Davis Cup: Italia vs Svizzera. Luthi dirama le convocazioni. Svizzera praticamente già eliminata
La Svizzera sarà in piena emergenza nel match contro l’Italia nel primo turno di Davis Cup che si giocherà dal 4 al 6 Marzo a Pesaro (terra indoor).
I convocati dal capitano Luthi sono: Henri Laaksonen (classe 1992, n.176 ATP in singolare), Marco Chiudinelli (classe 1981, n.183 ATP in singolare), Adrien Bossel (classe 1986, n.343 ATP in singolare) e Antoine Bellier (classe 1996, n.684 in singolare)
Italia quindi praticamente già ai quarti di finale.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2016, Italia vs Svizzera 2016
@ Luca Napoli (#1530495)
Ma devi portare almeno un buon doppista,in queste sfide non puoi fare coppie di fortuna perché in caso questa formazione fallisse e te la devi giocare al doppio non puoi mettere in campo Vanni e Donati o Cecchinato e Lorenzi,che sono coppie di fortuna,io porterei al posto di Vanni Seppi che ha giocato in doppio sia con Cecchinato e Lorenzi.Comunque non è una formazione che verrà applicata,perché conoscendo dopo molto tempo Barazzutti,cercherà di far giocare quelli col ranking più alto,anche se spero di sbagliarmi,perché sarebbe bello vedere Cecchinato,Vanni e Donati in Coppa Davis e capire come gestiscono queste situazioni e potrebbero apprendere tanto.
Commento totalmente non vero…se ti vai a vedere i commenti sono l’utente Luca Da Napoli ha scritto che Fognini non deve giocare in singolare…chi dice che ha perso da un 500 o da un 140 al mondo dice solo la verita’ e lo dice solo per mettere in guardia del fatto che non abbiamo il 100% delle possibilita’ perche’ lo sport si fa sul campo non con i discorsi…sono altresi convinto che se rigiocassi con la Gran Bretagna sul rosso per Murray sarebbe nuovamente molto dura…se poi volete che diciamo che l’Italia ha gia’ vinto per farvi contenti ma non e’ cosi’…non e’ quanto meno il modo migliore per vivere lo sport e per far si che gli atleti diano il massimo…
titolo dell’articolo per niente condivisibile ….un po’ di classe (e rispetto ) non guasta mai
però ha disintegrato tale andy murray in un match decisivo. vedo che malgrado più volte abbia vinto praticamente da solo in tanti non lo schiererebbero nemmeno nei singolari… siamo davvero uno strano paese
Non si chiama scaramanzia che e’ il male del mondo ma umilta’ che invece e’ il bene del mondo….anche se ci fosse solo una possibilita’ su cento per gli Svizzeri e’ giusto che gli Italiani non lascino niente di intentato e preparino la partita al meglio per evitare brutte sorprese…ricordo solo che Fognini ha perso l’anno scorso in Davis con Nedoyesov e Seppi non e’ un cuor di leone quindi comportarsi da professionisti con massima serieta’ e i discorsi si fanno a fine gara….i giornalisti ripeto e’ giusto che facciano i loro titoli, in un certo senso anche sotto forma di informazione…una persona poco esperta di tennis che bazzicasse su questo sito con quel titolo avrebbe un’indicazione sulle prospettive di Italia Svizzera
Forse il titolo è forzato, ma se perdiamo è meglio ritirarci!!!
Fognini, Seppi e Bolelli a riposo
Singolare:
Lorenzi – Cecchinato o Vanni
Doppio:
Vanni-Donati
Addirittura qui si trolla già dall’articolo. C’e’ fame di commenti a quanto pare…ecco il mio obolo
Come ho già detto un mese fa,le convocazioni svizzere teoricamente sono a favore nostro,ma guai a sottovalutare e prendere sottogamba Laaksonen,Chiudinelli,un cagnaccio challenger che in ogni caso bisogna battere,Bossel e il giovane Bellier,che sembra quello meno insidioso.Il fatto che non ci siano Federer e Wawrinka deve darci l’imput a stravincere,onorando ogni partita e giocandoci tutte le nostre possibilità.Per una volta che non ci sono i big,vediamo che cosa non riusciamo a fare.
