Fabio Fognini dichiara: “Inizia un lungo processo di recupero per tornare a lottare”

24/02/2016 10:30 45 commenti
Fabio Fognini classe 1987, n.29 del mondo
Fabio Fognini classe 1987, n.29 del mondo

Fabio Fognini ha iniziato la fisioterapia dopo l’infortunio agli addominali subito nel match contro Gimeno Traver al torneo di Rio.

“Inizia un lungo processo di recupero per tornare a lottare” – dichiara Fabio che difficilmente vedremo ad Indian Wells dopo queste parole.


TAG: , ,

45 commenti. Lasciane uno!

mats (Guest) 25-02-2016 13:40

Scritto da Sander

Scritto da mats

Scritto da Sander

Scritto da mats

Scritto da Sander

Scritto da mats

Scritto da Sander

Scritto da Elio
@ mats (#1536375)
Si vede che non segui molto Fognini ! ha fatto cavolate, ma io l’ho visto al RG 2011 vincere salvando 5 mp,11/9 al quinto vs Montanes. Si era anche infortunato fischiato dal pubblico francese, che pensava ad una scena !
il che non era vero xchè vs Djoko fu WO 2 giorni dopo…
RG 2010, battè Monfils 9/7 al quinto dopo essere stato sotto di 2 sets a 0 !!
Come dimenticare le imprese del 2015 vs Nadal, 3 volte !!! ecc…Ma lasciamo perdere va.

Se Fognini non avesse lottato nella sua carriera non avrebbe raggiunto quello che ha ottenuto….quello che gli si addebita e’ che rispetto alla stragrande maggioranza dei giocatori mostra dei periodi o dei momenti di black out che si tramutano in semiestraneazione dal contesto giocato o mancanza di massima concentrazione e questo si paga in termini di classifica rispetto alle potenzialita’ tecniche e fisiche che sono state gia’ dimostrate ed evidenziate in piu’ di un’occasione

e’ proprio il contrario. Se avesse lottato avrebbe ottenuto qualcosa. Sentirlo parlare di ritornare a lottare fa proprio ridere.

Forse non hai letto bene quello che ho scritto….da come parli sembra che non sia mai stato n. 13 al mondo, che non abbia ottenuto 11 milioni di dollari di montepremi, quando dici “se avesse lottato avrebbe ottenuto qualcosa”…cosa significa…secondo te ottenere qualcosa cosa’ vuol dire??
In molti casi sono il primo a criticare Fognini ma non e’ giusto neanche esagerare e vedere il bicchiere totalmente vuoto

ottenere qualcosa vuol dire vincere dei tornei importanti. Vedi Pennetta, Vinci, Errani. Ma bisogna lottare per diversi giorni e partite per arrivare alla fine, cosa che a Fabio il gladiatore proprio non riesce…

Per vincere dei tornei importanti bisogna vincere 5-6 o sette partite di seguito, per farlo bisogna lottare sempre al 110% , Fabio non ha dimostrato ancora questa maturita’, consapevolezza e intensita’ a battagliare con costanza massima…..ma di qui a dire che non ha mai lottato c’e una bella differenza…

sento rumore di specchi…

Hai ragione anch’io li sento… ma sei tu che produci il rumore…comunque non ti voglio convincere….se ritieni che Fognini non ha mai lottato nella sua carriera sei libero di farlo tanto vedo che vai dritto sulle tue convinzioni senza trovare un confronto con quello che ho scritto

quello con il paraocchi sei tu, figliolo.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marvar (Guest) 24-02-2016 23:21

@ Duilio (#1536512)

Purtroppo con questo infortunio..più facile che esca dai 50…

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max 24-02-2016 22:14

Si scusa 🙁 eri l’ultimo della chat ma non eri tu quello da criticare

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Laver (Guest) 24-02-2016 22:08

Scritto da fisherman
@ laver (#1536651)
egregio..di che classe sei??? Sei un ultrasessantenne…?”?
no dico per avere cotanto bagaglio tennistico??

Tanto YouTube……

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex81 24-02-2016 21:08

cambia la testa i colpi sono ok

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 24-02-2016 19:35

@rivolto a laver:
considerando che i vari Laver,Rosewall e compagnia bella calcavano i campi alla fine degli anni 60 e Tony Trabert anche prima…

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 24-02-2016 19:25

@ laver (#1536651)

egregio..di che classe sei??? Sei un ultrasessantenne…?”?
no dico per avere cotanto bagaglio tennistico??

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sander (Guest) 24-02-2016 17:58

Scritto da Max
@ Sander (#1536540)
Ci vorrebbe rispetto.
Se uno che è stato 13, oggi è 29, ha fatto un quarto di finale slam, ha vinto uno slam in doppio ecc. ecc. è uno che nella vita non ha ottenuto nulla, noi che stiamo qui a fare i leoni da tastiera cosa siamo, delle m…rde che camminano?

