ATP Buenos Aires: Bene Paolo Lorenzi. Fuori Cecchinato. Fognini spreca tanto e viene eliminato da Delbonis
Questi i risultati dei giocatori italiani impegnati nel torneo ATP 250 di Buenos Aires ($523.470, terra).
Ottima vittoria di Paolo Lorenzi che accede al secondo turno dopo aver battuto Pablo Andujar per 26 75 62 dopo 2 ore e 28 minuti di partita.
Al secondo turno sfiderà Diego Schwartzman, classe 1992, n.89 ATP.
Da segnalare che Paolino dopo aver perso il primo parziale per 2 a 6, nel secondo set avanti per 5 a 1, ha subito la rimonta dello spagnolo che ha impattato sul 5 pari.
Sul 6 a 5 però l’azzurro, dal 30 a 0, ha piazzato quattro punti consecutivi conquistando il break decisivo e la frazione per 7 a 5.
Nel terzo set Lorenzi in un attimo si portava sul 3 a 0, break al secondo gioco, prima di chiudere la partita per 6 a 2, dopo aver messo a segno il secondo break della frazione nell’ottavo gioco (a 30 con due doppi falli di Andujar).
Esce di scena Marco Cecchinato, proveniente dalle qualificazioni, superato dal rientrante Juan Monaco, con il punteggio di 61 63 in 1 ora e 5 minuti di partita.
Cecchinato nel primo set ha ceduto il servizio per ben tre volte, subendo i break nel primo game (a 0 dopo aver commesso due doppi falli), nel terzo gioco (ai vantaggi dal 40-30) e nel settimo game (a 30), perdendo in questo modo il parziale per 6 a 1.
Nel secondo set Marco cedeva la battuta nel quarto game (a 0) e poi sul 3 a 5, 30-40, si procurava la prima e unica palla break dell’incontro, ma veniva annullata da Monaco che alla prima palla match a disposizione chiudeva la partita per 6 a 3.
Brutta sconfitta di Fabio Fognini nel primo turno del torneo di Buenos Aires.
L’azzurro si è arreso a Federico Delbonis dopo aver mancato tante occasioni con il punteggio di 67 (4) 64 64 dopo 2 ore e 30 minuti di partita.
Fognini nel primo parziale avanti per 3 a 1, subiva il recupero dell’argentino che si portava sul 5 a 3.
Sul 5 a 4 Delbonis dopo aver mancato una palla set cedeva la battuta.
Sul 6 a 5 l’azzurro mancava lui un set point e si andava al tiebreak.
Nel tiebreak il n.1 italiano si portava subito sul 6 a 2, prima di chiudere la frazione per 7 punti a 4, con Delbonis che sul set point commetteva un doppio fallo.
Nel secondo set Fabio avanti per 2 a 0, 15-40, mancava due palle per il doppio break.
Avanti per 4 a 2 Fognini da quel momento subiva un parziale di quattro game consecutivi, con DelBonis che incredibilmente conquistava la frazione per 6 a 4.
Da segnalare che l’azzurro sul 4 a 3, 40-15, ha mancato ben tre palle per il 5 a 3 prima di cedere la battuta dopo aver commesso un deleterio doppio fallo nel penultimo punto del gioco.
Nel terzo set Fognini mancava altre occasioni quando sull’1 pari, dal 15-40, sprecava due palle break e poi dopo aver annullato nel sesto gioco due break point, sul 3 pari l’argentino (sul 30-40), annullava una palla break con un bellissimo colpo in recupero di rovescio dopo un ottimo attacco di Fabio.
Sul 4 a 5 il n.1 italiano dal 15-30 commetteva due errori gratuiti consecutivi, cedeva il servizio ed usciva dal torneo per 6 a 4.
