Circuito Challenger Challenger, Copertina

Challenger Shenzhen: Thomas Fabbiano elimina Taro Daniel ed è al secondo turno

23/03/2016 09:22 58 commenti
Thomas Fabbiano classe 1989, n.110 ATP
Thomas Fabbiano classe 1989, n.110 ATP

Questi i risultati dei giocatori italiani impegnati nel torneo challenger di Shenzhen ($75.000, hard).

CHN Challenger Shenzhen – Hard
1T Daniel JPN – Fabbiano ITA (1-1) ore 04:00

CH Shenzhen
Taro Daniel [1]
6
0
3
Thomas Fabbiano
4
6
6
Vincitore: T. FABBIANO


2T Thomas Fabbiano ITA vs Luke Saville AUS classe 1994, n.186


01:47:14
0 Aces 8
3 Double Faults 1
64% 1st Serve % 74%
28/49 (57%) 1st Serve Points Won 41/59 (69%)
11/27 (41%) 2nd Serve Points Won 11/21 (52%)
9/15 (60%) Break Points Saved 3/6 (50%)
12 Service Games Played 13
18/59 (31%) 1st Return Points Won 21/49 (43%)
10/21 (48%) 2nd Return Points Won 16/27 (59%)
3/6 (50%) Break Points Won 6/15 (40%)
13 Return Games Played 12
39/76 (51%) Total Service Points Won 52/80 (65%)
28/80 (35%) Total Return Points Won 37/76 (49%)
67/156 (43%) Total Points Won 89/156 (57%)

Daniel JPN – Fabbiano ITA
Jan 27, 1993 Birthday: May 26, 1989
23 years Age: 26 years
Japan Japan Country: Italy Italy
89 Current rank: 110
86 (Mar 07, 2016) Highest rank: 110 (Mar 21, 2016)
435 Total matches: 637
$317 652 Prize money: $379 349
619 Points: 544
Right-handed Plays: Right-handed




TAG: , , ,

58 commenti. Lasciane uno!

RogerRoger 23-03-2016 21:42

Scritto da paolo
Va considerato che in tutti gli sport grazie ai materiali, alle metodologie di allenamento, di alimentazione etc, come anche nella vita, l’età media si è alzata.
Abbiamo calciatori e giocatori di basket quasi quarantenni, tennisti ancora sulla breccia a 34/35, etc,etc
Semplicemente avendo un Federer ancora in top 10 invece che a giochicchiare ogni tanto e da lui in giù il discorso è valido per tutti è più difficile per i giovanissimi scalare le classifiche, ma solo perchè chi già c’è è in grado di rimanerci più a lungo.
Nessuna tendenza italica direi.

Scusa se sono pignolo ma Federer non è top10 ma quasi top2 … Il che a 35 anni è ben diverso

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierre hermes the picasso of pastry (Guest) 23-03-2016 16:57

Scritto da gido
speriamo che non si logori troppo a continuare a giocare su veloce e che i miglioramenti non siano inferiori su terra.
davvero tanti complimenti al nostro prossimo TOP 100 .. con buona pace dei vari gufacci che non riescono mai a vedere il bicchiere mezzo pieno!

Fantastico Gido
Encomiabile sempre per ottimismo
Davvero un grande supporter competente e che ci delizia pure con versetti e rime leziose
Un patrimonio nella na chat.

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gido 23-03-2016 16:50

@ fisherman (#1554182)

touché … prendo e porto a casa

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alb (Guest) 23-03-2016 16:50

Piccola pecca di Thomas il fatto che spreca tanti match Point. Non è una grave carenza comunque. Comunque ho gioito stamattina. Grande!