Dai dai, state calmi e non vi allargate

Ma guarda che dico la tua stessa cosa…mi sa che hai sbagliato utente

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver (Guest) 24-02-2016 17:58

Scritto da Giuseppespartano

Scritto da mats

Scritto da Elio
@ mats (#1536375)
Si vede che non segui molto Fognini ! ha fatto cavolate, ma io l’ho visto al RG 2011 vincere salvando 5 mp,11/9 al quinto vs Montanes. Si era anche infortunato fischiato dal pubblico francese, che pensava ad una scena !
il che non era vero xchè vs Djoko fu WO 2 giorni dopo…
RG 2010, battè Monfils 9/7 al quinto dopo essere stato sotto di 2 sets a 0 !!
Come dimenticare le imprese del 2015 vs Nadal, 3 volte !!! ecc…Ma lasciamo perdere va.

Confermi in pieno quello che ho detto. Ha lottato si’ e no 5 volte in 5 anni… Gran lottatore davvero. Vogliamo contare le volte che ha perso partite per poca voglia, o le partite che ha lasciato andare tra i fischi del pubblico?

Inoltre fino adesso Nadal sta perdendo da vari giocatori e lo sappiamo tutti che non è il Nadal di una volta. Se poi vogliamo illuderci. Guarda un poco il caso prima del 2015 non ci aveva mai vinto con lo spagnolo. Qualcosa vorrà dire. Sono più la non Buon condizione di Nadal che meriti di Fognini le sue vittorie. Se non constatiamo questa realtà manchi amo di rispetto a Nadal no a Fognini.

beh, a pechino stava 6/2 4/1…

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver (Guest) 24-02-2016 17:56

da tifoso di fognini dico la mia: CI SONO TORNEI CHE FOGNINI GIOCA MA CHE NON GLIENE FREGA NIENTE E NON DICO CHE PERDE APPOSTA MA QUASI.
L’ultima partita di questo tipo è stata con tomic a parigi mi pare.
Per il resto almeno per quello che mi riguarda, quando è ispirato è uno dei giocatori piu’ geniali che ho visto giocare, e io li ho visti giocare tutti da laver / rosewall / hoad / trabert in poi….

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 24-02-2016 17:33

Scritto da Tweeners

Scritto da mats

Scritto da Sander

Scritto da mats

Scritto da Sander

Scritto da Elio
@ mats (#1536375)
Si vede che non segui molto Fognini ! ha fatto cavolate, ma io l’ho visto al RG 2011 vincere salvando 5 mp,11/9 al quinto vs Montanes. Si era anche infortunato fischiato dal pubblico francese, che pensava ad una scena !
il che non era vero xchè vs Djoko fu WO 2 giorni dopo…
RG 2010, battè Monfils 9/7 al quinto dopo essere stato sotto di 2 sets a 0 !!
Come dimenticare le imprese del 2015 vs Nadal, 3 volte !!! ecc…Ma lasciamo perdere va.

Se Fognini non avesse lottato nella sua carriera non avrebbe raggiunto quello che ha ottenuto….quello che gli si addebita e’ che rispetto alla stragrande maggioranza dei giocatori mostra dei periodi o dei momenti di black out che si tramutano in semiestraneazione dal contesto giocato o mancanza di massima concentrazione e questo si paga in termini di classifica rispetto alle potenzialita’ tecniche e fisiche che sono state gia’ dimostrate ed evidenziate in piu’ di un’occasione

e’ proprio il contrario. Se avesse lottato avrebbe ottenuto qualcosa. Sentirlo parlare di ritornare a lottare fa proprio ridere.

Forse non hai letto bene quello che ho scritto….da come parli sembra che non sia mai stato n. 13 al mondo, che non abbia ottenuto 11 milioni di dollari di montepremi, quando dici “se avesse lottato avrebbe ottenuto qualcosa”…cosa significa…secondo te ottenere qualcosa cosa’ vuol dire??
In molti casi sono il primo a criticare Fognini ma non e’ giusto neanche esagerare e vedere il bicchiere totalmente vuoto

ottenere qualcosa vuol dire vincere dei tornei importanti. Vedi Pennetta, Vinci, Errani. Ma bisogna lottare per diversi giorni e partite per arrivare alla fine, cosa che a Fabio il gladiatore proprio non riesce…

Tutto dipende dalle aspettative che hai su Fognini.
Se credi che valga i primi 5 del mondo allora è giusto arrabbiarsi.
Ma (per ora) Fognini è semplicemente un giocatore della Top 20 che lotta per vincere le partite.
Con tutti i suoi difetti ha vinto 3 titoli e fatto quarti al Roland Garros pensa un po’ quante partite ha vinto di fila lì…
Non è vero che lotta una volta ogni tanto:ti posso raccontare di una decina di partite in cui Fognini ha vinto salvando Match point negli ultimi 3 anni….se non è lottare questo dimmi cos’è….

