Nick Kyrgios battibecca in maniera pesante con Mourier: “Se l’avesse fatto Rafa, no, non sarebbe successo niente” (Video)
Nick Kyrgios è tornato a far parlare di sé per via della propria condotta: nel corso del match disputato l’altro ieri contro Andrey Kuznetsov, infatti, il giovane tennista ha avuto un battibecco con Cedric Mourier, giudice di sedia francese.
L’australiano, indietro nel punteggio per 3-0, ha deciso di sfogare la propria frustrazione scagliando la pallina verso le tribune. Immediati, sono arrivati un warning ed i fischi del pubblico. Per tutta risposta, Kyrgios ha manifestato la propria rabbia nei confronti dell’arbitro.
Nick sosteneva che il raccattapalle gli avesse tirato la pallina troppo forte e che lui, quindi, l’avesse soltanto voluta scansare: le immagini però non lasciano spazio a grandi interpretazioni e mostrano che dietro al gesto del giocatore originario di Canberra ci fosse la frustrazione per essere indietro nello score. Poco dopo, comunque, avendo recuperato il break di svantaggio ed essendosi portato sul 2-3, Kyrgios non ha rinunciato al confronto con l’arbitro. “Lei ha tirato la pallina verso di me, come fa questo ad essere un warning?”, domandava il tennista. Senza scomporsi, Mourier spiegava che il ventenne avesse scagliato intenzionalmente la pallina fuori dal campo, essendo quindi colpevole di code-violation.
“No, è una stupidaggine”, il commento di Kyrgios sulla decisione a proprio svantaggio. “Se l’avesse fatto Rafa, no, non sarebbe successo niente”, ha aggiunto il diretto interessato. “Questo non è un gioco parziale. Tutti lo sapete. E’ parziale per i co*****i. Cosa altro c’è da nascondere? Sono stato danneggiato in maniera evidente”, ha concluso piuttosto infervorato, prima di fare ritorno in campo.
Edoardo Gamacchio
TAG: Kyrgios, Nick Kyrgios, Notizie dal mondo
Anche se talentuoso nel tennis, è un vero peccato che non abbia preso la strada del calcio…
Sarebbe stato perfetto!
E’ un Balotelli, una testina di vitello. Questo qui chissà cosa combina in futuro. Poi cosa c’entra tirare in mezzo Nadal? Che cavolo di appiglio si è cercato!
@ RogerRoger (#1560808)
Va beh dai tranquillo,parzialmente mi trovo d’accordo con te sull’aspetto tennistico perchè anche a me Kyrgios piace molto come stile di gioco,molto meno a livello comportamentale.Poi ognuno ha le sue preferenze.
@ ale85 (#1560871)
Non so se tu abbia letto il commento al quale stavo rispondendo, a vedere cosa hai scritto si direbbe di no. Il commento diceva che a differenza di Nadal, Federer non infrange mai il regolamento, e come ho fatto notare, questo non è vero, lui non è un santo e infrange le regole anche lui, facendo cose che Rafa non ha mai fatto.
Comunque, visto che tiri fuori quella storia, ne deduco che allora su quello sei d’accordo con Kyrgios 🙄
Io non sono un tifoso di nadal ma qui leggo critiche nei suoi confronti fuori luogo.Kyrgios ha sbagliato e visto che ha tirato in ballo nadal sembra che abbia tirato luin la pallina invece che Kyrgios. A me nadal non mi piace con le sue perdite di tempo e robe varie ma qui Kyrgios si è arrabbiato anche se era tutta colpa sua io non ho mai visto nadal lanciare palline e prendersela con altri giocatori.Le critiche su Nadal mi sembrano fuori luogo dato che non c entra niente in questo frangente
Ma hai letto quello che ho scritto?
Ho scritto che io non discuto come uno si voglia divertire, questione di gusti, nè mi permetterei mai di dirgli che non si deve divertire così, però uno che si diverte per certe cose e non per la partita in se non é un appassionato di sport ma di sceneggiate (cosa che però può tranquillamente e legittimamente fare).
