WTA New Haven: Francesca Schiavone batte Emilie Loit e accede ai quarti
Francesca Schiavone supera il secondo turno nel WTA di New Haven. L’azzurra ha sconfitto con il punteggio di 61 64 la mancina francese Emilie Loit. Ai quarti di finale Franesca sfiderà la vincente del match tra la russa Svetlana Kuznetsova e la polacca Agnieszka Radwanska.
Francesca Schiavone da lunedì sarà la nuova numero 1 d’Italia
La Szavay ha battuto netto anche la Bondarenko…
La Szavay ,caro Massimo, e’una giocatorina mica da ridere !Grande mentalita’! C’e’ da dire che gli alti e bassi della Hantuchova sono ormai “leggenda”
Grande Leonessa!
Quanto è forte la Szavay…
Grande Francesca !!!!!! L’anno scorso era ad un passo dalla Top 10 e poi ha mollato !!!!!! Ma ora sicuramente se farà un buon Us Open arriverà almeno nelle venti !!!!!
Anch’io ne dubito Toro,secondo me la relazione con Carlos come giocatrice l’ha completamente appagata…da allora poco o niente…speriamo ora che e’finita,ma sembra decisamente in parabola discendente. Invece Moya hai visto ora sembra un ragazzino!!!.
fabio vieni sui commenti della news di poto che perde da johansson siamo tutti li 😉
MIRZA/SANTANGELO- MORARIU/SHAUGHNESSY 6-4 1set
Io ne dubito fortemente fabio,ma magari ora che non ha più a che fare con il buon Moya,nel giro di qualche mese potrà rientare almeno nelle top 30 😉
si sta ricominciando a giocare a NY Quali.Azzaro era sospesa sull’ 1-1*.
Speriamo TORO,speriamo…
Ottimo per Flavia speriamo che torni presto nelle top 20 🙁
WTA NEW HAVEN- Doppio1t :PENNETTA/STEWART- SCHIAVONE/CAMERIN 6-4 4-6 10-8
X LUIGI :Francesca con la Dechy secondo me vince…basta che stia li’con la testa. Precedenti :SCHIAVONE-DECHY 4-2 (sul cemento 3 vittorie a 2 per Schiavone). Francesca e’l’italiana con il tabellone decisamente migliore:2t eventuale vs la giovane PASZEK (gia’battuta da poco)poi 3t nuovamente la SCHNYDER per poi finire in ottavi con la CHAKVETADZE.
A Flushing purtroppo la pioggia imperversa ! A New Haven ora piccolo derby in doppio :PENNETTA STEWART – CAMERIN SCHIAVONE 6-4 2-2…
Non solo Vittorio,ma Francesca con la Szavay ha anche perso e di brutto prima dell’ultima,recente vittoria.
news sui risultati delle qualificazioni degli us
sono d’accordo con fabio… è molto più fisico… Henin è un’eccezione! anche se prima sostenevo solo che prima non c’era molta differenza tra la 10 e la 150 in classifica, oggi invece si!!avete visto la hantuchova? la nostra francesca vinse soffrendo con la svazy…
scusate come scrivo i nomi!
Grande francyyyyyyyyyyyy!!!!!!!!!!!!!!!!!!! domani dai il meglio di te!!!
ps US Open 2007: 1 turno
schiavone contro natalie dechy(FRA)
cosa ne dite del pescaggio???? ce la può fare ?
kuali sono i precedenti tra le due?? aspetto risposte grazie!!
francy sei MITICA!!!!!
