Sempre piu’ vicino il ritorno in campo di Rafael Nadal
Arrivano altre buone notizie per i tanti tifosi di Rafael Nadal.
Il tennista di Manacor, ha confermato ieri pomeriggio la sua presenza per il torneo Masters 1000 di Montreal, che inizierà il prossimo 8 agosto.
Queste le dichiarazioni del medico di Rafael, Angel Ruiz Cotorro: “L’evoluzione del suo infortunio è positiva, Rafael continuerà con la fisioterapia e lavoro muscolare”.
“Riprenderà ad allenarsi in modo graduale a partire dal prossimo 20 luglio, il medico stima il ritorno all’attività agonistica nel torneo di Montreal“.
Queste, invece, le dichiarazioni di Rafael Nadal: “Sono felice che le cose stanno andando per il verso giusto, come ha dichiarato già il Dott. Cotorro“.
“Non vedo l’ora di ritornare in gara per confrontarmi con gli altri giocatori. Adoro giocare a tennis”.
“Per Montreal spero di essere pronto. Fino ad allora avro’ bisogno di continuare ad allenarmi sodo per ritornare al massimo della forma fisica “.
TAG: Masters 1000 Montreal, Nadal
ma se l’ anno scorso al secondo turno di roma contro ferrero nadal aveva delle visciche sotto ai piedi che praticamente stava giocando con una gamba sola..segno secondo me di grande sportività a far vincere ferrero e a fargli interrompere la striscia vincente di nadal sulla terra battuta..
ma non mi riferivo a quello Vassallo (che nick che ti sei scelto 😀 ), scrivevo riguardo al suo fisico: Non ti sembra mooooolto più sgonfio rispetto a 6 mesi fa?
Vassallo, Verdasco ha preso “palate” pure da un Davydenko fuori forma a Parigi… e ti dico che il turno prima contro di lui Almagro fece partita pari. Tutto dire.
a Wimbledon c’era un certo Ivo Karlovic, che tira certe bombe a mano!! non sono mica tutti come Federer e Nadal, che sanno rispondere.. no??
La penso uguale anche su questo!! purtroppo che ci devi fare.. qua uno non puà fare una considerazione personale, che subito attacano ed non so x che cosa, se come se vincesse Federer o Nadal, gli venisse qualcosa in tasca… se fosse così, allora vi capireì.
Quello che hai scritto.. è vero, però ora Nadal non giocherà sempre come faceva prima..
anno con l h sorry… 😀 😆
ognuno difende il proprio giocatore….ma rimango convinto che la mononucleosi di federer gli ha creato problemi sicuramente che gli anno rovinato gran parte della stagione ma non gli impediva di giocare mentre il problema alle ginocchia è un altra cosa… una cosa sicura è che se nadal avesse potuto giocare anche per i soli quarti a wimbledon l avrebbe fatto. evidentemente il rischio era troppo grande..
Anch’io, anch’io: CORIAceo Nadal…
PUERTA pazienza: buona questa!
Allora diciamo anche: mal comune, mezzo GAUDIO …
Ah ah ah. E’ una battuta???? Ma se lo sanno anche i muri che Nadal, col suo gioco, fa il doppio (anche il triplo direi) della fatica di Federer per giocare e vincere! Anzi, direi che Nadal ha un fisico mostruoso considerando le sollecitazioni a cui lo sottopone. Cmq avete stufato con sta storia dell’infortunio… a me al rolando non sembrava infortunato
eppure mi sembra di esprimermi in italiano… :o) io ho detto che non bisogna evidenziare i problemi fisici solo quando fa comodo. Io non nego quelli di Rafa, peccato che siano stati causati dal modo in cui gioca, quindi in un certo senso sono ‘meritati’. Ti faccio notare inoltre che Roger gioca anche quando non è al 100% , Rafa se subodora minimamente di poter perdere da forfait. Questa è la differenza.. lui perde punti ma nessuno si ricorda che ha giocato in condizioni menomati , invece Rafa e lo zio vogliono far passare alla storia che Roger è tornato primo solo perchè lui non c’era…quando invece sanno benissimo che giocando anche a un buon 80% sarebbe uscito prima della finale (e forse anche della semifinale) e Roger andava primo lo stesso.
dici di non cercare alibi fisici e dici che il primato di nadal è falsato dalla mononucleosi di roger 😀 mettiti daccordo….
