ATP Bastad: Potito Starace supera le qualificazioni. Al primo turno sfiderà Julien Benneteau
Potito Starace come da pronostico supera le qualificazioni del torneo ATP di Bastad (€450,000, terra rossa).
L’azzurro, testa di serie n.1, ha sconfitto al turno decisivo per 64 64 in 1 ora e 16 minuti, lo svedese Ervin Eleskovic, 22 anni, n.487 ATP.
Nel primo parziale Potito strappava la battuta ad Ervin nel quinto gioco, chiudendo il set per 6 a 4.
Anche nel secondo set l’azzurro brekkava lo svedese nel quinto game, aggiudicandosi l’incontro per 6 a 4.
Starace sfiderà al primo turno il transalpino Julien Benneteau, 27 anni, n.73 ATP, eventualmente al secondo turno affronterà uno tra Almagro o Safin.
TAG: ATP Bastad, Starace
per quanto riguarda seppi una semifinale e stop saltando un turno con un bye..alla fine siamo la…calcolando che starace ha dovuto saltare 3 settimane per infortunio..io dico che se continua cosi tra poche settimane la classifica parlerà da sola..
Emidio! Luca ha ragione, nel valutare l’andamento di Potito anche nelle sconfitte che ha avuto è bene prendere in considerazione contro chi sono venute e come sono andate a finire le partite. Potito ha avuto un periodo Da Maggio a Wimbledon pari al suo Top di sempre perdendo perfino a Wimbledon contro il semifinalista del torneo facendolo sudare di brutto.. lui.. sull’erba! 😯 detto questo credo non ci sia altro d’aggiungere..
Nessuno adesso vuole sminuire il nostro numero 1 Seppia cui va il nostro tifo e sostegno incondizionato, ma parimenti adesso sminuire Potito no eh!!
Confermi, Luca, quello che ho scritto io: un solo quarto di finale ATP..
per quanto concerne Seppi vai a consultare l’ ATP Race….
comunque poto serve per il match
e mi sembra che stia giocando bene.. bello solido
è caduto sulla sciena
si è schiantato contro le protezioni per recuperare su un dritto profondo e angolato di potito…sbucciature e botta…ma nulla di grave per fortuna…
set pazzesco!
sul 5 4 Starace ha potuto servire per il set, ma vincere comodamente non dà soddisfazione. Cosi’, alla seconda palla break, cede il servizio.
Il tiebreak inizia male, con Starace che si trova sotto 5 a 3, ma infila 4 punti di seguito e conquista il primo set!
Qualcuno mi spiega cos’è successo a Bennetteau?
Nel tiebreak sul 5 4 per il francese, si è sentito un rumore tipo uno che si schianta, stavo lavorando e non potevo assolutamente guardare la finestra dove c’è Poto, ma hanno chiamato il medical time per Benneteau. Che ha fatto?
quarto di finale a Monaco fermato da un infortunio…altrimenti era semi sicura visto l’avversario (brands) e poi chissa…3 turno a Barcellona perso in 3 set tiratissimi con il finalista del torneo Ferrer…2 turno al Roland Garros sfiorando l’impresa con Murray..2 turno a Wimbledon battuto in cinque set da Stepanek…e poi ha fatto finale a Lugano e sopratutto vinto torino dove ha battuto M.Gonzalez uno che Seppi ricorda bene…
risultati di Seppi a livello Atp semi a Belgrado usufruendo di un bye al primo turno e battendo nei quarti un mestierante come Daniel..3 turno a Wimbledon e stop..per il resto sempre fuori nei primi 2 turni..
A livello ATP Starace ha conseguito solamente un quarto di finale; pertanto affermare che ha fatto piu’ di Seppi e’ fare pura disinformazione.
vi do un sito dove la potete vedere. potito avanti 5-4 con break.
http://www.justin.tv/tennisgames
sicurmente ha fatto piu del tuo amato seppi..che tolto Wimbledon..ha perso da cani e porci quest’anno
Breakkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkkk! E ora teniamo sto servizio…dai Poto!
Speriamo bene.
Be’. Sono felice di smentirmi, se non altro per il fatto che Starace sta lottando, e alla prima palla break si ripiglia subito il break perso il gioco prima. Non male certi colpi del campano, soprattutto quando a Bennetteau non entra la prima. 3 2 Bennetteau, ma serve Poto.
No. Ritiro tutto. Quarto gioco inguardabile di Starace, adesso spengo perche’ mi rifiuto di guardare una simile partita. 3 a 1 per il francese che ottiiene il break.
perchè non funziona il livescore di potito??? c’è solo kollerer vs darcis… 👿
la si vede in streaming su bet365. Per adesso, 1 pari, entrambi hanno tenuto a 15, match equilibrato.
il francese e´dotato di un buon braccio, e´stato capace di raggiungere piu´volte una finale atp. ha dato del filo da torcere a Tsonga a Parigi.
