Australian Open 2016 - Day 8 ATP, Copertina, WTA

Australian Open: Risultati Completi Day 8. Si fa male la Keys. Bene Murray. Raonic elimina Wawrinka. Avanza anche Monfils. Bene l’Azarenka

25/01/2016 14:11 87 commenti
Risultati da Melbourne
Risultati da Melbourne

Questi i risultati con il Live dettagliato dall’Australian Open (Aus$44.000.000, hard).

Milos Raonic va avanti due set a zero e poi vince al quinto eliminando Stan Wawrinka.
Ora sfiderà il francese Gael Monfils, che supera in quattro set il russo Kuznetsov.
Facile successo di Andy Murray che liquida in tre set Bernard Tomic.

Angelique Kerber supera in due set Annika Beck nel derby tedesco e alla decima partecipazione agli Australian Open si qualifica per i quarti di finale per la prima volta in carriera.
Ora affronterà Victoria Azarenka. La bielorussa si è imposta su Barbora Strycova.
La Konta elimina la Makarova.

Madison Keys si fa male sul 63 2-1 in suo favore contro la cinese Zhang e perde per 6-3 al terzo set.
L’americana si è procurata un problema muscolare alla gamba sinistra e non è riuscita ad essere competitiva.
Praticamente ha giocato due parziali da ferma. Dopo 26 anni una giocatrice proveniente dalle qualificazioni approda ai quarti agli Australian Open.

AUS Quarti di Finale M
QF Federer (3) – Berdych (6)
QF Djokovic (1) – Nishikori (7)
QF Monfils (23) – Raonic (13)
QF Murray (2) – Ferrer (8)

AUS Quarti di Finale F
QF Radwanska (4) – Suarez-Navarro (10)
QF Williams (1) – Sharapova (5)
QF Kerber (7) – Azarenka (14)
QF Konta – (q) Zhang




AUS Ottavi di Finale



Rod Laver Arena – 01:00
1. (7) Angelique Kerber GER – Annika Beck GER

GS Australian Open
A. Kerber [7]
6
6
A. Beck
4
0
Vincitore: A. Kerber

2. (14) Victoria Azarenka BLR – Barbora Strycova CZE

GS Australian Open
V. Azarenka [14]
6
6
B. Strycova
2
4
Vincitore: V. Azarenka

Non prima delle ore: 04:00
3. (13) Milos Raonic CAN – (4) Stan Wawrinka SUI

GS Australian Open
M. Raonic [13]
6
6
5
4
6
S. Wawrinka [4]
4
3
7
6
3
Vincitore: M. Raonic

Rod Laver Arena – 09:00
1. (16) Bernard Tomic AUS – (2) Andy Murray GBR

GS Australian Open
B. Tomic [16]
4
4
6
A. Murray [2]
6
6
7
Vincitore: A. Murray

2. (15) Madison Keys USA – Shuai Zhang CHN

GS Australian Open
M. Keys [15]
6
3
3
S. Zhang
3
6
6
Vincitore: S. Zhang




Margaret Court Arena – 01:00
1. (3) Caroline Garcia / Kristina Mladenovic FRAFRA – (3) Julia Goerges / Karolina Pliskova GERCZE

GS Australian Open
C. Garcia / K. Mladenovic [3]
1
6
J. Goerges / Ka. Pliskova [13]
6
7
Vincitore: J. Goerges Ka. Pliskova

2. Andrey Kuznetsov RUS – (23) Gael Monfils FRA

GS Australian Open
A. Kuznetsov
5
6
3
6
G. Monfils [23]
7
3
6
7
Vincitore: G. Monfils

3. (1) Martina Hingis / Sania Mirza SUIIND – (1) Svetlana Kuznetsova / Roberta Vinci RUSITA

GS Australian Open
M. Hingis / S. Mirza [1]
6
6
S. Kuznetsova / R. Vinci
1
3
Vincitore: M. Hingis S. Mirza

4. Johanna Konta GBR – (21) Ekaterina Makarova RUS

GS Australian Open
J. Konta
4
6
8
E. Makarova [21]
6
4
6
Vincitore: J. Konta




Hisense Arena – 01:00
1. (15) Yi-Fan Xu / Saisai Zheng CHNCHN – (15) Su-Wei Hsieh / Oksana Kalashnikova TPEGEO

GS Australian Open
Y. Xu / S. Zheng [15]
6
6
S. Hsieh / O. Kalashnikova
2
4
Vincitore: Y. Xu S. Zheng

Non prima delle ore: 02:30
2. (3) Bob Bryan / Mike Bryan USAUSA – (3) Raven Klaasen / Rajeev Ram RSAUSA

GS Australian Open
B. Bryan / M. Bryan [3]
6
3
4
R. Klaasen / R. Ram [13]
3
6
6
Vincitore: R. Klaasen R. Ram

3. Wayne Ferreira / Mats Wilander RSASWE – Wayne Arthurs / Michael Chang AUSUSA

GS Australian Open
W. Ferreira / M. Wilander
4
2
4
W. Arthurs / M. Chang
3
4
3
Vincitore: W. Ferreira M. Wilander

4. Samantha Stosur / John Peers AUSAUS – Bethanie Mattek-Sands / Bob Bryan USAUSA

GS Australian Open
S. Stosur / J. Peers
4
2
B. Mattek-Sands / B. Bryan [2]
6
6
Vincitore: B. Mattek-Sands B. Bryan

Non prima delle ore: 08:30
5. (8) David Ferrer ESP – (10) John Isner USA

GS Australian Open
D. Ferrer [8]
6
6
7
J. Isner [10]
4
4
5
Vincitore: D. Ferrer




Show Court 2 – 01:00
1. (12) Juan Sebastian Cabal / Robert Farah COLCOL – (12) Adrian Mannarino / Lucas Pouille FRAFRA

GS Australian Open
J. Cabal / R. Farah [12]
3
6
A. Mannarino / L. Pouille
6
7
Vincitore: A. Mannarino L. Pouille

Non prima delle ore: 02:30
2. Vania King / Alla Kudryavtseva USARUS – Anastasia Pavlyuchenkova / Elena Vesnina RUSRUS

GS Australian Open
V. King / A. Kudryavtseva
2
6
6
A. Pavlyuchenkova / E. Vesnina [5]
6
4
3
Vincitore: V. King A. Kudryavtseva

3. (1) Jean-Julien Rojer / Horia Tecau NEDROU – (1) Marco Cecchinato / Andreas Seppi ITAITA

