Polemica sui fogli ripresi di Daria Gavrilova
Il canale televisivo australiano incaricato di trasmettere gli Australian Open, Channel 7, è stato duramente criticato sui social network per aver mostrato in diretta il contenuto degli appunti di Daria Gavrilova, che le erano stati dati dal coach, durante il match poi perso contro Carla Suarez Navarro.
Il foglietto era appoggiato sopra al borsone della giocatrice e per le telecamere è stato un gioco da ragazzi puntare sull’obiettivo e analizzare i consigli che Nicole Pratt aveva fornito all’australiana.
“Gioca lunghi punti, combatti duramente e si può fare. Fidati del tuo gioco”, era una delle frasi riportate sul pezzo di carta.
Al termine del match Daria Gavrilova non ha voluto parlare dell’accaduto ma, soprattutto su Twitter, molti suoi fans hanno condannato la mancanza di privacy nei confronti della tennista.
Un acceso dibattito si è acceso non solo a Melbourne ma in tutta l’Australia, su una cosa che potrebbe accadere in futuro anche in altri tornei.
Lorenzo Carini
TAG: Australian Open, Australian Open 2016, Daria Gavrilova, Gavrilova
In ogni caso non sapevo si potessero portare “ufficialmente” appunti in campo. Nessuna polemica, se è regolare alzo le mani dinnanzi a chi ne sa di più.
Sbaglio o non è la prima volta che si vede la Gavrilova leggere degli appunti?
Non mi ricordo quando ma un fatto del genere è già capitato, anzi credo che sia una loro prassi.
Evidentemente la Pratt ritiene che la sua allieva ne abbia bisogno, penso che ognuno possa fare come crede.
Sarebbe stato più curioso se ci fossero stati i disegnini..
E’ sicuramente un foglietto di appunti. Quale coaching! Assurda polemica
Non credo, perché pare di capire che non si tratta di un “pizzino” recapitato alla Gavrilova DURANTE l’incontro, ma della cristallizzazione di consigli che la Pratt le ha dato PRIMA del match.
Quindi, non mi sembra che si possa configurare come “coaching”.
Io la violazione della privacy l’ho ravvisata quando le telecamere hanno morbosamente indugiato sul viso sconvolto della Ivanovic (in occasione del malore accusato dal coach); e anche quando il cameraman stava per seguire nel tunnel la Keys in lacrime dopo la partita persa (anche) a causa dell’infortunio.
Questa cosa dei foglietti è veramente una roba da nulla.
Infatti. Se non voleva che fossero letti bastava che non lasciava il foglio sulla panchina…
Potremmo partire dal fatto che negli Slam non è concesso il coaching e quindi questa, in senso lato, potrebbe essere una violazione del regolamento?
Che bei consigli. Validi e molto strutturati. Soprattutto efficaci! 😆
e poi che privacy hanno infranto?……mica sono andati dentro il borsone????….d’altronde spesso accade che fanno sentire dialoghi live tra coach e tennista!….boh!!!!
No, dai.. ma veramente questa ha bisogno di un foglio per leggere “believe in yourself” e “trust your game”? 🙄
Che va…e. Basta autorizzare sto benedetto coach in campo e tutto si risolve! Svegliaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Wow che grande consiglio e che violazione della privacy,e se gli avesse scritto tira forte sulle righe
Insomma non mi sembrano delle “dritte” particolarmente interessanti che solo un tecnico di larga esperienza poteva cogliere…
Io le avrei scritto anche di servire a 250 km/h, che i game si vincevano facendo 4 punti (con almeno 2 punti di vantaggio sull’avversaria) e che avrebbe vinto la partita se avesse portato a casa almeno due set…
Redazioneeeee. Spero stiate preparando un servizio coi fiocchi su Roger.
ma del match di Federer non parla nessuno???? I fogli la gavrilova se li era portati per la loro funzione apotropaica.Poteva esserci pure scritta la vispa teresa tanto ha perso.
Il fatto è che Roger ha battuto in tre set Berdych e nessuno dice niente.
in effetti è un segreto di stato che potrebbe scatenare la terza guerra mondiale…..capisco le polemiche.. 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐 😐