Bufera Giorgi-FIT: Camila Giorgi interrompe i rapporti con la Federazione e non giocherà in Fed Cup
Dal sito ufficiale di Camila Giorgi apprendiamo che in data odierna si è giunti all’interruzione dei rapporti con la FIT, che agirà come a suo tempo fatto con Simone Bolelli.
Camila non parteciperà dunque alla Fed Cup, ma disputerà le qualificazioni del torneo di Stoccarda.
Ricordiamo che nel 2008 Simone Bolelli era stato sanzionato dalla FIT (esclusione a tempo inderterminata dalla Davis) dopo aver deciso di non giocare il play-out che vide l’Italia affrontare la Lettonia su terra per la permanenza nel Gruppo Europa-Africa.
TAG: Camila Giorgi, Fed Cup, Fed Cup 2016
Mica è detto che giochino il doppio.
Qualcuno dice che stai sempre sul pezzo…tuttavia sembra la caccia all’errore della Settimana Enigmistica. Camilla quando arrivò a Tirrenia era n.93 e non fuori dalle prime 100. La spalla non era distrutta ma necessitava di 3 settimane di cure poi estese a 5. All’epoca nulla si sapeva, eravamo nel 2013, di soldi chiesti in prestito da Sergio Giorgi, la vicenda è venuta fuori nel 2014, riguarda un unico caso, forse 2 e non mezza America (del Nord? altrimenti avresti scritto le Americhe). Insomma a Tirrenia non arrivò un’infartuata, paralitica inseguita dalla Polizia ma il miglior prospetto del tennis italiano su cui era giusto investire. Il progetto è fallito? Può darsi ma questo non è un buon motivo per mettere alla gogna una ragazza che fa il suo lavoro. E per la cronaca Luzzi è morto nel 2008 non credo che i funerali li abbiano fatti un anno dopo.
Intanto la macchina Fit si è messa in moto: Supertennis (tv federale che fino a ieri mandava in replica costante gli incontri di Camila) inizia a parlarne male, e su un sito generalista molto noto compare un articolo in cui si parla di “radio spogliatoio” da Marsiglia e BRINDISI (storie di un anno fa che saltano fuori oggi, insomma) e “legame morboso”.
@ tommaso (#1561849)
Ragazzi stiamo parlando credo di due diverse situazioni. . Io parlo da prima del famoso anno da voi citato quando preferirono la Burnett a lei. . Se ricordo bene sono due le mancate partecipazioni di Camila per Roma… perché lei e il padre non erano interessati a giocarci. .. ora se non sbaglio di quella intervista ricordo anche che il signor Giorgi disse : la federazione Italiana non si è ancora fatta sentire … probabilmente fu una semplice frecciatina ben riuscita dato che di lì a poco avrebbe giocato per loro. .. cmq proverò a cercarla su internet e condividerla qui sul sito .. vedo se sono fortunato
Se mi trovi tra i comunicati Fit un altro caso in cui le convocazioni sono arrivate con 15 giorni di anticipo ti offro una cena.
Io la ricordo bene. Camila non ebbe la wc per Roma e Sergio disse che avrebbe giocato il torneo qualora se lo fosse meritato con la classifica.
La Giorgi faccia ciò che vuole,mi pare solo che così facendo però i risultati non siano eclatanti,anzi direi abbastanza pesantemente al di sotto delle aspettative.Peccato perchè questa ragazza il potenziale tecnico e fisico l’avrebbe tutto per stare ampiamente sopra i suoi attuali standard.
@ tommaso (#1561725)
Ma le convocazioni si fanno sempre prima! Eh dai! Poi si rendono note prima o dopo per tatticismo. Ma in questo caso, giustamente, si è precisata la richiesta della federazione. Questo perché è Lapalissiano che, prima di ufficializzare le convocazioni ci senta per telefono per capire condizioni, infortuni e disponibilità. Loro esprimono chiaramente la volontà di averla con loro. E che dovevano fare? Darsi la colpa da soli per la rottura?
