Bernard Tomic parla di Paolo Lorenzi e del torneo di Quito: “Qui qualunque giocatore può perdere da chiunque. Per me sono le condizioni più difficili al mondo per giocare a tennis”
Bernard Tomic sfiderà nella giornata di domani il nostro Paolo Lorenzi nei quarti di finale del torneo di Quito.
“Devo preparare bene la prossima sfida con Lorenzi perchè sta giocando un buon tennis e non ha perso ancora un set nel torneo quindi dovrò stare molto attento se voglio conquistare le semifinali”.
Le condizioni di Quito: “Questo torneo è davvero complicato. In genere uno scambio su terra può raggiungere anche i trenta colpi ma in queste condizioni spesso non superano i tre scambi. Qui qualunque giocatore può perdere da chiunque. Per me sono le condizioni più difficili al mondo per giocare a tennis”.
TAG: ATP Quito, ATP Quito 2016, Bernard Tomic, Lorenzi, Paolo Lorenzi, Tomic
Grande paolino ! ! Che cuore e che generosità
Giocano oggi
@ Alex81 (#1520800)
paolo lorenzi giocatore da rispettare assolutamente però onestamente tomic è un’altra cosa,un’altra categoria anche se domani può anche perdere
@ Luca Supporter Del Tennis Italiano (#1520750)
Vincera #Tomic haha
d’accordo con voi!!!C’è sempre un atteggiamento della serie “Se fossi in forma e giocassimo nel mio circolo potrei vincere anche io contro Lorenzi”
Tutto ciò è ridicolo per un tennista che vanta una finale Atp e che veleggia nei cento da diversi anni…
Lorenzi ha una prima di servizio che, se entra (ma gli succede poco), fa veramente male, un rovescio solido e profondo, un dritto competitivo e delle volèe da fare invidia… meglio di così
Ciò che tennisticamente gli manca è il colpo definitivo e un po’ di condizione (s’intende per i livelli che contano), ma per il resto è competitivo al massimo!
Sono d’accordo, ho visto ad esempio un bel servizio che sicuramente ha migliorato negli ultimi anni….solo per citare un colpo importante nel tennis moderno!
Mistero sulla presenza di Tomic in questo torneo. Probabilmente vuole crescere anche sulla terra, visto che è certamente la superficie dove gioca peggio, perchè il suo tennis poco si adatta al lento. Tennista molto altalenante, Lorenzi può fare il colpaccio.
Comunque e’ un po’ che voglio scriverlo: sono stufo che parlando di lorenzi si parli sempre della sua testa e della dedizione etcc quasi fosse solo quello a renderlo un ottimo giocatore. Paolo ha anxhe ottimi colpu se bo non sarebbe cosi’ costante nei challenger e competitivo negli atp. Spesso il tono dei commenti sembra lasciar trasparire che sia un giocatore da 300 al mondo che grazie alla testa sta dove sta
Non si arriva al n. 55 se non si gioca bene a tennis! o
Soprattutto tu, caro il mio Bernard, puoi perdere da chiunque…perché, anche se poi ti offendi…..non sei ancora un top player e bisognerà vedere semmai lo diventerai…..
Me lo sono chiesto anch’io; considerato anche che questa settimana si giocano due tornei sul veloce
cosa ci è andato a fare Tomic a Quito allora?!? 😛 😆 😆
I campi di Quito sono molto rapidi, quindi in teoria dovrebbe essere favorito, ma visto il set perso contro una mezza calzetta spagnola come Carballes Baena non si sa mai…
Forza sempre mitico Esempio (tanto oramai ti chiamano tutti così)
Dajè Paolo butta fuori sto presuntuoso ridicolo!
Daje Bernie!
sempre l’unico tennista italiano che davvero stimo
paura eeeeeeee 😛
@ Andreas Seppi (#1520720)
Idem
Viva Lorenzi e la sua serietà.
E allora cosa sei andato a fare a giocare sulla terra a febbraio??
Sarà un match spettacolare, tra tennisti che tennisticamente ammiro
infatti. Condizioni davvero estreme senza un buon acclimatamento.
le condizioni sono uguali per tutti caro Tomic e per il tuo gioco direi che sei anche favorito, quindi smettila di frignare ogni volta. Forza Paolino demoliscilo!
La “testa” e’ gia una categoria, quindi scalane una !!!
va su supertennis il match?
Tra Tomic e Lorenzi passano almeno 2 categorie se non 3 a livello di colpi e talento.
Questa volta, però, a partire favorito è l’ Italiano
ha paura il ragazzo…
Mani avanti, Bernie?
Nell’articolo non se ne fa menzione ma cio’ che rende particolari le condizioni di gioco sono ovviamente i 2.700 mt di altitudine di Quito.
tomic spero che il mio Amico Lorenzino di ripassi la biada come si dice al paese mio
Lorenzi l’ho visto veramente in formissima , per me va dritto fino in fondo a vincere.