ATP 250 Buenos Aires – Terra
1T Fognini – Delbonis (2-1) 2 incontro dalle ore 18:00
02:29:42
1 Aces 4
8 Double Faults 7
61% 1st Serve % 55%
42/68 (62%) 1st Serve Points Won 40/57 (70%)
22/44 (50%) 2nd Serve Points Won 25/46 (54%)
5/10 (50%) Break Points Saved 7/10 (70%)
16 Service Games Played 16
17/57 (30%) 1st Return Points Won 26/68 (38%)
21/46 (46%) 2nd Return Points Won 22/44 (50%)
3/10 (30%) Break Points Won 5/10 (50%)
16 Return Games Played 16
64/112 (57%) Total Service Points Won 65/103 (63%)
38/103 (37%) Total Return Points Won 48/112 (43%)
102/215 (47%) Total Points Won 113/215 (53%)
Delbonis – Fognini
Oct 05, 1990 Birthday: May 24, 1987
25 years Age: 28 years
Argentina Argentina Country: Italy Italy
45 Current rank: 24
34 (May 26, 2014) Highest rank: 13 (Apr 21, 2014)
486 Total matches: 773
$1 655 357 Prize money: $7 125 340
895 Points: 1 515
Right-handed Plays: Right-handed
1T Cecchinato – Monaco (0-0) 2 incontro dalle ore 22:45
01:04:17
0 Aces 2
4 Double Faults 0
60% 1st Serve % 91%
13/31 (42%) 1st Serve Points Won 31/41 (76%)
12/21 (57%) 2nd Serve Points Won 2/4 (50%)
1/5 (20%) Break Points Saved 1/1 (100%)
8 Service Games Played 8
10/41 (24%) 1st Return Points Won 18/31 (58%)
2/4 (50%) 2nd Return Points Won 9/21 (43%)
0/1 (0%) Break Points Won 4/5 (80%)
8 Return Games Played 8
25/52 (48%) Total Service Points Won 33/45 (73%)
12/45 (27%) Total Return Points Won 27/52 (52%)
37/97 (38%) Total Points Won 60/97 (62%)
Cecchinato – Monaco
Sep 30, 1992 Birthday: Mar 29, 1984
23 years Age: 31 years
Italy Italy Country: Argentina Argentina
92 Current rank: 55
82 (Oct 05, 2015) Highest rank: 10 (Oct 29, 2012)
373 Total matches: 699
$356 127 Prize money: $7 524 038
613 Points: 800
Right-handed Plays: Right-handed
1T Lorenzi – Andujar (4-5) 3 incontro dalle ore 18:00
02:27:26
2 Aces 2
1 Double Faults 7
61% 1st Serve % 64%
33/51 (65%) 1st Serve Points Won 36/70 (51%)
13/32 (41%) 2nd Serve Points Won 19/40 (48%)
3/9 (33%) Break Points Saved 12/19 (63%)
14 Service Games Played 14
34/70 (49%) 1st Return Points Won 18/51 (35%)
21/40 (53%) 2nd Return Points Won 19/32 (59%)
7/19 (37%) Break Points Won 6/9 (67%)
14 Return Games Played 14
46/83 (55%) Total Service Points Won 55/110 (50%)
55/110 (50%) Total Return Points Won 37/83 (45%)
101/193 (52%) Total Points Won 92/193 (48%)
Lorenzi – Andujar
Dec 15, 1981 Birthday: Jan 23, 1986
34 years Age: 30 years
Italy Italy Country: Spain Spain
52 Current rank: 60
49 (Mar 04, 2013) Highest rank: 32 (Jul 13, 2015)
900 Total matches: 741
$2 096 708 Prize money: $4 190 978
831 Points: 770
Right-handed Plays: Right-handed
TAG: ATP Buenos Aires, ATP Buenos Aires 2016, Cecchinato, Fabio Fognini, Fognini, Lorenzi, Marco Cecchinato, Paolo Lorenzi
beh dai era il minimo 😆 mi dispiace che si fosse venuto a creare un equivoco. il tuo commento era scritto chiaro( oltre a essere la realtà e quindi ad essere condiviso pienamente). forse è stato letto dall’altro utente velocemente e quindi aveva dato un altro significato. capita
Malissimo Fognini e Ceck, Paolo una certezza!
