Qualificazioni Challenger Challenger, Copertina

Challenger Puebla: Quali. Napolitano al turno finale. Fuori Mager

06/03/2016 22:13 37 commenti
Stefano Napolitano classe 1995, n.401 ATP
Stefano Napolitano classe 1995, n.401 ATP

Questi i risultati con il Live dettagliato dei giocatori italiani impegnati nel torneo challenger di Puebla ($75.000, hard).

MEX Challenger Puebla – Hard
2TQ Sanchez MEX – Napolitano ITA (0-0) ore 20:00

CH Puebla
Manuel Sanchez
4
5
Stefano Napolitano [7]
6
7
Vincitore: S. NAPOLITANO


TDQ (3)Fernando Romboli BRA classe 1989, n.236 vs (7)Stefano Napolitano ITA


01:34:05
5 Aces 8
7 Double Faults 0
49% 1st Serve % 67%
22/33 (67%) 1st Serve Points Won 27/43 (63%)
17/34 (50%) 2nd Serve Points Won 15/21 (71%)
4/8 (50%) Break Points Saved 2/4 (50%)
11 Service Games Played 11
16/43 (37%) 1st Return Points Won 11/33 (33%)
6/21 (29%) 2nd Return Points Won 17/34 (50%)
2/4 (50%) Break Points Won 4/8 (50%)
11 Return Games Played 11
39/67 (58%) Total Service Points Won 42/64 (66%)
22/64 (34%) Total Return Points Won 28/67 (42%)
61/131 (47%) Total Points Won 70/131 (53%

Napolitano ITA – Sanchez MEX
Apr 11, 1995 Birthday: Jan 05, 1991
20 years Age: 25 years
Italy Italy Country: Mexico Mexico
401 Current rank: 636
348 (Jun 08, 2015) Highest rank: 568 (Nov 16, 2015)
218 Total matches: 319
$51 535 Prize money: $67 851
107 Points: 48
Right-handed Plays: Right-handed




2TQ Mager ITA – Vasilevski BLR (0-0) 2 incontro dalle ore 18:00

CH Puebla
Gianluca Mager [2]
6
6
Andrei Vasilevski
7
7
Vincitore: A. VASILEVSKI

01:32:02
9 Aces 11
2 Double Faults 3
56% 1st Serve % 56%
35/49 (71%) 1st Serve Points Won 43/52 (83%)
24/39 (62%) 2nd Serve Points Won 21/41 (51%)
8/9 (89%) Break Points Saved 4/5 (80%)
12 Service Games Played 12
9/52 (17%) 1st Return Points Won 14/49 (29%)
20/41 (49%) 2nd Return Points Won 15/39 (38%)
1/5 (20%) Break Points Won 1/9 (11%)
12 Return Games Played 12
59/88 (67%) Total Service Points Won 64/93 (69%)
29/93 (31%) Total Return Points Won 29/88 (33%)
88/181 (49%) Total Points Won 93/181 (51%)

Mager ITA – Vasilevski BLR
Dec 01, 1994 Birthday: May 28, 1991
21 years Age: 24 years
Italy Italy Country: Belarus Belarus
331 Current rank: 655
319 (Nov 09, 2015) Highest rank: 569 (Oct 13, 2014)
205 Total matches: 284
$39 817 Prize money: $68 781
141 Points: 44
Right-handed Plays: Right-handed


TAG: , , , , ,

37 commenti. Lasciane uno!

1221ca (Guest) 07-03-2016 18:10

@ Paoloz (#1542798)

Concordo pienamente..da quel che so penso non abbia avuto un passato facile e ora è il suo momento di crescere..e idem penso sia un ragazzo con poca autostima ( che è un bravissimo ragazzo manco da dire perché sembra del tutto a posto ) e per come la vedo io state esagerando nel giudicarlo una delusione per 2 tornei fatti, tutto qui..