BARRETO ha detto delle cose sacrosante.. capisco che ti possa infastidire ma è andata esattamente così. PUERTA pazienza ! ;o)
(se non l’hai capita te la spiego…).
la situazione non migliora ma tu non contribuisci certo in questo senso con i tuoi interventi…ricordati sempre un fatto da scolpire nella pietra, il primato Rafa lo ha ottenuto in un anno falsato dalla mononucleosi di Roger e conseguente cattiva preparazione altletica; inoltre per riuscirci ha effettuato un calendario disumano che prima o poi avrebbe dovuto pagare fisicamente e questo è accaduto. Lui ha fatto una scelta, durare di più nel tempo ma mai da primo in classifica oppure sfiancarsi per ottenere il primato ma poi pagarla? Indovina cosa ha scelto? Basta cercare gli alibi fisici per uno e non vedere quelli degli altri ! E’ ridicolo !
Infatti, la finale di Wimbledon è stata un dominio…
Certe cose che dite sono ridicole.
ciao barreto,
ti dò ragione pienamente su verdasco… non è solo una mia impressione allora… provate a fare un confronto tra il fernando degli australian open e quello di wimbledon…cosa dite?
Passi per Parigi, ma mettetevi in testa che Wimbledon è stato un caso isolato che per fortuna non si ripeterà più
vedo che qui la situazione non migliora…
partendo dal fatto che nadal gioca da marzo con dei problemi alle ginocchia e nonostante questo ha vinto un ms americano roma barcellona montecarlo ( non includo l AO perchè lo condidero a posto in quel periodo.. ) adesso mi vieni a dire che nadal siccome non ha vinto madrid ( finale )e il rg e sappiamo tutti perchè non l ha vinto e sappiamo tutti come e cosa succede quando è al meglio sulla terra rossa mi sento dire che il suo ritorno non porta di nuovo la competizione..
il primo che deve avere paura è il signor federer che senza le ginocchia di nadal era ancora dov’era con gli slam ma questa è un altra storia…
se a te non fa paura cambia poco anche se…..a poker giocheresti bene 😀
ma non vi vergognate di scrivere queste cose
si’ certo, dopo essere stato a dicembre in un luogo “miracoloso” dove evidentemente ci e’ anche stato il signor Verdasco. Entrambi si presentarono in Australia (40 45 gradi all’ombra) come se fossero i galli dopo aver preso la pozione di panoramix.
Dai mesi successivi pero’, purtroppo per loro, e’ entrata in gioco la WADA.. che non scherza.
Nadal sappiamo tutti che fine ha fatto ma rimarcherei anche lo sgonfiamento repentino e inesorabile anche di Verdasco, che tutti davano come mina vagante piu’ pericolosa.
meditate gente..
La mia era una provocazione e tu, senza offesa, ci sei caduto. Sono d’accordo sulla forza tattica e mentale di Nadal, ma il tennis è anche quel qualcosa in più che non puoi studiare a tavolino. Nadal è un esempio fenomenale di campione costruito, con la differenza che un Federer sopperisce alle giornate in cui qualcosa non funziona, con altre delle qualità che lui ha. Nadal invece è un meccanismo perfetto, ma basta una vite nell’ingranaggio e il giocattolo non gira più…
Caro manu, non ti devi arrabbiare, io dico la mia, chissà siccome ho praticato questo sport a livello agonistico per anni posso magari chiarire qualcosa a qualcuno che se ne intende un po’ meno. Scusami, se uno che ne sa di Rugby mi speiga qualcosa e mi fa cambiare idea su qualche stereotipo scorretto che mi sono fatto da amatore, non mi offendo mica, anzi. Detto questo il nickname voleva essere una presa in giro simpatica per un forum sul tennis, goliardia toscana… diretto a nessuno in particolare si intenda! E comunque io mica costringo nessuno a pensarla come me, se uno ci trova qualcosa di interessante in quello che ho scritto meglio, se no la ignora e pace.
