Australian Open 2016 ATP, Copertina

Australian Open: Lu si ritira. Vanni non sarebbe comunque entrato nel main draw

14/01/2016 16:16 19 commenti
Luca Vanni classe 1985,  n.104 ATP
Luca Vanni classe 1985, n.104 ATP

Yen-Hsun Lu ha comunicato che non prenderà parte agli Australian Open.
Luca Vanni, rimasto fuori di due posizioni dal tabellone principale, non sarebbe comunque entrato nel main draw.

Ebden, rimasto fuori di un posto, ha ricevuto una wild card per il tabellone principale ad entry chiusa (facendo risultare Vanni solo fittiziamente fuori di un posto), ma sarebbe entrato lui in caso di ritiro di un giocatore ad entry list ancora aperta.

Ci sarà quindi nel singolara maschile almeno un lucky loser.


TAG: , , ,

19 commenti. Lasciane uno!

Nevskij (Guest) 14-01-2016 23:52

Scritto da Luca Supporter Del Tennis Italiano
A prescindere dal fatto che poteva entrare o no, questi ritiri a tabelloni (di qualificazione) chiusa sono ridicoli e scorretti!

Giusto, se uno lo investono a tabellone di quali chiuso deve andare in campo con il gesso!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Salvo (Guest) 14-01-2016 23:44

Scritto da Serina22
Ma è sicuro che non è possibile che venga data un’altra wild card al posto di Ebden, per esempio a Barton o a Rublev??

Sì, è sicuro.
Il forfait di Lu è arrivato a qualificazioni già cominciate.
E poi, anche se paradossalmente fosse possibile, dovrei dare la WC quell’antipatico di Rublev? Per quale merito? Che tra l’altro non è andato nemmeno in Australia?

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Serina22 (Guest) 14-01-2016 23:33

Ma è sicuro che non è possibile che venga data un’altra wild card al posto di Ebden, per esempio a Barton o a Rublev??

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Salvo (Guest) 14-01-2016 23:04

Scritto da AndryREAX

Scritto da Salvo

Scritto da Gaz
Belmenmans testa di serie 2 entrera’ in campo dunque sapendo che anche se perde….avversario Josef Kovalik potrebbe beneficiare.

C’è comunque il sorteggio, e al momento Bemelmans avrebbe il 25% di probabilità di entrare come LL (in caso di sconfitta con Kovalik).
Se poi entro lunedì/martedì ci sarà ancora un altro ritiro, allora la probabilità di Bemelmans raddoppierà e arriverà al 50% (sempre in caso di sconfitta con Kovalik).

In caso di altro ritiro, non avrá piú una chance su 4 ma 2 chances su 5, ovvero il 40%..

Ma no, perchè?
Con due LL il pool di giocatori da sorteggiare è sempre di 4.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 14-01-2016 22:08

@ Gaz (#1507861)

Non sapevo di sorteggi.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndryREAX 14-01-2016 21:41

Scritto da Salvo

Scritto da Gaz
Belmenmans testa di serie 2 entrera’ in campo dunque sapendo che anche se perde….avversario Josef Kovalik potrebbe beneficiare.

C’è comunque il sorteggio, e al momento Bemelmans avrebbe il 25% di probabilità di entrare come LL (in caso di sconfitta con Kovalik).
Se poi entro lunedì/martedì ci sarà ancora un altro ritiro, allora la probabilità di Bemelmans raddoppierà e arriverà al 50% (sempre in caso di sconfitta con Kovalik).

In caso di altro ritiro, non avrá piú una chance su 4 ma 2 chances su 5, ovvero il 40%..

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Salvo (Guest) 14-01-2016 20:37

Scritto da Gaz
Belmenmans testa di serie 2 entrera’ in campo dunque sapendo che anche se perde….avversario Josef Kovalik potrebbe beneficiare.

C’è comunque il sorteggio, e al momento Bemelmans avrebbe il 25% di probabilità di entrare come LL (in caso di sconfitta con Kovalik).
Se poi entro lunedì/martedì ci sarà ancora un altro ritiro, allora la probabilità di Bemelmans raddoppierà e arriverà al 50% (sempre in caso di sconfitta con Kovalik).

