Fed Cup: Kvitova e Safarova dicono no alla semifinale contro la Svizzera
La Repubblica Ceca è nei guai nella sfida di semifinale di Fed Cup contro la Svizzera in programma a Lucerna dal prossimo 16 aprile.
Sia Petra Kvitova che Lucie Safarova hanno deciso di non giocare l’incontro di semifinale.
La loro assenza, dovuta alla volontà di riposarsi dopo un inizio di stagione complicato, è stata concordata con il capitano Petr Pala, il quale ha affermato che “entrambe hanno confermato che faranno parte della squadra se riusciremo a qualificarci per la finale”.
Slovak News Agency SITA
TAG: Fed Cup, Fed Cup 2016, Kvitova, Safarova
@ _Carlo (#1560806)
ragione piena
ma la svizzera deve fare i conti con priskova radeska e se in forma attenzione alla finalista di dubhai strikova
Petra è troppo carina, chi le negherebbe mai nulla! 😳
Ahahah, Martina e Belinda: il doppio lo giocano loro e Belinda è un clone della Hingis! 🙂
@ radar (#1560835)
2 hingis ???
Non sono messe male comunque: hanno uno dei doppi più forti al mondo, anche se di là ci saranno le 2 Hingis, e Pliskova e compagnia possono tranquillamente giocarsela.
Defezioni di peso solo sulla carta: Petra non è in un gran momento e idem Lucie, che dopo l’infortunio è ancora lontana parente della giocatrice che conosciamo.
La Fed Cup è come quando non hai alcuna voglia di uscire la sera perché stai stanco, ma poi una volta che hai fatto lo sforzo di uscire ti diverti un sacco e ti chiedi come ti possa anche soltanto essere venuto in mente di non uscire !!
A differenza nostra la Repubblica Ceca ha solo l’imbarazzo della scelta su quali giocatrici schierare…
La Repubblica Ceca ha comunque altre ragazze competitive, dalla Pliskova (che ha battuto quasi da sola la Romania) alla Strycova, alla Allertova, alla Hradecka.
Petra e Lucie hanno vinto 4 delle ultime 5 edizioni, non sono in un buon momento e comunque i ricambi sono di tutto rispetto.
La Fed Cup è una buona manifestazione e chi ha una squadra con ricambi competitivi non ha poi tanti problemi.
La rotazione è anche giusta, oltre che naturale.
Finalmente lo hanno capito anche loro… Entrambe devono risalire in classifica e obiettivamente, almeno nel caso specifico della Kvitova(già di per sé stanca)può essere solo un bene! Dovrebbe pensare e concentrarsi sugli slam dato che le potenzialità lei ce le ha tutte, dovrebbe affidarsi ad un bravo allenatore che le insegni ad essere più costante!
Hanno entrambe dato tantissimo alla squadra negli ultimi anni, trovo sacrosanta la decisione di prendersi un momento di pausa per ritrovare la condizione. La Rep. Ceca può comunque fare partita pari con la Svizzera di Bencic e Bacsinszky, potendo contare su Pliskova e Strycova. Mi auguro questa volta venga data la possibilità di essere convocata a Krystina Pliskova, che a mio avviso sta dimostrando di essere migliorata, nonostante sia sempre sfortunata nel perdere match combattutissimi.
SCORDATELO!!!!!!!!
La Safarova non mi preocupa tanto ma la Kvitova potrebbe apportare abbastanza al gruppo. Le svizzere potrebbero vincere con Timea, Belinda e compagnia
visti gli ultimi risultati delle due, è un vantaggio per la squadra a cui non mancano certo giocatrici di alto livello 🙂
l’ennesima riprova che per molte la fed cup e’ solo un fastidio come un gatto sul cofano della macchina mentre sei in manovra.
ABOLIAMOLA!!!!!!!!!!!!!!!