Ma queste aspettative,che lui sia un potenziale top 5 qui sul sito lo si sente dire da tanti utenti. Questo il fatto. A maggior ragione se si reputa un top 5 come tanti qui dicono, non si lotta così. Allora è troppo sopravvalutato,quindi non si può pretendere da lui più di quello che fa. Che appunto sono sempre buoni risultati. Ma basta dire top 10 o addirittura l’incredibile frase giocatore da top 5. Fino a quando non ci arriverà è inutile parlare con i se con i ma.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 24-02-2016 17:18

Scritto da mats

Scritto da Elio
@ mats (#1536375)
Si vede che non segui molto Fognini ! ha fatto cavolate, ma io l’ho visto al RG 2011 vincere salvando 5 mp,11/9 al quinto vs Montanes. Si era anche infortunato fischiato dal pubblico francese, che pensava ad una scena !
il che non era vero xchè vs Djoko fu WO 2 giorni dopo…
RG 2010, battè Monfils 9/7 al quinto dopo essere stato sotto di 2 sets a 0 !!
Come dimenticare le imprese del 2015 vs Nadal, 3 volte !!! ecc…Ma lasciamo perdere va.

Confermi in pieno quello che ho detto. Ha lottato si’ e no 5 volte in 5 anni… Gran lottatore davvero. Vogliamo contare le volte che ha perso partite per poca voglia, o le partite che ha lasciato andare tra i fischi del pubblico?

Inoltre fino adesso Nadal sta perdendo da vari giocatori e lo sappiamo tutti che non è il Nadal di una volta. Se poi vogliamo illuderci. Guarda un poco il caso prima del 2015 non ci aveva mai vinto con lo spagnolo. Qualcosa vorrà dire. Sono più la non Buon condizione di Nadal che meriti di Fognini le sue vittorie. Se non constatiamo questa realtà manchi amo di rispetto a Nadal no a Fognini.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 24-02-2016 17:12

Scritto da giacomo
pregasi meno discorsi,meno proclami,meno selfie,meno reality show sulla vita privata e……..piu partite vinte

Utente giacomo sei un grande.hai detto quello che c’era da dire.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 24-02-2016 17:11

Scritto da mats

Scritto da Phoedrus

Scritto da Giuseppespartano

Scritto da mats
vabbe’ lottare, si fa per dire…

Una coda simile l’ho pensata anche io. Cioè il termine “tornare” a lottare.tornare? Bah semmai provare per l’ennesima volta e tentativo a essere umile e cambiare atteggiamento in campo? A rispettare il rivale a essere più corretto?

Ma cosa c’entra?
Fabio ha detto che si sta impegnando per tornare a lottare sul campo da gioco. Mi sembra un’affermazione lecita, oltre che lodevole.

per tornare a lottare bisogna prima avere lottato…

Infatti.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Max 24-02-2016 16:22

@ Sander (#1536540)

Ci vorrebbe rispetto.
Se uno che è stato 13, oggi è 29, ha fatto un quarto di finale slam, ha vinto uno slam in doppio ecc. ecc. è uno che nella vita non ha ottenuto nulla, noi che stiamo qui a fare i leoni da tastiera cosa siamo, delle m…rde che camminano?
:mrgreen:
Dai dai, state calmi e non vi allargate

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sander (Guest) 24-02-2016 15:47

Scritto da mats

Scritto da Sander

Scritto da mats

Scritto da Sander

Scritto da mats

Scritto da Sander

Scritto da Elio
@ mats (#1536375)
Si vede che non segui molto Fognini ! ha fatto cavolate, ma io l’ho visto al RG 2011 vincere salvando 5 mp,11/9 al quinto vs Montanes. Si era anche infortunato fischiato dal pubblico francese, che pensava ad una scena !
il che non era vero xchè vs Djoko fu WO 2 giorni dopo…
RG 2010, battè Monfils 9/7 al quinto dopo essere stato sotto di 2 sets a 0 !!
Come dimenticare le imprese del 2015 vs Nadal, 3 volte !!! ecc…Ma lasciamo perdere va.

Se Fognini non avesse lottato nella sua carriera non avrebbe raggiunto quello che ha ottenuto….quello che gli si addebita e’ che rispetto alla stragrande maggioranza dei giocatori mostra dei periodi o dei momenti di black out che si tramutano in semiestraneazione dal contesto giocato o mancanza di massima concentrazione e questo si paga in termini di classifica rispetto alle potenzialita’ tecniche e fisiche che sono state gia’ dimostrate ed evidenziate in piu’ di un’occasione

e’ proprio il contrario. Se avesse lottato avrebbe ottenuto qualcosa. Sentirlo parlare di ritornare a lottare fa proprio ridere.

