Video del Giorno: Il bel gesto di Jo Wilfried Tsonga
20/01/2016 16:26 21 commenti
Bel gesto di Jo-Wilfried Tsonga durante il suo match contro Omar Jasika agli Australian Open.
Il transalpino ha accompagnato fuori dal campo una raccattapalle che era stata colpita al volto precedentemente da una pallina e che avvertiva dolore.
TAG: Australian Open, Australian Open 2016, Jo Wilfried Tsonga, Tsonga
Anche se è un gesto che dovrebbe essere normale,che dovremmo fare tutti,è stato Un signore,tsonga. Stima. Già mi piace in quanto francese e per il suo gioco 🙂
molto molto carino!!!Non per criticare a sproposito qualcuno ma ricordo come fosse ieri, una partita di un future durante la quale c’era un solo raccattapalle tipo in Brasile o giù di lì e Quinzi gli tirava le palline indietro facendo correre quel ragazzino come un ossesso!!!mi ricordo di aver notato quella mancanza di tatto del “nostro amato” Quinzi e di averlo anche scritto in uno dei post di livetennis….tutt’altra storia tennistica e umana per Jo…grazie a Dio!
Sulla questione asciugamani:ma perché i ragazzi non si dovrebbero schifare a prendere quelle asciugamani matide di sudore?
probabilmente il giudice di sedia non si è accorto della pallata; concordo nel togliere l’uso dell’asciugamano
Per fortuna c’è ancora gente di classe nel Tennis.
Piccoli gesti, ma belli!
Tsonga..a parte questo gesto..e’un grande in tutto!vai io!!
@ Mauro64 (#1511911)
Dal video è difficile , ma molto difficile trovare qualcosa di artefatto nel modo di muoversi, si vede benissimo che è una cosa spontanea e bella, lasciamo che sia una bella pagina…
Io la prassi dell’asciugamano l’abolirei per regolamento. E spesso mi chiedo ma l’arbitro quando il raccattapalle viene maltrattato o si becca una pallata che ci sta a fare?
@ Mirko P. (#1511855)
@ Mirko P. (#1511855)
Concordo anche io, e i bei gesti che abbiamo visto fare anche da altri tennisti di spicco nei tornei, non deve essere però un pretesto per farsi notare come persona di buon animo e umiltà, solo perché sono in diretta televisiva e davanti a un numeroso pubblico creandosi odiens, deve venire spontaneo anche in altri ambiti.
io amo Jo Wilfried
Hai assolutamente ragione. Sottoscrivo.
concordo pienamente, a volte si vedono giocatori trattare questi ragazzi come schiavetti; BRAVO JO
Oppure quando gli gridano in faccia….. Vero Djokovic?
Bel gesto ma dovrebbe essere una normalità trattare meglio queste persone che non sono oggetti ma PERSONE. Non sopporto quando lanciano l’asciugamano in malo modo ai raccattapalle. Un po’ più di educazione da parte dei giocatori please.
questi francesi, presuntuosi, ma pieni di classe
Grande Tsonga !!!
Povera!