Per tornare al paragone fatto prima per me il wrestling non é uno sport e chi lo ama non é un appassionato di sport (poi magari lo é anche di altri sport “veri”) ma mica dico che il wrestling si dovrebbe abolire o che se a qualcuno piace non lo debba seguire o ci sia qualcosa di male nell’appassionarsi ad esso, assolutamente no.
@ gbuttit (#1560712)
Non è questione di non capire la differenza, ma di non volerla capire!
Nadal per un certo periodo ha deciso di non farsi arbitrare da un giudice di sedia ed è stato subito accontentato… Se non è una vergogna questa, cosa dovrebbe esserlo!
Ma ve la posso fare una domanda?
MA COSA VI HA FATTO DI MALE NADAL NELLA VOSTRA VITA?
Vi ha rubato soldi, la ragazza?!??
Io non capisco tutto quest’odio verso un signore come lui..
Sembrate Grandecapaci che sparla di Caruso 😉
Mi sembra che quando non sa che dire tira in mezzo Nadal, non è la prima volta
Immagino che la potenza della pallina tirata dal racchettapalle andava veloce come va veloce il servizio della Errani 😆
@ Ktulu (#1560805)
Beh aspetta, Federer non sforerà in continuazione con il tempo ma durante la sua carriera (anche in tempi più recenti, non solo da giovanissimo) ha fatto altre cose, tipo spaccare racchette, sparare palle in aria, mandare a quel paese gli arbitri, e queste sono tutte cose che Nadal non ha fatto mai.
Quindi no, non era quello il motivo.
Chissà a che velocità andava la pallina tirata dal raccattapalle. È proprio Mr Polemica, che tristezza.
essere teste calde è una cosa, essere dei tamarri è un’altra…
Le “teste calde” fanno bene al tennis e vivacizzano l’ambiente.
I tamarri invece distruggono questo bellissimo sport riducendolo alla stregua del calcio…
Infatti non si può paragonare il circuito Atp con il teatrino della Wta… Lí davvero, bisognerebbe stilare una classifica su chi si comporta bene, tra racchette buttate, urla, piantini, mto chiamati pure per rifarsi il trucco e finti svenimenti… Insomma di gioco ne rimane ben poco!
@ I love tennis (#1560796)
Io tendo a minimizzare su Kyrgios e tu mi dici che denigro tutti i giocatori? Vabbe va…
Forse perchè roger non infrange mai il regolamento?
@ king_scipion66 (#1560773)
Giudicare Nadal antisportivo per questa regola non ha senso.E l’esempio che hai fatto e’ poco pertinente.
@ RogerRoger (#1560758)
E poi scusa ma sei tu che odi Nadal, e per tua informazione, io preferisco Federer, e il mio nick e’ la dimostrazione che amo il tennis universale e non sono un fanatico,e differenza tua .
@ RogerRoger (#1560758)
Detto da un estremista di Federer che pensa solo a denigrare gli altri giocatori, mi fa ridere.
Che vi ha fatto sta ragazza io non lo so,di solito fa molti gesti di stizza ma martedì è stata la prima volta che ha lanciato una racchetta.A questo punto sarebbero da condannare anche gli atteggiamenti della Azarenka sempre nervosissima in campo o di Serena,ma quelli non li nomini però…
@ I love tennis (#1560748)
A si..una regola inutile??? allora vediamo..io sto per servire e mi dico…mo vado a fumarmi na sigaretta…gia che ci sono mi faccio na kakatina in the cess room….tanto lui aspetta..e chi se ne fotte 😯 😀 ….ooooo la regola esiste 25 sec e 1 minuto e 30 al cambio di campo…penso che per qualche milione di euro all’anno qualche piccola regola la debbano pure rispettare no??
COLPA NOSTRA SE VA A CERCARSELE STUPIDAMENTE……………
mano fredda devastante
@ Daje Adelchi (#1560753)
il problema che le cose che fa non sono normali da persona perbene ed educata ma sono delle cafonate ed è pure un complimento e proprio non si comprende come si fa sempre a giustificare sto tizio ma avete il prosciutto sugli occhi?
