Il giornale turco Hurriyet annuncia il forfait dal torneo di Istanbul di Giorgi, Hradecka e Falconi per motivi di sicurezza
Dal giornale turco Hurriyet apprendiamo che Camila Giorgi, Lucie Hradecka e Irina Falconi avrebbero rinunciato a disputare il torneo WTA International di Istanbul in programma dal prossimo 18 aprile per motivi di sicurezza dopo i recenti attentati terroristici.
Al momento i loro nomi sono ancora presenti nell’entry list iniziale, ma secondo il giornale le giocatrici avrebbero fornito come motivo del forfait una “situazione pericolosa nel Paese” che ospita il torneo.
TAG: Camila Giorgi, Giorgi, WTA Istanbul, WTA Istanbul 2016
Che vuol dire al 35%?
I commenti tecnici di koko sono una delle cose migliori di questo sito, e sempre da valutare con attenzione.
A volte sono forse un po’ duri, ma non contestabili.
Magari questo non era particolarmente tecnico, comunque riprende una tematica già da lui sostenuta non senza motivi, quindi va preso anch’esso seriamente.
Però bisogna prenderlo nella sua interezza, non troncarlo a metà.
E finalmente un commento seriamente ironico!
Chapeau!
(sperando che l’abbiano capito tutti )
Camila aborre il topspin, come potrebbe andare al Topkapi?
Questo invece era serio o ironico?
Ormai è difficile distinguere 🙂
La paura non è la migliore strategia per combattere il terrorismo anzi è proprio la peggiore:comunque sono scelte personali e quindi non entro in merito alla questione 😉
Concordo in pieno, la penso come te. Anche se io sto in italia
Comunque, queste sono scelte personali che nessuno può giudicare, se non se la sentono fanno bene a dare forfait!
Non ci dovrebbe andare nessuna giocatrice. Boicottaggio totale
E poi c’è da preparare la stagione su terra. Cami sa di essere molto attesa a Roma, e farà di tutto per farsi apprezzare anche a Parigi. Quindi il torneo turco non può essere una priorità ed è stato giustamente pretermesso alla luce dei recenti avvenimenti internazionali. Bene così.
@ Elio (#1555334)
non mi sembra che parigi o bruxelles siano più sicure….come non lo sono ne roma o o londra…..purtroppo questo è il periodo storico che stiamo vivendo…e dobbiamo viverlo!
Ho appena accettato di lavorare in Turchia al 35%. Sono convinto che la normalità sia la miglior risposta al terrorismo. Mio padre (e tutta la famiglia) si è fatto tutti gli anni di piombo fra Roma e Firenze.
Poi, ognuno la pensa come vuole.
Intendevo che tristezza la situazione che si è venuta a creare causa terrorismo non di certo quella della Giorgi che non viene a giocare…
Fa piu che bene
Se uno teme per la propria sicurezza non ci pensa alla multa
Camilla dopo gli ottimi risultati ottenuti nel 2016 aveva proprio bisogno di un po’ di meritato riposo…. 😉
Meritato riposo??? Ma se gioca una volta ogni morte di papa e perde…infatti nel ranking live è scivolata addirittura al posto n. 47…
La Giorgi cercherà di allenarsi a puntino per arrivare carica come una molla ai torneoni o agli slam. Un turno superato in scioltezza e poi bella partita di secondo turno di poco persa che la manda a casa in una routine vista e rivista!
Sei certo, che fosse ironico? Io no…. anche perchè, ammesso che quel commento fosse ironico, conosco alcuni che invece lo farebero seriamente…
La prudenza non è mai troppa. Se non se la sentono fanno bene a dare forfait.
Dal sito della Farnesina, news del 24 marzo:
“Inoltre, hanno ripetutamente diramato segnali di allerta per possibili attentati diretti contro la rete metropolitana e le linee di trasporto pubblico di Istanbul, ivi incluse stazioni situate in zone ad alta affluenza sia nella parte europea che in quella asiatica della città.
