Fed Cup: Le dichiarazioni della squadra italiana ed i video di giornata. Camila Giorgi “Seguendo anche il consiglio di capitan Barazzutti che mi diceva di imporre il mio gioco non ho smesso di crederci”
Queste le dichiarazioni della squadra italiana di Fed Cup ed i video della prima giornata.
Giorgi : “Nel primo set ero lenta, come bloccata. Poi seguendo anche il consiglio di capitan Barazzutti che mi diceva di imporre il mio gioco non ho smesso di crederci. Quando le cose giravano male ho solo cercato di correre su tutte le palle per allungare la sfida. Nel secondo e terzo set ho ritrovato il mio tennis ed è andata bene”.
Errani : “La Garcia ha servito bene, ma io dovevo essere più incisiva da fondo campo, dovevo giocare più profondo. Soprattutto nel secondo set ho avuto parecchie chance di toglierle il servizio e non l’ho fatto. La voglia di stare in campo e di soffrire è sempre la stessa. Quando gioco in Fed Cup con la maglia azzurra ho sempre tante motivazioni, ma capita che il tennis non sempre ti viene dietro. Ora penso alla sfida con la Mladenovic, che sarà simile a quella di oggi. Come la Garcia serve bene e spinge molto da fondo campo”.
Barazzutti : “E’ andata bene, non benissimo. Ma restiamo in corsa.
Peccato per Sara perché la partita, dopo un brutto primo set, l’aveva quasi recuperata. Per quanto riguarda Camila, era normale che all’inizio fosse un po’ tesa poi ha giocato bene e non ci sono stati problemi. E’ stata superiore all’avversaria.
La sfida è aperta e sarà molto importante il match di Sara contro la Mladenovic. Può alzare molto il livello del suo tennis e giocare molto meglio di quanto ha fatto oggi”.
TAG: Barazzutti, Camila Giorgi, Corrado Barazzutti, Errani, Fed Cup, Fed Cup 2016, Francia vs Italia 2016, Giorgi, Sara Errani
“Barazzutti non è il coach adatto”: intendo dire che nessuno ha intenzione, nemmeno in linea teorica, di sostituire Sergio Giorgi con Corrado Barazzutti.
6 partite di Fed Cup non sono un campione significativo.
E Barazzutti non è il coach adatto.
Mi sono permesso di citare l’opinione di Giua perché, al di là dei risultati di ieri e oggi, mi sembra che tocchi il problema. Che è, come dice giustamente Raf, “lo spreco del grande potenziale” di Giorgi.
E non mi pare un problema da poco.
infatti.rispondono i dati e le statistiche.
Trovo che questo sia proprio il momento sbagliato per fare queste polemiche con gare ancora in corso.
Io ho sempre criticato papà Sergio, perché secondo me sta sprecando il grande potenziale della figlia, ma se Barazzutti ha detto “imponi il tuo gioco” è esattamente quello che Sergio Giorgi le avrebbe detto.
Come trovo pure sbagliate le precisazioni di Camilla sul suo sito in questo momento delicato, quando invece dovremmo essere tutti uniti.
@ MD (#1522535)
ti rispondo io, in fed cup la giorgi ha vinto tre partite e perso altrettante, perdendo anche abbastanza male lo scorso anno a genova con la garcia, quindi dati alla mano puoi trarre le tue conlusioni.
@ cooper (#1522466)
ma se nell’intervista dice Barazzutti mi ha detto di imporre il mio gioco, cosa che io voglio fare sempre, come a dire niente di nuovo, poi oggi precisa: sono stata in grado di ribaltare la partita per il lavoro che da anni faccio col mio allenatore.
ma se è Barazzutti che la rende cosi’ migliore ho due domande da farvi
1 come mai a genova perde da garcia dopo aver vinto il primo set? cosa le ha detto Barazzutti in quella partita?
2 visto che oggi ci sara’ di nuovo Barazzutti vicino a lei stiamo in una botte di ferro, abbiamo il punto in tasca, e se perde la colpa è di sergio?
“Dopo questo 1-6 6-4 6-1 c’è da (ri)chiedersi dove sarebbe piazzata Camila nel ranking mondiale se al fianco di papà coach Sergio sedesse, nei tornei che portano più punti, uno come Barazzutti”.
Lo dice Guia su Repubblica di oggi.
Lo penso anch’io.
E credo che lo pensino un po’ tutti, tanto è evidente.
Non ho nessuno scopo polemico, astenersi risposte polemiche.
quindi giocherà errani contro mladenovic. non so se sia una buona idea.vedremo.nel caso perdesse, 2 a 1 per la francia poi la quarta partita con giorgi. per lei anche oggi tanta tensione, eventualmente,come ieri nella partita di esordio,dove è stata brava a vincere la tensione,le emozioni in un palazzetto tutto contro di lei,per ovvii motivi. forza!
Io domani fare giocare la schiavone piuttosto che l Errani
…
@ Pazzodicamila (#1522451)
se ha fatto tali affermazioni OGGI…forse perchè tali consigli normalmete non le vengono dati è ora che apra li occhi e voi con lei
Mi pare che Camila abbia detto la sua dal suo sito UFFICIALE.
Grazie alle indicazioni di Barazzutti!?!?
Questo forse e’ quello che piacerebbe a molti, dall’ alto della loro sicumera.
Ma per piacere.
Sono tutte partite equilibrate dall’esito aperto, ogni risultato è ugualmente possibile. Il doppio invece pare sbilanciato in favore della Francia e per questo è favorita la squadra di casa. Ma i singolari possono bastare per entrambe le squadre, perché le vittorie di Errani e Giorgi sono possibili tanto quanto il contrario e, per valore assoluto, le italiane sono leggermente migliori.
Partite speculari solo che la Garcia non si e’spenta e Kikki si.
Non ho visto una buona prestazione della Giorgi ma magari bastera’ anche domani