993 n4? da noi è pura utopia,voglio chiedere il perchè? vediamo se qualcuni risponde.
ps retrocediamo

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tommaso (Guest) 04-04-2016 13:31

Scritto da Virgili-Federer 6-1/6-0
No problem. Abbiamo pronte Errani, Knapp, Schiavone e Caregaro.

Ciaaaaaaao World Group, ciaaaaaaao World Group, ciao World Group ciao!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pazzodicamila 04-04-2016 13:28

Come non sono ufficiali! Si sanno da Venerdi’!!! Con il grande ritorno di Roberta annunciato in pompa magna…Non scherziamo!!!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 04-04-2016 13:24

😎 La tennista nella foto e’ quella che al momento e’ una spanna sopra le altre 3 singolariste(vinci,errani,navarro)che determina il pronostico di favorita piu’ che il fattore campo,in caso di conferma della Muguruza alla navarro basterebbe 1 punto,oppure potrebbero contare anche sul doppio,se perdesse una partita la muguruza ecco che il risultato sarebbe tutto in bilico,ovviamente le speranze ci sono in quanto e’ giovanissima e si e’ visto piu’ volte nel tennis,nello sport,ma anche nella vita che a volte la voglia di far le cose bene per soddisfare una certa attesa e responsabilita’ puo’ giocare anche un brutto scherzo a livello emotivo.
Quindi molto del risultato finale dipendera’ da questa tennista.
Questo per come la vedo distaccatamente in quanto si sa la mia pessima devozione per queste esibizione di squadra,da guardare piuttosto la classifica delle 2 nazioni under 25 per capire il movimento e chi sta’ meglio,chi e’ destinato a salire e chi a scendere,che poi vinca questa sfida l’italia bene(contenti i binaghi,contenti tutti) ma personalmente non mi toccherebbe come nemmeno mi toccherebbe una sconfitta. 😎

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuli (Guest) 04-04-2016 13:20

@ Virgili-Federer 6-1/6-0 (#1563932)

sob 😥

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Virgili-Federer 6-1/6-0 (Guest) 04-04-2016 13:02

No problem. Abbiamo pronte Errani, Knapp, Schiavone e Caregaro.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!