Alla luce di tali indicazioni e dei recenti avvenimenti si raccomanda pertanto di esercitare in tutto il Paese, soprattutto nei luoghi di attrazione turistica, accresciute misure di cautela, limitando gli spostamenti, evitando manifestazioni, celebrazioni e assembramenti, installazioni militari e delle Forze dell’ordine, luoghi ad elevata frequentazione, la rete metropolitana e dei trasporti pubblici, in particolare nei centri urbani, dove non può essere escluso il rischio di ulteriori attentati terroristici.”
Secondo me non c’è da discuterne e molte altre giocatrici rinunceranno.
sul riposo posso essere pure concorde ma sulla sicurezza ha ragione ma vi rendete conto di questi pazzi esaltati che ci sono in giro figuriamoci in Turchia morire da fessi per colpa di fanatici invasati non mi sembra una cosa intelligente per cui scelta giusta
La scelta della Giorgi e’ personale, parliamo di una materia molto delicata quindi va rispettata e non ha senso farci i ricami sopra.
Camila potrebbe anche non avere giocato una partita quest’anno che Istambul non lo avrebbe giocato quindi il discorso del riposo o del non riposo non centra in questo contesto.
Il tema del giustificato motivo e’ purtroppo un argomento che rischia di essere di prossima attualita’ nel mondo dello sport e del tennis.
Il punto è capire se per la WTA questo è un motivo giustificato, non tocca a noi.
Ad esempio per i voli o i pacchetti turistici è giustificato e senza penale un annullamento solo se c’è un comunicato ufficiale della Farnesina.
A me la multa risulta comminabile una volta che è formalizzato l’entry list, cioè che si è accettati nel main draw, molto prima della formulazione del tabellone, in pratica all’atto della chiusura della entry list, 6 settimane prima dell’evento.
Ci sono eccezioni per motivi medici e per ritiri sul posto, cosa ovviamente incongruente con le motivazioni in questo caso.
Però confermo che ogni ritiro si comunica sempre e solo alla WTA, e non all’organizzatore locale, che ne viene informato successivamente quando il ritiro è accettato, quindi prendo con le molle notizie locali di fonte incerta.
È ingiusto?!
Apprendo una loro paura o non lo so, ma chi di dovere che fa .. la sicurezza è un diritto della tenniste o tennisti.
La wta deve organizzarsi e capire cosa fare.
P s. Chi dice che Camilla si deve riposare non segue il tennis!
La nostra non ha quasi mai giocato : ha sempre perso al 1 t. O quasi!
Io invece mi trovo d’accordo con lei. Vivendo a Parigi e purtroppo con quei attentati, ho perso 2 conoscenze, non posso che concordare. Aggiungo che vieterei tutti i viaggi in questi paesi, a mio figlio. Mi è stato anche proposto un posto di lavoro per una ditta francese in Tunisia o in Egitto che ho rifiutato subito. Anche se mi offrono centomila € al mese, non ci vado. Poi ognuno la pensa come vuole…
Queste sì che sono brutte notizie…
Ma guarda che era chiaramente ironico, come fai a non capirlo?
Se sai come funziona la cosa, sai anche che le multe per “ingiustificato” (e mi pare che nell’articolo una giustificazione sia data) ritardo si pagano solo a tabellone completata. C’è tempo perché la WTA prenda posizione. Molto tempo.
@ Carlo (#1555305)
Ritirarsi per possibili attacchi terroristici non è un giustificato ritiro?Apparte problemi fisici o problemi di stomaco e così via,mi dici quali sono i motivi da non sanzionare per un ritiro da un torneo?
Che tirino fuori le ..lle!
A volte ve le cercate… ma riposo di che? Ha giocato 8 partite in qyuesti 3 mesi più 2 di fed cup, deve essere distrutta dalla fatica….
Notizia tutta da verificare, soprattutto in questi casi dovrebbe esserci una presa di posizione della WTA, in riferimento anche ad eventuali multe per ritardato ed ingiustificato ritiro.
Giusta decisione.
beh…visto il nr dei match giocati in questo inizio stagione…..meritato riposo da cosa?
Che brutta situazione… tanta tristezza e basta!
Brava Cami. Andiamoci a prendere una bella vittoria in Polonia e poi un pò di meritato riposo.