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marcus91 23-03-2016 16:14

Grandissimo Fabbiano, battuto un giocatore ostico che, come dice giustamente l’utente laver, non ha grandi colpi ma non molla mai, quindi ottima vittoria. Ora con l’ex promessa Saville non è semplice ma si può fare

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tony71 (Guest) 23-03-2016 16:01

8 aces 😯 ma che forma ha sto ragazzo,spingi tutto tommy

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver 23-03-2016 15:11

Scritto da pierre hermes the picasso of pastry

Scritto da rossi

Scritto da nere
fabbiano secondo me si esprime meglio su veloce che su terra perchè il gioco di anticipo, la velocità di palla che ha acquisito e la velocità di gambe del suo fisico compatto gli danno dei vantaggi che la lentezza della terra viceversa rallentano avvantaggiando i rivali. Per questo motivo farebbe bene a specializzarsi su questa superficie; per me se rimanesse costantemente nei 100 facendo una programmazione alla lorenzi, con tanti challenger in cui primeggiare più apparizioni in alcuni atp e la soddisfazione degli slam sarebbe per me tanta roba. I top 50 mi sembrano sinceramente un po’ una chimera, ma chissà…

sono d’accordo – sulle terra ci sono cagnacci che ribattono tutto e Fabbiano mi pare piu’ un giocatore simile a Caratti ( ricordate ? ) che a Lorenzi

Bello il paragone
Sono abb d accordo anche se Caratti giocava un rovescio in anticipo ad una mano davvero bello, Fabbiano e’ a mio avviso piu bravo del disegnare geometrie ma meno efficace nel gioco d anticipo.
Altro neo di Karate Kid il servizio , quello di Thomas e’ leggermente migliore.

Caratti era molto scarso anche nello smash, bravo nel rovescio a rete dritto e servizio variabili

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lupen (Guest) 23-03-2016 15:11

Scritto da gido

Scritto da nere
fabbiano secondo me si esprime meglio su veloce che su terra perchè il gioco di anticipo, la velocità di palla che ha acquisito e la velocità di gambe del suo fisico compatto gli danno dei vantaggi che la lentezza della terra viceversa rallentano avvantaggiando i rivali. Per questo motivo farebbe bene a specializzarsi su questa superficie; per me se rimanesse costantemente nei 100 facendo una programmazione alla lorenzi, con tanti challenger in cui primeggiare più apparizioni in alcuni atp e la soddisfazione degli slam sarebbe per me tanta roba. I top 50 mi sembrano sinceramente un po’ una chimera, ma chissà…

Grande nere, condivido appieno la tua disanima.
L’unica cosa che temo è che giochi un po’ troppi tornei sul veloce (che sicuramente è la superficie su cui si esprime meglio) rischiando maggiormente infortuni muscolari rispetto alla terra

Non sono d’accordo. Thomas deve tentare di raggiungere piu’ poosibile il top ATP perche’, detto da tifoso,non abbiamo nessuno all’orizzonte, quindi chi ci dice che Fabbiano non sia una sorte di Messia tardivo che e’ sceso sul suolo italiano, non e’ poi tanto giovane, tempi di attesa, nessuno. Dobbiamo sperare che vada quanto prima a giocare gli ATP e che inizi, se Dio vuole, a fare punti importanti per scalare velocemente la montagna, in poche parole dobbiamo credere che abbiamo tra le mani un campione sbocciato in ritardo, non possiamo pensare ad un altro Lorenzi che se pur ottimo staziona intorno alla 55ma posizione.Un altro Lorenzi non ci cambia molto, quindi e’ d’obbligo provare a sperare e pensare in grande!!!

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierre hermes the picasso of pastry (Guest) 23-03-2016 14:43

Scritto da rossi

Scritto da nere
fabbiano secondo me si esprime meglio su veloce che su terra perchè il gioco di anticipo, la velocità di palla che ha acquisito e la velocità di gambe del suo fisico compatto gli danno dei vantaggi che la lentezza della terra viceversa rallentano avvantaggiando i rivali. Per questo motivo farebbe bene a specializzarsi su questa superficie; per me se rimanesse costantemente nei 100 facendo una programmazione alla lorenzi, con tanti challenger in cui primeggiare più apparizioni in alcuni atp e la soddisfazione degli slam sarebbe per me tanta roba. I top 50 mi sembrano sinceramente un po’ una chimera, ma chissà…

sono d’accordo – sulle terra ci sono cagnacci che ribattono tutto e Fabbiano mi pare piu’ un giocatore simile a Caratti ( ricordate ? ) che a Lorenzi

Bello il paragone
Sono abb d accordo anche se Caratti giocava un rovescio in anticipo ad una mano davvero bello, Fabbiano e’ a mio avviso piu bravo del disegnare geometrie ma meno efficace nel gioco d anticipo.
Altro neo di Karate Kid il servizio , quello di Thomas e’ leggermente migliore.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierre hermes the picasso of pastry (Guest) 23-03-2016 14:35

Scritto da Virgili Federer 6-1 6-0

Scritto da pierre hermes the picasso of pastry

Scritto da Virgili Federer 6-1 6-0
Thomas top 50 entro luglio!!