Non c’è bisogno di polemizzare e di invocare al maestrino.
Tranquillino via..
comemailagentechiacchieraditennisenzacapirci: hai pienamente ragione, soprattutto quando dici che per capire veramente di tennis (come di qualsiasi altro sport, direi) bisogna averlo praticato a livello agonistico. Con tutto questo io spero che Nadal non torni ai livelli mostruosi che aveva prima, perché ammazzava lo spettacolo, e molti pensano che forse il suo fisico è già logorato: vedremo …
io non tifo x nadal… avere un obiettivo non significa x forza raggiungerlo io ho detto solo ke nei master 1000 non sarà in forma e probabilmente perderà presto ma allo us open starà bene questo poi non significa vincerlo… sinceramente questi continui attacchi che vi fate tra quelli ke tifano x rafa o x roger x me sono cose inutili… abbiamo una rivalità fantastica che ci ha regalato partite uniche e l’unica cosa ke leggo è ke nadal è dopato ke federer vince xkè non ha rivali o cose del genere… contenti voi
Dice Nadal che “ADORA GIOCARE A TENNIS”: perché allora non impara a giocare come si deve?
nadal avrà anche 5 anni in meno di roger. ma se a 23 anni le sue condizioni sono queste, per quanti anni riuscirà ancora a competere per vincere gli slam??? forse sulla terra qualcuno in più, ma sulle alte superfici? nadal ha le ginocchia logorate e quindi credo che la differenza dei 5 anni sia colmata quasi totalmente dal suo fisico scricchiolante
da tifoso di roger sono felice del ritorno di rafa. detto questo tu, con questo nickname non credere di essere al di sopra di chi commenta in questo sito. visto che nel tuo post hai scritto le cose più scontate del mondo, usando termini presi dal vocabolario. qui si discute di tennis, c’è chi ne capisce di più e chi di meno, ma tutti hanno il diritto di esprimere la loro opinione, animati dalla passione per il proprio campione preferito e per questo sport. quindi non venire a fare il maestrino
obiettivo us open??? l’obiettivo del sig. nadal direi che e’ piuttosto tornare a giocare a tennis, pensare di vincere un torneo come gli us open dove federer ha dominato gli ultimi 5 anni e dove ci sono avversari come murray, nole, del potro e roddick credo che sia adesso piuttosto fantascientifico, io capisco che i tifosi di nadal si vogliano caricare ma credo che illudersi non serva a niente, io dico che nell’estate americana il sig. rafa rimediera’ brutte figure dappertutto, ma d’altronde voi eravate quelli che dicevate che faceva il gran slam, che vinceva roland garros e wimbledon, beh le cose sono andate in maniera leggermente diversa, adesso roger e’ di nuovo il re e voi dovete farvene una ragione……
Un po di chiarezza: Nadal non è arrivato numero 1 solo correndo, questo è chiaro persino ai più stolti commentatori di tennis, le sue capacità sono oltre che atletiche anche prettamente mentali, come tattica, concentrazione e determinazione non ha eguali; inoltre ha la caratteristica che ha ogni fuoriclasse di qualsiasi ogni sport, da qualcosa in più nei momenti decisivi. Questo è qualcosa di insito nella testa prima ancora che nel fisico del campione.