Non ho citato solo tennis femminile che ha tirato praticamente da solo la carretta
@ giuseppespartano (#1524816)
Lettura esemplare. Grazie comunque della difesa, non ero più andato a vedere il post
@ Rodolfo (#1524941)
Si sono delle considerazioni condivisibili ma fino ad un certo punto. Se non riesce a migliorare soprattutto il rovescio e la determinazione ( la testa e la convinzione ti ricordi il match dell’anno scorso con Nieminen ? ,dopo un anno siamo ancora più indietro)non è mica una bestemmia pensare che a questi livelli non c’è la farà ?Sono Siciliano e vorrei il massimo per lui e la sua carriera, ma temo che questo tetto sia stato già raggiunto, non si vedono miglioramenti netti da 2 anni. Tutte le semi nei challenger dell’anno scorso hanno detto continuità ma anche che manca l’occhio della tigre anche quei livelli. Capito la critica costruttiva ?
@
ale98 (#1524717)
Fognini ha tre anni e mezzo più di Delbonis, è anche normale no che abbia vinto qualcosa di più? Ma se togli il 2013 non vedo tutti sti risultati. Delbonis mi pare abbia vinto 8 titoli tra Future e Challenger, magari tra due mesi staremo a parlare di giocatori che hanno classifica simile, chiaro spero per noi di no.
Italia eliminata in Fed Cup ma anche a livello maschile non c’è da stare allegri. Le uniche soddisfazioni stanno arrivando da un ragazzo di quasi 35 anni. A questo punto sarebbe un grave errore non schierarlo in singolare contro la Svizzera. Contro il secondo singolarista svizzero da maggiori garanzie di vittoria lui che Seppi o Fognini.
Conosco tanta anzi tantissima gente sia nel pubblico che nel privato che fa finta di lavorare. Fognini e’ comunque un imprenditore con spese fisse che deve sostenere sempre anche quando perde. Quindi il tuo ragionamento e’ sbagliato totalmente, se avessi un’azienda come io ho lo capiresti.
bravo Fogna avevi ragione sei veramente migliorato,sei partito alla grande anche quest’anno.Bravo!
Grande Paolo Lorenzi!!! Fognini vergognoso!!!
caro fogna ennesima partita quasi vinta e poi buttata nel ….o. 🙁
Fognini seppi Lorenzi donati piuttosto
Mi sembra un ragionamento sano e corretto. Approvo.
<blockquotScritto da andreandre
Dopo tantissimi anni abbiamo un under24 che entra in top 100 facendo gUrossi miglioramenti e leggo solo critiche. Frasi come “sì ma a quei livelli…” intanto bisogna arrivarci a giocare a quei livelli, non è che entri nel main draw di un ATP per grazia divina. Vogliamo dare un po’ di fiducia a chi ha lavorato sodo, ha raggiunto comunque un obiettivo importante ed è ancora giovane, o dobbiamo già sentenziare su come sarà la sua carriera nei prossimi 10 anni? (visto che leggo frasi nette e risolutivi che pretendono di prevedere il futuro?) e che c….zo. SIete veramente pessimi
Bravo. Mi se
@ mirko.dllm (#1524748)
ma guarda caso nessuna di loro in singolare ha preso l’argento alle olimpiadi e nè lo hanno mai preso in doppio!!
Poi delle quattro nella classifica storica WTA per il singolare, best ranking fu di Schiavone n 4 WTA, a seguire Errani n 5 WTA e poi Pennetta N 6 WTA e Roberta Vinci n 11 WTA, insomma se l’argento lo danno a chi arriva secondo, in questo caso non c’è stato manco il bronzo a livello di singolare!!
Poi va bè se mettiamo a contare anche il doppio e la Fed Cup, nel complesso hanno fatto un’ottima figura, ma si sa che il vero tennis è quello che si gioca a livello di singolare e li i risultati sono stati buoni ( ovviamente complimenti a loro!! ) ma non eccellenti da chissà quale epoca dorata come invece si vuole far credere, poi se uno vuole fare come Binaghi & SupetennisTV ossia imbrodarsi e lodarsi dalla mattina alla sera perchè loro sono state superfortissime, va bè ok, ognuno è libero di strombazzare le sue trombe……!!
Saluti.
Fabrice
PS e infatti a furia di lodarsi e imbrodarsi di continuo si sono ora ritrovati con un pugno di mosche in mano!!