Forse non hai letto bene quello che ho scritto….da come parli sembra che non sia mai stato n. 13 al mondo, che non abbia ottenuto 11 milioni di dollari di montepremi, quando dici “se avesse lottato avrebbe ottenuto qualcosa”…cosa significa…secondo te ottenere qualcosa cosa’ vuol dire??
In molti casi sono il primo a criticare Fognini ma non e’ giusto neanche esagerare e vedere il bicchiere totalmente vuoto

ottenere qualcosa vuol dire vincere dei tornei importanti. Vedi Pennetta, Vinci, Errani. Ma bisogna lottare per diversi giorni e partite per arrivare alla fine, cosa che a Fabio il gladiatore proprio non riesce…

Per vincere dei tornei importanti bisogna vincere 5-6 o sette partite di seguito, per farlo bisogna lottare sempre al 110% , Fabio non ha dimostrato ancora questa maturita’, consapevolezza e intensita’ a battagliare con costanza massima…..ma di qui a dire che non ha mai lottato c’e una bella differenza…

sento rumore di specchi…

Hai ragione anch’io li sento… ma sei tu che produci il rumore…comunque non ti voglio convincere….se ritieni che Fognini non ha mai lottato nella sua carriera sei libero di farlo tanto vedo che vai dritto sulle tue convinzioni senza trovare un confronto con quello che ho scritto

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mats (Guest) 24-02-2016 15:38

Scritto da Sander

Scritto da mats

Scritto da Sander

Scritto da mats

Scritto da Sander

Scritto da Elio
@ mats (#1536375)
Si vede che non segui molto Fognini ! ha fatto cavolate, ma io l’ho visto al RG 2011 vincere salvando 5 mp,11/9 al quinto vs Montanes. Si era anche infortunato fischiato dal pubblico francese, che pensava ad una scena !
il che non era vero xchè vs Djoko fu WO 2 giorni dopo…
RG 2010, battè Monfils 9/7 al quinto dopo essere stato sotto di 2 sets a 0 !!
Come dimenticare le imprese del 2015 vs Nadal, 3 volte !!! ecc…Ma lasciamo perdere va.

Se Fognini non avesse lottato nella sua carriera non avrebbe raggiunto quello che ha ottenuto….quello che gli si addebita e’ che rispetto alla stragrande maggioranza dei giocatori mostra dei periodi o dei momenti di black out che si tramutano in semiestraneazione dal contesto giocato o mancanza di massima concentrazione e questo si paga in termini di classifica rispetto alle potenzialita’ tecniche e fisiche che sono state gia’ dimostrate ed evidenziate in piu’ di un’occasione

e’ proprio il contrario. Se avesse lottato avrebbe ottenuto qualcosa. Sentirlo parlare di ritornare a lottare fa proprio ridere.

Forse non hai letto bene quello che ho scritto….da come parli sembra che non sia mai stato n. 13 al mondo, che non abbia ottenuto 11 milioni di dollari di montepremi, quando dici “se avesse lottato avrebbe ottenuto qualcosa”…cosa significa…secondo te ottenere qualcosa cosa’ vuol dire??
In molti casi sono il primo a criticare Fognini ma non e’ giusto neanche esagerare e vedere il bicchiere totalmente vuoto

ottenere qualcosa vuol dire vincere dei tornei importanti. Vedi Pennetta, Vinci, Errani. Ma bisogna lottare per diversi giorni e partite per arrivare alla fine, cosa che a Fabio il gladiatore proprio non riesce…

Per vincere dei tornei importanti bisogna vincere 5-6 o sette partite di seguito, per farlo bisogna lottare sempre al 110% , Fabio non ha dimostrato ancora questa maturita’, consapevolezza e intensita’ a battagliare con costanza massima…..ma di qui a dire che non ha mai lottato c’e una bella differenza…

sento rumore di specchi…

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 24-02-2016 15:32

Da un lato l’infortunio lo priva di punticini facili che prima gli gonfiavano ingiustamente la classifica dall’altro è l’opportunità per non fallire negli appuntamenti europei di primavera che sono quelli che contano di più. Il rilassamento “panciapienistico” solito (oh ho battuto Nadal in Brasile e sono fortissimo!) andrà giocoforza bandito in tornei che contano per non trovarsi a crollare in classifica.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sander (Guest) 24-02-2016 15:23

Scritto da mats

Scritto da Sander

Scritto da mats

Scritto da Sander

Scritto da Elio
@ mats (#1536375)
Si vede che non segui molto Fognini ! ha fatto cavolate, ma io l’ho visto al RG 2011 vincere salvando 5 mp,11/9 al quinto vs Montanes. Si era anche infortunato fischiato dal pubblico francese, che pensava ad una scena !
il che non era vero xchè vs Djoko fu WO 2 giorni dopo…
RG 2010, battè Monfils 9/7 al quinto dopo essere stato sotto di 2 sets a 0 !!
Come dimenticare le imprese del 2015 vs Nadal, 3 volte !!! ecc…Ma lasciamo perdere va.