Ciò detto, Nadal è tennisticamente e stilisticamente molto meno dotato non solo di Federer ma di molti altri tennisti meno titolati, a mio avviso a tratti è decisamente anti estetico. Malgrado tutto questo è evidente che sia un po pretenzioso affermare che Nadal sia solo un ramazzatore di palline per il campo, è un talento a modo suo, non nel tocco come Federer, non nei colpi come poteva essere Agassi, ma comunque un talento, che riesce a tenere un livello di tennis costante per cinque set coem pochi altri, che per dirne una fa passanti impensabili e che sottopalla si esprime come pochi altri nella storia. Uno che psicologicamente, prima che fisicamente, (capirà bene chi ne sa di tennis e ha gicato a certi livelli), ha domato spesso Federer, uno dei più grandi della storia.
Se Nadal torna al top vincerà altri tornei e darà vita ancora al duello degli anni 2000 la partita di tennis per eccellenza Federer-Nadal, il giocatore di classe contro il pallettaro tignoso. Non è forse la classica partita che tutti aspettano?
A quest’ora.. non sarebbe quello che è stato, ed penso che continuerà ad essere, Roger ha sì vinto 9 Grandi Slam in più rispetto a Nadal, 15 a 6, però ha anche 5 anni in più.. sarà il tempo a dire chi sarà il più grande di sempre!
Lo penso anchio..
Ma allora non l’hai capito che le cattive condizioni di Nadal sono una diretta conseguenza del fatto che sia un incapace nel gioco del tennis e che quindi per vincere debba pomparsi all’inverosimile?! Se da piccolo gli avessero insegnato a giocare a tennis anzichè correre a perdifiato con la racchetta in mano ora saremmo davanti ad un altro giocatore e a un tennis più divertente.
ho paura che non ci vorrà molto basterà aspettare il 31 agosto
Vamos Rafa …. torniamo a vincere 😆
anke 200 punti saranno importanti 😉
Guarda nn lo so… Nadal è (o è stato?) un grande campione… La domanda è sempre la stessa e forse nemmeno lui sa la risposta: quanto reggerà il suo straordinario fisico?
Poi ce ne sarebbe un’altra… anche questa trita e ritria… ma sai cm’è, la gente su ‘sto sito è permalosa… meglio evitare 😆
Chissà che Nadal riuscirà essere al rientro.. e chissà quanto tempo ci vorrà per vedere il miglior Nadal, in ogni caso è una buona notizia che rientri perchè il tennis (inteso come competizione agonistica non certo come stile sportivo..) ne aveva proprio bisogno!
So che scherzi ma non esagerare: Nadal è il giocatore che riesce a sorprendere e a zittire di piu’, Non va mai dato per battuto, per sconfitto nè tantomeno finito tanto torna sempre e conosciamo il livello psico-fisico mostruoso che può raggiungere se è in forma
Sono proprio curioso di vedere quanti kili ha preso Nadal durante questa pausa, ultimamente sembrava un po’ dimagrito.
VAMOS SUPERCAMPIONE!!!! …dopo i meritati complimenti a sua maestà roger federer, torniamo a vedere un po di competizione tennistica ad alto livello, visto che head to head alla mano lo svizzero da Rafa le ha prese sempre o quasi!!
Nonostante le mie fondate speranze credo comunque che nei MS Americani non andrà oltre i quarti (anche se Nadal mi ha abituato a stupirmi) per poi tornare in piena forma agli Us Open e cercare di vincerli….e ricordo che se ciò avverrà, Nadal diventerà il settimo giocatore della storia ad aver vinto almeno 1 volta tutti gli Slam, uguagliando per citare gli ultimi gente come Agassi e Federer…
VAMOS RAFAAAAAAAA!!!!!!!
vero, quindi si giocherà fino alla fine di ottobre ad alti livelli
nadal se vince gli us open farà il grande slam come federer!!!
Anche secondo me i due masters 1000 di fine anno avranno più importanza rispetto agli altri anni ( Federer e Nadal credo difendano lo stesso numero di punti). Per quanto rigurdo il master di fine anno Federer deve difendere “solo” 200 punti essendo riuscito a vincere una sola partita nel round robin: non credo che quindi possa risultare così rilevante per il primato
“Sempre piu’ vicino il ritorno in campo di Rafael Nadal”… e le scoppole che comincerà a prendere… pure da B. Dabul! 😀
Dove siamo arrivati!
