La Kerber e l’ispirazione da Flavia Pennetta per il successo a Melbourne
Nell’intervista post partita lo spunto più interessante dalla conferenza di Angelique Kerber, neo vincitrice degli Australian Open viene proprio da Flavia Pennetta.
Dichiara la Kerber: “Quando Flavia Pennetta ha vinto lo US Open, ho pensato Okay, posso farcela anche io. L’ho battuta. Posso farcela” – sorride la neo n.2 del mondo.
Gli obiettivi 2016: “Vincere altri Slam, penso e spero. Ora non sto pensando a questo. Cerco di godermi ogni momento di questa vittoria. Il mio cellulare ora sta esplodendo. Non so quanti messaggi mi sono arrivati. È straordinario. Penso sia bello anche per la Germania, per la Germania del tennis. Dopo Steffi, ora qualcuna ha vinto uno Slam. Adesso non sto pensando ai prossimi tornei.”
La seconda carriera: “comincia ora. Penso che quel click sarebbe potuto arrivare a New York qualche anno fa quando ho raggiunto la semi per la prima volta. Qui ho cercato di credere di più in me stessa e quando ho vinto il primo set, quando ho vinto contro Azarenka ho capito che poteva essere il momento giusto”.
L’aiuto alla Graf dall’assalto di Serena: “Ho aiutato Steffi. Steffi è una campionessa, ha vinto 22 Slam. Questo è il mio primo titolo. Alla fine il duro lavoro paga. Ho cercato di migliorare il mio tennis e sotto l’aspetto mentale cercando di essere più rilassata.”
TAG: Angelique Kerber, Australian Open, Australian Open 2016, Kerber
Parole sante…Brava kerber.. Una finale slam pennetta vinci può fare sperare chiunque un giorno di poter vincere uno slam!!
Lo penso anch’io, in fondo la Vinci ha fatto uno dei più grandi upsets dello sport moderno, la tarantina ha dato alle colleghe molta più ispirazione!
Ma proprio no, va verso i 34 anni, ha deciso di sposarsi e di avere figli!
@ Ragazza cioè (#1518795)
Di recente l’ha battuta la Schiavone veramente 😀
Questa dichiarazione potrebbe anche far scattare la molla di Flavia e dire se la Kerber ha vinto a o io che l’ho battuta anche di recente posso vincere r g e wimbly, secondo me flavia stata scalpitando sulla poltrona e spero che sia per lei l’inizio della sua 3 carriera.
Questo non lo so sinceramente.
Parlare di partite mai giocate è impossibile, si possono fare solo supposizioni.
Né penso sia utile a qualcosa.
Pennetta (come la Kerber, come chiunque) ha vinto il suo Slam giocando e vincendo le sue partite. E non erano partite facili, comunque, complessivamente (e vincere uno Slam non è mai facile, in generale, lo sanno bene quelle che non l’hanno mai vinto).
La Kerber, probabilmente, si ricorderà anche di quel match point della Doi, quello realmente accaduto. Ma anche quello fa parte del suo “destino”, reale, non relativo a partite mai giocate.
La sua “favola” comprende anche quello.
Poi è stata lei artefice del suo destino battendo Azarenka e poi Williams, più le altre chiaramente.
Di sicuro per loro non è stato facile vincere uno Slam (come per altre non “predestinate”) né era scontato accadesse, ma l’averlo ottenuto è stato un merito, ancora di più un merito proprio perché difficilissimo, un merito enorme, nonostante il voler continuare ad appellarsi ai “se” o ai “ma” fine a se stessi.
che dolce brava kerber. spero vincerai almeno un altro slam. battere azarenka e Williams e vincere poi lo slam è un risultato strepitoso. brava!
@ Luciano.N94 (#1518446)
Concordo pienamente. Non è che è arrivata a Flushing Meadows da turista. Nelle ultime cinque edizzioni
più che altro me no male che non si sono invertite le semifinali… se si fossero invertite le semifinali a questo punto staremmo probabilmente parlando di un ottimo risultato di due italiane ovvero 2 italiane in semifinale, ma niente di più….
è stato tutto perfetto così e con i se e con i ma (se fosse cambiato anche solo un piccolo particolare) probabilmente Roberta e Flavia nob avrebbero combinato questa meravigliosa favola
Secondo il mio modesto parere come qualità e completezza di tennis Flavia è superiore alla Kerbe e a molte altre top 10 degli ultimi anni, se mai nella sua carriera ha pagato in resistenza fisica e costanza di rendimento.
