Giorgio Galimberti nel 2016 collaborerà per 20 settimane con la FIT
07/02/2016 07:56 12 commenti
Giorgio Galimberti su Facebook ha annunciato che ha firmato un contratto con la FIT.
Il coach italiano collaborerà per 20 settimane nel 2016 con la Federazione Italiana Tennis e seguirà il gruppo maschile degli Over 18.
TAG: Galimberti, Giorgio Galimberti, Notizie dall'Italia
e si adesso rimpiangiamo anche Furlan… ma se quando era a Tirrenia gliene dicevate di tutti i colori…
ma dai su, un po’ di coerenza…
… e ha molti (o molto loquaci) difensori su livetennis. non so se basta come requisito di meritocrazia, mentre un certo furlan va in serbia, tanto per dire 😉
@ Alberto (#1522976)
per la cronaca allena dal 2008 ed è il titolare della san marino tennis academy che sta facendo bene…. se vai a vedere il sito ti rendi conto che forse ha una marcia in più della media degli ex giocatori…. a livello tecnico può piacere o meno però di match i suoi ne stanno vincendo tanti… a livello imprenditoriale gli da un giro a tutti…. gali tutta la vita
E certo, visti gli straordinari risultati ottenuti con Bolelli, e dopo la conduzione di “circolando” su Supertennis…
@ Gabriele da Ragusa (#1522696)
onestamente mi sembrava meglio, che ne so, brandi…
Ma gia lo faceva di collaborare cn la Davis. Era sempre al box. Fa tutto d’altronde, jolly
Farà buone cose
Da quanto ho capito il progetto Over 18 è un progetto tecnico della Fit per seguire i ragazzi che hanno terminato la carriera juniores nel percorso di inserimento nel circuito maggiore, quindi fra i 18 e i 22-23 anni.
Il tecnico responsabile del progetto è Umberto Rianna, coadiuvato da Navarra (che segue anche gli under 18) e adesso anche da Galimberti.
I giocatori seguiti sono i ragazzi nati fra il 93 e il 97, direi: Mager, Sonego, Berrettini, Eremin, Basso, Baldi, Pellegrino, Julian Ocleppo etc.
@ giuliano da viareggio (#1522524)
Over ragazzi, scusate. Un abbraccio.
OVER 18 o UNDER 18??
Cosa sono gli over under 18?
Che sia forse Galimberti colui che subentrerà a Barazzutti come capitano di Davis? Mah! Sarebbe un evento del tutto inatteso, una vera e propria sorpresona…