@ I love tennis (#1560750)
Il tuo Nick dovrebbe essere: “i love Nadal and so i hate the rest of the world” il tuo nickname non ti si addice per niente.
O ogni volta che fa qualcosa Kyrgios impazzite coi commenti,rilassatevi friends 😉
Daje Nick!
@ RogerRoger (#1560743)
Spiegami dove sarebbe la mancanza di rispetto nel sistemare le bottigliette,per l’assurdo potrei anche sistemarmi io le bottiglie nella partita con un amico,non lo sto insultando ne’ sto attuando un atteggiamento sbagliato verso di lui.Nadal non grida in faccia all’avversario ne’ si prende il caffè,guarda che il tuo Roger i primi anni di gioventù sfasciava pure le racchette,Nadal non ne ha mai sfasciata una.La caraffa oggi ti è andata giù pesante.
@ Marcus91 (#1560667)
Non mi hai capito,per me non vale proprio per nessuno,andrebbe abolita direttamente.
@ king_scipion66 (#1560714)
Ma che tennis anarchico,ho solo detto che è una regola inutile.
@ gbuttit (#1560712)
Quindi sistemare le bottiglie ampiamente over time mentre l avversario è già lì per battere o ricevere non è mancanza di rispetto secondo te? 10 secondi abbondanti di riti scaramantici e gesti iterativi sperando poi che metta in campo la prima altrimenti il tutto si ripete compulsivamente… Questo è rispetto? Non C è forse una persona dall altra parte che gioca contro di te? Tu metti al centro del discorso il rispetto verso il giudice, uno che è tenuto a dire il punteggio … Se la palla è dentro e fuori, a dare eventuali sanzioni e stop, ma del rispetto per colui che sta dall altra parte della rete non ne parli proprio, come se lo ritenessi un aspetto marginale o irrilevante. Alla luce di ciò che ho visto ti dico che Kyrgios nella fattispecie non reca un danno concreto all avversario perché discute con l arbitro durante la sosta . Se avesse fatto il buffone durante il gioco fermandosi sotto il seggiolone avrei detto senza problemi che ha esagerato perché avrebbe rotto il ritmo del Match, avrebbe irretito volontariamente l avversario e tutto il resto … Ma in questo caso non trovo niente del genere. Del resto quando vedi che in un Match Zverev Nadal viene dato un warning assurdo al giovane tedesco una domanda te la fai… Anche due forse… Warning ad un tizio che non da fastidio neanche ad una formica e dall altra parte uno che grida in faccia e si prende un caffè tra un 15 ed un altro, nel tennis C è da osservare e godere delle giocate in campo , per il resto non conviene porsi dei quesiti esistenziali.
Dal momento in cui stabilisci ciò che deve o non deve divertire stai discutendo dei gusti altrui, è questo che ti sfugge.
Comunque sono sceneggiate fatte ad arte per distrarre l’avversario.
La regola dei 25 secondi era usata in quella specie di esibizione di fine anno piuttosto ridicola.
Peraltro c’e’ la regola di non perdere tempo tra uno scambio e l’altro, non sono 25 secondi, ma l’arbitro puo’ intervenire per sollecitare la ripresa del gioco.
@ I love tennis (#1560547)
Il famoso tennis anarchico di ” I LOVE TENNIS”..della serie “VALE TUTTO” 😀 😀
A parte che Nadal non sistema le bttigliette ad ogni punto, ma solo durante la pausa… comunque é una sua mania, non é irrispettoso nei confronti di nessuno… se supera il tempo consentito va contro il regolamento, potrebbe essere sanzionato (poi se non lo fanno non é un suo problema) ma comunque non manca di rispetto a nessuno.