No dai….50 mi sembra esagerato

Bisogna vedere come si disimpegna su terra. Se trova i giusti equilibri da “scivolamento”, per il resto ha convinzione e condizione da vendere e quindi entrare nei top 50 non è fantascienza… p.s. mi piace tantissimo come spinge da fondo; ha colpi molto solidi e profondi ed ottime geometrie…se trova per strada un pizzico di servizio in più, nulla è precluso a priori.

Certo nulla e’ precluso e Fabbiano e’ tennista completo e versatile al punto da poter dire la sua in ogni Superficie.
Mi rimane il dubbio sulle sue possibilita di vincere match a livello ATP ma l aver gia battuto Muller e L. Mayer in questo scorcio di stagione e’ segnale indubbiamente incoraggiante.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex81 23-03-2016 14:33

Come tanti avevano detto, era Daniel ad esser stato sfortunato nei sorteggi.
Di oggi mi colpiscono tre cose:
1- il fatto che abbia battuto un top 100 relativamente giovane, in forma e mai rinunciatario.
2- il fatto che gli abbia dato un 6-0, sintomo di un’impostazione perfetta del match e di una grande solidità mentale
3- il fatto che l’abbia battuto al terzo set: Daniel è uno che al terzo ci perde solo con chi è più forte o sta meglio di lui, e il che accade sporadicamente.
Domani è più difficile di oggi perchè affronta un bombardiere forte ed esplosivo… però sognare non costa nulla!!! Forza Thommy

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 23-03-2016 14:23

Anche se un cinquantone di punti ora deve difenderlo su terra a Napoli! Scadono 2 futures vinti + Napoli semi a breve. Una vittoria ulteriore di un challenger fugherebbe ogni dubbio sui top 100 assicurati almeno per un anno.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rossi 23-03-2016 13:52

Scritto da nere
fabbiano secondo me si esprime meglio su veloce che su terra perchè il gioco di anticipo, la velocità di palla che ha acquisito e la velocità di gambe del suo fisico compatto gli danno dei vantaggi che la lentezza della terra viceversa rallentano avvantaggiando i rivali. Per questo motivo farebbe bene a specializzarsi su questa superficie; per me se rimanesse costantemente nei 100 facendo una programmazione alla lorenzi, con tanti challenger in cui primeggiare più apparizioni in alcuni atp e la soddisfazione degli slam sarebbe per me tanta roba. I top 50 mi sembrano sinceramente un po’ una chimera, ma chissà…

sono d’accordo – sulle terra ci sono cagnacci che ribattono tutto e Fabbiano mi pare piu’ un giocatore simile a Caratti ( ricordate ? ) che a Lorenzi

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 23-03-2016 13:44

@ gido (#1554175)

A Gido. ..disanima. ..
Casomai disamina…

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gido 23-03-2016 13:33

Scritto da nere
fabbiano secondo me si esprime meglio su veloce che su terra perchè il gioco di anticipo, la velocità di palla che ha acquisito e la velocità di gambe del suo fisico compatto gli danno dei vantaggi che la lentezza della terra viceversa rallentano avvantaggiando i rivali. Per questo motivo farebbe bene a specializzarsi su questa superficie; per me se rimanesse costantemente nei 100 facendo una programmazione alla lorenzi, con tanti challenger in cui primeggiare più apparizioni in alcuni atp e la soddisfazione degli slam sarebbe per me tanta roba. I top 50 mi sembrano sinceramente un po’ una chimera, ma chissà…

Grande nere, condivido appieno la tua disanima.
L’unica cosa che temo è che giochi un po’ troppi tornei sul veloce (che sicuramente è la superficie su cui si esprime meglio) rischiando maggiormente infortuni muscolari rispetto alla terra

