Calendario Challenger: Ritorna Barletta
Sono stati resi noti i calendari del circuito challenger fino al mese di Aprile.
Il torneo di Napoli sarà il secondo challenger italiano e si disputerà dal prossimo 4 aprile poi sarà la volta del torneo di Barletta che ritorna nel circuito dopo una pausa di 4 anni che inizierà dall’11 dello stesso mese.
A seguire dal 18 aprile al via il torneo di Torino.
TAG: Circuito Challenger
Dimentichi Sanremo, Merano.
Se ci metti San Marino allora abbiamo ancora Gstaad e Monte-Carlo a pochi km dall’Italia.
Fuori Italia, per noi abitanti del nord, volendo in giornata si raggiungono anche Gstaad, Lione, Marsiglia ( se ci sono ancora, mi sembra che non ci siano più i due francesi ), Basilea, Stoccarda, Kitzbuhel.
Appunto. Un torneo ATP irraggiungibile in auto … purtroppo è quello il problema. Andrebbe messo in un altra sede. Al TC Napoli è proprio un problema. Un Challenger ha meno richiamo da fuori. Un ATP desta un grande interesse oltre la città. Se riempie il Challenger, figuriamoci un ATP … gestirlo sarebbe da fenomeni !
Ai miei tempi c’erano gli atp di Milano Bologna Firenze Palermo Genova Bari bolzano san Vincent e san marino i Wta sempre a Palermo e a Taranto
@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#1513463)
Con l’auto è un problema trovare il parcheggio ed arrivare. Io vado con i mezzi pubblici ( treno+metro) quindi sto a cavallo 😉
@ nino88 (#1513236)
fanno un Open da 8000 euro
Solo che Napoli è incruccato giù … non è molto comodo da raggiungere.
Per il pubblico, è alla portata dei cittadini.
Ma per chi viene da fuori … con i mezzi pubblici ok, ma con l’auto ?
o un altro Papa Databile … 🙂
…
comunque … si, bella notizia … ma … e il calendario ?
@ Alfredo (#1513418)
Rispetto a nulla ci accontentiamo 😉 Anche se meritavamo anche per la cornice di pubblico dello scorso anno il passaggio a 250.
Qualcuno ha notizie se le tappe venete sono state confermate.(Vicenza,Mestre,Padova,Cortina)
Benissimo Napoli, anche se speravo che fosse un atp 250 e nn un challenger, l’anno scorso si parlava che la federtennis aveva comprato i diritti per un nuovo atp 250 in Italia, e lo cedeva a Napoli, ma cosi’ nn e’ stato.
Niente, non lo fanno più. Credo manchino i soldi…
Bello rivedere lo storico challenger di barletta. Anche riccione era in lizza per un challenger organizzato dalla città della perla verde insieme a galimberti in veste di direttore ma alla fine ha vinto la data barletta anche grazie alla storicità del torneo pugliese. Speriamo riccione trovi un’altra data papabile
Bella notizia…per gli amanti pugliesi del tennis un graditissimo ritorno
Bentornato!
E Vercelli? Lo scorso anno fu ad aprile.
Ottimo, confermato Napoli 🙂