Circuito Challenger Challenger, Copertina

Challenger Irving: Male Cecchinato eliminato dal lucky loser Venus (Video)

16/03/2016 21:45 84 commenti
Marco Cecchinato classe 1992, n.89 del mondo
Marco Cecchinato classe 1992, n.89 del mondo

Questi i risultati dei giocatori italiani impegnati nel torneo challenger di Irving ($125.000, hard).

USA Challenger Irving – Hard
1T Venus NZL – Cecchinato ITA (0-0) 3 incontro dalle ore 17:00

CH Irving
Michael Venus
6
3
6
Marco Cecchinato
3
6
3
Vincitore: M. VENUS

01:42:37
10 Aces 8
10 Double Faults 5
46% 1st Serve % 60%
33/42 (79%) 1st Serve Points Won 35/50 (70%)
31/49 (63%) 2nd Serve Points Won 21/34 (62%)
7/8 (88%) Break Points Saved 6/8 (75%)
14 Service Games Played 13
15/50 (30%) 1st Return Points Won 9/42 (21%)
13/34 (38%) 2nd Return Points Won 18/49 (37%)
2/8 (25%) Break Points Won 1/8 (13%)
13 Return Games Played 14
64/91 (70%) Total Service Points Won 56/84 (67%)
28/84 (33%) Total Return Points Won 27/91 (30%)
92/175 (53%) Total Points Won 83/175 (47%)

Cecchinato ITA – Venus NZL
Sep 30, 1992 Birthday: Oct 16, 1987
23 years Age: 28 years
Italy Italy Country: New Zealand New Zealand
89 Current rank: 843
82 (Oct 05, 2015) Highest rank: 274 (Jul 25, 2011)
377 Total matches: 384
$356 127 Prize money: $351 081
608 Points: 21
Right-handed Plays: Right-handed





TAG: , , ,

84 commenti. Lasciane uno!

Antonio (Guest) 17-03-2016 15:16

@ laver (#1550945)

…. Come si fa dire che il servizio ė un grave handicap di fabbiano. E allora il rovescio di dimitrov? E quello di Coric? E il gioco a rete di Goffin?
Thomas ha una prima poco potente ma a volte piazzata può dargli una grande mano. Tra tutti i fondamentali il servizio mi sembra quello più migliorab

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 17-03-2016 14:47

Scritto da Solocontrotutti
Qui chi fa ridere siete solo voi che siete bravi solo a buttare … sopra le persone senza sapere nulla senza conoscere il tennis quello vero e senza avere neanche un briciolo di coerenza. Sì proprio voi che quando marco faceva i risultati ottimi l’anno scorso lo osannavate e che sono sicuro lo rifarete appena inizierà nuovamente a vincere le sue partite. Adesso come ogni inizio di anno dove lui stenta a far arrivare qualche risultato buttate solo .. addosso ad un ragazzo con una voglia e una determinazione pazzesca che sta passando un bruttissimo periodo e che nonostante tutto sta lì e ci prova. Se vi dà così tanto fastidio quando gioca su superfici rapide non lo guardate, non lo commentate….anzi fate proprio così guardate o altre partite di tennis o altri sport. Buona serata a tutti!
MFP

Mi associo. Troppa gente che parla a vanvera.

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Supporter Del Tennis Italiano (Guest) 17-03-2016 12:47

Mamma mia che scarso Cecchinato! E non provate a dire il contrario perchè sul cemento non vale neanche i primi 200!

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver 17-03-2016 12:14

Purtroppo Cecchinato e Giannessi hanno questo problema che hanno un rovescio del cavolo che secondo me non è piu’ tanto aggiustabile: ho l’impressione che sia l’uno che l’altro possano arrivare intorno ai 100/150 ma poi il gradino è troppo alto….un po’ come il servizio della errani: sono movimenti talmente sbagliati che non riesci ad aggiustarli…certo che tutte le nuove leve hanno grossi handicap:
napolitano – diritto
donati – mobilità ( e secondo me cattiveria )
quinzi – servizio e gioco di rete ( sembra un nc a rete )
gaio – rovescio
fabbiano – servizio (e non è un problema di altezza, batte male)

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aper (Guest) 17-03-2016 11:29

Non mi aspettavo questi risultati deludenti da Cecchinato. Dopo aver ottenuto una classifica da top 100, il giocatore aveva terminato prima la scorsa stagione per preparare meglio quella entrante da affrontare a livelli superiori. Invece un flop totale. Non riesco a comprendere se sia proprio derivato da un’errata preparazione.