Se Fognini non avesse lottato nella sua carriera non avrebbe raggiunto quello che ha ottenuto….quello che gli si addebita e’ che rispetto alla stragrande maggioranza dei giocatori mostra dei periodi o dei momenti di black out che si tramutano in semiestraneazione dal contesto giocato o mancanza di massima concentrazione e questo si paga in termini di classifica rispetto alle potenzialita’ tecniche e fisiche che sono state gia’ dimostrate ed evidenziate in piu’ di un’occasione

e’ proprio il contrario. Se avesse lottato avrebbe ottenuto qualcosa. Sentirlo parlare di ritornare a lottare fa proprio ridere.

Forse non hai letto bene quello che ho scritto….da come parli sembra che non sia mai stato n. 13 al mondo, che non abbia ottenuto 11 milioni di dollari di montepremi, quando dici “se avesse lottato avrebbe ottenuto qualcosa”…cosa significa…secondo te ottenere qualcosa cosa’ vuol dire??
In molti casi sono il primo a criticare Fognini ma non e’ giusto neanche esagerare e vedere il bicchiere totalmente vuoto

ottenere qualcosa vuol dire vincere dei tornei importanti. Vedi Pennetta, Vinci, Errani. Ma bisogna lottare per diversi giorni e partite per arrivare alla fine, cosa che a Fabio il gladiatore proprio non riesce…

Per vincere dei tornei importanti bisogna vincere 5-6 o sette partite di seguito, per farlo bisogna lottare sempre al 110% , Fabio non ha dimostrato ancora questa maturita’, consapevolezza e intensita’ a battagliare con costanza massima…..ma di qui a dire che non ha mai lottato c’e una bella differenza…

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lorenzo Manenti (Guest) 24-02-2016 15:14

E a Fognini: il suo infortunio, caro Fognini, mi fa pensare ad un eccesso di sforzo addominale nella preparazione fisica o ad una preparazione atletica un po’ indietro. Confido nella sua giovane età e nei suoi fisioterapisti. Però la delusione c’è.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Duilio (Guest) 24-02-2016 15:14

top ten entro fine anno!

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 24-02-2016 15:14

@ ale98 (#1536510)

1000

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 24-02-2016 15:13

@ mats (#1536455)

Tra gli uomini vincere qualcosa di importante è praticamente impossibile, nelle donne invece molte volte si verificano sorprese anche negli Slam.. Con questo non voglio nè sminuire le imprese di Flavia, Roberta, Francesca e Sara e nè dire che Fabio ha ottenuto il massimo dal suo talento, ma non sono convinto che a Fabio basti lottare di più per ottenere qualche titolo importante, poichè ci sono quei 4/5 giocatori con cui perderebbe sempre anche lottando su ogni punto (tipo con Ferrer, Djokovic, Federer, col miglior Nadal), secondo me per giocarsela con questi “mostri” Fabio avrebbe bisogno di un colpo troppo importante con cui invece Fabio non fa mai la differenza: il servizio. Senza questo colpo puoi avere anche tutto il talento che vuoi e lottare quanto vuoi ma se servi quasi sempre con una media di 165/170 non puoi infastidire quei “mostri”, poi magari può entrare nella top 10, facendo una serie di risultati importanti nei tornei minori e trovando qualche buon piazzamento negli Slam e nei 100 0 ma difficile senza un colpo così importante poter vincere qualcosa di grosso.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tweeners 24-02-2016 14:55

Scritto da mats

Scritto da Sander

Scritto da mats

Scritto da Sander

Scritto da Elio
@ mats (#1536375)
Si vede che non segui molto Fognini ! ha fatto cavolate, ma io l’ho visto al RG 2011 vincere salvando 5 mp,11/9 al quinto vs Montanes. Si era anche infortunato fischiato dal pubblico francese, che pensava ad una scena !
il che non era vero xchè vs Djoko fu WO 2 giorni dopo…
RG 2010, battè Monfils 9/7 al quinto dopo essere stato sotto di 2 sets a 0 !!
Come dimenticare le imprese del 2015 vs Nadal, 3 volte !!! ecc…Ma lasciamo perdere va.

Se Fognini non avesse lottato nella sua carriera non avrebbe raggiunto quello che ha ottenuto….quello che gli si addebita e’ che rispetto alla stragrande maggioranza dei giocatori mostra dei periodi o dei momenti di black out che si tramutano in semiestraneazione dal contesto giocato o mancanza di massima concentrazione e questo si paga in termini di classifica rispetto alle potenzialita’ tecniche e fisiche che sono state gia’ dimostrate ed evidenziate in piu’ di un’occasione

e’ proprio il contrario. Se avesse lottato avrebbe ottenuto qualcosa. Sentirlo parlare di ritornare a lottare fa proprio ridere.