Al massimo avrebbe dovuto citare la Bartoli che ha davvero cacciato dal cilindro la vittoria di Wimbledon
In che modo la Kerber ha aiutato Steffi ?? 🙄
Ahhh, forse si intendeva a livello di qualche record di slam ??
Ah, giusto.
😛
Beh ora dare per “spacciata” la Williams e pensare a 4 diverse vincitrici di slam mi pare prematuro.
Di sicuro penso che la sconfitta in questo primo torneo e quindi l’impossibilita’ di tentare nuovamente l’impresa grande slam si fara’ sentire ma chissa’ in fondo potrebbe anche giovarle perchè credo sia venuta meno tutta la pressione…
Credo che si capira’ molto dai prossimi appuntamenti.
In ogni caso spero che quest’anno tocchi anche ad Aga vincere uno Slam!
Dai Camila! Tu Flavia l’ hai battuta 3 volte su 4!! Vincerai 3 slam! 😀 😀
Kerber come Pennetta non e’ campionessa nata ma come lei tanta gavetta,tanto lavoro,impegno e voglia di migliorare e di raggiungere se possibile i massimi traguardi.
Pennetta ispirazione per Kerber come Kerber lo sara’ per altre in un’annata in cui ci possono essere 4 differenti vincitrici slam.
Come queste sono state le 2 settimane della 28enne tedesca arrivera’ in futuro il momento della prima vittoria slam per altre ancora giovani quando ormai magari nessuno se l’aspetta piu’in quanto quelle citate hanno la caratura e la mentalita’ per farlo.
Disarcionati oggi come lo saranno in futuro i fieri che cavalcano sulle loro sentenze.
@ tricudai (#1518437)
“Che se c’era Pennetta-Williams in semifinale”: purtroppo per te, non c’era 🙂
Se la Doi avesse vinto al primo turno…la Kerber si sarebbe fermata e via dicendo di “se” “ma” e “per come” 😉
L’hai battuta…Ricordati il 6-1 al terzo di Dubai e il 7-5 al terzo di Melbourne 2014.E poi mica Flavia era una sprovveduta!New York è stato sempre il suo torneo.Ragazzi scusate se scrivo questo post ma mi girano le scatole quando si parla così di Flavia (non ha detto quasi niente di cattivo però se non si parla benissimo di Flavia mi incavolato,lo so che è sbagliato ma non posso farci niente).
in realtè doveva ispirarsi alla vinci, altro che Pennetta 😆 che se c’era Pennetta-Williams in semifinale vinceva Serena 99,9 volte su 100 😛
@ pinkfloyd (#1518425)
Ma infatti lo slam a queste giocatrici non è stato regalato, lo hanno pienamente meritato. Halep è del 1991 e secondo me ce la farà sicuramente. Se Woz e Radwanska a fine carriera non riusciranno a centrare questo obiettivo è colpa loro, perchè a mio avviso, come giocatrici valgono qualcosa in più di Bartoli, Pennetta e Kerber.
Penso che il suo ”Ho aiutato Steffi” l’abbia detto nel senso che l’ha aiutato, almeno in parte, a non far raggiungere Serena a 22 slam vinti.
@ cercasifuturiroger (#1518418)
Ma lo Slam lo devi vincere, te lo devi guadagnare, mica te lo danno “ad onorem”.
Che il tuo nome sia Halep, Wozniacki o pincopallino.
Che le altre non abbiano vinto ancora Slam è un problema loro, mica di chi lo ha vinto.
Sulla carta non c’è nessuna che lo meriti a priori: lo vinci solo quando lo vinci (uno o quelli che sono).
Ha proprio ragione Angie. La tedesca non è inferiore come valore assoluto a Pennetta e Bartoli. Al massimo di equivalgono. Non riesco a capacitarmi come lei e le altre due giocatrici abbiano vinto prima uno slam di Halep e Radwanska. La tedesca è un’ottima professionista, gioca alcuni colpi di spessore, è migliorata nel passante ma non è un mostro di bravura, ha giocato un ottimo torneo, ma a questo punto anche la Woz avrebbe da recriminare in fatto di mancanza di slam….
Grandissima Angelique! Chapeau!
Credo ci sia un errore: più che “Ho aiutato Steffi” dovrebbe essere “Steffi mi ha aiutata”.