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 17-03-2016 09:32

@ nere (#1550639)

Non so quanti tra i primi 100 giochino un rovescio solamente difensivo.
Mi ricordo Igor Andreev. Aveva un servizio non trascendentale e un rovescio mediocre. Ma sconfisse Nadal a Valencia. Il vero Nadal.
Ma che diritto ragazzi!
Invece Cecchinato, pur proteggendosi con il rovescio, non è risolutivo con il diritto. Sul veloce, dopo 3 scambi ti tirano il vincente.

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 17-03-2016 09:23

@ drummer (#1550746)

Goffin DOVETTE fare i challenger per ragioni di classifica cercando di tirar su punti, anche a causa di infortuni pregressi. Stessa cosa dovette fare Mannarino più recentemente. E che dovette fare anche Paire prima della sua definitiva esplosione. Ma, definito il livello, se li sono dimenticati. Noi abbiamo tennisti che rinunciano alle quali di un master series per fare un challenger. Sembra incredibile, ma è pure giusto perché se perdi punti non entri al Roland Garros.
Lecito e giusto che i challenger diano punti. Cecchinato si merita quella che ha costruito.
Chiudo dicendo che se lo guardate giocare una partita intera, oltre a notare le sue doti di combattente, vedrete ben poco. Servizio e diritto ordinari, rovescio mediocre. Tennis ne ha poco.

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 17-03-2016 09:13

Mi meraviglio della meraviglia.
E’ capitato spesso, anche in passato, di vedere questa tipologia di giocatori che, purtroppo, sopravvivono (in altri casi vivono dignitosamente) nei challenger.
Questa specie, presente non solo in Italia ma anche in sud america, è per forza di cose diffusa nei luoghi dove c’è la terra battuta e meno soldi.
Se vi ricordate, avevamo 5 o 6 tornei ATP. Milano, Genova, Bologna, Bari (l’unico titolo vinto da Pistolesi), Roma, Firenze e Bolzano (nel 92-93). Si è vissuto di questa illusione per anni, decenni, ma questa illusione doveva scemare man mano che perdevamo tornei ATP.
Siamo rimasti con Roma, ma siamo rimasti con lo stesso tennis.
E’ impossibile creare carriere pro soddisfacenti su queste basi e il pur bravo Cecchinato costituisce una felice eccezione, anche perché entrato nei primi 100 al mondo.
Tuttavia non è difficile capire che, sulla base dei giocatori che mediamente batte e sulla base dei giocatori che regolarmente lo demoliscono, il suo tennis non vale i primi 100.
Badate bene. Cecchinato si MERITA questa classifica ed è GIUSTO che i challenger diano i punti che danno ora.
Questo problema non avviene per i specialisti del duro (se mai fossero esistiti) perché il 70 % dei tornei avviene in superfici similari (anche se diverse per caratteristiche), ma anche perché un giocatore da veloce può adattarsi bene anche alla terra. E’ più difficile per il terraiolo doc.

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Karlo (Guest) 17-03-2016 03:40

Allora, io conosco molto bene Michael Venus,lo seguo da molto,e ho sempre sostenuto che abbia delle ottime potenzialità in singolo,soprattutto su erba e cemento ma anche su terra. Secondo me se ripartisce dai futures e si concentrasse sul singolo sarebbe tra i primi 150. Detto questo, devo però constatare che la performance di Cecchinato è stata piuttosto deludente. Con il rovescio è stato un disastro, stava lontano dalla riga di fondo e faceva molti errori. Venus non giocava il singolo da un po’ di tempo e non ha giocato al massimo,anzi il break nel secondo set l’ha regalato ed è sembrato quello che faceva il match.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer 17-03-2016 01:40

@ becu rules (#1550702)

Non ci siamo capiti, non ho paragonato goffin a ceck come giocatore, lo so anch’io che è di un altro livello, ho semplicemente detto che una gran parte della sua scalata è stata dovuta a punti conquistati nei challenger.. e non è l’unico fra l’altro. Non capisco chi si scandalizza perché cecchinato è top 100 senza vittorie negli atp, tutto qui.

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Guest) 16-03-2016 23:55

Scritto da drummer

Scritto da Paolalbe

Scritto da paolo

Scritto da Federer.Forever
Va bene tutto ma il Sopravvalutato ha perso con il signor Nessuno. Imbarazzante anche tecnicamente. Gioca dappertutto come se fosse sulla terra, stessi schemi monotoni. Ma il suo allenatore non gli dice nulla?