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paoloz (Guest) 07-03-2016 12:16

Scritto da Figologo

Scritto da 1221ca
Partiamo dal presupposto che Nargiso ha preso mager in un momento della sua vita molto frastornato e se non fosse così ora non saremo nemmeno a discutere di lui,l’ha portato da 2.5 a 300 nel giro di qualche anno( chiaramente anche grazie alle grandissime potenziali. Di Gianluca ) quindi per quanto riguarda Nargiso,bene o non bene perché anche io non sono in grado di criticarlo da coach penso che lui abbia fatto tanto per questo ragazzo che secondo me è in contunua crescita.
Dalle interviste rilasciate da Gianluca dice chiaramente che questo inverno si è allenato molto bene, cosa per lui difficile mi sembra di capire e già questo secondo me è un passo verso l’avete più fiducia nelle sue potenzialità che alla fine secondo me è un po’ quello che gli manca.
Leggo commenti troppo negativi e mi dispiace,i match fatti per ora sono molto pochi e subito a dire che sta deludendo tutti e tutto,la stagione è appena iniziata e non è facile entrare subito nel meccanismo,soprattuto se lui non è un giocatore che ha fatto nella sua carriera challenger ma solo future e sta iniziando ora a giocare con i veri pro.
La fiducia in Gianluca c’è tutta, almeno da parte mia e da molti di noi/voi .. Deve solo crederci lui,ma non stiamo a dire già che non può arrivare per 3 tornei non fatti benissimo( che poi non è vero perché ha fatto bei match anche se ha perso con persone con pronostico a favore )

Visto che ho fatto precisa domanda all’utenza e non ho ricevuo ancora risposta (forse perchè tutti stanno commentando senza aver visto la partita…ops, piccolo dettagliuccio ma di poco conto), chiedo una cosa a te.
Dalle parole che scrivi trapela un carattere difficile del ragazzo.
Ho colto bene? Potresti esprimerti con maggior precisione sul punto?
E’ svogliato? Gli piace la stessa cosa che piace a me? E’ irascibile?

quando l’ho visto dal vivo, ho avuto l’impressione di un bravissimo ragazzo con scarsa autostima e poca fiducia nei propri mezzi. Deve lavorare tanto sulla mentalità, ma assolutamente non per problemi di irrascibilità

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 07-03-2016 06:28

Scritto da 1221ca
Partiamo dal presupposto che Nargiso ha preso mager in un momento della sua vita molto frastornato e se non fosse così ora non saremo nemmeno a discutere di lui,l’ha portato da 2.5 a 300 nel giro di qualche anno( chiaramente anche grazie alle grandissime potenziali. Di Gianluca ) quindi per quanto riguarda Nargiso,bene o non bene perché anche io non sono in grado di criticarlo da coach penso che lui abbia fatto tanto per questo ragazzo che secondo me è in contunua crescita.
Dalle interviste rilasciate da Gianluca dice chiaramente che questo inverno si è allenato molto bene, cosa per lui difficile mi sembra di capire e già questo secondo me è un passo verso l’avete più fiducia nelle sue potenzialità che alla fine secondo me è un po’ quello che gli manca.
Leggo commenti troppo negativi e mi dispiace,i match fatti per ora sono molto pochi e subito a dire che sta deludendo tutti e tutto,la stagione è appena iniziata e non è facile entrare subito nel meccanismo,soprattuto se lui non è un giocatore che ha fatto nella sua carriera challenger ma solo future e sta iniziando ora a giocare con i veri pro.
La fiducia in Gianluca c’è tutta, almeno da parte mia e da molti di noi/voi .. Deve solo crederci lui,ma non stiamo a dire già che non può arrivare per 3 tornei non fatti benissimo( che poi non è vero perché ha fatto bei match anche se ha perso con persone con pronostico a favore )

Visto che ho fatto precisa domanda all’utenza e non ho ricevuo ancora risposta (forse perchè tutti stanno commentando senza aver visto la partita…ops, piccolo dettagliuccio ma di poco conto), chiedo una cosa a te.

Dalle parole che scrivi trapela un carattere difficile del ragazzo.
Ho colto bene? Potresti esprimerti con maggior precisione sul punto?
E’ svogliato? Gli piace la stessa cosa che piace a me? E’ irascibile?