Forse non hai letto bene quello che ho scritto….da come parli sembra che non sia mai stato n. 13 al mondo, che non abbia ottenuto 11 milioni di dollari di montepremi, quando dici “se avesse lottato avrebbe ottenuto qualcosa”…cosa significa…secondo te ottenere qualcosa cosa’ vuol dire??
In molti casi sono il primo a criticare Fognini ma non e’ giusto neanche esagerare e vedere il bicchiere totalmente vuoto

ottenere qualcosa vuol dire vincere dei tornei importanti. Vedi Pennetta, Vinci, Errani. Ma bisogna lottare per diversi giorni e partite per arrivare alla fine, cosa che a Fabio il gladiatore proprio non riesce…

Tutto dipende dalle aspettative che hai su Fognini.
Se credi che valga i primi 5 del mondo allora è giusto arrabbiarsi.
Ma (per ora) Fognini è semplicemente un giocatore della Top 20 che lotta per vincere le partite.
Con tutti i suoi difetti ha vinto 3 titoli e fatto quarti al Roland Garros pensa un po’ quante partite ha vinto di fila lì… 🙄
Non è vero che lotta una volta ogni tanto:ti posso raccontare di una decina di partite in cui Fognini ha vinto salvando Match point negli ultimi 3 anni….se non è lottare questo dimmi cos’è….

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mats (Guest) 24-02-2016 14:26

Scritto da Sander

Scritto da mats

Scritto da Sander

Scritto da Elio
@ mats (#1536375)
Si vede che non segui molto Fognini ! ha fatto cavolate, ma io l’ho visto al RG 2011 vincere salvando 5 mp,11/9 al quinto vs Montanes. Si era anche infortunato fischiato dal pubblico francese, che pensava ad una scena !
il che non era vero xchè vs Djoko fu WO 2 giorni dopo…
RG 2010, battè Monfils 9/7 al quinto dopo essere stato sotto di 2 sets a 0 !!
Come dimenticare le imprese del 2015 vs Nadal, 3 volte !!! ecc…Ma lasciamo perdere va.

Se Fognini non avesse lottato nella sua carriera non avrebbe raggiunto quello che ha ottenuto….quello che gli si addebita e’ che rispetto alla stragrande maggioranza dei giocatori mostra dei periodi o dei momenti di black out che si tramutano in semiestraneazione dal contesto giocato o mancanza di massima concentrazione e questo si paga in termini di classifica rispetto alle potenzialita’ tecniche e fisiche che sono state gia’ dimostrate ed evidenziate in piu’ di un’occasione

e’ proprio il contrario. Se avesse lottato avrebbe ottenuto qualcosa. Sentirlo parlare di ritornare a lottare fa proprio ridere.

Forse non hai letto bene quello che ho scritto….da come parli sembra che non sia mai stato n. 13 al mondo, che non abbia ottenuto 11 milioni di dollari di montepremi, quando dici “se avesse lottato avrebbe ottenuto qualcosa”…cosa significa…secondo te ottenere qualcosa cosa’ vuol dire??
In molti casi sono il primo a criticare Fognini ma non e’ giusto neanche esagerare e vedere il bicchiere totalmente vuoto

ottenere qualcosa vuol dire vincere dei tornei importanti. Vedi Pennetta, Vinci, Errani. Ma bisogna lottare per diversi giorni e partite per arrivare alla fine, cosa che a Fabio il gladiatore proprio non riesce…

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sander (Guest) 24-02-2016 14:16

Scritto da mats

Scritto da Sander

Scritto da Elio
@ mats (#1536375)
Si vede che non segui molto Fognini ! ha fatto cavolate, ma io l’ho visto al RG 2011 vincere salvando 5 mp,11/9 al quinto vs Montanes. Si era anche infortunato fischiato dal pubblico francese, che pensava ad una scena !
il che non era vero xchè vs Djoko fu WO 2 giorni dopo…
RG 2010, battè Monfils 9/7 al quinto dopo essere stato sotto di 2 sets a 0 !!
Come dimenticare le imprese del 2015 vs Nadal, 3 volte !!! ecc…Ma lasciamo perdere va.

Se Fognini non avesse lottato nella sua carriera non avrebbe raggiunto quello che ha ottenuto….quello che gli si addebita e’ che rispetto alla stragrande maggioranza dei giocatori mostra dei periodi o dei momenti di black out che si tramutano in semiestraneazione dal contesto giocato o mancanza di massima concentrazione e questo si paga in termini di classifica rispetto alle potenzialita’ tecniche e fisiche che sono state gia’ dimostrate ed evidenziate in piu’ di un’occasione

e’ proprio il contrario. Se avesse lottato avrebbe ottenuto qualcosa. Sentirlo parlare di ritornare a lottare fa proprio ridere.