Sopravvalutato?
ma se ha ottenuto risultati che tutti quelli come te davano per lui irraggiungibili? sopravvalutato non direi visto che nessuno ha mai messo i titoloni per lui, semmai il contrario.

@ drummer (#1550672
Goffin ha battuto 76 Wawrinka al terzo ….lascia perdere

Oggi.
vai a vedere sul sito atp, non serve tanto, quando è esploso in classifica, dove ha preso la maggioranza dei propri punti, prima di diventare competitivo anche al piano superiore..

Mah, a dire la verità il sito dell’Atp ti smentisce…a inizio 2012 da numero 174 al mondo andato all’ATP di Chennai in India e ha passato due turni battendo il numero 98 e il numero 49 perdendo ai quarti da Tipsarvic allora n 9, poi dopo aver perso ai primi turni dia altri ATP andato a MArsiglia dove ha vinto 3 quali + 1 turno di tabellone perdendo ancora da Tipsarevic (sempre n 9), poi è andato al 1000 di Miami dove ha passato le quali, battuto il numero 46, e poi perso da Almagro n 12. Da numero 110 ha vinto un challanger, perso due primi turni a Barcellona e Madrid dopo aver superato le relative quali, per andare al Roland Garros dove si qualificato ed è arrivato fino agli ottavi battendo fra l’altro Stepanek allora 27 e perdendo da Re Federer in 4 set….con quel torneo è arrivato numero 66…non vado avanti perché mi scende qualche lacrima….solo in quei 4 mesi ha fatto molto più a livello ATP di Cecchinato in oltre due anni di circuito maggiore ed una classifica fino ad allora analoga

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 16-03-2016 23:37

In effetti si deve essere ambizosi ma bisogna farlo non tanto da giocatori fatti e finiti dopo campagne lunghissime solo terraiole che ti portano in alto solo perchè terraiole! L’eperienza va fatta da più giovani provando da subito ad adattarsi al cemento come nemmeno Quinzi sedicenne ha fatto. In Italia il quasi 24-enne pensa ancora a fare il giovinastro che deve imparare a giocare su rapido ma ormai a quell’età sei già un giocatore fatto con determinate abitudini sbagliate già facenti parte del condizionamento tennistico. Se sono 87 al mondo perchè mi comporto da solido terraiolo non posso reinventarmi da un momento all’altro come Federer solo perchè ho il rovescio bimane!

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer 16-03-2016 23:35

Scritto da Paolalbe

Scritto da paolo

Scritto da Federer.Forever
Va bene tutto ma il Sopravvalutato ha perso con il signor Nessuno. Imbarazzante anche tecnicamente. Gioca dappertutto come se fosse sulla terra, stessi schemi monotoni. Ma il suo allenatore non gli dice nulla?

Sopravvalutato?
ma se ha ottenuto risultati che tutti quelli come te davano per lui irraggiungibili? sopravvalutato non direi visto che nessuno ha mai messo i titoloni per lui, semmai il contrario.

@ drummer (#1550672
Goffin ha battuto 76 Wawrinka al terzo ….lascia perdere

Oggi.
vai a vedere sul sito atp, non serve tanto, quando è esploso in classifica, dove ha preso la maggioranza dei propri punti, prima di diventare competitivo anche al piano superiore..

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Guest) 16-03-2016 23:30

@ Kalle4 (#1550687)

si ma parliamo di onestissimo giocatore che sul veloce vale più della sua classifica, ma non è Del Potro (per usare un esempio abusatissimo per giustificare ogni clamorosa sconfitta) e neppure un top 100 al netto dei problemi che può avere avuto…ripeto per l’ennesima volta, al netto della brutta sconfitta, è tutto il gioco e l’atteggiamento di Cecchinato su questa superficie a fare acqua. Forse ha dei limiti tecnici insormontabili ma chi lo guida non lo aiuta, se gioca esattamente come su terra continuerà a perdere contro qualunque giocatore dentro la top 500 (e come oggi anche più in basso). Peraltro anche su terra vale più o meno la posizione che ha in classifica, ad oggi si ricordano pochissime partite di spessore contro avversari di medio valore (tra il top 50 e il top 100)

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 16-03-2016 23:18

Cecchinato prova ad essere ambizioso ma questo gli costerà tanti punticini che poteva raggranellare in challengers 50k su terra più accessibili con una diversa programmazione. Lodevole il tentativo ma è anche bene valutare le proprie capacità con realismo prima di fare il passo assai più lungo della gamba affrontando tornei fuori portata per caratteristiche essenzialmente incompatibili rispetto al cemento outdoor/indoor.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kalle4 (Guest) 16-03-2016 23:06

@ becu rules (#1550683)

Venus per chi lo conosce e un giocatore che per via di problemi fisici cronici ha dovuto optare solo per il doppio ma vale molto più della sua classifica..