Guarda e passato del tempo che non saprei dove andarti a riprendere quella intervista. .. ricordo però che era il periodo in cui la giorgi aveva già fatto il debutto a Wimbledon e nel Circuito c’era un gran parlare di lei. … a quei tempi giocava molto più di adesso disputava molti tornei ma snobbava Roma… io penso di ricordare bene che suo padre intervistAto in merito disse che gli internazionali di Roma non erano nei loro programmi non interessava loro. . Tempo 1 o 2 anni e lei avrebbe accettato l’accordo con la fit diventando a tutti gli affetti una tennista Italiana giocando poi ovvio Roma e la Fed Cup .. tutte cose previste o dico io imposte nel contratto. .. per questo dico di lasciarla stare e non imporle di giocare una manifestazione che io ho come la percezione che lei non sente sua al 100%.. pur decidendo di parteciparvi. .. tutto qui.
@ Carl (#1561636)
Telefonata era per dire rapporti. Ci si sente, ma qui mi pare che la cosa sia capovolta o ci contraddiciamo. Se è così un peso fare la fed cup lo si dice chiaramente. La verità è che a volte la fed cup viene bene. Altre volte meno. Ci sta. E son d’accordo, ma poi non si facciano morali. Giorgi ha giocato 5 turni di fed in 2 anni e passa, per una decina di partite. Non mi pare un gran sacrificio per far saldi. Poi mi pare tardiva la consapevolezza di una serie di risultati negativi che vanno avanti da mesi e che renderebbero così fondamentali le quali di Stoccarda. Quindi a me pare che la carne al fuoco sia ben più consistente rispetto alla ragione cieca di una sola parte. Non escludo errori da parte della federazione, ma far loro la colpa per la rottura mi pare eccessivo, conoscendo i personaggi che nel 2012 sondavano Israele.
@ luigi (#1561768)
Alla convocazione risponde chi ne ha voglia. Nessuno puo obbligare nessuno altrimenti e’ costrizione ed e’ passibile penalmente !!!
@ tommaso (#1561725)
Guarda che c’è solo un tempo massimo per le convocazioni, poi il discorso della verità e frittata sono tue considerazioni.Per quanto riguarda Camila, visto il trimestre disastroso (media 20 punti a torneo; lo scorso anno erano 47) se non si dà una mossa la vedo male per la fine di giugno.(Dovrà difendere 720 punti cioè una media di 80 punti a torneo se rispetta la programmazione)
chi rifiuta una convocazione ha sempre torto
Ecco il solito messaggio dove si parte con una premessa valida e si finisce per denigrare Vinci e Errani (e quando giocava pure la Pennetta)
Eccolo il vero pesce d’aprile!!!
Mai convocate con così tanto anticipo eh? Sempre aspettato l’ultimo giorno. Ora la Fit dirà che Camila non ha risposto alla convocazione E QUINDI… La verità è che la Giorgi li ha mollati e ora loro provano a rigirare la frittata…
Eccoti accontentato: dal sito FIT 1 aprile 2016
Il capitano Corrado Barazzutti ha comunicato i nomi delle quattro azzurre convocate per l’incontro con la Spagna in programma il 16 e il 17 aprile e valido per i play-off per la permanenza nel World Group della Fed Cup 2017. Si giocherà a Lleida, sulla terra rossa del Club de Tenis della città catalana.
Di seguito le scelte del capitano azzurro:
SARA ERRANI
CAMILA GIORGI
FRANCESCA SCHIAVONE
ROBERTA VINCI
gentile redazione, se non avanzate l’ipotesi “pesce d’aprile”, rischiate di fare la figura dei polli.
Corretta con 2 erre. Ma la vinci gioca?
Non mi esprimo sulla faccenda anche perché non è molto chiara.
Sicuramente, era noto che i rapporti non fossero così perfetti.
Peccato, perché non può essere una bella notizia.