Inoltre e´un giocatore scomodo, buon servizio varia molta, viene a rete, insomma forse ho esagerato ma io vedo favorito il francese. E con Almagro sono sicuro che dovesse passare il turno sarebbe molto dura. Almagro no e´poi cosi fuori forma, a Parigi ha giocato tre ottmi set con Verdasco.
Voi la fate sempre facile, ma in fin dei conti Starace a livello atp quest´anno non ha fatto molto. e non venitemi a parlare dei soliti challenger di Lugano e via dicendo.
Sono daccordo anche io con Benneteau sarà ancor più facile che contro lo svedese.
Il francese è abbastanza in picchiata ultimamente
passa in 2 set 6-3 6-3…..
Perfettamente d’accordo. E anche con Almagro è dura, anche se è in crisi. A Torino ha giocato bene ma con Vanek ha fatto molta fatica (ero presente)
Con Bennettau vince e con Almagro pure.Soderling degli ultimi tempi lo dovrebbe asfaltare ma non si sa mai nello sport!
mmma ma sicuro che questo s’intende di tennis.Benetteau imbattibile 😯 😯 😯 😯 😯
!!!!!!!!!!!!!!
Spero che scherzi senno senza offesa ,dubiterò che tu sia normalmente abile.
contro il vincente di Almagro-Safin gli dò il 50%
se poi vince contro Soderling gli dò il 25%
evvai! Si é ricominciato a parlare a vanvera… 🙄
Potito in forma com è puo benissimo battere Bennetau e un Almagro (In crisi) o un Safin (A fine carriera)…Per poi giocarsi tutto ai quarti Con Soderling. Dove Non parte assolutamente sconfitto…
Ok, glielo diro’!
Vedo che ti intendi di rimmel, lo usi spesso?
Gia’ che sei amico di BOlelli, digli, ha detto l’utente Barreto, prima di giocare occhio a come metti il rimmel che poi ti da fastidio…
🙄
HOILA SEPPI mi sa che ha provocato un po’ 😉
Anche per quanto riguarda i punti delle qualificazioni, che sono risibili 😉
se l ha battuto tenconi a bennetau, non vedo xkè non possa riuscirci poto!!!!
addiritturA imbattibile benneteau..è ki è federer!!!
Ma stai parlando del francese che ha perso contro Tenconi 5 giorni fa?
Con il Poto di questi tempi, battibile eccome !!!
Il francese e´imbattibile. Troppo forte per Starace e anche eventualmente per Almagro.
Peccato per il sorteggio, magari con un buon sorteggio poteva superare il primo turno.
Pazienza ma e´stato comunque eccelente a superare le qualificazioni.
Si porta a casa un bel po´di punti.
Potito non avrà difficoltà a superare Benneteau e avrebbe avuto bisogno di avversari più malleabili al secondo turno per recuperare i punti persi recentemente. Ho comunque fiducia perchè recentemente Poto è diventato particolarmente solido di colpi e testa e se la può giocare alla pari con quasi tutti (sulla terra battuta).
Potito potenzialmente sarebbe stato il miglior tennista italiano, se non si fosse affidato ad uno staff di mestieranti mediocri, che l’hanno spinto a prediligere il challenger di barletta agli allenamenti sul cemento. Ha talento e varietà di gioco molto superiori a Robredo e Ferrer, ma quelli si son messi a pedalare sul cemento finchè non sono diventati capaci….
Voi che li seguite, perchè Bolelli e Fognini in campo hanno atteggiamenti da superstar, insofferenti ed indisponenti, pur essendo oltre la 50a posizione? Te credo che non migliorano…
Dove si possono vedere Bastad e Stoocarda? mettete i link??
Va be’ pazienza, cominciamo a superare Benneteau che se ha perso la settimana scorsa da Tenconi non dev’essere proprio al top della forma, poi vediamo, lo Starace delle ultime settimane se la gioca sia con Almagro che con Safin.
Certo che lo capisco e non volevo essere polemico ne tanto meno dire che ti sei esaltato per poto.è vero che lui è in forma adesso però noi tifosi anche io molte volte non siamo obiettivi e lo si capisce anche dai forum dove ci si esalta(non te!!!)per vittorie di poco conto per il grande pubblico mentre noi puntare sperare nel grande risultato.ora questa settimana mi vedrò il challenger a rimini dove son curioso di vedere crugnola e il derby volandri bracciali anche se è più facile trovare i giocatori in spiaggia o nei tanti locali della città!!!!
Ma lo capisci l’italiano almeno?? no perchè fossi in te mi preoccuperei seriamente… 1) chi è che si è esaltato x Poto?? non io di certo.., 2) non ho detto che non conta nulla la classifica, ma che conta fino ad un certo punto, 3)Fai facile a parlare, quando un giocatore è in crisi di rislutati, ha importanti cambiali da difendere, ed nel circuito atp + di tanto non riesce a fare… è chiaro ed ovvio che la soluzione momentanea sono i Challenger, c’è i vari top 40: Troicki,Montanes,Hanescu e Kunitsyn.. la loro attuale classifica se la sono costruit anche grazie ai Challenger!!!