Dopo tantissimi anni abbiamo un under24 che entra in top 100 facendo grossi miglioramenti e leggo solo critiche. Frasi come “sì ma a quei livelli…” intanto bisogna arrivarci a giocare a quei livelli, non è che entri nel main draw di un ATP per grazia divina. Vogliamo dare un po’ di fiducia a chi ha lavorato sodo, ha raggiunto comunque un obiettivo importante ed è ancora giovane, o dobbiamo già sentenziare su come sarà la sua carriera nei prossimi 10 anni? (visto che leggo frasi nette e risolutivi che pretendono di prevedere il futuro?) e che c….zo. SIete veramente pessimi
ma non diciamo fesserie, Vanni…
Lucone, con tutta la stima e simpatia, non vince una partita di alto livello da un anno sulla terra. Per altro sotto pressione ha dimostrato di andare in difficoltà. Ottimo giocatore, grandissima crescita, ma non esageriamo.
Lorenzi è in palla e certamente è un gregario di lusso, con punte altissime e risultati che giustificano un impiego in Davis a dispetto dell’età, Vanni no.
Cecchinato dico sempre che è tennisticamente scarso,ognuno la veda come vuole ma Cecchinato non è competitivo a certi livelli sulla terra, a nessun livello in altre superfici.
Donati è assolutamente da considerare, ma per ora teniamoci stretti Seppi e Fognini invece di criticare sempre.
Senza di loro saremmo da serie C
as
@ fabio (#1524865)
Un pianto di svogliatezza e mancanza di p..le!! Alle persone”normali” non sono permesse queste cose nel posto dove lavorano. Loro che prendono un sacco di soldi si permettono di fare come gli pare con dei comportamenti da bambini dell’asilo (Fognini sopratutto). Che vergogna!
La dice lunga il fatto che il solo ad aver vinto sia il sempre verde encomiabile,serio Lorenzi…..il resto è un pianto.
@ Panuccio (#1524857)
sono d’accordo. x il doppio io proverei anche Donati (sarebbe l’ora di farlo esordire un giovane) 😉
Se giochiamo su terra Lorenzi è imprescindibile
Cecchinato aveva un’occasione che chissà quando gli ricapita
x la coppa davis: Vanni,Lorenzi,Donati e Seppi
Cce chimato
Monaco sarà stato al rientro ma è di un altra categoria. Cecchinato doveva sperare nel sorteggio con olivo per giocarsela
Grande professionista questo Lorenzi, complimenti per i risultati che ogni anno riesce sempre a migliorare, e non sembra sentire il passare degli anni, anzi.
Chapeau!
riferito a questi due post,ovviamente 🙂
@ laver (#1524745)
però scusa mi permetto di far notare che lui ha scritto e ha parlato di periodo d’argento del tennis italiano,no del tennis italiano femminile.che ovviamente è una cosa diversa. parlando del tennis italiano sia femminile che maschile,ha ragione lui nello scrivere periodo d’argento e non d’oro,proprio perché le donne hanno giocato un brillantissimo periodo con a capo i primi due slam vinti da donne italiane mentre i maschi non hanno portato a casa , coppa davis e slam singolare o tornei prestigiosi. quindi una media, da giustamente un periodo d’argento 😀 anche perche l’utente ha fatto dei nomi di tennisti maschili. parlava dell’intero movimento tennistico italiano. correggimi se sbaglio utente speriamo in quinzi
Purtroppo non ho visto Lorenzi. Peccato perché è sempre un piacere, sia che perda che quando vince. Per la sua determinazione, concentrazione, serietà. Il contrario esatto di Fognini che nonostante il maggior talento è semplicemente inquadrabile.
Cecchinato aveva una grande occasione per vincere il suo primi match a livello Atp contro un Monaco al rientro da un lungo infortunio e come al solito non ha saputo approfittarne. Peccato!