Sei ridicolo!Noi tifosi di Nadal abbiamo sempre rispettato al massimo Federer, inchinandoci sempre al grande campione!Ora che si è cambiata la guardia(di sicuro)voi invece di far anche voi i complimenti al grande campione ke è Nadal, vi aggrappate a storielle per nn dire pubblicamente quello ke pensate già da tempo ossia ke oramai Nadal è il numero 1 e merita quella posizione, infortuni o no!
Diciamocela tutta, con un Nadal in buone condizioni, Federer nn avrebbe vinto ne Parigi ne Londra, sono felice per il record di federer ma sn strasicuro ke Nadal ne farà un’altro nn credo ke Federer a 23(compiuti da poco)aveva già vinto 6 slam e 15 master 1000!
si lo penso anke io che mantenga la prima posizione anke se nadal non ha il master di fine anno… si giocheranno molto con lo us open e forse x una volta anke i due master 1000 di fine anno avranno un valore x il primato
Se Rafa non è in grado di vincere sulla sua superficie preferita e a casa sua (Madrid)e se si fa buttare fuori malamente agli ottavi al Roland Garros, altra sua superficie preferita, da un giocatore non certo fenomenale e oltretutto non da terra la vedo buia sul fatto che il suo rientro possa generare competizione…però se vi fa sentire meglio lo dico ‘brrrrrr… che paura che mi fa il rientro del Maiorchino.. Roger scappa !!!’.
Gli US open sono il suo principale obiettivo. potrebbe chiudere l’anno con la vittoria di due slam su cemento : davvero incredibile 8 e soprattutto impensable fino a due anni fa). per quanto riguarda la prima posizione credo che federer sarà in grado di mantenerla fino a fine anno Nadal ha ora troppi punti da difendere considerando anche che ha come punti in uscita quelli della vittoria alle olimpiadi di Pechino
😆 😆 😆 …………………..
ma tanto cosa pensate che faccia???e’ dal 31 maggio che non si allena seriamente…prendera’…… alla grande…una domanda per voi ma nadal ha avuto il via libera per poter giocare da quale medico dal dott.Cotorro qui sopra citato oppure dal dott. fuentes???io credo proprio che il dott. fuentes gli abbia completato il rifornimento e gli abbia detto vai pure rafa sei pieno come un uovo adesso puoi giocare i tuoi muscoli sono gonfi come prima……….!!!!ROGER RULES FOREVER!!!
da buon tifoso di roger sono molto contento che raffaello rientri…….
se lo lasciano rientrare…prima deve fare un po’ di controlli e non fisici…sisisisisisisi
Se sta bene sarà il solito Rafa 😎
che vuol dire l’ultima frase che hai detto?
Comunque Wimbledon di ora si avvicina molto di più al Roland Garros che allo Us Open.
Ed inoltre il cemento del torneo statunitense è più rapido rispetto a quello australiano…
guarda caso ha vinto gli australian open e ha vinto sul veloce anke a wimbledon….nn oensate ke penso ke wimbledon sia un campo veloce in cemento ma intendo in erba e nn è affatto lenta….
penso ke il suo obiettivo siano gli us open… anche ad inizio anno era indietro di condizione, nell’esibizione di inzio anno perse da murray, a doha perse da monfils ma dopo due settimane vinse l’austrlian… penso ke i tornei 1000 saranno da preparazione x lo slam statunitense
noooo…questa non ci voleva!!!!!!!!!!!!!!!!
io credo che non riesca a confermarsi a montreal..se già stava prendendo colpi prima nn vedo come adesso ritorni a vincere subito anke perchè ritengo che abbia avversari sul cemento superiori a lui…
finalmente torna un pò di competizione…che non c’è stata negli ultimi 2 slam 😉