Daria Gavrilova potrà giocare per l’Australia. Bedene e Dubarenco niente nuova nazionale
Non arrivano buone notizie per Aljaz Bedene che ha perso la causa d’appello con cui aveva chiesto di giocare per la squadra britannica di Coppa Davis.
Il comitato dell’ITF, che si è riunito ieri a Miami, ha ritenuto che Bedene non rispetta i requisiti di eleggibilità e per questo non potrà giocare per la sua nuova nazione dopo aver avuto già tre presenza con la Slovenia in Davis Cup.
Bedene ha dichiarato: “Naturalmente sono molto triste, l’esito del ricorso non è certamente quello che speravo.
Ora valuterò bene la situazione prima di decidere il prossimo passo da compiere”.
Stessa sorte per Maxim Dubarenco, moldavo che voleva giocare per la Bielorussia, mentre è stata fatta un’eccezione per Daria Gavrilova.
Daria ha ottenuto la cittadinanza australiana e potrà rappresentare il suo nuovo paese sia in Fed Cup che alle Olimpiadi.
TAG: Aljaz Bedene, Bedene, Daria Gavrilova, Dubarenco, Gavrilova, Notizie dal mondo
6 commenti
L’ITF nel comunicato parla di eccezione dato che era stata rigettata in prima istanza il caso della Gavrilova (per questo non ha potuto giocare in Fed Cup a febbraio).
Nella causa d’appello ci saranno stati nuovi elementi che hanno cambiato la decisione (l’ITF non ha specificato).
Beh, se stanno così le cose, allora è fuorviante il post, perchè non è che “è stata fatta un’eccezione”, è che le condizioni di partenza sono differenti…
GRAZIE! 😉
Perchè Gavrilova non ha mai giocato per la Russia sia in Fed Cup sia alle Olimpiadi, mentre Bedene ha giá giocato per la Slovenia cosí come Dubarenco per la Moldavia prima di cambiare nazionalitá.
perche la gavrilova si?
che tristezza,ma cosa ti ha fatto la tua nazione di cosi brutto?