Urge crescere di livello se si vuol continuare a giocare gli Atp sennò meglio concentrarsi sui Challenger tornei a lui più adatti
Cecchinato asfaltato da un giocatore più forte di lui vero, ma che veniva da 6 mesi di stop
@ andreandre (#1524765)
Con chi arriverà la prima vittoria del Ceck a questi livelli? I numeri delle statistiche sono terrificanti, Monaco nn poteva certo essere al massimo visto che era al suo rientro. Non so più cosa sperare per questo ragazzo,il rovescio poi…lasciamo perdere và…
bravo paolo non era un avversario facile forza
@ Frale (#1524768)
si hai ragione .lui anche stanco ci prova a giocare bene senza tanti patemi.mi fa piacere che abbia vinto punti preziosi
La veritá che al momento il nostro movimento tennistico vede il solo paolino che porta avanti la baracca dall’alto dei suoi 35 anni
Sia seppi che fognini e cecchinato hanno ormai raggiunto il loro massimo
Partito molto bene l’anno x Seppi e fognini..eh
Concordo in pieno. A parte le occasioni sprecate, ho avuto la netta sensazione che non avesse voglia di impegnarsi.
forse quando diventera’ padre maturera’ sotto l’aspetto caratteriale qualcosina in piu’,ne dubito,ela smettera’ di parlare,insultare,lanciare anatemiverso il pubblico e …perdere.Dalla correttezza di Del Bonis ha solo da imparare.
Oggi abbiamo visto la tipica partita di fognini e la tipica partita di lorenzi. Spero non ci sia piu nessuno che si domandi perche paolino, nonostante minor talento e peggior ranking sia piu amato…
ragazzi a questo punto mi auguro che paolino diventi il n 1 italiano se lo meriterebbe ampiamente o no con seppi calato vistosamente e fogna che pensa alla luna di miele con la pennetta o no ahahah
Lorenzi in questo momento é il miglior giocatore italiano!! Grandissimo lui ma per il tennis italiano nn é una gran cosa… Seppi e fognini sono partiti con il freno a mano tirato
Davvero bravo Paolino!
Da far vedere e rivedere a quelli/e che giocano come robot.
Mai un 15 mollato, mai un game regalato..grande mentalità e solidità: un lottatore che è un piacere vedere giocare.
Si vede come l’ha allenato…. 😆
Paolo Lorenzi va bene semplicemente per la sua logica di incrementare sempre il proprio livello annuale aggiungendo qualcosa.Quest’anno meglio servizio e soprattutto rovescio che è diventato un colpo molto meno attaccabile e che nell’incrociato comincia persino a fare danni! Noto anche che non molla mai un game che sembra essergli sfuggito e dopo essere recuperato dallo 0-40 a suo favore lotta per un quarto d’ora aggiuntivo pur di brekkare senza stretta necessità la seconda volta. Questa logica è incomprensibile ad un Fognini medio non Tedesco il quale invece si rilasserebbe alla prima parità raggiunta dal rivale per poi rischiare di essere brekkato e ripreso se non di perdere malamente il set con tanti rimpianti. La mentalità è difficile da modificare.
Grande Paolo me lo sono visto tutto. Il più grintoso tennista italiano, niente mollezza, niente parolacce, niente camminate da tamarro: titolare in Coppa Davis senza se e senza ma.
Grande Paolo unico degno…sugli altri stendiamo un velo pietoso…
La mancanza di sufficiente esperienza a livelli ATP porta necessariamente il buon Cecchinato a fare il vassallo accomodante di questi ex ottimi giocatori ormai sulla via del tramonto (Nieminen, Monaco, Volandri etc.)! Non una bella cosa e speriamo che si sblocchi. Certo quel rovescio alticcio e sballato nel 70% delle occasioni non aiuta molto a questi livelli. Gli avversari non fanno altro che cercarglielo sempre nei momenti chiave e gli va bene.
Non importa Ceck, arriverà prestissimo la prima vittoria ATP, ne son certo! 91% di prime in campo per Monaco è un dato notevole. p.s Lorenzi titolare in Coppa Davis
@ ric 98 (#1524686)
Tu sei sicuro? Guarda che Fabio e Delbonis sono entrambi terraioli, Fabio per darti un numero ha perso 7/9 al primo turno degli Australian Open, 4/7 agli Us Open su superfici veloci, numeri che non sono molto lontani dal Delbonis.