Speriamo si chiariscano…
Magari se la ritrovi questa intervista…a me non pare di aver letto nulla di simile. A Roma dichiarò 2 anni fa di non voler giocare più il doppio, ma che non volesse giocare o le fosse indifferente fare gli Internazionali d’Italia mi sembra strano visto che ha sempre un’accoglienza straordinaria. Non dubito della tua buona fede ma magari ricordi male…
ottima notizia!!!!!
Perché usi il plurale? Io ne ho visto solo uno in questa discussione a scrivere una sciocchezza..
..e poi (questo non lo dico a te, ma in generale), perché devono saltare fuori Errani, vinci, pennetta, schiavone, ecc. in una diatriba che non le riguarda minimamente?? A maggior ragione dopo tutto quello che hanno fatto in fed cup..
Ma l’ipotesi pesce d’aprile non l’ha fatta ancora nessuno? 😀
Che Francesca e Flavia non abbiano eguali sono d’accordo. Tuttavia, non penso che tra Sara e Robi ci sia stato un semplice litigio. E ad ogni modo, noi non siamo nessuno per poter chiedere a qualcuno di far pace o risolvere i propri problemi. Prima che delle tenniste professioniste sono delle persone.
Puo’essere? mahhh ho miei dubbi.
Intanto che succede con la giorgi e la federazione?
Ma nessuno conosce maria elena?
Abolizzazzione ,mahhhhh.
@ Gaz (#1561632)
Senza una b e una l
Mi dicono abbollizione e’coretta.
in tutto questo nessuno pero affronta il problema piu grave: chi portiamo? a me onestamente dispiace se scendiamo in serie b e non e una buona scusante affermare che prima o poi ci andremo lo strsso…meglio poi che prima….spero tanto che la vinci, che è a conti fatti la n 1 d italia si comporti da tale, metta da parte le sue beghe personali e si prenda l italia sulle spalle…per il doppio le si potrebbe fare lo sconto di non farglielo giocare con la errani e viceversa, a patta ce diano l anima nei rispettivi singolari…l anno scorso ero presente personalmente quando lo spareggio di fed cup fu giocato a brindisi..non immaginate come avevano organizzato l evento la pennetta e la sua famiglia: grandissima accoglienza e rispetto per l avversario e un fortissimo spirito di squadre che lei aveva preso a suo carico sulle sue spalle…e inutile che ci arrovelliamo i cervelli…lei e la schiavone sono state le due personalita piu grandi come personaggi prima che come tenniste di tutta la storia del tennis italiano….per me sono loro e saranno per sempre solo loro le uniche SORELLE D ITALIA…le altre…. sono tutte uguali e non fanno che pensare solo ai loro interessi…intanto noi come italia sprofondiamo in b…mi auguro che davvero nel futuro prossimo cresca qualcuna che faccia redere conto alla giorgi che non e il dio sceso in terra ma puo essere tranquillamente rimpiazzata…e allo stesso temo non riesco a capire le scelte egoistiche della vinci che ormai la top ten l ha raggiunta e potrebbe pure evitare di fare la gran dama e dare una mano all italia…e in tutto questo ci metto pure la errani che con la sua spocchia del cavolo non riesce a deporre l ascia di guerra e farla finita una volta per tutte….per me sono tutte ridicole…io se avessi la possibilita di vestire la maglia azzurra in qualsiasi sport, anche a tamburello, lo farei sempre e a prescindere dai miei interessi e dai miei screzi anche con una gamba sola senza pensarci un attimo
NOTIZIA DEGLI ULTIMI MINUTI: Roberta Vinci giocherà contro la Spagna (non vedo l’ora di vedere Errani-Vinciahaha)
Bastava uan telefonata.. ma tu seriamente pensi che Camila non abbia chiesto, educatamente e per favore, di essere esentata per tutti i validi e giustificati motivi che conosciamo?
Guarda che ovviamente si è iscritta alle quali di Stoccarda perchè ormai c’era già stata la rottura, confondi l’effetto con la causa.
Pensi che le convenga rompere i rapporti con la FIT?
