Masters 1000 Miami: Simone Bolelli perde in maniera netta da Taylor Fritz
Prima vittoria in carriera in un torneo Masters 1000 per Taylor Fritz che ha sconfitto il nostro Simone Bolelli nel primo turno del torneo di Miami ($6.134.605, hard).
Il tennista americano ha superato il giocatore di Budrio con il risultato di 64 62 in 1 ora e 11 minuti di gioco.
Nel primo set Simone nel primo game cedeva il turno di battuta dopo aver mancato due palle game (una con un doppio fallo) ed al terzo tentativo l’americano piazzava il break decisivo.
Infatti Fritz, dopo aver mancato sul 3 a 1, dallo 0-40, tre palle per il doppio break, non aveva problemi alla battuta e conquistava la frazione per 6 a 4.
Nel secondo set Bolelli dal 2 pari, 30-40 ed era alla battuta, subiva un duro, durissimo parziale di 13 punti a 1, con Fritz che senza problemi portava a casa la partita per 6 a 2.
Masters 1000 Miami – Hard
1T Fritz – Bolelli (0-0) 4 incontro dalle ore 16:00
01:10:29
7 Aces 1
1 Double Faults 3
54% 1st Serve % 58%
20/26 (77%) 1st Serve Points Won 24/33 (73%)
17/22 (77%) 2nd Serve Points Won 10/24 (42%)
0/0 (0%) Break Points Saved 6/9 (67%)
9 Service Games Played 9
9/33 (27%) 1st Return Points Won 6/26 (23%)
14/24 (58%) 2nd Return Points Won 5/22 (23%)
3/9 (33%) Break Points Won 0/0 (0%)
9 Return Games Played 9
37/48 (77%) Total Service Points Won 34/57 (60%)
23/57 (40%) Total Return Points Won 11/48 (23%)
60/105 (57%) Total Points Won 45/105 (43%)
Fritz – Bolelli
Oct 28, 1997 Birthday: Oct 08, 1985
18 years Age: 30 years
United States United States Country: Italy Italy
81 Current rank: 79
80 (Mar 07, 2016) Highest rank: 36 (Feb 23, 2009)
125 Total matches: 766
$62 584 Prize money: $4 228 771
666 Points: 682
Right-handed Plays: Right-handed
TAG: Masters 1000 Miami, Masters 1000 Miami 2016, Simone Bolelli
Come volevasi dimostrare.
Parole sue….
Penso simile a vuoi
Simone deve Giocare Challenguers mix Master 1000 e altri sull clay di cui a la Davis, no Giocare sulla la erba
fritz semplicemente entro la fine del 2018 sara n 1 per molti anni vedrete 😉
Già si diceva che era svogliato prima poi da quando si è sposato ciao proprio! Che tristezza, soprattutto per il talento buttato così all’aria!
@ Fidelis (#1554655)
Non è andato via il coach…ha voluto cambiare lui
Ahahah, fantastico 😉
Che tristezza, perdere così nettamente da un diciottenne seppur predestinato… 🙁
Sissì, intanto Zverev, intanto Bencic, intanto … intanto … i giovani che vincono a livello internazionale sono tanti (e ben più giovani dei nostri giovani). (Le classifiche premiano la continuità e non è detto che un giovane sia ancora in grado di essere continuo. Per cui in questo discorso non tirerei in ballo il ranking).
Mi capitava di guardare oggi in rete alcuni vecchi articoli di giornali importanti con titoloni trionfalistici quando nel 2012 la Giorgi battè la Pennetta (a Wimbledon? Non ricordo adesso). “Il nuovo che avanza”, “largo ai giovani”, magari non erano queste le parole ma questo era il tono di tutti quei titoli.
Beh, riguardarli oggi fa veramente tristezza: la Penna da allora ha vinto IW e poi USOpen ed è rientrata nelle Top 10, la Giorgi…
Esatto! Il problema è che Simone ha mollato di testa come fosse lui di 18 anni…Purtroppo Simone ha poca pazienza ed è troppo monotematico come gioco,il piano “B” in campo lo attua poco e male!
direi che il ricambio sia decisamente scarso un po ovunque infatti nei primi 100 troviamo 3 tennisti 1993 uno del 1994 due del 1995 due del 1996 e due del 1997 in pratica nei primi 100 ci sono solo 10 under 23
Bolelli veramente incredibile. Il ragazzo giocatore in ascesa per l’amor di dio, ma voglia di vivere il nostro….
Redazione: Ma nella visualizzazione dettagliata dello score, mi spiegate a cosa serve riprendere il punteggio del game due volte nella stessa riga? In piccolo il punteggio ‘prima’, freccia, poi il punteggio ‘dopo’…. A me pare che mettere solo il punteggio ‘dopo’ sarebbe più che bastevole (se uno vuol guardarsi il punteggio ‘prima’ va sulla riga sotto… che infatti ovviamente è sempre un doppione del numero scritto in piccolo). Così si fa solo più casino.
ma in quanto figlio di Fabrizio Fritzi non ha cittadinanza italiana?