GS Australian Open
J. Rojer / H. Tecau [1]
7
6
M. Cecchinato / A. Seppi
6
3
Vincitore: J. Rojer H. Tecau

4. Alla Kudryavtseva / Robert Lindstedt RUSSWE – Andreja Klepac / Treat Huey SLOPHI

GS Australian Open
A. Kudryavtseva / R. Lindstedt
3
6
7
A. Klepac / T. Huey
6
3
10
Vincitore: A. Klepac T. Huey

5. Lindsay Davenport / Martina Navratilova USAUSA – Kim Clijsters / Iva Majoli BELCRO

GS Australian Open
L. Davenport / M. Navratilova
4
4
K. Clijsters / I. Majoli
3
3
Vincitore: L. Davenport M. Navratilova




Show Court 3 – 01:00
1. Pat Cash / Goran Ivanisevic AUSCRO – Todd Woodbridge / Mark Woodforde AUSAUS

GS Australian Open
P. Cash / G. Ivanisevic
2
2
T. Woodbridge / M. Woodforde
4
4
Vincitore: T. Woodbridge M. Woodforde

Non prima delle ore: 02:30
2. (11) Dominic Inglot / Robert Lindstedt GBRSWE – (11) Jamie Murray / Bruno Soares GBRBRA

GS Australian Open
D. Inglot / R. Lindstedt [11]
3
4
J. Murray / B. Soares [7]
6
6
Vincitore: J. Murray B. Soares

Non prima delle ore: 04:00
3. Andrea Hlavackova / Lukasz Kubot CZEPOL – Yung-Jan Chan / Rohan Bopanna TPEIND

GS Australian Open
A. Hlavackova / L. Kubot
6
3
6
Y. Chan / R. Bopanna [3]
4
6
10
Vincitore: Y. Chan R. Bopanna

4. (4) Katarina Srebotnik / Jamie Murray SLOGBR – (4) Anna-Lena Groenefeld / Robert Farah GERCOL

GS Australian Open
K. Srebotnik / J. Murray [4]
6
6
A. Groenefeld / R. Farah
4
4
Vincitore: K. Srebotnik J. Murray

5. Su-Wei Hsieh / Alexander Peya TPEAUT – Elena Vesnina / Bruno Soares RUSBRA

GS Australian Open
S. Hsieh / A. Peya
2
3
E. Vesnina / B. Soares [5]
6
6
Vincitore: E. Vesnina B. Soares


TAG: ,

87 commenti. Lasciane uno!

TheDude 25-01-2016 22:42

@ Tweeners (#1514579)

Vabbè, non è che ho detto proprio che è una macchina da vincenti, e in ogni caso ancora ha da migliorare e da perfezionare. Che il suo gioco a volte è troppo attendista è anche vero, ma appunto, non è questo il massimo che può fare. La partita di Federer con Goffin non è un buon termine di paragone, e in ogni caso il solo numero dei vincenti spesso non racconta tutta la storia.
Quello che intendevo dire comunque è che è in teoria è un giocatore offensivo, che poi a volte tenda a scambiare troppo è un altro discorso. Quello vale anche per Djokovic, ad esempio, ma anche lui in teoria è un giocatore offensivo.

Le probabilità di vincere slam secondo me le ha eccome, non quest’anno ovviamente, ma nei prossimi. Se le paragoni a quelle di Kyrgios fai bene, anzi, quelle di Nick per me sono ancora più alte, per Fognini invece è all’incirca lo 0% 😉

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tweeners 25-01-2016 21:57

@ TheDude (#1514378)

Ma questa gran macchina da vincenti di Tomic io non la vedo….
Andando a vedere le statistiche della partita con Murray vedo che lo scozzese ne ha fatti 25 e Tomic 23….
Tu mi dirai che Murray è un muro e infatti sono andato a vedere i match giocati prima.

Tomic-Istomin 33 vincenti a 31 in 4 set
Tomic-Bolelli 24 vincenti a 35 in 4 set
Tomic-Milman 26 vincenti a 22 in 3 set

Come vedi non è che faccia molti vincenti in più che gli avversari e con Bolelli è andato nettamente sotto.
Per rendere un idea Federer contro Goffin ha messo a segno 31 vincenti in 3 set! 😯 🙄 🙄
Il suo gioco spesso è troppo attendista e a quando vede che l’avversario sbaglia meno che lui si aggroviglia in soluzioni azzardate tirando a tutta.
Che vada in top ten forse ma che vinca uno Slam credo che abbia le stesse possibilità di Kyrghios o di Fognini! :mrgreen:

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TheDude 25-01-2016 21:27

@ I love tennis (#1514446)

Ok, hai ragione, con Kukushkin probabilmente ho esagerato e ammetto l’errore. Però la mia intenzione era quella di prendere come esempio un altro giocatore che a volte gioca a un livello anche piuttosto alto, che ha alcune buone qualità ma anche tanti limiti.
Come braccio Bolelli è messo molto bene e ha degli ottimi colpi, però intanto direi che nessuno dei top 10 attuali ha colpi inferiori ai suoi, ma soprattutto che i colpi da soli nel tennis attuale non ti portano molto lontano. Simone in risposta e negli spostamenti in generale ha dei limiti e il suo rovescio è molto fragile.
Il braccio da top 10 lo avrà anche, ma il resto no, e oggi il braccio non è la cosa più importante. Ad esempio Coric non ha né un gran braccio né colpi devastanti, per ora, ma io (come quasi tutti, a quanto pare) lo vedo senza dubbio come futuro numero 1.

Poi certo, Simone è stato sfortunato e non sappiamo dove sarebbe arrivato, in top 20 forse sì ma non credo molto più in alto.

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo (Guest) 25-01-2016 20:55

Qualcuno mi spiega gentilmente perché quando una giocatrice si fa male continua a giocare e non si ritira, col rischio di rovinarsi gravemente la salute continuando a sollecitare il muscolo/articolazione/tendine infortunato ???

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 25-01-2016 20:27

@ TheDude (#1514325)

Si,ma Kukushkin non lo puoi paragonare a Bolelli,con il dovuto rispetto.Forse non seguivi il Bolelli 2008,e all’epoca lo stesso Tommasi affermava che aveva un braccio da primi 10,poi se ti culli del fatto che non c’è mai arrivato e non ci arriverà mai,beh,ti accontenti di poco.Perchè tra quelli ottimisti e che sicuramente lo vedevano non dico in top 10,ma almeno nei 20,c’ero pure io.In genere condivido le tue analisi tecniche ma qui stai toppando.Se mi dici che Bolelli come testa è inferiore ad almeno 50 dei top100,ti do pienamente ragione,ma come colpi o braccio a quanti in media? Mi piacerebbe saperlo dato che fai tanto l’esperto.