Il vecchio poco propenso a correre con tante palle corte per risparmiare fatica sembra lui e non Pico Monaco il che è tutto dire!
Un uomo con la u maiuscola,grande paolo.
Grandissimo paolino
Fantastico Paolo…. ha giocato un terzo set a livelli altissimi!!!
Annichilito Andujar che non è certo l’ultimo arrivato!!!
Mentalmente strepitoso….spero Fabio sia andato a vederlo….
è un piacere fare le ore piccole per ammirarti….
Aleeeee Paolino!!!!!!
che terzo set ha fatto Paolino! Andujar, che scarso non è, non sapeva più cosa fare, e per fare quei due games ha dovuto giocare un gran tennis. Davvero di una solidità impressionante Paolo.
Grande Paolo, per adesso indubbiamente l’italiano che sta giocando meglio.
Sarebbe ora che Seppi, Fognini e Bolelli si svegliassero.
Ce ne fossero di più di Lorenzi……
cecchinato a questi livelli ha un tennis troppo leggero, e sempre a questi livelli la risposta di rovescio è una lacuna micidiale
Nessun commento x il Ceck?
Grande FIT!
Che vuoi che sia vincere due Slam e avere ben quattro azzurre che hanno giocato in tutto ben cinque finali tra Roland Garros e Us Open? Robetta praticamente.Senza dimenticare che in altre tre occasioni,le nostre tenniste hanno raggiunto delle semifinali nei tornei del Grande Slam,e come ciliegina sulla torta,hanno vinto degli Slam anche in doppio.Eh sì,è stato solo un periodo d’argento per le nostre tenniste.Mah! 🙄
Gran bella partita quella tra Lorenzi ed Andujar…scambi di rara intensità, accelerazioni, smorzate, contropiedi, etc..da manuale del tennis su terra battuta..
Forza Paolo!
ma qui sono tutti matti: periodo d’argento del tennis femminile italiano:
2 titoli slam – 3 finali – 3/4 sf slam + i titoli in doppio + varie fed cup ….quando per 50 anni non avevamo vinto niente e dico niente e tu pero’ fai lo schizzinoso e non puoi dire d’oro…aspetta quinzi che te ne intendi…..
Forza paolino
Guardate Paolino…. primo set non pervenuto… porta a casa il secondo!!!
Cmq vada a finire Paolo resta un MITO…. un gladiatore!!!!
Gli Italiani ti adorano!!!!
Xk supertennis nn mostra cecchinato??
Con la vittoria allo slam di Flavia si chiude un periodo d’argento (d’oro mi sembrava esagerato) del tennis italiano. Vedo ombre lunghe all’orizzonte. I nostri migliori prospetti si chiamano Cecchinato, Donati e Quinzi e nessuno dei tre mi sembra all’altezza di Fognini, Seppi, Bolelli. Nelle donne poi il de profundis.
Ma non seguirlo il fenomeno ligure, ci sono seppi bolelli quinzi ecc ecc..poi perchè non puo’ dire che si è allenato sul servizio, una volta che ha fatto la cosa giusta….
per fortuna che era cambiato.che con accanto una persona matura come pennetta,era appunto maturato. ma per cortesia.
Sono un grande tifoso di Fabio e oggi sono delusissimo perché pensavo che da quel famoso Match a usopen fosse maturato, invece oggi sono stato smentito…ma sentire dire che del bonis sia più forte o che uscirà dai 50 o 100 (cose che vengono dette da inizio 2014, mentre è sempre tra i primi 25) è alquanto assurdo: ma siamo in Italia, non c’è niente da fare…criticarlo oggi sarà pure giusto ma ….nare colui che vuoi o non vuoi è il migliore italiano negli ultimi 30 anni, vuol dire essere irriconoscenti. Comunque rimane il fatto che l’Italtennis è partita in maniera insufficiente a dir poco (solo Lorenzi supera la sufficienza in questo inizio anno).
Il problema è che ha regalato la partita e non si è presentato in campo con la giusta disciplina agonistica poi l’altro poteva essere 45, 52 o 77 non conta, conta fare il massimo per sé stessi e Fognini era lontano da questa condizione.