X RENE: Devi guardare la media.non solo la Henin..Serena e Venus Williams non sono fisiche ? La Mauresmo ?La Ivanovic ?La Vaidisova?La Kutnezova?La Jankovic? In piu’la Henin non e’una montagna di muscoli,ma ha lo stesso un gran fisico…e’rapida ha aumentato la capacita’di resistenza in una partita…ed in piu’ha due grandi qualita’:P…. e TALENTO,tanto TALENTO
meno fisico non direi visto che la numero 1 non è propiamente una montagna di muscoli la piccola belga
Ciao Vittorio bentornato dalle ferie (beato te!). In effetti il problema di Francesca e’da sempre la testa…e’una caratteriale quindi con i pregi ed i difetti di una persona umorale:Si’e’ vero ai tempi di Silvia c’erano grandissime giocatrici (vedi Graf,Seles…)pero’il tennis era sicuramente meno fisico di ora.
Leonessa Number 1
non faccio mai confronti ma credo che ai tempi della Farina il livello fosse leggermente più basso! le donne oggi sono molto vicine agli uomini….
Salve ragazzi sono ritornato dalle vacanze! credo Francesca giochi a fasi alterne, esempio non so spiegarmi la sconfitta della settimana scorsa con la golovin ( ricordo 62 – 60 )! sinceramente credo la miglior francesca valga un posto tra le dieci ma non è costante e ahime domani a la kute!…quindi
sono in realtà molto dispiaciuto per la Vinci, poteva vincere oggi! peccato
SOFA :Sono totalmente d’accordo ! Francesca tra l’altro ha sempre rifiutato tornei cosiddetti minori x confrontarsi sempre con le piu’forti. Anzi a parte il primo storico titolo WTA di quest’anno Francesca ha sempre giocato peggio proprio in quei pochi TIER III che ha giocato,forse x mancanza di stimoli giusti.In piu’ha 27 anni e puo’ancora dare molto. Forse la gente si ricorda la Farina perche’piu’femminile,con piu’stile sul campo,molto piu’posata…Silvia era l’immagine classica del tennis femminile,come lo era Chris Evert che infatti si contrapponeva al “maschiaccio” Navratilova. Ecco,in piccolo,puo’reggere il paragone anche fra Farina e Schiavone,il maschiaccio appunto.
secondo me il confronto con la farina lo vince di gran lunga… entrambe n11 ma la schiavone meglio nei GS, meglio contro le grandi, molto meglio in FedCup. Farina 2 titoli in più ma conta poco… si tratta di tornei minori e vale di + la finale della schiavone, ad es a mosca, asfaltando mauresmo, dementieva e così via.
X TEO:SANGUINETTI-PRODON 7-5 3-3 sosp.x pioggia
Oddio, pochi punti dalle top 10.. più di 900 🙂
Naturalmente, la leonessa è la number one assoluta di questa generazione, e forse anche di tutte le altre. Ma su quest’ultima affermazione ci potrebbe essere qualche controversia 😉
Robertina Vinci ha perso purtroppo 6-0 al terzo,credo per via di un’infortunio altrimenti non mi spiego il 6-0 preso dalla Tu.
Vinci 49ima con 546 punti
1R:547 punti;48
ESATTO AMICO SOFA 🙂
X TEO:Ha vinto il primo e credo anche il secondo ma non ne sono certo
Toro, in proporzione molto meglio di volandri… non c’è dubbio. Tra l’altro anche 2 sottovalutati QF in grandi slam!
SANGUINETTI COSA HA FATTO
La numero 1 in tutti i sensi anche tra gli uomini.è lei la più famosa e “titolata” dei nostri tennisti.è campionessa del mondo,ha fatto spesso bene su tutte le superfici,è stata a pochi punti dalla top ten quindi….
LEONESSA NUMBER 1
giusto così. con tutto il rispetto x garbin e santangelo ma il loro è stato un ‘regno’ transitorio. La nostra n1 è sempre la schiavone
Schiavone 26ima con 974 punti
QF:1019 punti;25
SF:1074 punti;25
F:1139 punti;22
w:1224 punti;20
Ottimo lavoro Leonessa di nuovo NUMERO 1 D’ITALIA,anche tra gli uomini.Competitiva su tutte le superfici.Sta per preparare l’attacco alle top 10 🙂