Challenger San Benedetto del Tronto: Fabio Fognini senza alcun problema è in finale
Una pura formalità per Fabio Fognini la semifinale del torneo challenger di San Benedetto del Tronto (€30,000 +H, terra rossa).
Il tennista ligure non ha avuto problemi nel battere lo spagnolo Albert Ramos Vinolas, 21 anni, n.318 del mondo, con il risultato complessivo di 62 62 in 1 ora e 18 minuti di gioco.
L’azzurro nel primo parziale brekkava lo spagnolo nel terzo e al quinto gioco aggiudicandosi agevolmente il set per 6 a 2.
Stessa musica nella seconda frazione con Fabio che strappava la battuta all’iberico nel primo e al terzo game, chiudendo la partita per 6 a 2.
Domani in finale Fabio Fognini, testa di serie n.1, partita nettamente favorito contro il qualificato argentino Cristian Villagran, 27 anni, n.336 ATP.
Ricordiamo che Fabio in carriera ha vinto due tornei del circuito challenger.
TAG: Challenger San Benedetto del Tronto, Fognini
Forza Psychofogna non ci deludere, se perdi da Villagran che perfino Arnaboldi è riuscito a spazzolare un paio di settimane fa ci fai veramente la figura del citrullino..
non puoi perdere, sei di un livello superiore..
Se giochi con i più forti ti migliori come Seppi ma perdi tentissimo prendendo sganassoni continui prima di arrivare nei 40.
Vincere non è mai facile, lo diventa solo dopo che si è già vinto, comunque adesso è un set pari, dopo due ore e venti minuti di gioco.
no nn si vede
e ma dove bisogna cliccare su qst sito???
http://www.e-tennis.tv/ Qui.
su ke sito è possibile vedere la partita?
streaming?
ma guardate ke fare qst challenger è giustissimo x1 serie di ragioni che sono inanzitutto la classifica(ovvero essendo al numero 80 se vice gg guadagna 12 credo e nn è male , ma poi lo fa x prepararsi ai tornei prossimi sulla terra + importanti come stoccarda e amburgo…almeno è gia rodato xke viene dalla corta stagione sull erba…se nn doveva fare qst challenger ditemi cs doveva fare secondo voi???
intanto inizia adesso la finale e tifiamo tt fognini ke cosi ci portiamo a casa 1 altro challenger
hey hey calma, mica che questo va a fare 20 futures di fila in Indonesia e tra le tigri della Malesia alla D’Agord..
Se fa 1 dico UN challenger per mettere un po’ di punti in saccoccia in prospettiva dei tornei più importanti a cui SEMPRE partecipa non lo possiamo criticare. Questa settimana c’era solo New Haven come ATP su una superficie che probabilmente l’avrebbe visto soccombere presto, qua fa più punti e gioca di più e soprattutto visto che poi ci sono ancora dei tornei ATP sulla terra da fare è utile e propedeutico alle prox settimane.
Su ‘sto folle c’è tanto da criticare ma non certo aver preso parte a questo challenger in questa settimana!
Ahahaha.. + che altro ti piace, fare punti e vincere soldi facile!!!
Hai ragione in pieno, ma d’altronde questa è la nostra triste realtà!
i nostri Top Player, apparte Seppia e Bolo, x mantenere la classifica che hanno, ed fare qualche punto in +.. devono x forze giocare i Challenger
Tutti questi tornei di fila.. uno dietro all’altro, l’anno scorso Seppia e Bolo.. erano scoppiati, nel senso che fisicamente.. non c’è la facevani più.. senza riposo, basta vedere la fine di Nadal a Roland Garros, okey che Fogna non’è Nadal, perà a maggior ragione.. dovrebbe avere un calendario più leggero, mah..
ma se gioca questi challenger contro questi avversari, mi chiedo quando e soprattutto SE potrà mai fare il salto di qualità… solo se giochi contro i più forti puoi migliorarti… ma purtroppo questa è la mentalità dei nostri giocatori, e anche di qualche tifoso che GLI FA I COMPLIMENTI…
Comunque per me Toronto è infinitamente più adatto alle sorprese come sarebbe Fognini se va avanti. Cincinnati mi pare troppo american-patinato (bisogna avere il cappellino ed il servizio alla Roddick) e inadatto per far emergere gli outsider tendenzialmente terricoli. Se poi barte la brocca chi lo sente il pubblico di li? 🙂
Non è che gli piace vincere facile:questo o difficilmente vince in assoluto tornei difficili 🙂
In carriera di challenger ne ha vinti 2, non è che ne abbia vinti 100, come pare leggendo alcuni commenti, ben venga questa vittoria (ammesso che arrivi) che da punti e morale per il prosieguo della stagione.
Probabilmente senza l’infortunio che ha condizionato i primi mesi della stagione Fabio sarebbe già entrato nei top 50 e comunque è destinato ad arrivarci, il talento c’è, deve migliorare nel carattere e nel modo di stare in campo, ma per una volta che abbiamo un giocatore di talento, non mi sembra proprio il caso di screditarlo, come fanno in molti.
ranking di fabio fognini dopo san benedetto:
al momento è + 35 punti. + 5 posizioni.
se vince è + 75 punti. + 12 posizioni.
fabio fognini dal 80. posto andra al 75 e invece se vince andra al 68. posizione. buon salto. se è 68 al mondo.
il programma di fabio dovra essere cosi: 5 luglio san benedetto, 13 luglio stoccarda, 20 luglio Q amburgo, 27 luglio umag, 2 agosto wasingthon, (8 agosto montreal), (16 agosto cincinati), 23 agosto new haven e il 31 agosto u.s open. poi vedremmo.
quello che ho fatto cosi ( ) significa che scartela uno tra montreal e cincinati. puo scartale un series 1000 a l’anno. lui scartela uno tra cincinati e toronto. programma durissimo. in sette prima del u.s open ci sono 6 settimane e lui gioca 5 tornei. FORZA FABIO, FAI UNA BUONA FINE STAGIONE SUL CEMENTO.
Cmq prenderà qualke punto in questo challenger?
E come per D’Agord…
Ti piace vincere facile?
Bonci bonci bo bo bo
ANCHE PERCHE’ QUANDO CI SONO INIZIA A BUTTAR RACCHETTE E AD IMPRECARE
E DIVENTA VERAMENTE BRUTTO VEDERLO E ANCOR + TIFARE PER LUI
😎
Insomma un challenger, faceva notizia se non fosse arrivato minimo in finale, bravo comunque, per carità!
Così ti vogliamo Psychofogna: senza alcun problema!