Ovviamente è lei che ci rimette, ma avendo avuto un due di picche alla telefonata che certamente ha fatto, zero aperture, aveva solo tre possibilità:
– chinare il capo e rinunciare ad una delle rare possibilità che ha di riprendere un po’ quota, per giocare invece senza speranze un incontro in cui oggettivamente non poteva dare nessun contributo e con un capitano che pubblicamente ha dichiarato la sua disistima
– non rispondere alla convocazione, infrangendo l’accordo ed esponendosi a conseguenze contrattuali
– recedere dalla convenzione con la FIT secondo le modalità previste, rinunciando ai benefici relativi e facendo venir meno l’impegno di rispondere alle convocazioni.
Quest’ultima è la soluzione scelta, sicuramente a malincuore sia per questioni affettive (a lei la Fed Cup è sempre piaciuta) sia per questioni finanziarie ed organizzative, ma praticamente obbligata da chi quella telefonata che dici tu non ha voluto ascoltarla.
Ho sbagliato ancora
Abbolizzazione.
Vedo che molti Citano il torneo di Roma, a tal proposito vorrei ricordare una intervista fatta dai Giorgi poco tempo prima di accordarsi con la federazione. . Dove dichiaravano che del torneo di Roma gli interessava relativamente, per loro giocarlo oppure no era irrilevante. .. siamo ripeto stati noi Italiani una volta saputo che c’era questa tennista giovane promettente per metà italiana ma non ancora iscritta a nessuna federazione a volerla a tutti i costi… promettendole mari e monti (come si dice) ma ha senso secondo voi costringere una persona a giocare a tutti i costi sta benedetta fed cup se pur essendo Italiana non dimostra lo stesso interesse o entusiasmo delle altre nostre atlete? Solo perché conviene a lei in termini economici e altro
Vedo che molti Citano il torneo di Roma, a tal proposito vorrei ricordare una intervista fatta dai Giorgi poco tempo prima di accordarsi con la federazione. . Dove dichiaravano che del torneo di Roma gli interessava relativamente, per loro giocarlo oppure no era irrilevante. .. siamo ripeto stati noi Italiani una volta saputo che c’era questa tennista giovane promettente per metà italiana ma non ancora iscritta a nessuna federazione a volerla a tutti i costi… promettendole mari e monti (come si dice) ma ha seneo secondo voi costringere una persona a giocare a tutti i costi sta benedetta fed cup se pur essendo Italiana non dimostra lo stesso interesse o entusiasmo delle altre nostre atlete? Solo perché conviene a lei in termini economici e altro
Beh, il tennis di Camila è divertente, quello della Oprandi, per quanto vario, non è che sia la fine del mondo…
Io continuerei a vederla né più né meno di come la seguo ora, ma il mio giudizio è totalmente slegato alla nazionalità della tennista.
Il tennis di Errani non mi piace, e non è che la seguo perché è italiana.
La cosa più vera della tua frase è il “presumibilmente”. E professionismo non implica necessariamente l’essere di ampie vedute o sinonimo di qualità, ahimé.
Per me cosi come e’ organizzata la FEDCUP puo essere anche chiusa come manifestazione, mi sa tanto di “decubertiano” …l’importante e’ partecipare, questi(le federazioni) si devono mettere in testa che siamo nel XXI secolo e che il tornaconto e’ alla base di ogni impegno, che nessuno fa niente per niente e’ quindi se pretendono che un atleta che si fa tutti i giorni un maz… cosi vadi li e metta da parte i suoi programmi solo per la gloria, sono fuori strada.
ha fatto bene, così la vediamo a stoccarda e chissenefrega della FED CUP
Sarebbe una Oprandi più forte! Comunque è sempre tifabile quando gioca bene su erba indipendentemente dalla sua scelta.
aspettano il certificato medico della vinci…….
Finché continuerà a seguire il padre e lanciare pallate invece che giocare a tennis possiamo pure farne a meno. Talento sprecato.
Se la Giorgi cambiasse nazionalità, su questo sito si continuerebbe a parlare sempre e solo di lei o verrebbe seguita come la Oprandi?
Chiedo senza malizia, giuro!