Anche io sono assolutamente in disaccordo con il tono del titolo (su cui livetennis ha già fatto ammenda)
Detto ciò, che sia chiaro: se andiamo fuori al 1o turno con questi qui, meglio andare a nasconderci
Se fossi un giocatore di scommesse mi giocherei la casa sulla vittoria dell’Italia.. 😆 ..soprattutto su Fognini.. 😆 poi vediamo come và a finire.
Comunque una volta prese le critiche si potrebbe anche modificare il titolo. 🙄
Fogna ha perso due anni fa dal numero500 tale chunan wang
Sentite,se ora dobbiamo avere paura di una Svizzera senza Federer e Wawrinka e senza nessun’altro Top150 (non ci sono)!Siamo veramente ridicoli!Noi abbiamo 2 Top40 tra cui un Top25,un Simone Bolelli che nel doppio gioca bene e un Paolo Lorenzi on fire,che ha migliorerà il suo best ranking la prossima settimana!Come possiamo aver paura di perdere!
La scaramanzia è il male del mondo. Il titolo è giustissimo, se poi avete paura della Svizzera di Chiudinelli e Laaksonen non è certo un problema dell’articolista.
Detto questo, il mio sogno è volare ai quarti e giocare in casa Italia-Argentina con Del Potro dall’altra parte
Concordo Pienamente nel non sottovalutare Laaksonene in piena crescita e Chiudinelli che comunque ha molta esperienza.
Fognini e Seppi non in giornata potrebbero anche perdere.
Mi spiace per Bolelli ma ultimamente è davvero fuorigiri.
Speriamo invece in Fabbiano
Una Svizzera senza Wawrinka e Federer è sicuramente sfavorita ma sarebbe un gravissimo errore considerarla già battuta. Laaksonen e Chiudinelli sono due giocatori in forma che sono entrati tra i top 200. Se gli azzurri giocassero male, potrebbero anche perdere.
Volevo Margaroliii, non Bellier!!
e comunque ci incantiamo tutti a parlare di Fritz, mentre diamo per scontata la vittoria su Laaksonen. Ma Laaksonen ha battuto Fritz tre mesi fa. Chiudinelli, nel suo piccolo, ha battuto egli ultimi tempi, tra gli altri, Vanni e Marcora. Insomma, valgono entrambi la sesta-settima posizione del ranking italiano. Non sono tanto distanti dai nostri. Poni caso che uno tra Fabio o Andreas non possa giocare, ed ecco che le chances elvetiche aumentano.
Io ricordo a tutti il titolone dell’Equipe del 2011 prima di Italia-Francia di rugby ” Samedi, c’est ravioli!” E poi le presero.
@ Virgili-Federer 6-1/6-0 (#1530189)
Rischioso ma mi piacerebbe
Anche se ci sarebbe costata la qualificazione è un peccato per il pubblico che assisterà ad una farsa ,il tennis perde credibilità se in coppa Davis squadre titolate si presentano con le riserve ,come se il Barcellona giocasse in Champions con la squadra B ,fermo restando che nazioni con serbatoio limitato di tennisti limitato possono andare incontro a tali inconvenienti se uno loro big da forfait per infortunio cosa che succedeva alla Svezia con Borg e alla Germania con Becker
dire che l’italia è praticamente ai quarti prima di giocarla è sbagliato sicuramente soprattutto pensando alla situazione del tennis maschile italiano, però pensare che Laaksonen e Chiudinelli possano battere Fognini e Lorenzi o chiunque venga schierato tra i vari Seppi Bolelli e Cecchinato sulla terra e in trasferta…per non parlare del doppio…comunque forza Italia e un in bocca al lupo anche agli amici svizzeri che sono buoni atleti professionisti
Ma Yann Marti non lo convoca perché si comporta male?