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Salvo (Guest) 14-01-2016 20:35

Scritto da mcthony
Se vanni fosse arrivato al terzo turno di qualificazione e avesse perso Avrebbe avuto molte probabilità di essere sorteggiato come LL ma non sarebbe stato sicuro del posto in quanto mi sembra che con 1 LL si sorteggia tra i tre migliori sconfitti al terzo turno……. Con 2 LL si sorteggia tra i 4 migliori sconfitti … Con 3 LL si sorteggia tra i 5 ……. È così via!!!!
Ma si cancelleranno altri!!!!!

Si sorteggia con 4 giocatori.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RogerNico (Guest) 14-01-2016 20:35

Scritto da cucco

Scritto da Mithra
Qui purtroppo si fanno troppi ragionamenti sterili…sarebbe bastato che Vanni avesse vinto quel match nel Challenger di Andria e sarebbe entrato direttamente nel main draw e nei top100…stop.

…e se avese vinto wimbledon sarebbe stato testa di serie e se mio nonno avesse le ruote sarebbe un tram

ahahahahhaha

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Salvo (Guest) 14-01-2016 20:34

Scritto da Emanuele
@ pastaldente (#1507813)
no, c’è il sorteggio tra i 4 (se non sbaglio) di più alta classifica arrivati al turno finale

C’è il sorteggio tra i migliori 4 eliminati al turno decisivo delle qualificazioni, se i LL sono meno di 3. Altrimenti c’è il sorteggio tra i migliori (2 + numero di LL) giocatori eliminati al turno decisivo delle qualificazioni.

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Supporter Del Tennis Italiano (Guest) 14-01-2016 20:33

A prescindere dal fatto che poteva entrare o no, questi ritiri a tabelloni (di qualificazione) chiusa sono ridicoli e scorretti!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giage1996 14-01-2016 20:11

@ danailo (#1507827)

Ma danno punti fit le vittorie del doppio? Non lo so veramente… mi hai fatto venire il dubbio

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cucco (Guest) 14-01-2016 18:31

Scritto da Mithra
Qui purtroppo si fanno troppi ragionamenti sterili…sarebbe bastato che Vanni avesse vinto quel match nel Challenger di Andria e sarebbe entrato direttamente nel main draw e nei top100…stop.

…e se avese vinto wimbledon sarebbe stato testa di serie e se mio nonno avesse le ruote sarebbe un tram

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 14-01-2016 18:28

Belmenmans testa di serie 2 entrera’ in campo dunque sapendo che anche se perde….avversario Josef Kovalik potrebbe beneficiare.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mcthony (Guest) 14-01-2016 18:25

Se vanni fosse arrivato al terzo turno di qualificazione e avesse perso Avrebbe avuto molte probabilità di essere sorteggiato come LL ma non sarebbe stato sicuro del posto in quanto mi sembra che con 1 LL si sorteggia tra i tre migliori sconfitti al terzo turno……. Con 2 LL si sorteggia tra i 4 migliori sconfitti … Con 3 LL si sorteggia tra i 5 ……. È così via!!!!
Ma si cancelleranno altri!!!!!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mithra 14-01-2016 17:52

Qui purtroppo si fanno troppi ragionamenti sterili…sarebbe bastato che Vanni avesse vinto quel match nel Challenger di Andria e sarebbe entrato direttamente nel main draw e nei top100…stop.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
danailo (Guest) 14-01-2016 17:20

Scritto da Emanuele
@ pastaldente (#1507813)
no, c’è il sorteggio tra i 4 (se non sbaglio) di più alta classifica arrivati al turno finale

a me questa domanda ripetuta ogni trimestre sembra tanto quelli che ogni anno chiedono se i tornei di doppio danno punti per la classifica FIT :mrgreen: :mrgreen:

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emanuele 14-01-2016 16:55

@ pastaldente (#1507813)

no, c’è il sorteggio tra i 4 (se non sbaglio) di più alta classifica arrivati al turno finale

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pastaldente 14-01-2016 16:34

però se fosse arrivato almeno al 3t delle qualificazioni sarebbe stato di sicuro ripescato come lucky loser, giusto?

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!