Ed anche quando parli di uno che fa finta di sbagliare la battuta per prendere tempo, a parte che é difficile da dimostrare, ma comunque se lo fa é perchè non ha il fiato per farcela… se viola il tempo anche lui é sanzionabile, ma anche lui non manca di rispetto a nessuno… altra cosa é insultare arbitro, pubblico e/o avversario, questa é mancanza di rispetto e non capisco come facciate a non capire la differenza…
Non discuto i gusti degli altri… ognuno può seguire qualunque cosa e per i motivi che giudica più opportuni, se si diverte per le sceneggiate buon per lui, non mi permetterei mai di dirgli che non deve divertirsi…
Però ovviamente, uno che si diverte per questo per me non é un appassionato di sport, ma un appassionato di sceneggiate, un po’ come che ama il wrestling…
@ RogerRoger (#1560633)
Antisportiva e cafonata sistemarele bottigliette,cosa non si dice pur di difendere Kyrgios.
dai toni dei commenti e dall’articolo pensavo si fossero azzuffati, invece dal video si vede una semplice discussione come tante altre. Ieri la Halep ha fatto di peggio, come lanciare la racchetta e non vedo articoli a riguardo.
È davvero irrispettoso per le emittenti televisive il fatto che nadal debba sistemare le bottigliette, gli asciugamani, la maglietta, il naso, le orecchie, i capelli (rimasti), la pallina in tasca. Perché con la somma dei secondi oltre i 25 permessi ci starebbero 10 minuti di pubblicità in più a partita! Però, se tu giocassi a tennis, sapresti che dopo ogni punto, non è così irrispettoso vedere che quello dall’altra parte non è ancora pronto a servire e ti lascia quei 3-4 secondi in più per tirare il fiato.
scusa ma c’è una bella differenza tra mettere a posto una bottiglietta…e scagliarsi contro un arbitro in quel modo ,cambiando la verita’ dei fatti, per un gesto di cafoneria e basta…..per me kyrgios è un tamarro,nadal un grezzone, e federer un damerino….pero’ l’unico cafone in campo è sempre l’australiano!
Hai ragione, a volte gli è stato dato il warning, ma troppe poche, come hai sottolineato te! Poi sull’importanza di questaregola ne possiamo discutere. A me Nadal come gioco non piace ma tranquillo che il tennis lo guardo a 360° 😉
Magari su rafa ha anche ragione ma se pensa più a fare spettacolo che ha fare bene sul campo non diventerà mai un campione.
PS:ogni articolo ormai è buono per denigrare nadal da parte di alcuni commentatori probabilmente rimasti frustrati dal fatto che rafa abbia ripetutamente battuto i loro beniamini negli anni scorsi
Interessante teoria, peccato che solo i big non vengano sanzionati quando sforano i 25 secondi?? Allora per i “poveracci” vale, mentre per i big è una regola messa dalle televisioni….ma suvvia un po di onestà!
@ Ragazza cioè (#1560613)
bello direi proprio di no
Kyrgios si sta ritagliando un posto tutto suo all’interno del circuito e ci sta mettendo tutto l’impegno di questo mondo ottenendo risultati egregi! 😆
Il problema è che se vuole percorrere la strada dei Connors e dei McEnroe non ci sarebbe niente di male, ma serve un po’ di classe, quella che i 2 americani, pur nella loro proverbiale sete di “personality” avevano e che Nick non sa manco cos’è.
A quel punto diverrebbe anche un personaggio carismatico e gli spettatori si divertirebbe pure con le sue ripicche.
Ma per il momento è un cafone e basta, in campo ha sempre un atteggiamento permaloso e scazzato, mentre le cose, anche quelle scomode e vere, si possono dire pure in modo canzonatorio e col sorriso sulle labbra.