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 23-03-2016 13:09

fabbiano secondo me si esprime meglio su veloce che su terra perchè il gioco di anticipo, la velocità di palla che ha acquisito e la velocità di gambe del suo fisico compatto gli danno dei vantaggi che la lentezza della terra viceversa rallentano avvantaggiando i rivali. Per questo motivo farebbe bene a specializzarsi su questa superficie; per me se rimanesse costantemente nei 100 facendo una programmazione alla lorenzi, con tanti challenger in cui primeggiare più apparizioni in alcuni atp e la soddisfazione degli slam sarebbe per me tanta roba. I top 50 mi sembrano sinceramente un po’ una chimera, ma chissà…

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gido 23-03-2016 13:05

speriamo che non si logori troppo a continuare a giocare su veloce e che i miglioramenti non siano inferiori su terra.

davvero tanti complimenti al nostro prossimo TOP 100 .. con buona pace dei vari gufacci che non riescono mai a vedere il bicchiere mezzo pieno!

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
danbar 23-03-2016 13:02

Scritto da Pasquale
Come la settimana scorsa questa vittoria non gli porta punti per cui bisogna assolutamente andare avanti. Il prossimo turno non è facile ma bisogna passarlo e arrivare almeno in semifinale. Avendo preso il posto della TDS numero uno può sfruttare il tabellone

ma questi risultati lo consolidano ad alto livello infatti una volta fatta una grande rincorsa poi bisogna essere abili a consolidarsi per ripartire

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fab 23-03-2016 13:01

Grande Tommy avanti cosi come un treno!

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
danbar 23-03-2016 13:00

Scritto da rossi
Quasi tutti i nostri tennisti maturano tardi a livello Atp
Penso a Sanguinetti – Lorenzi – Pozzi – Vanni
Anche Seppi e Fognini sono diventati maturi attorno ai 23/24 anni , non certo presto.
In passato gente come Ivanisevic e Becker vinceva gia’ a 18/19 anni
Nei primi 150 giocatori ATP , solo 27 anno meno di 24 anni , quindi anche la tendenza generale e’ una maturazione piu’ lenta a livello pro

in generale l’eta media anche sei nostri di solito sia al maschile che al femminile esprimono il meglio dai 25 anni in su

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Virgili Federer 6-1 6-0 (Guest) 23-03-2016 12:34

Scritto da pierre hermes the picasso of pastry

Scritto da Virgili Federer 6-1 6-0
Thomas top 50 entro luglio!!

No dai….50 mi sembra esagerato

Bisogna vedere come si disimpegna su terra. Se trova i giusti equilibri da “scivolamento”, per il resto ha convinzione e condizione da vendere e quindi entrare nei top 50 non è fantascienza… p.s. mi piace tantissimo come spinge da fondo; ha colpi molto solidi e profondi ed ottime geometrie…se trova per strada un pizzico di servizio in più, nulla è precluso a priori.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver 23-03-2016 12:31

Pero’ chi dice che taro daniel è forte non lo ha mai visto giocare, ha veramente poche armi, è di quei giocatori oggi vicino ai 100, ma magari tra un anno appena cala la fiducia diventa 200/250..

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quellochevedetutto (Guest) 23-03-2016 12:23

Grandissima vittoria!

Beccare Fabbiano al 1 turno da testa di serie n.1 è un sorteggio davvero nero per il giapponese…

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rossi 23-03-2016 12:17

ovviamante hanno non anno

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rossi 23-03-2016 12:16

Quasi tutti i nostri tennisti maturano tardi a livello Atp
Penso a Sanguinetti – Lorenzi – Pozzi – Vanni
Anche Seppi e Fognini sono diventati maturi attorno ai 23/24 anni , non certo presto.
In passato gente come Ivanisevic e Becker vinceva gia’ a 18/19 anni
Nei primi 150 giocatori ATP , solo 27 anno meno di 24 anni , quindi anche la tendenza generale e’ una maturazione piu’ lenta a livello pro

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 23-03-2016 12:16

Va considerato che in tutti gli sport grazie ai materiali, alle metodologie di allenamento, di alimentazione etc, come anche nella vita, l’età media si è alzata.
Abbiamo calciatori e giocatori di basket quasi quarantenni, tennisti ancora sulla breccia a 34/35, etc,etc
Semplicemente avendo un Federer ancora in top 10 invece che a giochicchiare ogni tanto e da lui in giù il discorso è valido per tutti è più difficile per i giovanissimi scalare le classifiche, ma solo perchè chi già c’è è in grado di rimanerci più a lungo.
Nessuna tendenza italica direi.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 23-03-2016 12:14