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nasty Nastase (Guest) 25-01-2016 18:58

Ciao,
che tristezza rivedere il modesto Ferrer ancora nei quarti. Ogni volta che appare su ESPN, cambio immediatamente canale….

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TheDude 25-01-2016 18:52

@ Tweeners (#1514364)

Se dici che non fa tanti vincenti ed è uno che punta a non sbagliare tanto forse l’hai visto giocare poco, o con poca attenzione.
Di vincenti ne ha fatti pochi oggi con Murray che è un muro, ma nei turni precedenti ne ha sempre fatti parecchi. In realtà lui tende proprio a cercare di fare il punto piuttosto che aspettare l’errore. Che si appoggia bene alla palla dell’avversario è vero, e spesso non tira forte ma cerca anticipo e angoli piuttosto che potenza, forse è per questo che potrebbe averti dato l’impressione di essere un regolarista ma fidati che non lo è proprio. E’ anche vero che spesso fa parecchi errori, ma con quei colpi piatti è più che normale.

Per quanto riguarda questa top 10, vedremo. Secondo me ha assolutamente anche le carte in regola per vincere slam in futuro, non solo per stare in top 10 😉

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tweeners 25-01-2016 18:26

@ TheDude (#1514325)

Gulbis era un esempio per indicare qualcuno che è stato in top ten per poco tempo come lo sono stati i vari Cilic,Anderson,Dimitrov….

Tomic ha un gioco semplice ma se non gli funziona il servizio va in difficoltà.
E un giocatore che punta a non sbagliare tanto e ad appoggiarsi sul ritmo dell’avversario.
Però non gioca molti vincenti e ha volte sbaglia parecchio.
In sostanza penso che ci sono altri giocatori che vedrei più stabilmente in top ten che Tomic (Anderson,Raonic) e altri che potrebbero raggiungerla presto (Thiem,Kyrghios,Bautista agut).
Ma non Tomic. 😉

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alby95 (Guest) 25-01-2016 17:56

@ Slice97 (#1514252)

Io mi ricordo che sia la Bartoli che Li Na, dopo aver annunciato il ritiro, si cancellarono ad inizio anno dal ranking, forse Flavia deve ancora comunicare alla Wta l’intenzione di cancellarsi dal ranking.

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 25-01-2016 17:29

Scritto da Andrea not Petkovic

Scritto da Zxtu

Scritto da Slice97
@ Luca96 (#1514221)
Come mai la Pennetta ancora non è stata tolta dalla classifica?

Perchè i punti li ha. Ufficialmente si è ritirata, ma questo non le impedisce di certo di iscriversi al prossimo torneo se ne ha voglia. Quindi per vederla fuori dalla classifica bisogna aspettare che scalino tutti i punti

In realtà non può farlo, deve fare almeno 3 mesi prima di giocare il test antidoping.

solo per la cronaca, il sito wta indica nel profilo della Pennetta:
Status: Pro (February 25, 2000)/Retired (October 29, 2015) 😉

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 25-01-2016 17:24

@ Il Biscottone spagnolo (#1514300)

Anche no perché i punti non sono tutti uguali. Purtroppo.

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emanuele 25-01-2016 17:06

Off topic: Petra Kvitova si è separata dal suo coach David Kotyza dopo 7 anni

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TheDude 25-01-2016 17:00

@ Il Biscottone spagnolo (#1514300)

Non capisco se il tuo commento sia ironico o meno, in ogni caso direi che si può dire ma fino a un certo punto, e sempre con molta cautela 😉

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TheDude 25-01-2016 16:58

@ Tweeners (#1514305)

La cosa di Bolelli non era riferita a te infatti, ma qui si leggono spesso cose del genere, che per fare un esempio, è come se in Kazakistan qualcuno dicesse che Kukushkin è un potenziale top 10 😉
Il discorso della testa è giusto, però bisogna fare delle considerazioni.
Il paragone con Gulbis non lo considererei proprio, per diversi motivi. Intanto il lettone per me ha sempre avuto un potenziale inferiore, ma soprattutto ha un gioco molto complesso e molto macchinoso, che non è semplice da far girare, e se non è in giornata combina un disastro totale. Il gioco di Tomic invece è di una semplicità assoluta, e ha un ottimo servizio, il che gli consentirà spesso di battere la maggior parte degli avversari senza fare alcuna fatica, come ha già cominciato a fare in questo mese.
Il tiebreak non l’ho visto, ma immagino ci possa stare di fare degli errori dopo tre set contro Murray.
L’australiano ovviamente deve anche ancora abituarsi un po’ a certi livelli, ma per ora, come ho già detto, quest’anno mi sembra sia partito decisamente col piede giusto. Ha vinto facilmente i match che doveva vincere, ha battuto Nishikori, ha fatto partita pari con Raonic (che ha iniziato fortissimo), ed ha perso dignitosamente con Murray. Per ora non credo gli si potesse chiedere di più, e la testa direi che un po’ ce la sta mettendo.

Infine, non è detto che per stare in top 10 bisogna sempre ottenere ottimi risultati con continuità. Ad esempio Tsonga l’anno scorso ha perso i primi tre mesi, poi fatto tre o quattro ottimi tornei, ma è andato molto male in tutti gli altri, e ha comunque chiuso l’anno in top 10.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bonalapatata (Guest) 25-01-2016 16:13

ma come mai la errani e fognini si sono ritirati nel doppio misto??!

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tweeners 25-01-2016 15:58

@ TheDude (#1514262)

Su Bolelli io non ho mai detto che è un top ten… 🙄
Su Murray ammetto che ho toppato.
Ma su Tomic no. Anche uno come Gulbis( 😯 ) è entrato in top ten e poi si è visto che fine ha fatto!
Ora come ora Tomic,non è pronto non tanto come tennis(quello è ottimo) ma con una qualità che è fondamentale ha quei livelli: LA TESTA!
Anche oggi poteva far girare la partita nel terzo set dopo aver recuperato e portato Murray al tie break.