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolalbe (Guest) 16-03-2016 22:56

Scritto da paolo

Scritto da Federer.Forever
Va bene tutto ma il Sopravvalutato ha perso con il signor Nessuno. Imbarazzante anche tecnicamente. Gioca dappertutto come se fosse sulla terra, stessi schemi monotoni. Ma il suo allenatore non gli dice nulla?

Sopravvalutato?
ma se ha ottenuto risultati che tutti quelli come te davano per lui irraggiungibili? sopravvalutato non direi visto che nessuno ha mai messo i titoloni per lui, semmai il contrario.

@ drummer (#1550672
Goffin ha battuto 76 Wawrinka al terzo ….lascia perdere

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Guest) 16-03-2016 22:56

Scritto da Kalle4
Sconfitta prevedibile come scritto prima del match..venus senza le limitazioni fisiche sarebbe tranquillo nei 100 sul veloce..

Mah, ripeto spiace infierire in queste circostanze perché sembra di sparare sulla croce rossa, ma far passare Venus (uno che a malapena in carriera è entrato nei top 300 al suo best) per un mezzo fenomeno è fuori luogo. Se non batte un giocatore come questo ma chi deve incontrare un giocatore fuori dei 1.000 per fare partita su hard ? Perché al di là della sconfitta già di per grave, qui si discute la predisposizione tecnico/tattica del giocatore in campo. Sembrava già rassegnato dai primi games, rispondeva dalla seconda fila della tribuna, se proprio devi perdere cerca di giocare in maniera più propositiva e adatta alla superficie, almeno la sconfitta sarebbe servita per provare qualcosa di nuovo

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Solocontrotutti (Guest) 16-03-2016 22:40

Qui chi fa ridere siete solo voi che siete bravi solo a buttare … sopra le persone senza sapere nulla senza conoscere il tennis quello vero e senza avere neanche un briciolo di coerenza. Sì proprio voi che quando marco faceva i risultati ottimi l’anno scorso lo osannavate e che sono sicuro lo rifarete appena inizierà nuovamente a vincere le sue partite. Adesso come ogni inizio di anno dove lui stenta a far arrivare qualche risultato buttate solo .. addosso ad un ragazzo con una voglia e una determinazione pazzesca che sta passando un bruttissimo periodo e che nonostante tutto sta lì e ci prova. Se vi dà così tanto fastidio quando gioca su superfici rapide non lo guardate, non lo commentate….anzi fate proprio così guardate o altre partite di tennis o altri sport. Buona serata a tutti!
MFP

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kalle4 (Guest) 16-03-2016 22:36

Sconfitta prevedibile come scritto prima del match..venus senza le limitazioni fisiche sarebbe tranquillo nei 100 sul veloce..

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 16-03-2016 22:36

Scritto da nere

Scritto da ceck for ever
Credo che il suo punto debole sia il Non essere abituato a tale superficie. Penso che se supera il primo turno, migliorerà progressivamente il suo gioco

il problema non è essere abituato ma non avere il tipo di gioco, il timing adatto. cecchinato gioca come su terra, apertura ampia, rimbalzo alto, mai d’anticipo, rovescio sempre in affanno. non è vincendo oggi che avrebbe migliorato la situazione, negli ultimi due anni purtroppo non ha fatto progressi in questo senso. in più oggi visibilissmo, non ci credeva neanche, neppure dopo aver vinto il secondo set, non ha neanche la metà della convinzione che lo rende un vincente sulla terra. quindi se si presenta così è meglio che rinunci al veloce e provi a fare una carriera alla volandri

hai centrato il nodo …ottima disamina tecnica che condivido…giocare dietro 2/3 metri dalla base line e aperture ampie..sono impostazioni classiche da rematore da fondo campo da terra battuta.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 16-03-2016 22:30

@ max (#1550669)

punti coquistati tutti nel circuito challenger con un affermazione e a suon di semifinali raggiunte lo scorso anno.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer 16-03-2016 22:29

Scritto da max
A prescindere da questa sconfitta ai limiti del vergognoso, ma il sig. Cecchinato è numero 90 al mondo e sta ancora rincorrendo il primo successo ATP o sbaglio?? Mi chiedo come fà a stare nei primi 100 un giocatore del genere… con quale assurdo criterio si assegnano i punti in questo Sport? è una domanda seria non è sarcasmo..