Forse non hai letto bene quello che ho scritto….da come parli sembra che non sia mai stato n. 13 al mondo, che non abbia ottenuto 11 milioni di dollari di montepremi, quando dici “se avesse lottato avrebbe ottenuto qualcosa”…cosa significa…secondo te ottenere qualcosa cosa’ vuol dire??
In molti casi sono il primo a criticare Fognini ma non e’ giusto neanche esagerare e vedere il bicchiere totalmente vuoto

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mats (Guest) 24-02-2016 14:10

Scritto da Sander

Scritto da Elio
@ mats (#1536375)
Si vede che non segui molto Fognini ! ha fatto cavolate, ma io l’ho visto al RG 2011 vincere salvando 5 mp,11/9 al quinto vs Montanes. Si era anche infortunato fischiato dal pubblico francese, che pensava ad una scena !
il che non era vero xchè vs Djoko fu WO 2 giorni dopo…
RG 2010, battè Monfils 9/7 al quinto dopo essere stato sotto di 2 sets a 0 !!
Come dimenticare le imprese del 2015 vs Nadal, 3 volte !!! ecc…Ma lasciamo perdere va.

Se Fognini non avesse lottato nella sua carriera non avrebbe raggiunto quello che ha ottenuto….quello che gli si addebita e’ che rispetto alla stragrande maggioranza dei giocatori mostra dei periodi o dei momenti di black out che si tramutano in semiestraneazione dal contesto giocato o mancanza di massima concentrazione e questo si paga in termini di classifica rispetto alle potenzialita’ tecniche e fisiche che sono state gia’ dimostrate ed evidenziate in piu’ di un’occasione

e’ proprio il contrario. Se avesse lottato avrebbe ottenuto qualcosa. Sentirlo parlare di ritornare a lottare fa proprio ridere.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mats (Guest) 24-02-2016 14:08

Scritto da Elio
@ mats (#1536375)
Si vede che non segui molto Fognini ! ha fatto cavolate, ma io l’ho visto al RG 2011 vincere salvando 5 mp,11/9 al quinto vs Montanes. Si era anche infortunato fischiato dal pubblico francese, che pensava ad una scena !
il che non era vero xchè vs Djoko fu WO 2 giorni dopo…
RG 2010, battè Monfils 9/7 al quinto dopo essere stato sotto di 2 sets a 0 !!
Come dimenticare le imprese del 2015 vs Nadal, 3 volte !!! ecc…Ma lasciamo perdere va.

Confermi in pieno quello che ho detto. Ha lottato si’ e no 5 volte in 5 anni… Gran lottatore davvero. Vogliamo contare le volte che ha perso partite per poca voglia, o le partite che ha lasciato andare tra i fischi del pubblico?

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mats (Guest) 24-02-2016 14:05

Scritto da Elio
@ mats (#1536375)
Mi spiace dirtelo, ma sei fissato e prevenuto vs Fognini !

😆

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko P. (Guest) 24-02-2016 13:54

Tornare a lottare o a spaccare racchette?
Comunque auguri.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sander (Guest) 24-02-2016 13:52

Scritto da Elio
@ mats (#1536375)
Si vede che non segui molto Fognini ! ha fatto cavolate, ma io l’ho visto al RG 2011 vincere salvando 5 mp,11/9 al quinto vs Montanes. Si era anche infortunato fischiato dal pubblico francese, che pensava ad una scena !
il che non era vero xchè vs Djoko fu WO 2 giorni dopo…
RG 2010, battè Monfils 9/7 al quinto dopo essere stato sotto di 2 sets a 0 !!
Come dimenticare le imprese del 2015 vs Nadal, 3 volte !!! ecc…Ma lasciamo perdere va.

Se Fognini non avesse lottato nella sua carriera non avrebbe raggiunto quello che ha ottenuto….quello che gli si addebita e’ che rispetto alla stragrande maggioranza dei giocatori mostra dei periodi o dei momenti di black out che si tramutano in semiestraneazione dal contesto giocato o mancanza di massima concentrazione e questo si paga in termini di classifica rispetto alle potenzialita’ tecniche e fisiche che sono state gia’ dimostrate ed evidenziate in piu’ di un’occasione

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tweeners 24-02-2016 13:49

@ Elio (#1536405)

Lascia perdere và…per non parlare delle vittorie contro Del Bonis a Rio….e anche contro Murray in Coppa Davis…
Fogna torna presto! Il tennis in generale ha bisogno di te e della tua pazzia! 😀

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 24-02-2016 13:37

@ mats (#1536375)

Si vede che non segui molto Fognini ! 😯 ha fatto cavolate, ma io l’ho visto al RG 2011 vincere salvando 5 mp,11/9 al quinto vs Montanes. Si era anche infortunato fischiato dal pubblico francese, che pensava ad una scena ! 😯

il che non era vero xchè vs Djoko fu WO 2 giorni dopo…

RG 2010, battè Monfils 9/7 al quinto dopo essere stato sotto di 2 sets a 0 !!

