ITF Junior: finale per Iannacone nel G2. Vittoria per Bertuccioli nel G4 e per Di Nocera nel G5
Ottima settimana per il tennis Junior maschile, che si è fatto valere in giro per il mondo. Nel torneo più importante della settimana. Il G2 in Cile, Federico Iannacone ha raggiunto la finale, dove si è dovuto arrendere al brasiliano Osorio per 6-3 7-5. Buon torneo anche per Francesco Forti che è arrivato al terzo turno. Si ferma al secondo turno Mattia Frinzi e non riescono a superare le qualificazioni Francesco Liucci e Andrea Trapani.
Vittoria per Federico Bertuccioli nel G4 in Germania, dove ha battuto in finale il tedesco Zahraj con il punteggio di 6-3 6-4. Nello stesso torneo quarti di finale per Marco Miceli e primo turno per Giorgio De Rossi.
Grande prestazione dei nostri azzurri anche al G5 algerino, dove abbiamo vinto sia in singolare con Riccardo Di Nocera (2000) che in doppio con la coppia formata da Matteo Contarino e Alessio De Bernardis (entrambi 2000), che hanno battuto in finale l’altra coppia italiana formata da Alessio Amadei e Giovanni Narcisi. Nel singolare segnaliamo anche le buone prove di Giovanni Narcisi e Federico Rebecchini che sono arrivati in semifinale. Ai quarti anche Nicola Vidal e Alessio De Bernardis. Alessio Amadei e Matteo Contarino si sono fermati al primo turno. Nello stesso torneo, nella gara femminile, quarti di finale per Ingrid Di Carlo e secondo turno per Roberta Dell’Edera.
Molte ragazze italiane presenti nel G4 in Danimarca. Il migliore risultato è stato ottenuto da Costanza Traversi che è arrivata ai quarti di finale. Secondo turno per la qualificata del 2001, Federica Rossi e per Gaia Bandini. Primo turno per Isabella Tcherkes Zade. Nel doppio semifinale per la coppia formata da Rossi/Tcherkes Zade e quarti per Bandini/Traversi.
Nel G4 in Olanda non va oltre il primo turno l’unico italiano impegnato, Edoardo Lavagno. Nel torneo femminile segnaliamo la vittoria della fortissima giocatrice lussemburghese del 2000 di origini italiane Eleonora Molinaro.
Infine a livello di Under14, bisogna rimarcare la notevole prestazione di Biagio Gramaticopolo, un ragazzo del 2002, che partendo dalle qualificazioni ha raggiunto la finale in un torneo ETA in Svizzera.
Paolo Angella
TAG: Bertuccioli, Federico Bertuccioli, Federico Iannacone, Iannacone, Mondo Junior
4 commenti
Jannaccone gioca da paura
Bravo Bertuccioli e viva la STA!
qualcuno sa come gioca iannacone?
ancora una volta la san marino tennis academy porta il risultato…. che caso!!!!