Tomic che fa: gioca un tie-break da cani con errori assurdi e regala la partita a Murray.
Per restarci in top ten oltre al tennis ottimo che possiedono tanti giocatori ci vuole anche CONTINIUTA NEI RISULTAI e FORZA MENTALE.
Tutte e due assieme ti portano in alto perché ti fanno vincere con i giocatori di classifica inferiore e a fare partita con i big.
Tomic queste cose non ce le ha.
Oltre a questo commette ancora tanti errori ed il suo gioco regolarista e con poco spin non si adatta molto alla terra.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Biscottone spagnolo (Guest) 25-01-2016 15:51

Scritto da TheDude
@ Tweeners (#1514241)
Vabbè, ma che significa.
Anche Federer nel 2015 ha perso con Seppi, Monfils e Ramos.
Wawrinka ha perso con Stakhovsky, Haase, Mannarino, Delbonis.
Significa che non sono fenomeni? Ovviamente no.
Il talento e il gioco per arrivare in top 10 Tomic li ha senza dubbio, anche per arrivare più in alto. Se non è ancora pronto per la top 10 sicuramente ci manca poco.
Contro Murray è normale che possa sembrare scarso a occhi non attenti, ma non è così. Quest’anno ha già ottenuto ottimi risultati a Brisbane, battendo Nishikori e facendo partita pari con Raonic, che in questo momento non è in top 10 ma la vale ampiamente e ci tornerà in fretta (forse già dopo questo AO, visto che ai quarti affronta Monfils, quindi non dovrebbe avere problemi ad arrivare in semi).
Divertente comunque leggere che Bolelli sarebbe un potenziale top 10 e Tomic no

si può dire che la potenzialità di un giocatore è un opinione, al contrario della matematica 😆

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TheDude 25-01-2016 15:49

@ pallettaro (#1514288)

Concordo più o meno su tutto quello che hai detto, compreso il fatto della terra, su cui non credo otterrà mai più di tanto, perché il suo gioco è proprio da veloce, sulla terra lo vedo molto inefficace.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
antonios 25-01-2016 15:33

Scritto da Vince
Tra una giocatrice più forte, ma ancora in ritardo di condizione e una meno forte però “on fire”, è logico che prevalga quest’ultima.
Brava dunque la cinese ad approfittare della situazione.
Ora però dopo 7 incontri potrebbe essere un po’ stanca e poi la Konta mi ha impressionato di più, quindi per me è favorita la britannica in quel quarto inedito.

Concordo. La Konta è molto cresciuta mentalmente, l’anno scorso ha perso match incredibili anche da 52 in duo favore. Oggi serviva per il match sul 54 ed ha gestito male la battuta consentendo ad una Makarova in gran spolvero di riagganciarla. Ma poi Johanna non si è disunita, ha resettato e non ha sbagliato nulla. È cresciuta anche nel gioco: meno ace ma maggiori varianti di colpi ed una mobilità potenziata. Se non si fa male….con la Zhang è a mio avviso favorita netta.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea not Petkovic 25-01-2016 15:23

Scritto da Zxtu

Scritto da Slice97
@ Luca96 (#1514221)
Come mai la Pennetta ancora non è stata tolta dalla classifica?

Perchè i punti li ha. Ufficialmente si è ritirata, ma questo non le impedisce di certo di iscriversi al prossimo torneo se ne ha voglia. Quindi per vederla fuori dalla classifica bisogna aspettare che scalino tutti i punti

In realtà non può farlo, deve fare almeno 3 mesi prima di giocare il test antidoping.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 25-01-2016 15:21

Qualcuno sa quand’era stata l’ultima volta che qualcuno aveva raggiunto i quarti di uno slam dalle quali?

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
suro (Guest) 25-01-2016 15:19

@ Miiiii (#1514208)

È vero, eppure io sono convinto che, pur avendo vinto moltissimo in auesti ultimi 15 anni, abbia vinto meno di quanto meritasse un talento assoluto come lui

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecow 25-01-2016 15:18

Finale Djokovic – Murray.
Let’s go Andy!!!!

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 25-01-2016 15:18

@ Tweeners (#1514241)

In top ten c’è stato Monfils, ma anche Simon, Robredo, Juan Monaco. Ferrer è una vita che è in top ten, mentre il grande Perdych senza elevare il suo gioco è 10 anni che sta in top ten. Forse qualcuno di questi ha qualche cosa in più, al momento, di Tomic, ma ce ne sono certi che non avevano nulla più di lui. Eppure sono stati in top ten.
Non sembra ma manca poco. Non manca tanto, anche se per fare quel poco in più dovrà lavorare molto di più. Non gli basterà fare il cesto. Curare orari, alimentazione, allenamenti, preparazione, vizi. Cose che Tomic non cura per nulla. Ha fatto una settimana di allenamenti e parli di mazzo incredibile per diventare grande. Purtroppo dovrà farsi il mazzo per 10 anni (non dieci giorni) se vuol arrivare dove potrebbe il suo indubbio talento.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fighter 90 25-01-2016 15:18

@ Tweeners (#1514241)

Partendo dal presupposto che i tennisti che presiedono la top 20 sono tutti grandi giocatori con qualità tecniche e atletiche eccezionali, anche per questo trovo fuori luogo criticare duramente Fognini, che è uno dei pochi italiani nella storia a concludere per due anni nei primi venti sfiorando la top ten.
Poi mi sembra lampante il potenziale di Tomic, ed è difficile ipotizzare che nei prossimi anni non entri stabilmente tra i primi 10.

Per quanto riguarda Murray, ha fatto 17 semifinali slam, siamo vicini all’ennesima, svariate finali e due slam vinti, considera che tutto questo e altro lo ha ottenuto con leggende del calibro di Federer, Nadal e Djokovic. 😉

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 25-01-2016 15:10

@ TheDude (#1514228)

Tomic può far quello che vuole sul campo. Ha potenza e precisione nei colpi, ha mano delicata, serve bene e pur essendo alto si muove benissimo. Per entrare in top ten gli serve una continuità atletica e una resistenza che al momento non può avere perché è solo giocando partite come quella di oggi che è possibile migliorare il tennis per i tornei dello slam. 3 su 5 è un’altro sport, ma Tomic ha un tennis poco dispendioso, non lavora troppo la palla, i colpi vanno puliti. Cosa che forse potrebbe limitarlo sulla terra battuta dove serve un pò di top spin in più.
Secondo me, potrebbe anche diventare un grandissimo, non solo da top ten, ma per obiettivi del genere deve lavorare anche sul piano mentale e non solo su quello atletico. Deve essere più umile (come Nole) e non accontentarsi mai, mentre purtroppo mi sa che sarà uno che si adagerà sugli allori. A sensazione mi pare che abbia più tennis che testa ma vedremo.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
suro (Guest) 25-01-2016 15:09

@ Ken_Rosewall (#1514263)

Grazie, mi hai risollevato un po’.

