Thomaz Bellucci parla delle condizioni di Miami: “Alla fine dei match con questi caldi perdo in genere dai 5 ai 6 kg”
Thomaz Bellucci si è ritirato due giorni fa dal torneo di Miami per le condizioni climatiche davvero proibitive.
“Giocare era diventato complicato, avevo perso praticamente la visione della partita, una stanchezza assurda e a fine match con questi caldi perdo in genere dai 5 ai 6 kg.”
“E’ difficile giocare bene in questo modo. Non puoi stare bene se perdi 5kg in una sola partita. Si tratta di più del 5% del tuo peso corporeo. Devo combattere con questo problema.
Bevo, mangio e mi preparo sempre nel miglior modo possibile. Ma in partita a volte non riesco a sopportare un tasso di umidità così alto e perdo tanti liquidi. Ho sintomi di disidratazione e non riesco poi a ragionare in campo.”
In genere un tennista ad ogni match perde dai 2 ai 3 kg anche in situazione di umidità molto forti, ma ovviamente ogni giocatore reagisce in modo diverso alle situazioni climatiche.
TAG: Bellucci, Notizie dal mondo, Thomaz Bellucci
Massììì!!!
Diamo i numeri a caso,male che vada sono buoni per il lotto…
Spero tu stia scherzando. I ciclisti ne perdono di piu. In disidratazione ne perdono anche 7-8, normalmente anche 3,5-4. Ma nn e’ quello il punto. Nn e’ una guerra di numeri. Il punto e’ che evidentemente le condizioni sn abbastanza proibitive
@ Ktulu (#1558314)
😮
Corri.
datemi la ricetta, devo perdere 30 chili……
@ Sylvandor (#1558019)
Io gioco a livello molto basso, sono un 3.3; sabato a Roma, dalle 12 alle 14.30 ho giocato un match conclusosi al terzo set, mi sono pesato prima del match a casa ed ho ripetuto l’operazione una volta tornatovi; la differenza era di 2 kg con un reintegro di liquidi durante il match pari a 2 litri tra acqua ed integratore.
E parliamo di Roma, in una giornata si calda, ma dove la temperatura era intorno ai 23/24 gradi; non fatico a credere che un professionista, che gioca ad un ritmo triplo rispetto al mio, in un posto molto più caldo e soprattutto più umido, perda non meno di 4kg in un match della durata di 2 ore.
Mi sembra francamente esagerato 5 kg. Ne perdono a malapena 2 i ciclisti nelle tappe di 250 km sotto il sole.
Non esageriamo… la classifica che si merita è quella
addirittura molte volte va oltre il suo potenziale
buon giocatore ma massimo da top 30
Mi dispiace molto per questo giocatore, talento indiscusso da top 15 ma falcidiato dagli infortuni…
esagerato! nemmeno i piloti di formula 1…