Che Seppi e Bolelli, sono i 2 miglior tennisti che abbimo.. beh hai scoperto l’acqua calda!!!
Peggio di così non poteva andare, Benneteau, Almagro o Safin e se poi Soderling. 👿
Vabbè al proximo torneo. 😉
Sì tranquillo, io ti ho semplicemente detto, che quel precedente più di tanto non conta.. nient’altro! ora c’è Benneteau recentemente sconfitto da Tomas Tenconi…
Ma lo capisci l’italiano almeno?? no perchè fossi in te mi preoccuperei seriamente… 1) chi è che si è esaltato x Poto?? non io di certo.., 2) non ho detto che non conta nulla la classifica, ma che conta fino ad un certo punto, 3)Fai facile a parlare, quando un giocatore è in crisi di rislutati, ha importanti cambiali da difendere, ed nel circuito atp + di tanto non riesce a fare… è chiaro ed ovvio che la soluzione momentanea sono i Challenger, c’è i vari top 40: Troicki,Montanes,Hanescu e Kunitsyn.. la loro attuale classifica se la sono costruit anche grazie ai Challenger!!!
Che Seppi e Bolelli, sono i 2 miglior tennisti che abbimo.. beh hai scoperto l’acqua calda!!!
non intendevo dire che martin è più forte di starace, volevo solo riferire un precedente che ricordavo visto che la partita la vidi proprio lì al foro italiaco.
come non conta? conta eccome la classifica.per fare paragone a livello basso se uno è 41 e un altro è 31 ci sarà pur un motivo.anche per me lo batteva ma non è scontato.per quanto riguarda i tornei minori non è colpa dei giocatori che invidio nel lavoro – sport che fanno ma di noi tifosi che ci esaltiamo per risultati che contano fino ad un certo punto.dobbiamo sperare in una crescita di giocatori nei tornei che contano e secondo me gli unici sono seppi e bolelli
La classifica, conta fino ad un certo punto.. peccato davvero, che non abbia trovato lo spagnolo, così ti zittiva x bene Poto!!!
Che razza di tifoso ingrato… troppo facile criticare, perchè non ci vai te.. a giocare?!!?!?
un abisso al punto che starace ha fatto le quali e l’altro è in tabellone…..vuol dire che è più avanti in classifica!!!non facciamo i galletti che abbiamo una situazione tennistica dell’altro mondo e se anche i tifosi si gasano per dei challenger vinti allora non si va da nessuna parte.il tennis che conta è atp in particolare master series e slam non di sicuro san benedetto reggio emilia e rimini….
son passati 4 anni ormai, ora come ora.. tra i 2 c’è sta n’abbisso de differenza!!!
Peccato, è stato sfortunato 😕
Ha Bennetau (e poi eventualmente Almagro)
…solita sfiga…
con martin sulla terra ci ha perso nel 2005, masters series di roma, secondo turno.
SORTEGGIO SFIGATO..
benneteau al primo turno
ev. 2 turno ALMAGRO o SAFIN
quarti SODERLING
😕
rivedendo il tabellone di stoccarda .. forse avrebbe fatto meglio ad andare la. testa di serie n2. e’ navarro che non ha passato i quarti di pozoblanco la scorsa settimana e anche il resto del tabellone sembra davvero modesto…. qui con verdasco e soderling in forma recente vedo pochi spazi, almeno per la finale, che e’ un peccato dato il suo attuale livello di forma
io prenderei dimitrov. sulla terra non è cos forte.
il problema è che non “stava a cannone” neanche prima di infortunarsi.
Anche perchè poi eventualmente da quella parte c’è Serra e si evita gli spagnoli (sempre ostici) e Soderling che oltretutto gioca in casa.
il mio amico Bolelli é infortunato, ovvio che non “sta a cannone”…rifletti prima di parlare!
Dimitrov 😉 😛
Prende 12 punti per aver superato le qualificazioni e al 1° turno può prendere un avversario superabile (Dimitrov), uno in crisi (GIL che non vince una partita da due mesi), uno terraiolo ma che ormai vince poco (Martin). Invece, eviteri Bennetau, perchè se è nella settiman giusta può anche arrivare in SEMI. Se devo scegliere, dico Gil.
sicuramente sta più a cannone del tue amico Bolelli………
su questo penso ke non hai da controbbattere.
Cmq barreto si riferiva al periodo di forma di potito e nn credo abbia detto sta a cannone per aver battuto il 500 al mondo…..
Informati e vedi un pò la serie di partite giocate da starace in quest’ultimo periodo…..
penso che, con un po’ di fortuna, può andare avanti nel torneo
Eh si! Per battere il # 500 al Mondo, si deve davvero “stare a cannone”!!! 🙄
bravo..il minimo era passare queste qualificazioni..ma prende punti anche solo con il passaggio?
tra quelli possibili forse è meglio che prenda uno tra dimitrov (molto giovane e più forte sulle superfici veloci) o bennetau (la discontinuità fatta persona)!!
sta a cannone
grande potito!!! ora avrà un primo turno abbastanza abbordabile…