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlo (Guest) 25-01-2016 15:05

Scritto da marypierce

Scritto da Vince
Azarenka diventa n.5 con la vittoria, n.6 con la finale e n.11 con la SF.
Radwanska sale sul podio se batte la Suarez…in caso contrario Carla, salirebbe al n.6, davanti alla Sharapova, eventualmente sconfitta da Serena.

Nessuno avrebbe scommesso un soldo di cacio su Carlita e invece zitta zitta eccola qua che ti rientra in top 10…

A rigore “soldo di cacio” non c’entra niente con le scommesse, e potrebbe sembrare un errore.
Ma considerando che si parla della CSN, diventa una fulminante immagine!
Se è voluta, brava!

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zxtu (Guest) 25-01-2016 14:55

Scritto da Slice97
@ Luca96 (#1514221)
Come mai la Pennetta ancora non è stata tolta dalla classifica?

Perchè i punti li ha. Ufficialmente si è ritirata, ma questo non le impedisce di certo di iscriversi al prossimo torneo se ne ha voglia. Quindi per vederla fuori dalla classifica bisogna aspettare che scalino tutti i punti

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Phoedrus (Guest) 25-01-2016 14:51

Scritto da renzopu

Scritto da Slice97
@ Luca96 (#1514221)
Come mai la Pennetta ancora non è stata tolta dalla classifica?

E perchè mai dovrebbe togliersi? La decisione spetta a lei non alla wta.

Ha gia’ detto che si ritira. Dovrebbero toglierla, come per Li Na.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AKGUL (Guest) 25-01-2016 14:37

Scritto da TheDude
@ Ktulu (#1514209)
Forse non ti rendi conto del talento impressionante di Tomic e del potenziale enorme del suo gioco.
Messi davanti a Murray poi sarebbero in molti a sembrare scarsi, credi che Tsonga e Gasquet (che al momento in top 10 ci stanno) lo avrebbero messo più in difficoltà?
Inoltre, l’ultimo periodo è già un periodo di magra del tennis. Un periodo in cui mediamente ogni due anni un singolo giocatore domina a tal punto da vincere tre slam su quattro è un periodo in cui la competizione è scarsa. Il fatto che ci siano tre (o quattro) fenomeni che vincono tutto non vuol dire che è un periodo d’oro del tennis, come in molti credono e in molti vogliono far credere.

straquoto

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko P. (Guest) 25-01-2016 14:36

Meno male la Zhang ha chiuso contro una infortunata che non so perché ma non si è ritirata. Io non capisco questi giocatori che continuano a giocare nonostante stiano male, pensava forse di vincere lo stesso nonostante le lacrime? Mi sembrava un po’ improbabile che potesse spuntarla l’americana in quelle condizioni, tanto vale appunto ritirarsi, anche per non peggiorare le cose.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 25-01-2016 14:32

Si e’ visto da subito che il problema era serio,zoppicando ha tentato di tenere giocando di solo braccio e tenendosi a galla grazie alla scadente prova(oggi si,va detto)dell’avversaria quando invece avrebbe dovuto ritirarsi.Qualche scena di esultanza con l’avversaria ferma non proprio da fair play ma si puo’ anche capire la gioa di un traguardo incredibile ed insperato per una tennista che non aveva mai vito un partita in uno slam.
Tra i quarti di finale pero’ la vedo con meno chance,Come poche vedo quelle della Navarro,la Kerber puo’ rifare un partitone tipo new york,e Masha chissa…….
Konta 75%
Williams 70%
Radwanska 70%
Azarenka 65%

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Slice97 (Guest) 25-01-2016 14:30

@ renzopu (#1514261)

Beh,potrebbe creare lo stesso problema di 3 anni fa alla Vinci,quando la Bartoli,rimanendo in classifica pur essendosi ritirata,le negò l’ingresso in top ten.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 25-01-2016 14:27

Scritto da suro
Raonic è cresciuto molto, si era visto già nell’ultima finale con Federer.
Personalmente non riesco a gioirne perché il suo tennis potrebbe diventare dominante nei prossimi anni.
Lo temo, è un grande professionista ma il suo tennis non è per me uno spettacolo da guardare. Non mi piace proprio, ha migliorato i fondamentali ma fondamente resta il suo servizio e il tiro al piccione non è un’attività sportiva che mi entro entusiasma.
Lo scrivo senza acredine, solo quale mio parere.
Il tennis: su superfici veloci aiuta i grandi battitori, su quelle lente gli strenui difensori, vi sarà ancora spazio per i talentuosi?

Ci sarà sempre spazio per il talento, solo che è necessario ma non sufficiente. Gli esempi più lampanti ce li hai se leggi la top ten (in un senso e nell’altro) 😉

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TheDude 25-01-2016 14:26

@ Tweeners (#1514241)

Vabbè, ma che significa.
Anche Federer nel 2015 ha perso con Seppi, Monfils e Ramos.
Wawrinka ha perso con Stakhovsky, Haase, Mannarino, Delbonis.
Significa che non sono fenomeni? Ovviamente no.
Il talento e il gioco per arrivare in top 10 Tomic li ha senza dubbio, anche per arrivare più in alto. Se non è ancora pronto per la top 10 sicuramente ci manca poco.
Contro Murray è normale che possa sembrare scarso a occhi non attenti, ma non è così. Quest’anno ha già ottenuto ottimi risultati a Brisbane, battendo Nishikori e facendo partita pari con Raonic, che in questo momento non è in top 10 ma la vale ampiamente e ci tornerà in fretta (forse già dopo questo AO, visto che ai quarti affronta Monfils, quindi non dovrebbe avere problemi ad arrivare in semi).

Divertente comunque leggere che Bolelli sarebbe un potenziale top 10 e Tomic no 🙄

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
renzopu (Guest) 25-01-2016 14:24

Scritto da Slice97
@ Luca96 (#1514221)
Come mai la Pennetta ancora non è stata tolta dalla classifica?

E perchè mai dovrebbe togliersi? La decisione spetta a lei non alla wta.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 25-01-2016 14:24

Scritto da TheDude
@ Ktulu (#1514209)
Forse non ti rendi conto del talento impressionante di Tomic e del potenziale enorme del suo gioco.
Messi davanti a Murray poi sarebbero in molti a sembrare scarsi, credi che Tsonga e Gasquet (che al momento in top 10 ci stanno) lo avrebbero messo più in difficoltà?
Inoltre, l’ultimo periodo è già un periodo di magra del tennis. Un periodo in cui mediamente ogni due anni un singolo giocatore domina a tal punto da vincere tre slam su quattro è un periodo in cui la competizione è scarsa. Il fatto che ci siano tre (o quattro) fenomeni che vincono tutto non vuol dire che è un periodo d’oro del tennis, come in molti credono e in molti vogliono far credere.