Non voglio giustificare Kyrgios… Dico che a me basta il suo gran tennis, poi se fa le sue figure da gradasso spaccone ci mette la faccia e ne risponde lui…. Ma io critico questo “due pesi e due misure” che C è sempre nel tennis moderno. Ripeto Nadal come altri manifestano da anni e anni dei rituali così come delle abitudini antisportive e deleterie per questo sport ma nessuno muove mai un dito, poi un giovane ventenne ( probabilmente ancora abbastanza immaturo) fa ste scene ( che a dirla tutta non sono edificanti ma neanche da censurare come fossero chissà cosa) e tutti vi scagliate addosso in maniera assurda. Per me è una cafonata star dieci secondi oltre il time a sistemare le bottiglie in terra come un deviato di mente, chi può dire che io abbia ragione o torto? È un mio punto di vista… Trovo altrettanto volgare che dei tennisti in debito di ossigeno fingano di sbagliare il lancio sulla battuta per prendere fiato.. Così come tantissime altre cose evitabili.. Ma qui criticate solo perché uno è tamarro.. E allora anche se fosse??? A me sinceramente se un giocatore discute o litiga col giudice mi tocca poco e nulla , perché non intacca lo spettacolo nè rompe il ritmo di gara . Poi ribadisco … Ognuno ha un suo punto di vista , ma cerchiamo di usare un metro più equo ed imparziale nel giudicare gli episodi
Quello che DEVE divertire non esiste. Esiste quello che diverte, come esiste qualcuno (in realtà più di qualcuno) che segue le partite di Kyrgios perché Kyrgios fa il matto.
@ RogerRoger (#1560591)
Posa il vino.
Che tosto questo ragazzaccio australiano con quell’aria da bello e impossibile…
parole sante!
Sembra isterico e acido!
@ RogerRoger (#1560591)
non sono certo cose paragonabili alle cafonate che fa questo e non ci sono giustificazioni e ma che tengono è inutile che lo volete salvare a tutti i costi, è assolutamente ingiustificabile mamma mia come siete duri di comprendonio
voglio vedere al piu presto Fognini – Kyrgios ..ci sarà da divertirsi…si spezzano le racchette addosso quei due
Certo perché Rafa che dopo il ” time” dell’arbitro ci mette 15 secondi a sistemare le bottigliette + 10 secondi per pulire le righe+ 10 secondi per dare asciugamani a destra e sinistra … Quella roba per voi è rispettosa invece? Voi dite sia normale solo perché queste cose si vedono costantemente quando C è lui da più di 10 anni , allora l ha fatte entrare talmente nel quotidiano che nessuno ci fa caso , è una violazione palese che passa sottobanco sol perché nessuno ha mai alzato un dito
daje nik!
Non discuto i tuoi gusti, ma il tennis é uno sport, fa spettacolo ma non é uno spettacolo, quello che deve divertire é il gioco non le sceneggiate (al limite quelle vanno bene nelle esibizioni).
Detto questo, Kyrgios é un ottimo giocatore, probabilmente diventerà un grande, se non un grandissimo, ma resta un cafone…
@ Marcus91 (#1560540)
I warning li ha presi eccome! Ne meroterebbe molti di più, se questa insulsa regola venisse applicata alla lettera, ma dire che non ne ha mai presi non corrisponde a verità. Magari non guardi le sue partite e ti limiti a prendere per vere cose dette da alcuni utenti.
Perché non sei Rafa…e ce ne vuole prima di diventarlo
@ andrea (#1560548)
per un grandissimo come Nole e il vs. Kirgyos ne deve mangiare di polvere prima di arrivare al suo livello se mai ci arriverà
Bravo! Stai pur certo che se Djokovic e nadal non avessero occupato un canale satellitare per 6 ore in quel giorno di gennaio del 2012, nessun giocatore avrebbe mai sentito il bisogno di richiedere l’inserimento di un tempo limite per servire!
Bravo! Stai pur certo che se Djokovic e nadal non avessero occupato un canale satellitare per 6 ore in quel giorno di gennaio del 2012, nessun giocatore avrebbe mai sentito il bisogno di richiedere l’inserimento di un tempo limite ler servire!
@ RogerRoger (#1560497)
Sai, dipende dalle c…ate che fai! Se facesse solo time violation sarebbe una gran cosa. E comunque, a me di come si veste o di come si pettina non importa un fico secco! A me piacerebbe che giocasse solo a tennis, visto che lo sa fare bene, e non facesse gesti o dichiarazioni “balotelliane” come quella di cui di discute in questo articolo, che mi ricorda tanto un famoso “why always me?”.
che pagliaccio
Ma tu per chi fai il tifo?