Scusate volevo dire abbollimento.
@ tommaso (#1561511)
Sono…., ricordiamoci le richieste in ginocchio alla Pennetta di non ritirarsi per fare le Olimpiadi, dove fino a qualche anno fa neppure era previsto il tennis… 😀
@ Virgili-Federer 6-1/6-0 (#1561457)
Sarebbe in parte confortante, almeno per me, scoprire che il vero carnefice di Camila è Camila stessa, che la Giorgi non è in balia del padre ma che è il padre che cerca di assecondare le scelte tecniche, tattiche e comunicative (quasi sempre scriteriate) della figlia.
Insomma scoprire che la Giorgi non cambierà mai coach, non perchè sia succube del padre, ma perchè Camila è allenata da Camila stessa, e quindi perchè pagare un Professionista se l’unica che sta a sentire è se stessa.
Questa tesi è in contrasto con l’immagine della ragazza spaurita e timida che emerge durante le interviste e la dichiarazione, sicuramente inutile e autolesionista, che è stata rilasciata quest’anno dopo la vittoria del 1° match in Fed Cup con la Francia, in cui si sentiva l’urgenza di ribadire che i meriti della vittoria erano stati tutti del suo allenatore Sergio e che i consigli di Barazzutti non avevano avuto alcun peso in proposito, ma potrebbe avere qualche elemento di sostegno, vediamo se è possibile chiarire.
Nei pochi coaching, ormai sempre più rari, Sergio si é sempre limitato a dare pochissimi suggerimenti e quasi sempre di nessuna valenza tecnico-tattica ai fini del match che si stava disputando.
Quali sono stati gli accorgimenti provati e sviluppati dallo staff Giorgi in questi ultimi due anni? Provare una posizione più avanzata in fase di risposta, a me non sembra di ricordare altro.
Il comportamento “asociale” durante i festeggiamenti per la vittoria nello spareggio della Fed Cup dello scorso anno a Brindisi, in cui si è inventata una scusa per non scendere in capo con le compagne dopo il doppio, forse è stata una scelta di Camila stessa che non si è sentita adeguata protagonista dello spareggio piuttosto che un’imposizione del padre.
In conclusione se Camila non raggiungerà i fulgidi traguardi tennistici a cui si pensava destinata è meglio che sia per pecche caratteriali proprie piuttosto che per una sudditanza psicologica nei confronti del padre, nel nostro carattere sta il nostro destino.
La cosa triste sono i tifosi di Sara che si mettono a gufare e criticare Roby…mah, a me da tifoso di Roby non mi viene proprio di fare questo.Tristezza
Oggi è il 1° Aprile… speriamo si tratti di uno scherzone! 😆
@ Pugacioff13 (#1561553)
manca una b???
Comunque vi pare possibile che una Federazione affiliata al Coni, con presumibilmente dei professionisti della comunicazione e degli avvocati non abbia ancora partorito due righe stracciate? O non sanno dove andare a sbattere la testa perché sono nel torto, o è uno scherzo dai…
La Fit tace, sono sicuro che stanno facendo carte false per convincere Roby ad andare in Spagna: è la loro specialità lo specchietto per le allodole..
Penso che il comunicato della FIT non fara’ sconti anzi fara’ i conti
@ king_scipion66 (#1561520)
Credo si riferisse ad Errani.
Vabbé, manca una b, che vuoi che sia…
Spero che non siano a rischio gli internazionali…..comunque ancora sul sito della federazione non c’è scritto nulla. ….speriamo che ci siano margini……..che tutto rientri
Saretta potrà anche essere numero 1 del mondo: sarà sempre il tennis che esprime a far sì che non abbia i riflettori puntati addosso…
In sintesi:al diavolo gli Slam e i tornei obbligatori,e invece viva e sempre viva la Fed Cup.Insomma,un altro che ha capito tutto del tennis.Mah! 🙄
@ Fabblack (#1561508)
Indubbiamente. Fu una scelta. Giorgi poteva qualificarsi e ne avrebbe avuto maggiori possibilità rispetto a Burnett. Per Burnett fu l’occasione della vita.