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex81 06-03-2016 23:29

sì steto. mager una delusione in fila all’altra

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Leconte (Guest) 06-03-2016 22:38

@ 1221ca (#1542499)
Non fa una piega.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 06-03-2016 22:13

nelle due occasioni in cui avevo visto Mager dal vivo,una a livello Itf ,l altra a livello challenger a Milano,ne avevo tratto una buona impressione…forte coi fodnamentali e servizio ben al di sopra della media dei giocatori italiani..certo il ragazzo è ancora acerbo e a mio avviso deve crescere sul piano dell agonismo..ecco li l ho trovato carente…una crescita completa deve comportare necessariamente più determinazione,più combattività..in una sola parola:più voglia di arrivare…

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 06-03-2016 22:09

Ricordo all’inizio dello scorso anno cosa scrivevo di Mager quando giocava a livello future, farà un partitone l’importante è che sul 6-0 5-1 non si faccia venire il cagotto, è un giocatore che il braccino purtroppo lo soffre molto ma mi sembra che adesso a livello challenger faccia quasi sempre partita pari con la maggior parte degli avversari per poi perdere i punti decisivi anche giocando meglio.
Dirò una stupidata, ma io penso che il salto di qualità lo farà sulla terra rossa, dove le partite meno frequntemente si giocheranno su 2 o 3 punti.

Detto questo, complimenti a Napolitano che dopo tanto mostra sprazzi di cose buone.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fab 06-03-2016 22:06

Bravo Stefano

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
1221ca (Guest) 06-03-2016 21:54

Partiamo dal presupposto che Nargiso ha preso mager in un momento della sua vita molto frastornato e se non fosse così ora non saremo nemmeno a discutere di lui,l’ha portato da 2.5 a 300 nel giro di qualche anno( chiaramente anche grazie alle grandissime potenziali. Di Gianluca ) quindi per quanto riguarda Nargiso,bene o non bene perché anche io non sono in grado di criticarlo da coach penso che lui abbia fatto tanto per questo ragazzo che secondo me è in contunua crescita.
Dalle interviste rilasciate da Gianluca dice chiaramente che questo inverno si è allenato molto bene, cosa per lui difficile mi sembra di capire e già questo secondo me è un passo verso l’avete più fiducia nelle sue potenzialità che alla fine secondo me è un po’ quello che gli manca.
Leggo commenti troppo negativi e mi dispiace,i match fatti per ora sono molto pochi e subito a dire che sta deludendo tutti e tutto,la stagione è appena iniziata e non è facile entrare subito nel meccanismo,soprattuto se lui non è un giocatore che ha fatto nella sua carriera challenger ma solo future e sta iniziando ora a giocare con i veri pro.
La fiducia in Gianluca c’è tutta, almeno da parte mia e da molti di noi/voi .. Deve solo crederci lui,ma non stiamo a dire già che non può arrivare per 3 tornei non fatti benissimo( che poi non è vero perché ha fatto bei match anche se ha perso con persone con pronostico a favore )

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndryREAX 06-03-2016 21:46

Scritto da Figologo
Su quali aspetti del gioco Mager è stato più deficitario, secondo voi?

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Noto che sei tornato a commentare un po’ più spesso, e ciò mi rincuora 😉

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giuliano da viareggio (Guest) 06-03-2016 21:42

Scritto da AndryREAX
Niente, il salto mentale ancora non riesce. Lui soffre veramente tanto di “braccinite acuta”, perchè ogni volta che uno lo vede giocare, non capisce come possa perdere con certa gente. A Roma quest’anno ha fatto il culo ad Ilhan, giocando nettamente meglio, poi venendo breakkato in due momenti fondamentali e perdendola in due set. Con Marti al challenger, sempre a Roma, c’erano game in cui giocava in maniera fenomenale, e poi si scioglieva, nel nulla, ma anche in quel match, come diceva anche Nize, si vedevano veramente delle potenzialità super.
Io mi aspetto, da un momento all’altro, un colpaccio, una finale challenger, e dopo un grosso balzo in classifica fino a ridosso della top100.
Dai Gianlu.

Condivido in toto!