Mi associo, oltre al gia’ citato gatto non ancora nel sacco di Trapattoni cito anche Arrigo Sacchi che predicava sempre la giusta umilte’ con tutti gli avversari.
C’e’ da dire pero’ anche una cosa,il giornalista scrive un titolo in base a una condizione molto prossima alla realta’ e ci puo’ stare, e’ come dire Italia con questi non puoi fare brutti scherzi; il vero problema sta nella formazione di Davis, sara’ Barazzutti a dovere predicare umilta’, a far capire a Fognini che si dovra’ allenare al meglio come se incontrasse Federer e a non passare troppo tempo prima con la Pennetta e a gestire Seppi che non si faccia venire il mal di pancia o il braccino…chi compete deve comunque preparasi al massimo anche se sulla carta con avversari molto piu’ abbordabile, e’ una regola che per l’atleta deve essere un must per un giornalista non necessariamente..anche perche’ a volte i titoli servono per incuriosire e alimentare l’interesse e la polemica.
titolo inutilmente presuntuoso
@ gido (#1530214)
Ragazzi scusate ma era quello che pensavamo appena viste le convocazioni e come dicevamo con la Svizzera che presenta due top 5 nel ranking.
Il tuo commento Gido-Poeta ci ha fatto sorridere ed è stato molto bello 😉
Scusateci ancora.
Redazione, cari amici, ma la scaramanzia?
Redazione che brutto titolo …quanto meno ci avete costretto ad uno sfrugugliamento dei gemelli … o ad altre pratiche antisfiga
Piano piano !
Laaksonen e chiudinelli sono veramente in forma..guardate i loro ranking e la race
e’ follia – oltre che arroganza infondata – scrivere un articolo del genere !
@ totommi (#1530145)
forse la massima aspirazione dei titolisti di questo sito è lavorare in quei due giornali…… 😉
@ Virgili-Federer 6-1/6-0 (#1530189)
Sti c….aggiungerei. Nello sport non c’e nulla di scontato,. Si va con la migliore formazione si gioca si vince e Svizzera a casa. Non siamo in condizione di fare beneficenza a nessuno.
L’unico vero talento svizzero tra i giovani, vale marko osmakcic nn e’stato convocato.e’vero che viene da una brutta annata e ha perso fiducia ma potrebbe esplodere da un momento all’altro.. come nei casi del norvegese ruud o del coreano hong
Articolo porta-sfiga
Dai …. presentarci con le nostre prime linee sarebbe umiliante … come schierare la prima squadra contro la primavera … se vogliamo salvare un briciolo di amor proprio dobbiamo convocare Cecchinato e Fabbiano. In doppio Donati-Quinzi.
Bastava giusto un punto di domanda alla fine del titolo per stemperare l’arroganza…
Fognini e Lorenzi singolaristi;
Fognini-Bolelli in doppio;
Cecchinato 4°uomo.
Andreas a casa così si allena per il cemento americano, cui non partecipò lo scorso anno; ergo:può fare incetta di punti pesanti.
Titolo osceno, ma è vero. Solo che una cosa del genere la puoi scrivere nei commenti o dire al bar, non mettere su un sito di riferimento per il tennis in Italia.
Questa svizzera stava eliminando il Belgio l’anno scorso. Nulla è scontato
Soprattutto nelle competizioni a squadre davvero tutto può succedere. Basta vedere con due settimane fa l’Olanda che con nessuna top 100 è riuscita ad eliminare la Russia.
Ovviamente noi partiamo con i favori del pronostico, ma i giocatori devono fare il loro e non prendere sottogamba questo impegno.
Occhio anche la Spagna contro la Russia avrebbe dovuto vincere facile soprattutto dopo il 2 a 0 del venerdì, poi sappiamo tutti com’è andata.