Scelte diverse che possono non essere condivise, ma che avrebbero potuto scontentare una Burnett o tutte le tennste emrgenti italiane che all’epoca ne avrebbero potuto usufruire.
Non credo che la scelta delle wild card venga fatta solo guardando la classifica. Non possiamo nemmeno dire che fu un errore darla alla Burnett perché ben si comportò. Difficile
Io l’avrei data a Camila. Tuttavia Camila la ricevette nel 2014 a riprova del fatto che non fu un furto, ma una scelta.
Scelte che tutti sembrano accettare, tranne loro.
Non ho capito praticamente niente di quel che c’è scritto prima, ma arrivato ad “abolimento” ho deciso che forse non è il caso di rileggere! 😉
Abolimento ..? 🙄
Non sono sorpreso che il padre abbia deciso di rompere con la Fit. Molto probabile che il gettone presenza non fosse all’altezza delle aspettative economiche.
Indendentemente dal fatto odierno possiamo solo augurarci che un giorno qualcuno le permetta di crescere soprattutto come tennista
Ma come si fa ad essere dalla parte di questa federazione? E poi la vorrei proprio vedere la FIT,squalificare eventualmente un Fognini o un Seppi per esempio,che non risponderebbero alla convocazione di quella competizione obsoleta chiamata Coppa Davis,che può piacere giusto a chi di tennis non capisce un accidenti,oppure li vorrei vedere questi “coraggiosi” federali,squalificare Errani o Vinci se rinunciassero ad un incontro in Fed Cup.
@ Shuzo (#1561469)
La Giorgi è nata Dicembre 1991…ha 24 anni non 29
All’interno di un bell’articolo che riprende altri casi di rotture giocatori-FIT, si dice che Binaghi ricordò a Seppi che “rispondere alle convocazioni fosse un obbligo sancito dalle norme del Coni che sono recepite dallo Statuto della FIT”.
Quindi, visto che è all’interno dello statuto FIT e non nei singoli contratti, ora mi domando: e Sara? e Roberta? e Flavia?
Certo, Binaghi o chi per esso quando diranno la loro aggireranno il problema “all’italiana” in questo modo: “Ma loro non hanno non-risposto alla convocazione, semplicemente per la trasferta USA a Cleveland il ct ha preferito convocare la Matteucci e la Burnett perché più adatte a quel tipo di match”
E poi partiranno le risate pre registrare.
@ pallettaro (#1561470)
Beh, per esempio nel 2013, dopo aver fatto ottavi dalle quali a Wimbledon l’anno prima, dettero la WC a Roma a Knapp, Pennetta e Burnett che erano dietro di lei in classifica.
Poi tre mesi dopo fece ottavi dalle qualifiche all’U.S. Open.
Per dire.
ahahahaha ma tu proprio non aspetti altro che denigrare Roby colpevole di aver tolto un po’ di riflettori dalla tua Sarita? che patetico. Ma tu sai già con certezza che Roby non ci sarà in Spagna?mi dici la fonte?
A me non importa niente ! Che faccia come li pare. Ha un padre che la rovina e non vuole ascoltare nessuno. Peggio per lei. 😛
Dare un giudizio su chi ha ragione e chi ha torto e’ un po’ dura, dovremo conoscere al 100% come sono andati i fatti.
Dico solo che mi dispiace, buttando degli imput qua e la direi che ho visto sempre una Giorgi molto anarchica, ho avuto sempre la sensazione che non avesse del tutto rapporti idilliaci con alcuni componenti della squadra…..tra l’altro mediamente dopo le partite in Davis ha avuto periodi sempre negativi e vuoti nel suo tennis quasi come si portasse dietro una nuvoletta nera.
La Giorgi e’ una solitaria, mi da l’idea di essere una ragazza che si tiene tutto dentro, che pensa tanto, ancora molto fragile, sente il bisogno di gente intorno che la protegga, il padre lo fa a suo modo, ora sembra ci sia il nuovo compagno, speriamo che questa miscela porti piu’ equilibrio nel suo mondo.