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chemical (Guest) 06-03-2016 21:40

@ demorpurgo (#1542449)

Io non conosco gli accordi che sono in essere ma se uno (giocatore) è a Puebla in qualificazione e l’altro (il tecnico) è a Pesaro a commentare la Davis fatico a capirne la continuità. E quello che manga a Mager è la continuità nelle partite ad alti livelli, non certo il tennis

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Figologo (Guest) 06-03-2016 21:34

Su quali aspetti del gioco Mager è stato più deficitario, secondo voi?

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndryREAX 06-03-2016 21:33

Per me é unicamente una questione di autoconvinzione.
L’auspicato salto mentale potrebbe arrivare tra 1 mese, tra 5 o anche mai. Ma io ho fiducia.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nere 06-03-2016 21:23

io primo estimatore di mager non posso che non confessare la delusione per queste sconfitte. ottima programmazione, pessimi risultati. incoraggiante la partita lottata con sijsling, passabile la sconfitta al fotofinish con bossel dopo un match point non sfruttato, brutte le sconfitte con crepaldi, il francese semisconosciuto della settima scorsa e questo bielorusso anonimo di oggi. E’ evidente che per il salto di qualità tutte queste, tranne sjisling, fossero partite da vincere. speriamo sia un momento di imballaggio e che tra un mese ingrani, certo è che viene il dubbio che la tanto (anche da me) superficie veloce forse non sia il suo terreno ideale

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco1 06-03-2016 21:18

Scritto da AndryREAX
Niente, il salto mentale ancora non riesce. Lui soffre veramente tanto di “braccinite acuta”, perchè ogni volta che uno lo vede giocare, non capisce come possa perdere con certa gente. A Roma quest’anno ha fatto il culo ad Ilhan, giocando nettamente meglio, poi venendo breakkato in due momenti fondamentali e perdendola in due set. Con Marti al challenger, sempre a Roma, c’erano game in cui giocava in maniera fenomenale, e poi si scioglieva, nel nulla, ma anche in quel match, come diceva anche Nize, si vedevano veramente delle potenzialità super.
Io mi aspetto, da un momento all’altro, un colpaccio, una finale challenger, e dopo un grosso balzo in classifica fino a ridosso della top100.
Dai Gianlu.

Magari una finale no, ma un paio di quarti di finale o una semi sono auspicabili e speriamo arrivino nella prima parte dell’anno

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sander (Guest) 06-03-2016 21:09

Scritto da Kalle4
@ 1221ca (#1542425)
Premesso che sono un grande fans di Mager ed è uno di quelli su cui ripongo più speranze..quest anno deve fare il salto di qualità..e finora ha deluso! Poi dici che si critica senza vederlo..tu invece dici che sta giocando bene perché sei al suo seguito?

Da quando ho visto due anni fa Mager al challenger di Genova e’ cresciuto in classifica, era forse anche fuori dai mille ora e’ intorno alla trecento ma vedendo la partita di allora si vedeva che poteva giocarsela gia’ con il numero 150-200.
Poi la crescita in classifica e’ stata fisiologica, ha giocato vari tornei e ha fatto un po’ di esperienza, pero’ rispetto al suo talento mi aspettavo qualcosa di piu’.
Dovremo vederlo dal video con l’ausilio delle immagini e non del mero risultato, devo dire pero’ che ho qualche dubbio su com’e’ strutturato il rapporto lavorativo con Nargiso.
Nargiso lo conosciamo poco come allenatore, questa fase del portare un giovane talento dai bassifondi della classifica al top 100 per lui e’ un po’ una novita’, speriamo si facciano le cose giuste e al meglio con questo giocatore anche se non so quanto e come lo segua.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
demorpurgo (Guest) 06-03-2016 21:05

mah, io ho forti dubbi sul fatto che nargiso sia il coach adatto, non mi pare che finora abbia fatto granche’ tra basso,krainovic e mager

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 06-03-2016 21:02

@ AndryREAX (#1542445)

eh sei molto ottimista devo dire la verità lo credevo anche io fino all’inizio di questa stagione visti i risultati di quella passata che potesse fare il salto di qualità ma onestamente queste sconfitte lasciano davvero perplessi