Allora bastava scrivere nella Svizzera non giocheranno Wawrinka e federer convocati Laakosnen,chiudinelli,Lammer e ballier senza evidenziare il fatto che l Italia sia già ai quarti e denigrare questi 4 atleti che non saranno il massimo che il tennis mondiale possa offrire ma nemmeno gli ultimi arrivati e si dananno l anima per poter giocare in Davis non è’ corretto nei confronti loro tutto qua’…
L’anno scorso una Svizzera simile ha rischiato di vincere in Belgio al primi turno.
Vogliamo ricordare Italia – Nuova Zelanda?
Francia – India ?
E soprattutto la recentissima Russia – Olanda in Fedcup?
Allora, siamo favoritissimi ma le partite vanno giocate.
Spezzeremo le reni alla svizzera.
Questo titolo poteva farlo Libero o Il Giornale.
Titolo da non demonizzare.Non scherziamo! Se perdiamo in casa, sulla terra da due tennisti semi sconosciuti, crolla tutto il circo del tennis maschile italiano…
bravissimi solo gli stolti non cambiano idea ..bravi davvero 😉
@ LiveTennis.it Staff (#1530126)
Non è per il fatto di gufare o meno.
Mi sembra un titolo poco rispettoso verso dei professionisti.
L autore di questo articolo non credo sia neanche 4.6
Ma perchè bisogna fare gli ipocriti? Dire che siamo ai quarti è vero visto che sia Laaksonen che Chiudinelli possono battere su TERRA i vari Fognini, Seppi, Bolelli e Lorenzi!
@ Luca Napoli (#1530128)
Primi 2 singolari Lorenzi-Cecchinato.
Doppio Fognini-Lorenzi.
Se siamo giá qualificati spazio a Donati e Cecchinato, altrimenti Fognini e Cecchinato
Stiamo attenti che in Davis puó succedere di tutti. Comunque darei un po di spazio ai giovani.
Convocati:
Fognini o Seppi
Lorenzi
Cecchinato
Donati
Abbiamo voluto far aumentare le contraddizioni di una squadra che ha due top 5 nel ranking ATP ma è praticamente fuori dopo queste convocazioni.
Non tutti i titoli possono piacere ed in futuro faremo ammenda come già capitato in passato.
Ma la coppa davis e’ storia a se’! Guardando le classifiche non ci dovrebbe esser storia,ma non bisogna andare in campo con la presunzione di aver gia’ vinto!
Ma la coppa davis e’ storia a se’! Guardando le classifiche non ci dovrebbe esser storia,ma non bisogna andare in campo con la presunzione di aver gia’ vinto!
io ci andrei piano a dire svizzera già eliminata perché Laaksonen e Chiudinelli stanno giocando bene a differenza dei nostri in particolare Seppi e bolelli e anche Fognini non è che si facendo faville capacissimi di perdere anche contro queste seconde linee o addirittura terze della Svizzera
Italia ai quarti.
“Svizzera praticamente già eliminata”? “Italia quindi praticamente già ai quarti di finale”? Scaramanzia a parte, non mi sembra rispettoso nei confronti dei tennisti svizzeri, che saranno anche più deboli dei nostri portacolori, ma sono pur sempre dei professionisti. 😯 🙄
Fermo restando che la classifica ci dà per favoriti, quante partite di tennis ha giocato in vita sua il titolista? E davvero permettete che in un sito di riferimento in Italia per uno sport come il tennis si possa scrivere un titolo così poco rispettoso dell’avversario? Amo il prodotto del vostro lavoro Livetennis.it, ma mi sembra più un titolo del livello di una trasmissione calcistica di emittente privata su una squadra locale.
Io sarei cauto…
“Non dire gatto finché non ce l’hai nel sacco”. Non bisogna mai snobbare gli avversari, per una questione di rispetto, come a me darebbe fastidio se in Spagna dicessero che sono sicure di rimanere al WORLD group in Fed Cup.
chi ha firmato questo articolo….speriamo non gufi come si fa a dire italia gia´ai quarti dai….un po di scaramanzia no ahahahah 😆
Troppa arroganza nel dire che siamo gia vincitori
Mah nel tennis mai dare nulla x scontato