La strategia di Victoria Azarenka
Victoria Azarenka ha sorprendentemente sconfitto Serena Williams in finale ad Indian Wells e, grazie al decisivo 6-4, 6-4 inferto all’americana, si è laureata per la seconda volta campionessa nel deserto californiano.
“Sono dovuta andare a cercarmela (la vittoria). Lei (Serena) non è il tipo di giocatrice che sbagli o regali il punto, se l’avversaria gioca in maniera conservatrice”, ha osservato la bielorussa al termine dell’incontro. “Devi andare a cercartela, contro di lei niente è facile”, ha precisato.
“La mia strategia è stata semplicemente mantenere la calma, fare quello che dovevo, giocare aggressiva, mettere in pratica il mio tennis e cercare di imporlo. In poche parole, ho cercato di dare il massimo in ogni momento. Qualsiasi cosa succedesse, senza badare al punteggio, già nel punto successivo avrei dovuto giocare il mio miglior tennis”.
Vika, per finire, ha manifestato tutta la propria ammirazione per la numero-uno del mondo: “Tu sei fonte di ispirazione per tantissima gente”, ha detto durante la cerimonia di premiazione. “Grazie di cuore. Hai cambiato il nostro sport”.
Edoardo Gamacchio
TAG: Azarenka, Notizie dal mondo, Victoria Azarenka
4 commenti
A serena dopo il primo break è uscito il fumo dalle orecchie, ha tirato sempre più forte e sempre nei momenti sbagliati……insomma,non era…..SERENA
io credo che per una volta, e mai più !, abbia chiesto consiglio al padre della giorgi.
Brava Vika a rendere omaggio alla più grande di sempre. Serena senza la disastrosa media sulle palle break avrebbe vinto.
Wow. Ammirazione e stima per entrambe
d’altra parte si chiama Victoria, mica Sconficta!