Come dimenticare le imprese del 2015 vs Nadal, 3 volte !!! ecc…Ma lasciamo perdere va.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
eunosio (Guest) 24-02-2016 13:21

il fronte degli anti-Fognini è ideologico…

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 24-02-2016 13:16

@ mats (#1536375)

Mi spiace dirtelo, ma sei fissato e prevenuto vs Fognini ! 🙄

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giacomo (Guest) 24-02-2016 13:14

pregasi meno discorsi,meno proclami,meno selfie,meno reality show sulla vita privata e……..piu partite vinte

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mats (Guest) 24-02-2016 13:03

Scritto da Phoedrus

Scritto da Giuseppespartano

Scritto da mats
vabbe’ lottare, si fa per dire…

Una coda simile l’ho pensata anche io. Cioè il termine “tornare” a lottare.tornare? Bah semmai provare per l’ennesima volta e tentativo a essere umile e cambiare atteggiamento in campo? A rispettare il rivale a essere più corretto?

Ma cosa c’entra?
Fabio ha detto che si sta impegnando per tornare a lottare sul campo da gioco. Mi sembra un’affermazione lecita, oltre che lodevole.

per tornare a lottare bisogna prima avere lottato…

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Phoedrus (Guest) 24-02-2016 12:38

Scritto da Giuseppespartano

Scritto da mats
vabbe’ lottare, si fa per dire…

Una coda simile l’ho pensata anche io. Cioè il termine “tornare” a lottare.tornare? Bah semmai provare per l’ennesima volta e tentativo a essere umile e cambiare atteggiamento in campo? A rispettare il rivale a essere più corretto?

Ma cosa c’entra?
Fabio ha detto che si sta impegnando per tornare a lottare sul campo da gioco. Mi sembra un’affermazione lecita, oltre che lodevole.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mats (Guest) 24-02-2016 12:38

Scritto da Elio

Scritto da Giuseppespartano

Scritto da mats
vabbe’ lottare, si fa per dire…

Una coda simile l’ho pensata anche io. Cioè il termine “tornare” a lottare.tornare? Bah semmai provare per l’ennesima volta e tentativo a essere umile e cambiare atteggiamento in campo? A rispettare il rivale a essere più corretto?

Ora non esageriamo per favore ! Fabio vs Nadal ha lottato veramente più di una volta, poi è anche vero che non si esalta vs giocatori che non sono tra i top 30. Su questo punto deve migliorare sicuramente. Il suo NMM lo deve avere ben chiaro in testa, per tutte le partite, non solo vs il top 10.

ha lottato “piu’ di una volta” non e’ un granche’ in diversi anni di carriera, non trovi?

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elio 24-02-2016 12:27

Scritto da Giuseppespartano

Scritto da mats
vabbe’ lottare, si fa per dire…

Una coda simile l’ho pensata anche io. Cioè il termine “tornare” a lottare.tornare? Bah semmai provare per l’ennesima volta e tentativo a essere umile e cambiare atteggiamento in campo? A rispettare il rivale a essere più corretto?

Ora non esageriamo per favore ! Fabio vs Nadal ha lottato veramente più di una volta, poi è anche vero che non si esalta vs giocatori che non sono tra i top 30. Su questo punto deve migliorare sicuramente. Il suo NMM lo deve avere ben chiaro in testa, per tutte le partite, non solo vs il top 10. 💡

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El92 24-02-2016 12:09

Dai Fabio forza, sempre e solo con te!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuseppespartano (Guest) 24-02-2016 12:00

Scritto da mats
vabbe’ lottare, si fa per dire…

Una coda simile l’ho pensata anche io. Cioè il termine “tornare” a lottare.tornare? Bah semmai provare per l’ennesima volta e tentativo a essere umile e cambiare atteggiamento in campo? A rispettare il rivale a essere più corretto?

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angy (Guest) 24-02-2016 11:46

Un piccolo appunto grammaticale:

“che difficilmente vedremo a Indian Wells…..”

Il lo è di troppo. Ci starebbe meglio una virgola prima.

Vi prego di correggere. Grazie

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ASHTONEATON 24-02-2016 11:32

Forza Fabio, coraggio!!!
Aspettiamo, con grande fiducia, il tuo ritorno!!!!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mats (Guest) 24-02-2016 11:31

vabbe’ lottare, si fa per dire…

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!