Goffin è arrivato quasi in top20 a suon di challenger ..

oh, ma a parte perdere una brutta partita, cosa vi ha fatto di male cecchinato???

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
max (Guest) 16-03-2016 22:19

A prescindere da questa sconfitta ai limiti del vergognoso, ma il sig. Cecchinato è numero 90 al mondo e sta ancora rincorrendo il primo successo ATP o sbaglio?? Mi chiedo come fà a stare nei primi 100 un giocatore del genere… con quale assurdo criterio si assegnano i punti in questo Sport? è una domanda seria non è sarcasmo..

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 16-03-2016 22:18

ok magari molti utenti la stanno sparando grossa ma non hanno torto quando dicono che può giocare solo challenger su terra. E’ vero è n.89 del mondo ma questa classifica se l’è costruita giocando solo quelli e ancora mi chiedo perché non è andato in california visto che era entrato in md? Gli facevano schifo quei soldi? avrebbe perso lo stesso al 1T ma meglio una stesa in un 1000 che in un challenger

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 16-03-2016 22:17

Scritto da Federer.Forever
Va bene tutto ma il Sopravvalutato ha perso con il signor Nessuno. Imbarazzante anche tecnicamente. Gioca dappertutto come se fosse sulla terra, stessi schemi monotoni. Ma il suo allenatore non gli dice nulla?

Sopravvalutato?
ma se ha ottenuto risultati che tutti quelli come te davano per lui irraggiungibili? sopravvalutato non direi visto che nessuno ha mai messo i titoloni per lui, semmai il contrario.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tweeners 16-03-2016 22:15

Dispiace vedere un giocatore giovane che è nei 100 non aver ancora imparato a giocare su una superfice che non sia la terra… 🙄

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelos99 16-03-2016 22:12

Secondo me purtroppo non farà mai il salto di qualità su questa superficie ,tipo da poter giocare solo challenger su terra. 😕

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci (Guest) 16-03-2016 22:08

Scritto da pioppo
Il bello è che non più tardi di un paio di giorni fa ho letto um post scritto da uno dei più accesi sostenitori di Cecchinato dove si diceva che Lorenzi è un giocatore che si dovrebbe vergognare per non aver giocato ad Indian Wells e Miami…. Vorrei conoscere il suo pensiero sul 2016 di Cecchinato, sia per quello che ha fatto sul campo che per quello che è venuto fuori nei giorni passati…..

IO NE HO SENTITOun altro che diceva che faceva la sorpresa e avrebbe battuto facilmnte garcia lopez ok il tifo ma perfavore riflettere prima di parlare no…. 🙄

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer 16-03-2016 22:02

Scritto da Federer.Forever
Va bene tutto ma il Sopravvalutato ha perso con il signor Nessuno. Imbarazzante anche tecnicamente. Gioca dappertutto come se fosse sulla terra, stessi schemi monotoni. Ma il suo allenatore non gli dice nulla?

Ok.. brutta sconfitta.. però un po’ di rispetto, no?
Quello che dal tuo post sembra l’ultimo dei co****ni è il n.89 al mondo, ecco.

detto questo, credo che la preparazione invernale del ceck, non sia stata finalizzata per essere al massimo ora, viste le sue caratteristiche, quindi ci andrei piano.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
io (Guest) 16-03-2016 22:01

Dalle stelle… alle stalle… è un attimo!

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federer.Forever 16-03-2016 21:53

Scritto da nere

Scritto da ceck for ever
Credo che il suo punto debole sia il Non essere abituato a tale superficie. Penso che se supera il primo turno, migliorerà progressivamente il suo gioco

il problema non è essere abituato ma non avere il tipo di gioco, il timing adatto. cecchinato gioca come su terra, apertura ampia, rimbalzo alto, mai d’anticipo, rovescio sempre in affanno. non è vincendo oggi che avrebbe migliorato la situazione, negli ultimi due anni purtroppo non ha fatto progressi in questo senso. in più oggi visibilissmo, non ci credeva neanche, neppure dopo aver vinto il secondo set, non ha neanche la metà della convinzione che lo rende un vincente sulla terra. quindi se si presenta così è meglio che rinunci al veloce e provi a fare una carriera alla volandri

Straquoto ogni parola

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GioEle (Guest) 16-03-2016 21:52

Con il numero 800 atp doveva vincere anche bendato e con la racchetta nella mano sinistra.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
angelo (Guest) 16-03-2016 21:48

è cek riesce a perdere anche col numero 800 atp incredibile !!