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndryREAX 06-03-2016 20:56

Niente, il salto mentale ancora non riesce. Lui soffre veramente tanto di “braccinite acuta”, perchè ogni volta che uno lo vede giocare, non capisce come possa perdere con certa gente. A Roma quest’anno ha fatto il culo ad Ilhan, giocando nettamente meglio, poi venendo breakkato in due momenti fondamentali e perdendola in due set. Con Marti al challenger, sempre a Roma, c’erano game in cui giocava in maniera fenomenale, e poi si scioglieva, nel nulla, ma anche in quel match, come diceva anche Nize, si vedevano veramente delle potenzialità super.
Io mi aspetto, da un momento all’altro, un colpaccio, una finale challenger, e dopo un grosso balzo in classifica fino a ridosso della top100.
Dai Gianlu.

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Virgil (Guest) 06-03-2016 20:52

Brutta sconfitta per Mager. Credo debba rassegnarsi ad un ruolo di seconds piano.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 06-03-2016 20:46

come volevasi dimostrare mamma mia ha iniziato la stagione in modo disastroso rispetto allo scorso anno, pessima sconfitta

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kalle4 (Guest) 06-03-2016 20:41

@ 1221ca (#1542425)

Premesso che sono un grande fans di Mager ed è uno di quelli su cui ripongo più speranze..quest anno deve fare il salto di qualità..e finora ha deluso! Poi dici che si critica senza vederlo..tu invece dici che sta giocando bene perché sei al suo seguito?

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca C (Guest) 06-03-2016 20:40

Che carattere: break quando l’avversario serviva per il match, poi al turno successivo Mager è riuscito a tenere il servizio nonostante fosse andato sotto 0-40.
Complimenti per la grinta, comunque vada a finire questa partita.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cocciasecca (Guest) 06-03-2016 20:30

Aspettiamo la fine della partita prima di diffondere la nostra scienza

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
grandepaci (Guest) 06-03-2016 20:27

Scritto da 1221ca
A sentire voi sembrate tutti esperti e tutti persone che gli sono stati accanto in tutta questa preparazione.. Ha 21 anni,gioca bene,sta mettendo la testa a posto ed ha voglia di fare,sta giocando molto bene e tra l’altro la partita non la state manco vedendo fin’ora anche le partite che ha perso sono stati grandi match.. Basta con sta pressione

ma che pressione e pressione rublev a 18 anni vince challenger lui a 21 perde in quali da uno che gia 24enne non e´mai stato nei 550 fai un po te 🙄

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
1221ca (Guest) 06-03-2016 20:20

A sentire voi sembrate tutti esperti e tutti persone che gli sono stati accanto in tutta questa preparazione.. Ha 21 anni,gioca bene,sta mettendo la testa a posto ed ha voglia di fare,sta giocando molto bene e tra l’altro la partita non la state manco vedendo fin’ora anche le partite che ha perso sono stati grandi match.. Basta con sta pressione

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
bilbo (Guest) 06-03-2016 20:16

@ Paolo (#1542352)

veramente indoor

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kalle4 (Guest) 06-03-2016 20:15

Mager mi sa che ha sbagliato qualcosa nella preparazione anche se io inizio a dubitare del coach..

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 06-03-2016 20:13

Bene Mager sta lottando..

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gian50 06-03-2016 20:04

e infatti lo ha perso mannaggia!!!!

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo (Guest) 06-03-2016 20:04

Mager sta giocando alla pari col numero 600,,,

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gian50 06-03-2016 19:57

daiiiiiiii Gianluca vincilo sto tie break

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gian50 06-03-2016 19:06

anche l’altro match e’ finito ma c’e’ su quel campo un’altra partita prima di Napolitano

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gian50 06-03-2016 18:57

e’ finito il match tra zampieri eMora adesso comincia Mager

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 06-03-2016 18:43

@ vr46 (#1542344)

outdoor

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vr46 06-03-2016 18:35

Sì gioca indoor o outdoor?

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!