Al prossimo turno ci sarà un bel Fritz-Ferrer
Tennis italiano in caduta libera…. con giovani a dir poco evanescenti (dalla Giorgi a Quinzi) – mentre il ricambio altrove è fiorente e brillante.
Godiamoci la Vinci fin che regge, che è l’ultima cartuccia buona. Poi il diluvio.
PS: Ma in FIT non ne risponde nessuno di questo disastro? Ah beh, c’abbiamo Supertennis… Ah ecco… Noi c’abbiamo Supertennis per poter vedere gli altri che vincono i tornei.
Tutto sommato Bolelli non ha giocato male nel primo set, abbiamo visto anche degli scambi di ottimo livello. Se non fosse stato per quel primo game perso il set sarebbe andato per le lunghe. Nel secondo invece sembrava aver trovato la chiave della partita giocando in maniera insistente il rovescio in back, infatti ha avuto delle potenziali occasioni sul servizio dell’avversario nei primi due game di servizio ritrovandosi 15-30 però poi non è riuscito a concretizzare. Purtroppo sul 2-2 pari grazie a due numeri di Fritz, bolelli perde il servizio e da quel momento esce inspiegabilmente dalla partita
@ nino88 (#1554715)
non l’attuale Bolelli come volevasi dimostrare gli è capitato il peggiore dei qualificati altro che batterlo per esperienza
Credo che Bolelli come singolarista sia arrivato al capolinea, anche se essere negli 80 al mondo è ancora tanta roba, e non penso possa migliorare. Da doppista invece ha ancora degli anni davanti, si trovi un buon partner, faccia solo doppi, e continuerà a girare il mondo e a portare a casa dei bei soldini.
Non ci sono scuse per Bolelli!
Fritz sarà pure bravo e magari un futuro campione ma oggi l’azzurro avrebbe dovuto batterlo quantomeno per la maggiore esperienza a certi livelli. E invece? Ha fatto una brutta figura!
spalti semi deserti ,campo secondario,una scenografia low profile per l’astro nascente del tennis statunitense che in un solo anno ha guadagnato centinaia di posizioni e ora è a ridosso dei top 50.
il povero quinzi alla stessa eta in posizioni molto piu arretrate mobilitava legioni di tifosi per miseri challenger
Direi che l’amico Fritz ha abbastanza fretta di maturare.. 😀
É andato a Miami a farsi una vacanza 😀
Bolelli sembra in caduta libera purtroppo…
@ Salvo (#1554642)
da c2????????inesistente era
Comunque è vero che nel tennis, come in qualunque sport, ogni incontro ha una storia a sé ma insomma il giovane americano ha sofferto non poco per battere il suo connazionale Kuznetsov, che è fuori dai 400.. Insomma non avendo visto la partita, non mi permetto di dare giudizi tecnici però mi pare chiaro che questo punteggio così netto non può essere solo merito dell’americano, seppure sia un giovanissimo in ascesa.
Bolelli il doppista in questo momento è la nave scuola ideale per lanciare i giovani!Il sorteggio ha un che di pilotato o è comunque assai fortunato per Fritz!
Che tristezza. Si continua a scendere in classifica.
Bolelli è incomprensibile. In due momenti della sua carriera sembrava in ascesa, anni fa con Pistolesi e due anni fa fino a metà anno dell’anno scorso e entrambe le volte ha cambiato l’allenatore e da quel momento non ha più vinto una partita. Perché? Si può sapere perché? Se avesse la voglia e la tigna di un Lorenzi sarebbe nei primi trenta al mondo fisso, secondo me. Invece se continua così tra qualche mese esce dai cento. E vedendo la sua carriera ci uscirà.
@ Marcus91 (#1554641)
Ma si è già fermato il problema e che non riparte sembra senza voglia.
Pensavo peggio….
Dai Simone tra un 5 anni potrai raccontare di aver giocato con quello che sara (a mio modesto parere)il prox numero uno del mondo (quinzi permettendo ovviamente)
@ Luka (#1554618)
Tra gli uomini in effettigli unici salvabile a livello challenger: Fabbiano, Lorenzi e per quel poco visto Sonoro. A livello ATP e Future un mezzo disastro anche se tireremo le somme del tutto a fine anno. C’è anche da dire però che il nostro miglior giocatore all’inizio della stagione sudamericana si è infortunato. Tra le donne le cose vanno meglio: ottime Vinci, Errani una buona Schiavone, la Giorgi qualche passo indietro. La Knapp non valutabile. Certo quello che spaventa è un po’ il ricambio
Simone non investe su se stesso… Faceva bene a tenersi stretto galimberti a fine anno invece di farlo scappare via
“Un servizio da C2. Un servizio da C2. P**** ***…..”