Se incontri un 1 in tabellone non adattissimo al cemento o non al top hai una fortuna! Gli rubi una testa di serie preziosa.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver 23-03-2016 12:10

Scritto da Michele
Fabbiano unico uomo che ci dà gioie nel 2016

in effetti con fognini rotto seppi fiacco bolelli ammaccato cecchinato depresso Vanni ridimensionato quinzi out donati boh ci rimane solo Fabbiano…….

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pasquale (Guest) 23-03-2016 12:07

Come la settimana scorsa questa vittoria non gli porta punti per cui bisogna assolutamente andare avanti. Il prossimo turno non è facile ma bisogna passarlo e arrivare almeno in semifinale. Avendo preso il posto della TDS numero uno può sfruttare il tabellone

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele (Guest) 23-03-2016 11:52

Fabbiano unico uomo che ci dà gioie nel 2016

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuliano da viareggio (Guest) 23-03-2016 11:51

O.K. non bisogna esaltarsi troppo, ma Fabbiano va come un treno!!
Non vedo l’ora di poterlo ammirare nei tornei europei

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
loki1875 23-03-2016 11:50

@ Koko (#1554062)

Effettivamente se entrasse nei 100, tardi tardi non è. Fabbiano ha 26 anni, per avere un termine di paragone di under 25 nei 100 ci sono solo 18 tennisti.
L’età media si è alzata di molto

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RogerRoger 23-03-2016 11:47

Bravissimo Thomas. Ancora una volta. Non nascondo che avevo un po di dubbi sull’esito d questo incontro , non per sfiducia ma perché Daniel è un discreto giocatore, rispettabile e che naviga costantemente entro i top100. Ma la grandezza di un’atleta sta soprattutto nel saper zittire dubbi e acquisire fiducia col silenzio ed i risultati. Sono ben lieto di essermi sbagliato questa volta. Ora avanti con fiducia Thomas, forza

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Much (Guest) 23-03-2016 11:44

Bravo Fabbiano, i giocatori nei cento battuti cominciano ad essere tanti! Tra l’altro in questo torneo rimane – a parte Basilashvili – ora il giocatore con il ranking più alto ancora in gara: Forza Thomas!!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
barbaat (Guest) 23-03-2016 11:39

grandeeeeeeeeee il piccoletto!!!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 23-03-2016 11:23

Grande Thomas verso i top100 🙂

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 23-03-2016 11:11

Scritto da ASHTONEATON
Torno a ripetere che oramai Thomas è un giocatore da circuito ATP…. dare 6 a 0 a Taro Daniel testa di serie numero 1 è tanta roba!!!!
La top 100 a breve ci sarà… ma sono certo che potrebbe entro l’anno entrare nella top 50!!

Emergere è difficile ma nei 100 puoi dimostrare il valore anche negli slam. Se ti va bene un torneone arrivare nei 50 è un attimo.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lupen (Guest) 23-03-2016 11:07

ORA thomas ha fame, fame e fame, fin quando non si un’abbuffata di punti ATP non si fermera’. Per un paio di mesi tirera’ come un forsennato. Mi sembra la stessa situazione di Roberta Vinci da novembre scorso.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lupen (Guest) 23-03-2016 10:56

Mi ero raccomandato nel post precedente di due/tre giorni fa di dire una preghiera per il buon Taro. Evidentemente nessuno lo ha fatto. …..forza grande thomas prox ATP50 !!!!!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ASHTONEATON 23-03-2016 10:49

Torno a ripetere che oramai Thomas è un giocatore da circuito ATP…. dare 6 a 0 a Taro Daniel testa di serie numero 1 è tanta roba!!!!
La top 100 a breve ci sarà… ma sono certo che potrebbe entro l’anno entrare nella top 50!!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 23-03-2016 10:46

Scritto da ff
Bravo Fabbiano,
peccato che il probabile ingresso nei 100 avverrà, come per molti compatrioti, in un’età più vicina ai 30. Probabilmente non sono stati gestiti in maniera adeguata gli anni conseguenti ai suoi trionfi da Junior