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pioppo 16-03-2016 21:46

Il bello è che non più tardi di un paio di giorni fa ho letto um post scritto da uno dei più accesi sostenitori di Cecchinato dove si diceva che Lorenzi è un giocatore che si dovrebbe vergognare per non aver giocato ad Indian Wells e Miami…. Vorrei conoscere il suo pensiero sul 2016 di Cecchinato, sia per quello che ha fatto sul campo che per quello che è venuto fuori nei giorni passati…..

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federer.Forever 16-03-2016 21:45

Va bene tutto ma il Sopravvalutato ha perso con il signor Nessuno. Imbarazzante anche tecnicamente. Gioca dappertutto come se fosse sulla terra, stessi schemi monotoni. Ma il suo allenatore non gli dice nulla?

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 16-03-2016 21:45

Scritto da ceck for ever
Credo che il suo punto debole sia il Non essere abituato a tale superficie. Penso che se supera il primo turno, migliorerà progressivamente il suo gioco

il problema non è essere abituato ma non avere il tipo di gioco, il timing adatto. cecchinato gioca come su terra, apertura ampia, rimbalzo alto, mai d’anticipo, rovescio sempre in affanno. non è vincendo oggi che avrebbe migliorato la situazione, negli ultimi due anni purtroppo non ha fatto progressi in questo senso. in più oggi visibilissmo, non ci credeva neanche, neppure dopo aver vinto il secondo set, non ha neanche la metà della convinzione che lo rende un vincente sulla terra. quindi se si presenta così è meglio che rinunci al veloce e provi a fare una carriera alla volandri

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Valter (Guest) 16-03-2016 21:44

Mamma mia , con tutto il bene che gli voglio può tornarsene a far challenger su terra

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Observ (Guest) 16-03-2016 21:43

Ma quest’anno ha vinto una partita?
Escusa ovviamente quella di coppa Davis

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Campa (Guest) 16-03-2016 21:43

perso dall’ 843 atp. C’è proprio qualcosa che non quadra

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
e-team (Guest) 16-03-2016 21:43

Perdere da uno che fa 10 doppi falli…..

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuliano da viareggio (Guest) 16-03-2016 21:42

Purtroppo non ci ha creduto abbastanza

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Ragusa 16-03-2016 21:42

Sara’ veramente poco sereno Cek…

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
demorpurgo (Guest) 16-03-2016 21:38

@ Paolo (#1550581)

per carita’, creto che non e’ condannato, pero’ un deferimento (tra l’altro dopo essere stato convocato in davis!) fa sempre impressione. tra l’altro a me ha sempre dato l’impressione di essere tra i piu’ seri dei nostri giovanotti, quindi la sorpresa e’ stata doppia

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ceck for ever (Guest) 16-03-2016 21:29

Credo che il suo punto debole sia il Non essere abituato a tale superficie. Penso che se supera il primo turno, migliorerà progressivamente il suo gioco

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ska (Guest) 16-03-2016 21:28

ora si tratta di non andare al tb

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 16-03-2016 21:17

Scritto da becu rules

Scritto da nere
cecchinato sul veloce al momento è oggettivamente imbarazzante. gioca come su terra, tre metri dietro la riga, rovescio in back di pura difesa, non spinge mai, solo il servizio è all’altezza. ammirevole che ci provi, ma finchè non adegua il gioco alla superficie è inutile, meglio che si specializzi solo su terra. primo set annichilito da un onesto mestierante da livello futures. tra l’altro non ha quel minimo di cattiveria e determinazione che su terra lo porta a combattere con determinazione.

Detto che spero la riesca comunque a portare a casa, perché Venus è stato best ranking 5 anni fa all’età di Cecchinato oggi appena dentro i top 300, concordo su ogni singola parola. Lo dico con dispiacere, perché in generale tendo a vedere il bicchiere mezzo pieno, ma Marco veramente è sconfortante per come sta in campo. In risposta finisce per conoscere le prime tre file di spettatori ogni partita talmente sta posizionato fuori dal campo…..sembra essere lui il primo a non crederci neanche un po’.

