WTA Palermo: Flavia Pennetta si aggiudica il derby e si qualifica per i quarti di finale
Flavia Pennetta si è qualificata questa sera per i quarti di finale del torneo WTA di Palermo ($220,000, terra rossa).
La tennista brindisina, testa di serie n.1, ha eliminato nel derby tutto italiano di secondo turno, Roberta Vinci, con il risultato di 75 61 in 1 ora e 14 minuti di gioco.
Flavia nel primo parziale è stata per ben tre volte sotto di un break, la Vinci ha anche servito per il set sul 5 a 4, ma Flavia recuperava e piazzava la zampata vincente nell’undicesimo gioco.
Nel secondo set non c’era piu’ storia con la Pennetta che chiudeva facilmente la partita per 6 a 1.
Venerdi nei quarti di finale Flavia affronterà la transalpina Aravane Rezai, testa di serie n.7.
TAG: Pennetta, Vinci, WTA Palermo
che ne dite di spiegare come funzionano i punteggi? 😉
secondo me la pennetta se vuole diventare veramente grande deve migliorare il gioco d’anticipo dei suoi colpi e soprattutto la capacità di recupero sugli attacchi delle avversarie.
anche il servizio.. insomma 😕
in definitiva l’eventuale entrata nelle top ten sarebbe una graditissima notizia per il tennis italiano, ma sostanzialmente più per le statistiche che altro.
Non vedo una giocatrice in grado di lottare per le semifinali dei grandi slam
No, sbagli. Rimane numero 15, per ora.
Nel caso di semifinale andrebbe al numero 14 scavalcando la Bartoli ed andando ad un punto dalla Radwanska. In caso di finale e di vittoria arriva al numero 13. In nessun caso può superare la Cibulkova.
Mentre facevi i calcoli hai dimenticato il 17 torneo per ogni giocatrice. Flavia come 17 torneo ha 80 punti, quindi prima di aumentare il suo punteggio deve fare 81. La Bartoli come 17 torneo ha 120 punti, quindi non ne perde 380 ma 260. La Cibulkova ha 70 punti come 17 torneo e quindi ne perderà 70.
dunque, se ho fatto i giusti calcoli, flavia con questa vittoria diventa n° 13 (supera la radwanska e la bartoli che ha 380 punti in scadenza). qualora dovesse arrivare almeno in finale diventerà n° 12 (anche la cibulkova ha 140 punti in scadenza).
ciò non toglie che la settimana dopo tornerà di nuovo 15 perchè le scadono i punti della finale di los angeles …
correggetemi se sbaglio…
buongiorno a tutti.il peccato è un secondo turno così.la sensazione che ho avuto al di la della amirazione per roberta e come gioca è che flavia sto momento appartenga ad un livello superiore.bruttissimo primo set troppo teso e li forse roberta poteva approfittare per vincere il set.poi carburato un po’ con il servizio il match è finito.Io flavia la sto vedendo bene e cmq ce sta da considerare che giocare a palermo adesso benchè di sera per via del caldo non è proprio semplice. 😉
Di simpatia non sono un esperto e non giudico… ma in bellezza, non c’è manco paragone… no no!
io sinceramente tifavo Vinci per tanti motivi!il gioco della Pennetta mi ha stancato(lo trovo ormai noiosissimo)mentre quello della Vinci è tutt’altra cosa(lo dico in senso positivo ovviamente)e poi trovo la Vinci molto più bella e simpatica!
Sulla bellezza della partita non condivido sinceramente.Partita tesa(nel 1°set poi Roberta ha sciolto)troppi breaks…Roberta anche quando era avanti aveva la faccia di chi ci credeva poco.Raramente l’ho vista cosi’poco convinta.
D’accordo sul fatto che Flavia debba vincere il Torneo…per ambire a traguardi importanti(vedi TOP10)deve pero’ aumentare la qualita’e l’intensita’del suo gioco:cosi’non basta.
hai perfettamente ragione: qua bisogna vincere il torneo…. bella partita stasera, non era facile contro roberta visto che si conoscono benissimo!
brava flavia!!!peccato x la vinci ha avuto un brutto sorteggio,subito il derby…
Ragazzi, sono tifosissimo di Flavia (e folgorato dalla sua bellezza), però, se realmente vuole entrare nel Top del tennis, qui c’è poco da girare intorno… il torneo è da vincere, proprio male che vada la Finale, ma ripeto DEVE VINCERE!
bravissima flavia..sicuramente non facile il match giocato contro la vinci!
speriamo che riesca a raggiungere almeno le semifinali e poi perchè no..la finale!
Brava Flavia.
Avanti, fino alla vittoria.