Si però riconosciamo i veri vecchi! Fabbiano è sui 26 anni mente un Vanni da molti esaltato è arrivato effettivamente tardi!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla (Guest) 23-03-2016 10:45

Scritto da ff
Bravo Fabbiano,
peccato che il probabile ingresso nei 100 avverrà, come per molti compatrioti, in un’età più vicina ai 30. Probabilmente non sono stati gestiti in maniera adeguata gli anni conseguenti ai suoi trionfi da Junior

cavolo….che 30enne…ne ha 27…..tempo al tempo!!!!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thomisu 23-03-2016 10:41

@ ff (#1554043)

Non per dire una cosa opposta alla tua, ma non ha ancora 27 anni e la top100 potrebbe arrivare proprio questa settimana (al max tra 2 se continua cosi…)

27 anni non ancora compiuti non sono quasi 30. Se dovesse esplodere avrebbe ancora tanti anni davanti a se (oggi giorno fino ai 35 anni é difficile che un atleta si ritiri.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 23-03-2016 10:41

Scritto da ff
Bravo Fabbiano,
peccato che il probabile ingresso nei 100 avverrà, come per molti compatrioti, in un’età più vicina ai 30. Probabilmente non sono stati gestiti in maniera adeguata gli anni conseguenti ai suoi trionfi da Junior

Visto il trend delle classifiche mondiali, con numerosissimi tennisti che raggiungono il best ranking a oltre trent’anni (Lopez, Becker, Estrella, e tantissimi altri) non mi sembra affatto una caratteristica “italiana”, ma oramai assolutamente “mondiale”.
Continuare ad affermare, come molti fanno, che ottenere i migliori risultati a trent’anni è una caratteristica italiana mi sembra molto lampantemente falso. E forse un po’ malizioso (non intendo te nello specifico, ovviamente, ma è un discorso puramente generale).

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
darios80 (Guest) 23-03-2016 10:25

grande fabb

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ff (Guest) 23-03-2016 10:20

Bravo Fabbiano,
peccato che il probabile ingresso nei 100 avverrà, come per molti compatrioti, in un’età più vicina ai 30. Probabilmente non sono stati gestiti in maniera adeguata gli anni conseguenti ai suoi trionfi da Junior

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Muso (Guest) 23-03-2016 10:07

Bella vittoria! Ora il torneo non è impossibile… Nella parte alta del tabellone è rimasto solo Thompson (8 tds) e nella parte bassa è uscito pure Gimeno-Traver!!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierre hermes the picasso of pastry (Guest) 23-03-2016 10:06

Scritto da Virgili Federer 6-1 6-0
Thomas top 50 entro luglio!!

No dai….50 mi sembra esagerato

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luigi44 (Guest) 23-03-2016 10:03

BRAVO THOMAS! 😆 In questo momento ha una fiducia enorme, finalmente! Spero davvero che vada avanti così, anche in tornei più prestigiosi! Può davvero dare a noi tifosi delle grandi gioie!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea not Petkovic 23-03-2016 09:50

Bravo Thomas, merita la top 100 più di altri indubbiamente, dati anche i successi in match ATP.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ciro Di Marzio (Guest) 23-03-2016 09:44

Comunque a parte questo grandissimo Thomas!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 23-03-2016 09:43

Grandissimo Thomas! Avanti verso i 100!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thomisu 23-03-2016 09:34

Se dovesse vincere domani fará di nuovo best Ranking. Secondo come andrá in questo torneo entrerebbe nei 100.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 23-03-2016 09:32

Contro un campioncino inesploso come Saville occhio servizio centrale da destra ad uscire da sinistra e riposta da destra in rovescio incrociato: le sue armi basiche che mai lo lasciano.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gian Giacomo (Guest) 23-03-2016 09:29

Altro squillo di tromba di Fabbiano ! Bene Bravo e….bis …ter ecc…

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci (Guest) 23-03-2016 09:27

benissimo cosi´avanti che si entra nei 100 meritatamente 😉

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Virgili Federer 6-1 6-0 (Guest) 23-03-2016 09:26

Thomas top 50 entro luglio!!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bonfanm 23-03-2016 09:25

Bel risultato! Vai Thomas!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!