Tra l’altro secondo me Fognini sta bene sia tecnicamente che fisicamente ma se non c’è la voglia massima di esprimersi. ..tutto si complica in uno sport già complicato di suo come il tennis
@ nere (#1524720)
Ecco uno dei pochi commenti sensati, è esattamente ciò che penso io.
è del tuto evidente che affermare che un giocatore che è 45 atp e che ha avuto come br il 34 sia più forte del numero 24 br 13 non regge. certo fognini sarà quello che sarà come testa, continuità, rabbia che provoca nel non essere all’altezza del suo talento ma che chi lo critica lo definisca più debole di delbenois perde qualsiasi credibilità. no comment
@ ale98 (#1524717)
*paragonarli
@ mats (#1524709)
Però.. Preferisci uno che ha avuto come BR 34 e ha vinto un titolo in carriera, con uno che ha come BR 13 e vinto tre titoli e vanta vittorie con Nadal, Murray, Wawrinka.. Capisco l’antipatia, ma paragonarlo per carriera e capacità tecniche, è un insulto al tennis.
ha giocato la partita ideale per scatenare gli haters
Fognini per dare tutto in campo ha bisogno di stimoli. Oggi appariva un po’ svogliato, quasi che la partita e l’avversario non lo ispirassero più di tanto. Certo a perdere non ci stava, ma allo stesso tempo mancava di mordente, di “fame”. Purtroppo questa è una versione di Fognini che ormai conosciamo bene. Rimaniamo in attesa della sua versione migliore, speriamo già la prossima settimana.
poveretto (fognini)
Forza Paolino non ci deludere pure tu
@ Rodolfo (#1524691)
Ma realtà di cosa precisamente? Cioè posso capire che vi dia fastidio il suo atteggiamento, che vi stia antipatico ecc. ma davvero pensate che Delbonis sia meglio di Fognini? Mah..
parla per te. Io tra un bambino arrogante e bizzoso con un po’ di talento (ma non troppo) e uno che ci mette sempre l’anima prendo il secondo.
Lorenzi irriconoscibile…per ora non pervenuto…
tra donne e uomini il tennis italiano è da profondo rosso nel 2016
cosa ci raccontera’ stavolta il fenomeno ligure? L’ultima volta se n’era uscito con “Ho lavorato molto sul servizio e si vede?” 😆
@ ric 98 (#1524686)
Fidati hai anche perso tempo a rispondergli, per carità Fabio oggi è stato pessimo, e da suo tifoso lo ammetto, ma dire che Delbonis è più forte di lui mi fa rabbrividire, cioè il fatto che giocando malissimo stava per chiuderla in due fa capire la differenza tra i due, purtroppo la testa quella è è purtroppo temo non cambierà mai, ma tra i due nonostante tutti i difetti caratteriali, comunque prenderei sempre Fognini, come penso chiunque persona che segue il tennis.
Ahahahahah sei il numero 1!!!
@ sander (#1524650)
Stiamo parlando del n 45 del mondo. Non è che ha perso da me Fognini eh.
Diciamo che a Fognini interessa molto di più “U’ Piciciu Cavuru Cavuru” della Pennetta che andare avanti nel torneo!!
Niente da obiettare…questa è , purtroppo, la cruda realtà.
Leggere i commenti di “certi italiani” fa vergognare, sembra che nn vedano l’ora che i nostri perdano per scaricargli sopra i loro problemi, passi la critica ma a volte si supera il ridicolo.
Seppi, Fognini, probabilmente Lorenzi da cone sta giocando…tutti e tre fuori…
@ Angiolo (#1524664)
Questa la realtà, il resto chiacchiere da bar…ipse dixit!
@ Angiolo (#1524664)
ma siate seri, fognini quest’ oggi ha dimostrato svariate volte di essere superiore a Delbonis e ciò non è neppure in discussione. Oggi pur giocando un tennis brutto e falloso ha avuto miriadi di occasioni per portarla a casa. Detto questo, se si fosse giocato su una superficie diversa (leggasi cemento) la partita sarebbe stata di Fabio senza tanti dubbi, io Fognini con Delbonis non lo cambierò mai.
Streaming lorenzi