anch’io lo dico con dispiacere, perchè sono un sincero ammiratore di cecchinato, e l’ho sempre difeso di fronte ai mille attacchi che riceve costantemente sia quando vince o perde, e ho sempre appoggiato la sua volontà di cimentarsi con il veloce negli anni scorsi… però è innegabile che a vederlo giocare non ci azzecca nulla con la superficie, così è inutile e tempo perso… come dici te, tanto vale che stacchi gli assegni e si dedichi al resto. oggi può anche portarla a casa, forse, ma non cambia nulla, giocando così non ha margine di competere coi primi 300 atp su questa superficie. con qualsiasi altro avversario oggi avrebbe già perso 61 61. non giocare indian wells dove comunque potevi guadagnare dei soldini (ma potevi anche beccarti un top ten con relativa umiliazione) per fare irving dove subisci lo stesso da un onesto mestierante lucky loser raccattato per puro caso non ha molto senso

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuliano da viareggio (Guest) 16-03-2016 21:16

Cecchinato questa partita se la gioca perlomeno alla pari. Quindi forza Ceck!

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Valter (Guest) 16-03-2016 21:04

Dai ceck ! Sembra andar meglio

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco bacchetti (Guest) 16-03-2016 21:04

Break regalato da Venus con un dritto sparato in rete uno fuori di metri e un doppio fallo…speriamo che Ora ceck ci creda un po di più

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco bacchetti (Guest) 16-03-2016 20:55

Certo però che cecchinato sembra capitato li per caso …

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gido 16-03-2016 20:52

Ceck e’ vivo! Mi pare che abbia iniziato a giocare bene: il servizio contestato sul 40 pari potrebbe rappresentare la svolta!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Guest) 16-03-2016 20:43

Scritto da nere
cecchinato sul veloce al momento è oggettivamente imbarazzante. gioca come su terra, tre metri dietro la riga, rovescio in back di pura difesa, non spinge mai, solo il servizio è all’altezza. ammirevole che ci provi, ma finchè non adegua il gioco alla superficie è inutile, meglio che si specializzi solo su terra. primo set annichilito da un onesto mestierante da livello futures. tra l’altro non ha quel minimo di cattiveria e determinazione che su terra lo porta a combattere con determinazione.

Detto che spero la riesca comunque a portare a casa, perché Venus è stato best ranking 5 anni fa all’età di Cecchinato oggi appena dentro i top 300, concordo su ogni singola parola. Lo dico con dispiacere, perché in generale tendo a vedere il bicchiere mezzo pieno, ma Marco veramente è sconfortante per come sta in campo. In risposta finisce per conoscere le prime tre file di spettatori ogni partita talmente sta posizionato fuori dal campo…..sembra essere lui il primo a non crederci neanche un po’.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 16-03-2016 20:43

e dimenticavo un apertura ancora decisamente troppo ampia per le superfici veloci

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
e-team (Guest) 16-03-2016 20:42

Primo set perso malamente …..Venus è sempre uno specialista della superficie a differenza di cecchinato….se continua così perde facile anche nel secondo set….dispiace solo per il fatto che deve fare di più altrimenti non riuscirà mai a restare nei top 100

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Federer.Forever 16-03-2016 20:38

Ecco il Sopravvalutato che le busca dal numero 800 del mondo. Una magnifica conferma delle sue potenzialità. Ceck noiosamente inadeguato a questi livelli

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 16-03-2016 20:37

cecchinato sul veloce al momento è oggettivamente imbarazzante. gioca come su terra, tre metri dietro la riga, rovescio in back di pura difesa, non spinge mai, solo il servizio è all’altezza. ammirevole che ci provi, ma finchè non adegua il gioco alla superficie è inutile, forse è meglio che si concentri che si specializzi solo su terra, magari diventando un giocatore da atp, perchè a breve cominceranno a scadergli una marea di punti. in questo primo set annichilito da un onesto mestierante da livello basso challenger-futures, top ranking 270 atp. tra l’altro non ha quel minimo di cattiveria e determinazione che su terra lo porta a combattere con determinazione.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 16-03-2016 20:35

@ demorpurgo (#1550569)

è stato semplicemente deferito, deve essere ascoltato dall’autorità competente, non è mica una condanna

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
veggente90 16-03-2016 20:34

Cecchinato se perde pure da venus …

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
hector (Guest) 16-03-2016 20:33

Scritto da Koko
Venus è la robot amica di Mazinga? Cecchinato stia attento ai razzi che partono da zone erogene!