Per quanto riguarda la Federazione, avendo una sviscerata antipatia per i furboni in genere ho detto tutto…su questo particolare sarebbe il caso di sapere come sono andate le cose, di fatto non mi sembra brillino per elasticita’ mentale…visto da fuori sembra che facciano figli e figliastri, c’e’ chi puo’ decidere di non partecipare e chi deve….ci sono contratti diversi?
Vorrei saperne di piu’ perche’ penso che probabilmente si riuscira’ a capire che questa situazione poteva essere gestita meglio 💡
Trovo che oggi sarà scritta una pagina nera per il tennis italiano e credo che chi ama questo sport, a prescindere da Camila Giorgi, il suo gioco, i piani a, b e c, il padre ed i vestitini della madre, tutti argomenti che ora non c’entrano assolutamente nulla, non può certo rallegrarsene come invece traspare da alcuni commenti. Attualmente la Giorgi è la numero 3 italiana e, ragionevolmente, entro 2 anni sarà la numero 1. È un patrimonio dello sport italiano che abbia o meno talento. La Federazione ha mostrato tutta la sua incapacità nel gestire una tennista che, finora, ha sempre giocato pregevolmente in nazionale. Qualunque cosa sia successa nell’incontro con la Francia, Binaghi e compagni hanno avuto 2 mesi di tempo per mediare e ricucire i rapporti. Spettava a loro certo trovare argomenti e parole per dialogare con una ragazza di 24 anni che ha più volte manifestato piacere nel difendere i colori italiani. Le altre federazioni, vedi quella australiana, fanno campagne acquisti per garantirsi la presenza di tenniste di classifica superiore a quella di Camila, pensate alla Tomljanovic ma i nostri dirigenti vogliono fare la voce grossa con la meno tutelata. E qui c’entra anche Barazzutti che, come spesso succede ai timidi senza carattere, vorrà dimostrare di avere gli attributi il che è grottesco. È notorio che non sono un giorgiano e non ho particolare simpatia per Sergio Giorgi. Ma non posso credere che non sia trovata una strada per dialogare anche con lui. A questo punto mi viene il dubbio che la Federazione voglia utilizzare il caso Giorgi per recuperare un’immagine di forza ed autorevolezza, mai avuta peraltro, a fronte di un caso scommesse che l’ha messa al centro dell’attenzione mondiale.
“In ogni caso potrebbe anche scattare la molla da spingere l’italo-argentina a staccarsi dal padre” Lo vedo alquanto inprobabile !!!
quoto
lo sport preferito degli italiani non è il calcio ma dare colpe a destra e a manca.
Le quali Camila ha rinunciato a farle per due anni di fila. Dilettantismo anche lì? Oppure non ha agito in maniera dilettantistica per due anni e al terzo sì? Diciamo che le due cose non collimano molto.
Comunicazione di servizio.
Qualcuno che conosce la camerin sa dirmi se oggi e’a milano, penso di averla incrociata intorno alle 2.30 parallela di c.so buenos aires dopo v.le abruzzi,leggings grigi ,Ero diretto a p. Le loreto dove da li’partira’il corteo di manifestazione per l’abolimento della fed cup.
Non sapevo che corresse l’anno 2020…
Quoto in pieno.
l’abbiamo persa?
@ Shuzo (#1561468)
Basta chiamare Bolelli e chiedergli come si fa.
Anche lui ruppe con la federazione. Ora è il nono anno di fila che goca in Davis.
Ma basta poco. Una bella telefonata, ci si incontra e quindi poi chissà che non siano in futuro i presupposti per una futura convocazione.
Non siamo mica in guerra.
Puoi metterci anche che i gatti sono più indipendenti, o due parole su Venezia bella ma scomoda da vivere…
Però le cose stanno così. E sono sotto gli occhi di tutti.
Lo si continua a ripetere perché vorremmo vedere finalmente espresso il potenziale di Giorgi.
Di Giorgi figlia, intendo.