Tomic ha un braccio mostruoso!

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bonalapatata (Guest) 25-01-2016 14:23

Mamma mia come ha giocato male la Zhang eppure è passata… Peccato per la Keys speriamo che l infortunio non sia grave!!!

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dizzo (Guest) 25-01-2016 14:22

Che torneo la Zhang: ha battuto praticamente solo top 50, ha perso oggi il primo set nel main draw contro la Keys semifinalista uscente. Fa strano che non sia mai stata in grado di vincere partite negli Slam, però la vittoria contro la Halep l’ha sbloccata mentalmente. Adesso contro la Konta sarà credo un match strano, secondo me entrambe saranno molto tese per via dell’occasione che si è creata, peró vediamo potrebbe anche venire fuori un bel match. Sta di fatto che se la Azarenka vince contro la Kerber penso abbia la strada spianata verso la finale

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paolo (Guest) 25-01-2016 14:21

@ Slice97 (#1514252)

infatti me lo chiedo anche io e lo stesso vale per nieminen a livello maschile visto che il finlandese si è ritirato

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 25-01-2016 14:17

Tra una giocatrice più forte, ma ancora in ritardo di condizione e una meno forte però “on fire”, è logico che prevalga quest’ultima.
Brava dunque la cinese ad approfittare della situazione.

Ora però dopo 7 incontri potrebbe essere un po’ stanca e poi la Konta mi ha impressionato di più, quindi per me è favorita la britannica in quel quarto inedito.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Slice97 (Guest) 25-01-2016 14:15

@ Luca96 (#1514221)

Come mai la Pennetta ancora non è stata tolta dalla classifica?

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Slice97 (Guest) 25-01-2016 14:13

Intanto la Zhang Shuai va ai quarti 😀

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tweeners 25-01-2016 13:57

Scritto da Ktulu

Scritto da Fighter 90

Scritto da Ktulu
Mamma mia che scarso Tomic… E questo vuole diventare top-10?

Non penso Tomic sia scarso, il problema è che davanti a un fenomeno come Murray,ci vuole una costanza di rendimento ad altissimo livello in tutti i fondamentali.
Murray da grande ribattitore ha disinnescato il servizio di Tomic, portandolo spesso nel suo terreno preferito, lo scambio da fondo.
Anche in risposta Tomic è stato troppo discontinuo, resta comunque un ottimo giocatore, che in prospettiva, ha tutte le carte in regola per entrare in top ten.

Ripeto, se lui sarà un top-10 del futuro prevedo tempi di magra per il tennis…

Tutto sto gran fenomeno non ce lo vedo in Murray…oltre ai soliti nomi l’anno scorso perse da gente come Coric,Gabashvilli,Simon e Anderson.
La verità è che Tomic non è pronto per la Top ten….e dubito che ci arriverà…ci sono giocatori che contro i Top ten vantano più vittorie di lui…e altri arriveranno!

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 25-01-2016 13:47

Scritto da Il Biscottone spagnolo

Scritto da marypierce

Scritto da Vince
Azarenka diventa n.5 con la vittoria, n.6 con la finale e n.11 con la SF.
Radwanska sale sul podio se batte la Suarez…in caso contrario Carla, salirebbe al n.6, davanti alla Sharapova, eventualmente sconfitta da Serena.

Nessuno avrebbe scommesso un soldo di cacio su Carlita e invece zitta zitta eccola qua che ti rientra in top 10…

questo purtroppo innalza il tetto per entrare in TOPTEN, praticamente impossibile un’eventuale entrata della Vinci, ci sono ben 700 punti tra lei e la 10° a meno che non vinca un Premier 5 o Mandatory, ma ne dubito fortemente

In realtà, dopo avere letto l’ottimo riepilogo che ha postato Diego qualche giorno fa, qualche possibilità di recupero sulla Suarez da qui a giugno ci sarebbe ancora…dal momento che la giocatrice delle Canarie avrà 3 finali da scartare da qui a Roma, oltre ad altri risultati importanti.

E’ chiaro però che non si può solo contare sui punti scartati dalle altre, perchè poi magari sono meno di quanto ci si aspetta, se dovessero ripetere qualche exploit.
Prima di tutto Roberta dovrebbe pensare a fare lei più punti possibili, per potere sperare di raggiungere la top 10.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TheDude 25-01-2016 13:39

@ Ktulu (#1514209)

Forse non ti rendi conto del talento impressionante di Tomic e del potenziale enorme del suo gioco.
Messi davanti a Murray poi sarebbero in molti a sembrare scarsi, credi che Tsonga e Gasquet (che al momento in top 10 ci stanno) lo avrebbero messo più in difficoltà?

Inoltre, l’ultimo periodo è già un periodo di magra del tennis. Un periodo in cui mediamente ogni due anni un singolo giocatore domina a tal punto da vincere tre slam su quattro è un periodo in cui la competizione è scarsa. Il fatto che ci siano tre (o quattro) fenomeni che vincono tutto non vuol dire che è un periodo d’oro del tennis, come in molti credono e in molti vogliono far credere.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 25-01-2016 13:21

@ Il Biscottone spagnolo (#1514206)

La Suarez e Safarova hanno parecchi punti da difendere e non è certo che riescano a difenderli e anche Flavia tornerà a perdere punti da Doha,la Bacsinsky deve difendere i 2 tornei vinti dopo i 1000 americani e sono 560 punti

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko P. (Guest) 25-01-2016 12:57

Forza Zhang!

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 25-01-2016 12:53

Scritto da Fighter 90

Scritto da Ktulu
Mamma mia che scarso Tomic… E questo vuole diventare top-10?

Non penso Tomic sia scarso, il problema è che davanti a un fenomeno come Murray,ci vuole una costanza di rendimento ad altissimo livello in tutti i fondamentali.
Murray da grande ribattitore ha disinnescato il servizio di Tomic, portandolo spesso nel suo terreno preferito, lo scambio da fondo.
Anche in risposta Tomic è stato troppo discontinuo, resta comunque un ottimo giocatore, che in prospettiva, ha tutte le carte in regola per entrare in top ten.