Venusia, amica di Actarus e Alcor. Ufo robot.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 16-03-2016 20:25

@ valter (#1550498)

Vedrai che perde

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ska (Guest) 16-03-2016 20:20

primo break giustamente preso, visti i 2 df

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
demorpurgo (Guest) 16-03-2016 20:18

scusate ma nel frattempo e’ venuto fuori qualcosa di piu’ sulla questione cecchinato-scommesse??
e’ quello il motivo per cui ha saltato indian wells?
grazie!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ettore (Guest) 16-03-2016 20:05

Meglio Venus che Serena 🙂

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 16-03-2016 19:58

E’ una grande occasione visto che non c’è più lo spagnolo

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ceck for ever (Guest) 16-03-2016 19:58

Scritto da Pollicino

Scritto da pibla

Scritto da valter
bel colpo di fortuna , 10 punti facili . al secondo avrebbe il pivello Donaldson , giocabilissimo

Non per deludervi, ma sul cemento Donaldson è più forte di Ceck e ci sarà comunque da lottare anche con Venus

Io dico che perde con Venus

Ragazzi…. piano con le iatture

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 16-03-2016 19:48

Può battere venus ma donaldson è fuori portata… Con pospisil stava x portarla a casa

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pollicino (Guest) 16-03-2016 19:20

Scritto da pibla

Scritto da valter
bel colpo di fortuna , 10 punti facili . al secondo avrebbe il pivello Donaldson , giocabilissimo

Non per deludervi, ma sul cemento Donaldson è più forte di Ceck e ci sarà comunque da lottare anche con Venus

Io dico che perde con Venus

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 16-03-2016 19:17

Venus è la robot amica di Mazinga? Cecchinato stia attento ai razzi che partono da zone erogene! 😮

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
adr. (Guest) 16-03-2016 19:06

è un ex numero 274, ma sul cemento vale 30-40 posti in più. poi calcoliamo che, affrontando un italiano, probabilmente è in crescita.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pibla (Guest) 16-03-2016 19:05

Scritto da valter
bel colpo di fortuna , 10 punti facili . al secondo avrebbe il pivello Donaldson , giocabilissimo

Non per deludervi, ma sul cemento Donaldson è più forte di Ceck e ci sarà comunque da lottare anche con Venus

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele da Firenze 16-03-2016 19:03

Beh, gran c..o per Marco… :mrgreen:

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Guest) 16-03-2016 18:58

@ Kalle4 (#1550511)

Dai però rispetto a Garcia Lopez dove partiva battuto al 99,9 pct meglio non poteva capitare…se poi anche Venus diventa un problema, allora è veramente meglio che giochi solo su terra, si vada a ritirare l’assegno agli Slam finchè li potrà giocare, e pace e amen

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valter (Guest) 16-03-2016 18:43

@ Kalle4 (#1550511)

si vero , ma leggo sopra che e’ stato 274° come best ranking

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kalle4 (Guest) 16-03-2016 18:34

@ valter (#1550498)

Venus ha quella classifica perché per problemi fisici si dedica al doppio ma sul veloce con ceck non parte battuto..anzi!!!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuliano da viareggio (Guest) 16-03-2016 18:28

@ Manuel (#1550492)

Tra l’altro, senza voler “gufare” gli si è aperto un tabellone davvero niente male.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
serp (Guest) 16-03-2016 18:21

Solo per la storia: è stato 274 ATP nel Luglio 2011 e adesso è 42 ATP di doppio. Comunque è da battere, no frills :mrgreen:

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
valter (Guest) 16-03-2016 18:18

bel colpo di fortuna , 10 punti facili . al secondo avrebbe il pivello Donaldson , giocabilissimo

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Manuel (Guest) 16-03-2016 18:05

Dai col 700 atp non si può perdere !

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 16-03-2016 18:05

Scritto da giuliano da viareggio
Raga, e spett. redazione, se non è un refuso ho visto che Garcia- Lopez è stato sostituito da Venus (LL) se è vero, grandissimo C..O di Cecchinato che potrebbe anche vincere nonostante la superficie a lui non congeniale!!!!!

perde lo stessp

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andre948 16-03-2016 18:04

@ giuliano da viareggio (#1550483)

Magari è la svolta su cemento, speriamo

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuliano da viareggio (Guest) 16-03-2016 17:57

Raga, e spett. redazione, se non è un refuso ho visto che Garcia- Lopez è stato sostituito da Venus (LL) se è vero, grandissimo C..O di Cecchinato che potrebbe anche vincere nonostante la superficie a lui non congeniale!!!!!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 16-03-2016 17:52

prenderà una bella stesa

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelos99 16-03-2016 17:46

Serve un miracolo sportivo per Marco, partita dura contro il sergente.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!