Juan Martin Del Potro sorpreso dal suo ritorno. Un pensiero anche a Rio “”So che non potrò partecipare, considerando il ranking. Vedremo se riuscirò ad entrare con un invito”
Appena atterrato in Argentina, Juan Martín del Potro ha tirato le somme del primo torneo disputato dopo ben 11 mesi di inattività. “Dopo così tanto tempo sono felicissimo, in più il modo in cui sono andati i miei match è stato sorprendente per me”, ha commentato il tennista di Tandil, fresco semifinalista a Delray Beach, al suo arrivo a Buenos Aires.
Per l’argentino si è quindi trattato di una vera e propria iniezione di fiducia, visti i buoni risultati e le sensazioni più che positive. “Se prima non ho gettato la spugna con i tanti problemi che ho avuto, adesso la situazione mi spinge ad essere ancora più motivato”, ha aggiunto, prima di manifestare tutta la voglia di “ricaricare le batterie” nella sua terra natale.
‘Delpo’ ha optato per non partecipare al torneo di Acapulco, in virtù della buona settimana vissuta in Florida e della copiosa quantità di energie impiegate nel ritorno alla competizione ai massimi livelli. “Mi ero preparato bene dal punto di vista fisico, eppure alla fine ho accusato il ritmo-partita perché era una cosa che non avevo messo in conto. Non mi dispiace comunque affatto, dopo tanti mesi passati senza giocare”.
Juan Martín ha conquistato la medaglia di bronzo alle Olimpiadi del 2012 e l’esperienza dei Giochi è per lui indelebile. “I Giochi Olimpici sono unici”, ha riconosciuto.
“So che non potrò partecipare, considerando il ranking. Vedremo se riuscirò ad entrare con un invito, sempre che abbiano voglia”, ha concluso in tono velatamente ironico.
Edoardo Gamacchio
TAG: Del Potro, Juan Martin Del Potro, Notizie dal mondo
– Anderson
– Karlovic
– Bedene
– Johnson
Probabilmente anche Paire.
Del Potro, in qualità di ex campione slam, avrebbe la possibilità dell’invito, previa posizione del ranking non oltre la posizione n.200 al momento dell’entry list.
Tuttavia non so se l’argentino rispecchi i requisiti ITF per la partecipazione olimpica: effettivamente è stato fuori un anno, tuttavia non gioca una partita di Coppa Davis dalla SF con la Serbia nel 2012….
La date krumm entra di diritto?
bene, ah quanto sto bene, ah quanto sono forte, ah quanto sono figo e tra 2 settimane è rotto di nuovo…
e pensa a Rio? ma dai..
beh essendo medaglia di bronzo in carica io penso che sia nell’interesse del torneo, di Del Potro e della federazione argentina che gli diano questa benedetta wild card
possono partecipare 4 giocatori per nazione, ad oggi pella mayer e del bonis entrano di diritto. il quarto schwartzmann è 85esimo.quindi potebbe chiedere una wc.
e una wildcard alla date invece no ?
Redazione quali giocatori dei primi 50 non potranno partecipare ai giochi causa non partecipazione dalla Davis ?
Ci sono delle eccezioni alla regola.
sicuramente riceverà l’invito.
Sono cmq curioso di vedere a che punto sarà nel ranking a luglio-agosto….
Se mostrerà una buona continuità di risultati credo che non ci siano dubbi che riceva una wild card per le olimpiadi anche perché è bronzo in carica