Ripeto, se lui sarà un top-10 del futuro prevedo tempi di magra per il tennis…

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Miiiii (Guest) 25-01-2016 12:52

@ suro (#1514136)

di spazio ce ne sarà sicuramente poco.. però ti ricordo che RF (che un po’ di talento ce l’ha 😎 ) è lì davanti da un po’ 😉

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il Biscottone spagnolo (Guest) 25-01-2016 12:50

Scritto da marypierce

Scritto da Vince
Azarenka diventa n.5 con la vittoria, n.6 con la finale e n.11 con la SF.
Radwanska sale sul podio se batte la Suarez…in caso contrario Carla, salirebbe al n.6, davanti alla Sharapova, eventualmente sconfitta da Serena.

Nessuno avrebbe scommesso un soldo di cacio su Carlita e invece zitta zitta eccola qua che ti rientra in top 10…

questo purtroppo innalza il tetto per entrare in TOPTEN, praticamente impossibile un’eventuale entrata della Vinci, ci sono ben 700 punti tra lei e la 10° a meno che non vinca un Premier 5 o Mandatory, ma ne dubito fortemente 😕

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fighter 90 25-01-2016 12:44

Scritto da Ktulu
Mamma mia che scarso Tomic… E questo vuole diventare top-10?

Non penso Tomic sia scarso, il problema è che davanti a un fenomeno come Murray,ci vuole una costanza di rendimento ad altissimo livello in tutti i fondamentali.
Murray da grande ribattitore ha disinnescato il servizio di Tomic, portandolo spesso nel suo terreno preferito, lo scambio da fondo.
Anche in risposta Tomic è stato troppo discontinuo, resta comunque un ottimo giocatore, che in prospettiva, ha tutte le carte in regola per entrare in top ten. 😉

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marypierce 25-01-2016 12:25

Scritto da Vince
Azarenka diventa n.5 con la vittoria, n.6 con la finale e n.11 con la SF.
Radwanska sale sul podio se batte la Suarez…in caso contrario Carla, salirebbe al n.6, davanti alla Sharapova, eventualmente sconfitta da Serena.

Nessuno avrebbe scommesso un soldo di cacio su Carlita e invece zitta zitta eccola qua che ti rientra in top 10…

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pazzodicamila 25-01-2016 12:18

Scritto da Gaz

Scritto da pazzodicamila

Scritto da Mirko P.
Hai capito la Konta mi piace molto questa giocatrice, passi avanti con la testa da due anni fa…la Kerber si sta mangiando tutte le avversarie, ma che ha?

Ovvio che kerber si stia mangiando tutte: Doi, Dulgheru, Brengle, Beck. Gente di norma che incontri nei primi turni degli international. E parlo di international modesti: tipo Rio de Janeiro, Bucarest, Baku etc per farla breve.

Ti voglio solo ricordare che la Beck ad oggi,negli ultimi 12 mesi, cioe’52 settimane ha fatto meglio di una tennista a te cara.

E chi dice nulla. Niente contro chi va a cercarsi punti là dove è più facile farli. Stesso discorso per Pereira. Però nessuno mi vieta di pensare che certi tornei siano più semplici di altri. Così come certi tabelloni. Tutto qui.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 25-01-2016 11:59

Azarenka diventa n.5 con la vittoria, n.6 con la finale e n.11 con la SF.

Radwanska sale sul podio se batte la Suarez…in caso contrario Carla, salirebbe al n.6, davanti alla Sharapova, eventualmente sconfitta da Serena.

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince 25-01-2016 11:50

Scritto da marypierce
Azarenka-Kerber match da guardare con tanto di popcorn!!

Non credo che si rivedrà la stessa partita che tutti ricordiamo…da allora Vika è cresciuta di qualche spanna.

La Kerber merita indubbiamente questa top 5 virtuale, per la sua tenacia, ma temo che qui abbia finito la sua corsa.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Buon Rob (Guest) 25-01-2016 11:39

Scritto da Io
Cmq certo che per eccellere nel tennis attuale bisogna in primis essere Bombardieri al servizio…..

Tipo Nadal, Ferrer o Goffin?

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 25-01-2016 11:34

Scritto da pazzodicamila

Scritto da Mirko P.
Hai capito la Konta mi piace molto questa giocatrice, passi avanti con la testa da due anni fa…la Kerber si sta mangiando tutte le avversarie, ma che ha?

Ovvio che kerber si stia mangiando tutte: Doi, Dulgheru, Brengle, Beck. Gente di norma che incontri nei primi turni degli international. E parlo di international modesti: tipo Rio de Janeiro, Bucarest, Baku etc per farla breve.

Ti voglio solo ricordare che la Beck ad oggi,negli ultimi 12 mesi, cioe’52 settimane ha fatto meglio di una tennista a te cara.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Serenity 25-01-2016 11:20

Scritto da marypierce

Scritto da Serenity

Scritto da marypierce
Azarenka-Kerber match da guardare con tanto di popcorn!!

Quoto,speriamo sololo mettano in programma di sera,non vorrei doverlo guardare alle 3 di mattina….

Io invece spero lo mettano all’una, perche’ la mattina sono al lavoro e non potrei vederlo! dannati fusi orari

Dai all’una è ancora fattibile,per una partita del genere vale la pena di stare svegli… basta che non è quell’oscenità di partita di metà programma ad un orario imprecisato tra la 3 e le 5…

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marypierce 25-01-2016 11:13

Scritto da Serenity

Scritto da marypierce
Azarenka-Kerber match da guardare con tanto di popcorn!!

Quoto,speriamo sololo mettano in programma di sera,non vorrei doverlo guardare alle 3 di mattina….

Io invece spero lo mettano all’una, perche’ la mattina sono al lavoro e non potrei vederlo! dannati fusi orari 😆

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pazzodicamila 25-01-2016 11:12

Scritto da Mirko P.
Hai capito la Konta mi piace molto questa giocatrice, passi avanti con la testa da due anni fa…la Kerber si sta mangiando tutte le avversarie, ma che ha?

Ovvio che kerber si stia mangiando tutte: Doi, Dulgheru, Brengle, Beck. Gente di norma che incontri nei primi turni degli international. E parlo di international modesti: tipo Rio de Janeiro, Bucarest, Baku etc per farla breve.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 25-01-2016 11:10

Scritto da Mirko P.
Hai capito la Konta mi piace molto questa giocatrice, passi avanti con la testa da due anni fa…la Kerber si sta mangiando tutte le avversarie, ma che ha?