@ Marcus91 (#1560540)
La regola dei 25 secondi non esiste,è stata messa solo per le televisioni.Il tennis è uno sport in cui il tempo non esiste,e allora perchè tassare il servizio? Esistono mica i canonici 90 minuti come nel calcio,o 4 tempi nel basket? Non mi pare.Basta con questa cretinata.
Sempre più ridicolo.
Se al posto di Rafa avesse detto Roger i commenti qui sarebbero di tutt’altro tenore
ma è la realtà, Nadal ma non solo lui (lo prendo come esempio visto che è stato tirato in ballo dall’Aussie) ha violato, superando, nel corso della sua carriera i 25 secondi tra un servizio e l’altro e mai è stato dato un warning.
Kyrgios è un pazzo, ma è un personaggio che al tennis manca!
Numero uno.. Ho visto tutto il match è più di una volta si è congratulato con il suo avversario, e a tennis gioca benissimo.. Dopo Safin ho trovato finalmente un nuovo personaggio da tifare.. Ma poi diciamola tutta meglio vedere Nadal con i suoi mille tic, Dyoko che è praticamente un robot, Murray che si piange addosso tutto il tempo Federer che non ha emozioni da qualche anno, Berdich che sembra una sfinge..
Secondo me una ventata di cazzaggine ci sta ‘.. Poi è ovvio che quando fa’ il maleducato fuori da ogni logica, non e’ da prendere come esempio, ma secondo me ce ne vorrebero di piu di giocatori cosi.
@ danailo (#1560502)
o Paire…o Guilbis… di teste calde ce ne sono…
Non avendo visto le immagini sul gesto ma fidandomi di quanto scritto dico che Kirgios ha avuto un comportamento disonesto perche’ pur sapendo di mentire difendeva un’azione che era ben altro che scansare una pallina e che’ e’ vietato da regolamento.
Seconda cosa, che pero’ deve fare riflettere..il ragazzino Kirgios dice…”Se c’era Rafa la punizione non gliela avresti data”
Questo fa capire che per prima cosa, ha avuto un comportamento fanciullesco perche’ non ha senso dire “all’altro gli dai piu’ nutella nel pane rispetto a me” e secondo, nell’isterismo del suo intervento fa uscire una verita’ ovvero che l’ATP ha spesso evidenziato comportamenti molto clementi verso i Top….questa cosa non e’ educativa per i ragazzi che seguono il tennis ed evidentemente neanche per chi lo ha cominciato a giocare da poco da professionista.
A me piaxe proprio xhe sia Tamarro e xhe fa spettacolo in campo non ci si annoia mai non come con la maggior parte dei giocatori
Mai visto rafa fare certe sceneggiate!
Anche se fra poco arriverà la carica dei 101 detrattori e ognuno avrà molteplici esempi per ricordare l’inenarrabile negatività del personaggio nadal!
Non vedo l ora di vederlo contro fognini una volta…
Mi sa che nel Dna di Kirgios non c’è l umiltà…sembra che ogni volta che qualcuno li va contro secondo lui lo fanno per danneggiarlo
A me non importa nulla se sia tamarro, figo, gay, etero, comunista o fascista…. È un grandissimo giocatore e mi basta così. Poi se lui fa una ..zata paga subito, gli altri fanno migliaia di time violation e gli stendono anche un tappeto rosso…. Ma sono cose risapute
Che pazzo nick 🙂
Vai e spazzola tutti quanti
Almeno non è un robot fgiuria pieno di tic come gli altri . Grande Nick
FANTASTICOOOOO
la conferma della tamarraggine e cafonaggine di Nick e molti su questo forum ancora che inneggiano a questo soggetto. Non cambierà mai. Non si toglie mai il vizio di sparlare di suoi colleghi, come si fa a tifare un simile soggetto mi chiedo