🙄
Che pena, ma perché non si ferma e non pensa che cosa vuole fare in questa stagione?
@ giuliano da viareggio (#1554633)
Il Bole….parli di qualche giovane americano proveniente dalle quali??
Tipo Bowler, Boller, o similare????
No perchè se parliamo di Bolelli, gira la parabola pel verso giusto
Probabilmente la colpa è mia, che continuo a credere in Simone! In questo momento è troppo lento e svogliato per fare partita a questi livelli! E davanti aveva un ragazzino, seppur bravo.. Dovrebbe ripartire dai challenger e mettersi a posto fisicamente!! Ma soprattutto quanto è molle in campo; ….ma tira fuori….!! Dai Chicco zio cane
e PERDEREMMO! 😆
Dispiace per il Bole ma l’altro gioca di rovescio senza problemi,serve meglio e risponde alla grande fate un po’ voi…
Avrebbe dovuto far valere un po’ di esperienza nei momenti che contano….ma poi Bolelli c’è l’ha questa esperienza?
La cosa triste è che perdiamo ore di sonno per vedere ste figure— Vabbe ‘ Buona notte sto troppo in..,,
6-4 6-2 in poco più di un’ora, e Bolelli non ha giocato male, anche nella fase centrale della partita dove il Bole ha espresso il suo miglior tennis, l’altro lo ha sovrastato…grande campione!!
@ giuliano da viareggio (#1554614)
Addirittura? Si vede che il buon nole appenderà’ la racchetta al chiodo presto ..
Ottimo allenamento per Fritz.
Caro Giuliano da * questa tua opinione si basa sul tirarsi nelle stringhe appena deve correre due metri due???
sembra che non sbagliavano
Ma un tennista italiano quest anno la vincerà una partita ?? Io un inizio del genere in 20 e passa anni che seguo questo sport non lo ricordo .. Non si vince a nessun livello pazzesco
@ Mithra (#1554489)
ma se Fritz regala di tutto!!!siamo noi da buttare
Raga….oggi mi ero sbilanciato con elogi sperticati dopo aver visto la partita tra Zverev e Mmoh definendoli entrambi grandi campioni….ma non avevo ancora visto giocare Fritz….. ora dopo il primo set contro Bolelli…..sono senza parole….N°1 ASSOLUTO entro 2 anni
@ veggente90 (#1554605)
sisi se continua cosi
giocheremmo???????? 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯 😯
@ Saba88 (#1554598)
fin che bolelli parte come un diesel è gioca anche male,l’altro di regali più di così credo non possa fare………….il colmo Fritz mai sentito nominare
Bolelli non la sta vedendo prende 62 63
http://live.robinwidget.com/livematches/free-live-video-streaming-fritz-bolelli-atp-miami-tennis-280915.html
link bolelli fritz
http://live.robinwidget.com/livematches/free-live-video-streaming-fritz-bolelli-atp-miami-tennis-280915.html
Che giocatore… il bole! Una carriera buttata proprio
Vincerà Fritz senza storia..
Già brekkato? E che …o simooo
È un campo coperto da TV o no?
Dai Simone,giochiamo un buon match!
@ Mithra (#1554454)
Sì
largo ai giovani, soprattutto alle promesse. forza Taylor!!!
Gli Americani amano puntare pesante! 😛
Quali sono i campi coperti dalla televisione?
ma si vede bolelli in streaming da qualche parte?
ma si vede bolelli in streaming da qualche parte?
Bolelli è ovviamente in un pessimo periodo mentre il giovanissimo Fritz è in rampa di lancio x cui esperienza a parte è normale che l’americano sia favorito ma sinceramente darlo a 1,30 mi sembra esagerato.
Per capirci personalmente a 1,30 non lo giocherei mai poiché ritengo tale quota troppo bassa rispetto alle insidie che potrebbe nascondere questo match.
Vuol dire che prevedono piu del doppio delle giocate su Fritz che su Bolelli ma questo significa solo che in Usa ci sono più scommettitori che in Italia considerando anche i fusi orari….
Io ho già vinto con VERDASCO pero’ se fossi in voi giocheremmo Bolelli
è il loro lavoro ,avranno i loro motivi , speriamo si sbaglino
Come tecnica Fritz è superiore a Bolelli però speriamo che entri in campo il fattore esperienza e li simone è molto avvantaggiato
Se sì considera la forma fisica attuale credo di sì ma io credo in bole
@ Mithra (#1554454)
Anch’io darei favorito Fritz vedendo i suoi risultati e anche quelli di simone
si
Pensate che su bet365 danno Fritz a 1,30 e Bolelli a 3,40.
Voi cosa ne pensate, i bookmakers hanno ragione?