Al primo turno e’ stata ad un punto dall’eliminazione contro una Doi che ha forse giocato il miglior match della Carriera,in quel match la Kerber ha fatto un capolavoro tenendo il match vivo e tenendosi sempre agganciata,molte altre top 10 avrebbero perso quella partita,a quel punto sapevo che la strada sarebbe stata in discesa,ora non ha niente da perdere…..purtroppo per lei sono rimaste tutte le migliori in gara e sara’ difficile ma qui’ si vincono gli slam tenendosi aggrappati coi denti e limitando i danni quando c’e’ bufera come abbiamo visto fare alla Pennetta con la Cetkovska a New York e molte altre vincitrici degli slam tra cui anche le stesse Williams e sharapova recentemente.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 25-01-2016 11:09

@ suro (#1514136)

Purtroppo hai perfettamente ragione.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 25-01-2016 11:08

Per me Azarenka vince facile con la Kerber anche se da tifoso di Masha spero che avvenga il contrario.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 25-01-2016 11:07

Mamma mia che scarso Tomic… E questo vuole diventare top-10? 🙄

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Serenity 25-01-2016 11:04

Scritto da marypierce
Azarenka-Kerber match da guardare con tanto di popcorn!!

Quoto,speriamo sololo mettano in programma di sera,non vorrei doverlo guardare alle 3 di mattina….

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marypierce 25-01-2016 10:58

Azarenka-Kerber match da guardare con tanto di popcorn!!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko P. (Guest) 25-01-2016 10:50

Hai capito la Konta 😀 mi piace molto questa giocatrice, passi avanti con la testa da due anni fa…la Kerber si sta mangiando tutte le avversarie, ma che ha?

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
suro (Guest) 25-01-2016 10:48

Raonic è cresciuto molto, si era visto già nell’ultima finale con Federer.

Personalmente non riesco a gioirne perché il suo tennis potrebbe diventare dominante nei prossimi anni.
Lo temo, è un grande professionista ma il suo tennis non è per me uno spettacolo da guardare. Non mi piace proprio, ha migliorato i fondamentali ma fondamente resta il suo servizio e il tiro al piccione non è un’attività sportiva che mi entro entusiasma.

Lo scrivo senza acredine, solo quale mio parere.

Il tennis: su superfici veloci aiuta i grandi battitori, su quelle lente gli strenui difensori, vi sarà ancora spazio per i talentuosi?

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alex83 25-01-2016 10:41

Makarova pessima come al solito nei momenti decisivi del match!!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 25-01-2016 10:38

Ben fatto Johanna

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 25-01-2016 10:34

@ cercasifuturoger (#1514087)

Te lo dico da tifoso di Flavia, hai ragione. Ho seguito l’incontro, Martina è stata impressionante!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 25-01-2016 10:17

Non poteva esserci che equilibrio tra Makarova e Konta,entrambe perfette fino agli ottavi,peccato una debba uscire ma per quanto visto sinora entrambe avrebbero certamente meritato di andare avanti e perche’ no’ anche degnamente occupato un posto in semi come sfidante della favorita del quarto Kerber-aZarenka.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ciao1897 Ciao (Guest) 25-01-2016 09:52

Scusate qualcuno sa il perché Sara e Fogna si sono ritirati dal doppio misto? Grazie.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianfranco (Guest) 25-01-2016 09:46

Spero che dopo Tomic,che è partito male,vinca anche la Shuai Zhang.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ziogabry (Guest) 25-01-2016 09:29

Scritto da Palmeria
Davvero contento per Milos!
Ora verranno tutti a dire che è l’antitennis, blablabla.. Ma è uno che arrivare lassù si è fatto il mazzo quadro!

concordo a pieno! non sara il giocatore piu spettacolare del mondo pero e uno che con il duro lavoro e arrivato ad un ottimo livello… stima per milos

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bonalapatata (Guest) 25-01-2016 09:13

Scritto da Bonalapatata
Mi dispiace per Stan, però sono contento per Raonic si merita qualche soddisfazione dopo l anno scorso… Mi viene da ridere vedendo le critiche di molti… A me il suo tennis

non so perché non mi ha pubblicato tutto il messaggio… comunque a me il suo tennis piace, non sarà il più bello o spettacolare però è un giocatore forte e non si può negarlo!!!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Palmeria (Guest) 25-01-2016 09:00

Davvero contento per Milos!
Ora verranno tutti a dire che è l’antitennis, blablabla.. Ma è uno che arrivare lassù si è fatto il mazzo quadro!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Io (Guest) 25-01-2016 08:55

Raonic non é più un giocatore solo servizio…..anche da fondo campo sa essere pericoloso….
Adesso vediamo l’altro bombardiere Isner cosa riesce a fare contro Ferrer……
Cmq certo che per eccellere nel tennis attuale bisogna in primis essere Bombardieri al servizio…..

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bonalapatata (Guest) 25-01-2016 08:45

Mi dispiace per Stan, però sono contento per Raonic si merita qualche soddisfazione dopo l anno scorso… Mi viene da ridere vedendo le critiche di molti… A me il suo tennis

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Papero 25-01-2016 08:41

E wawrinka se ne torna a casa

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cercasifuturoger (Guest) 25-01-2016 08:20

Hingis, quella che rovinava Flavia nel doppio che giocavano insieme. E’ proprio così!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Napoli 25-01-2016 05:39

Piatti sta facendo un lavoro fantastico con Raonic. Progressi enormi. Sta giocando un torneo fantastico e un primo set su livelli altissimi.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo (Guest) 25-01-2016 04:27

La Strykova sta facendo buttare il sangue alla Azarenka !! Una (probabile) sconfitta che vale quanto una vittoria… Chapeau !! 😎

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 25-01-2016 03:42

Bel giocatorino questo Kuznetsov,partita non semplice per Monfils.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carlo (Guest) 25-01-2016 01:56

Punto clamorosamente rubato alla Kerber dal giudice di sedia: palla della Beck sulla riga, il giudice di linea non dice niente, la Kerber risponde in campo, la giudice di sedia fa overrule (sbagliato) chiamandola fuori.
La Beck si ferma, chiede il falco, la palla è ovviamente buona, e la giudice dà il punto alla Beck, invece di fare rigiocare!
E si era su una palla game, errore che poi è costato il break alla Kerber!

Ulteriore errore clamoroso dei giudici di sedia, dopo che Bernardes aveva regalato un punto alla Williams nel secondo game del secondo set contro la Giorgi, passando dal 30-15 direttamente a “gioco Williams”.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!